+ Rispondi alla Discussione
Pag 273 di 588 PrimaPrima ... 123263271272273274275283423 ... UltimaUltima
Risultati da 6,801 a 6,825 di 14697
    Davidian
    ospite

Predefinito Re: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]

Ok, la color correction è quella che è ma va di moda (evabbè). Interessante invece è il lavoro di tracking e di after effects. Che poi più lo studio e più capisco che non è il mio mondo. Voglio solo fare editing puro

Harry_Lime
    ospite

Ma scusami eh, ma tu da montatore non ti rifiuteresti di montare quell'ultima inquadratura con quell'ombra che passa davanti al dettaglio tanto desiderato dell'oggetto finito? Porca boia, io capisco pure in un prodotto amatoriale, ma questo è girato probabilmente con una 5d e con tutti i riferimenti del caso. Il mio montatore mi direbbe: fregancazzo, io non te lo monto quel dettaglio finale, vanne a girare un altro.

Davidian
    ospite

Sì, il finale è un pò da bestemmia in mezzo ai denti

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Spoiler:

Ken Shabby
    ospite

Banned

SLYVERR®
    ospite

notevolissima anche questa black mirror.

Il Nonno L'avatar di TheAgentZero

"aggiungendo quella cosa che non aveva negli altri film,cioè il 3d..."

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=k4azSCmOjzY

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Vecchio lupo, manchi solo tu al sondaggio sulla visione in sala. Finchè non posti i tuoi commenti, non passo allo step 2 di discussione.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Azz, e io che pensavo mi si notava di più se non venivo...
    vabbè, eseguo
    edit: fatto ora qual è lo step 2?
    Ultima modifica di MrWolf; 11-01-12 alle 18:54:24

Davidian
    ospite

Oh, guarda un pò chi si rivede....aspetto ancora un tuo commento nella sezione TV nel topic di Luck

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Qualche collezionista è interessato a comprare la trilogia di "Jurassic Park" in blu-ray edizione limitata tedesca ( ovviamente con lingua italiana ) ?

Il cofanetto sarebbe quello a destra, in legno

Spoiler:

Unboxing del cofanetto
    http://www.youtube.com/watch?v=-XuBt-gZcco

Ne ho 2 copie ed una volevo venderla, magari qualcuno è interessato pure qui

Il Nonno L'avatar di Alfio

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR® Visualizza Messaggio
    notevolissima anche questa black mirror.
    fortissimamente this, la seconda in particolare è un capolavoro

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    fortissimamente this, la seconda in particolare è un capolavoro
    in realtà a rifletterci sono un crescendo, la prima lascia percepire una certa serietà di fondo pur non scavando nel particolare, la seconda ottima ma l'apice è la terza almeno per me. in generale una realizzazione asciutta da fronzoli e pataccate varie che mira e colpisce con precisione chirurgica.

vi propongo un bel corto nostrano, niente di che ma roba carina e divertente.

ieri ho visto le prime due, oggi vado con la terza e vedremo se regge il confronto

Nevade
    ospite

Vai Charlie boy che dopo Dead Set ne sentivamo la mancanza

Il Nonno L'avatar di Seblon

Empire Italia. Idra Editing. Marco Accordi Rickards con annessa corte dei miracoli. Perchè?

Banned

Altri registi coreani che siano da approfondire, che non siano questi?
    Hong-jin Na
    Joon-ho Bong
    Ki-duk Kim
    Jee-woon Kim
    Chan-wook Park

Alfio?

alberace
    ospite

Ultimamente non sto seguendo molto la scena coreana ma tra i giovani contemporanei mi è piaciuto moltissimo l'esordio di KIM MIN-SUK, Haunters, a seguire direi HUNG JUN (Rough cut è una bomba ma anche gli altri due non sono male) e poi posso aggiungere RYOO Seung-wan e LEE Hae-jun. Per il resto, oltre all'ultra ottantenne suggerito da alberace ( comunque un'istituzione del cinema coreano), nella tua lista manca anche LEE Chang-dong, ma sono sicuro lo conoscerai.

edit: ah c'è anche HONG Sang-soo, di cui non ho mai visto nulla ma se ne parla bene (anche se è marcatamente autoriale), mi sembra Mikk postò qualcosa in proposito
    Ultima modifica di Alfio; 14-01-12 alle 23:59:10

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Hong Sang-soo è sicuramente un'istituzione, comunque fa parte più della categoria Im Kwon-taek che quella Chan-wook Park o quella commerciale, quindi è peeeeeeeeeeeeesante

Poi per me il cinema coreano rimane e rimarrà sempre un piccolo mistero. Ogni singolo anno se ne saltano fuori con un paio di film commerciali d'azione che spaccano letteralmente i culi e puntualmente è un regista all'opera prima. Secondo me è perché la finestra che ci dà IMDb è un po' ristretta e disattenta, e questi tizi hanno fatto un sacco di buona televisione, o l'aiuto-regia di qualche nome grosso. Hung Jun citato da Alfio fu un perfetto esempio nel 2008: spuntò fuori dal nulla e solo dopo due anni mi resi conto che era l'aiuto regista di Kim Ki Duk (all'epoca la sua scheda IMDb non era aggiornata come ora). Tra l'altro di lui mi appresto oggi a vedere The front line, dopo il carino ma minore Secret reunion.

