avete questa convinzione assurda che gioco sul cell == gioco casual . cosa che invece è vera per la wii.I telefonini hanno le caratteristiche tecniche/sociali/economiche per riuscire in quello in cui la wii, con le dovute proporzioni, ha fallito ? Imho no.
avete l'assurda convicnzione che hardware cell < hardware console portatile cose che invece è vera per la wii
quanto ai controlli basta mettere 4 tasti in + in posti strategici come in un gba dei bei tempi andati e cosa manca ?
quanto alla potenza economica se domattina uscisse igame perchè la apple si svegliasse con la fissa di fare un iphone coi tasti di lato stai certo che tempo un mese e non 10 anni la piattaforma di riferimento per le console portatili sarebbe quella che a noi gamer piaccia o no perchè il mercato consumer si sposterebbe pensntemente in quella direzione. tu dirai io non passerei a un igame. tu no ma 4 oggi non giocatori si. e a quel punto le case di giochi ci dovranno fare dei giochi perchè sarebbe una fetta troppo grande da ignorare e a quel punto ti sposterai anche tu. come chi ha preso la wii per i 3 giochi fighi non casual che ci sono sopra. perchè prima o poi usciranno anche giochi per nerd
questo nel mondo della teoria.No, il concetto che il mercato o si allarga o muore è sbagliato. Il concetto giusto è che il mercato o si sposta/adatta, o muore, e sono concetti completamente diversi.
l'iphone ci insegna che il punto non è rispondere a una domanda ma crearla perchè il popolo bue compra. il mercato si adatta per i piccoli publisher ma se le major decidono di muoversi in una direzione pochi cazzi.
le obiezioni portate sono nulle rimane da vedere se i produttori di giochi sono interessati a invadere il merdato degli smartphone (e penso proprio di si).
vedremo