Un esempio può essere Jo Beom-jin, direttore del solo Aachi & Ssipak che come animazione coreana ha il suo motivo di esistere.

Poi, a me piacciono anche Jin Jang (Guns & talks), Pil-Sung Yim (Antarctic journal) e il Ryoo Seung-wan già citato da Alfio (The city of violence), ma non è che siano fondamentali.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    Ultimamente non sto seguendo molto la scena coreana ma tra i giovani contemporanei mi è piaciuto moltissimo l'esordio di KIM MIN-SUK, Haunters, a seguire direi HUNG JUN (Rough cut è una bomba ma anche gli altri due non sono male) e poi posso aggiungere RYOO Seung-wan e LEE Hae-jun. Per il resto, oltre all'ultra ottantenne suggerito da alberace ( comunque un'istituzione del cinema coreano), nella tua lista manca anche LEE Chang-dong, ma sono sicuro lo conoscerai.

edit: ah c'è anche HONG Sang-soo, di cui non ho mai visto nulla ma se ne parla bene (anche se è marcatamente autoriale), mi sembra Mikk postò qualcosa in proposito
    Hanuters ho letto la trama e visto il trailer e mi sembra una mezza cagata
    HUNG JUN e LEE Hae-jun non li trovo su imdb, mi daresti il link?

Di RYOO Seung-wan m isembrano interessanti city of violence, Bu-dang-geo-rae e soprattutto Crying Fist.

Di LEE Chang-dong avevo visto poetry che mi aveva tutt'altro che entusiasmato. Però avevo sentito parlare bene di oasis, confermi?

Poi spulciando imdb ho trovato Kim Bok-nam salinsageonui jeonmal di un tale Chul-soo Jang, lo conosci?

Grazie

Si lo so, dalla sinossi Haunters può sembare na roba pessima tipo Push, in realtà è ottimo, ha un paio di scene mozzafiato e tecnicamente è sorprendentemente buono, unica pecca: non aver saputo chiudere con cattiveria al momento giusto. qua la mia recensione, per me è stato il vincitore morale dell ultimo far east: http://eighthsamurai.wordpress.com/2...13-speciale-3/
    hung jun: http://www.imdb.com/name/nm1922242/ rough cut, secret reunion, the front line
    lee hae-jun: http://www.imdb.com/name/nm1536497/ personalmente castaway on the moon non mi ha entusiasmato, ma sembra sia stato l unico
    di lee chang dong gli imprescindibili sono: peppermind candy e oasis
    l'ultimo che hai citato, bedevilled, lo davano all'ultimo far east ma l'ho mancato e mai più recuperato, però ne parlavano abbastanza bene

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Tra l'altro di lui mi appresto oggi a vedere The front line, dopo il carino ma minore Secret reunion.

Follow-up tanto per: The front line mi è decisamente piaciuto, più di Rough cut. Parte (e finisce) più o meno come un regolare film di guerra coreano, ma ha una parte centrale con ritmo e idee. Thumbs up.

La Nebbia

Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    io sono più affezionato a chungking express
    Ma lo sai che sono dovuto andare su Google per sapere cosa era Chunking Express .
    Cioè,avevo il sentore che era Hong Kong express,ma avevo paura di scambiare lucciole per lampioni....

Comunque la filmografia di Kar-Wai è tutta eccellente(tralasciando gli ultimi che non ho visto).
    Hong Kong Express,Angeli Perduti,2046 e In The Mood for Love sono una combinazione strepitosa di immagini e musica.
    Lì si và a preferenze personali,anche se oggettivamente In The Mood for Love forse è quello nella quale ha riposto più cura.
    Però 2046 per me rimarra sempre il suo capolavoro....non riesco a trovare un difetto neanchè se mi ci metto con cura.

Parlando di orientali,mi devo ricordare di vedermi L'Arco e Bad Guy di Kim Ki-Duk....li ho lì da una vità ma ancora sono rimasti intoccati.

P.S.a proposito,domanda d'obbligo....che fine ha fatto Kar-Wai?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 273 di 588 PrimaPrima ... 123263271272273274275283423 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato