Ma infatti . Giaccherini è larghissimo a sinistra e Padoin lo stesso a destra . 4-3-3 un par di palle .ma la cosa più bella è che quando in conferenza stampa post partita chiedono a conte come mai il 4-4-2 con padoin e giaccherini esterno a inizio partita, lui dice
ma va era un 4-3-3! vi lamentate sempre ecc ecc
basta guardare invece ad inizio partita era un 4-4-2 tutta la vita, almeno avesse il coraggio di ammetterlo, mah
Speriamo abbia ragione Camus , perchè se non si cambia l'andazzo rischiamo pure la champions .
Vabbe' magari e' stato tratto in inganno da Buffon, ma cribbio come cazzo intervieni????![]()
Ma bonucci non è intervenutosi è trovato la palla sul piede dopo l'intervento (mancato) di buffon. Non si è mosso
(o meglio ha cercato goffamente di spostarsi/calciare il pallone....ma non gli è riuscito)
Io mi domando cosa succeda in allenamento.
NOn è possibile che sono due partite che con il 4-3-3 combiniamo qualcosa di passabile e sono due settimane che comunque si finisce per utilizzare questo modulo solo quando bisogna non perdere.
Bonucci è proprio una pippa, spero che sia l'ultima stagione che lo vedo con questa maglia.
Ah dimenticavo, a me piace questa sua "disonestà mentale" in conferenza stampa volta a difendere il suo lavoro e la squadra. Non mi piace essere preso in giro ma ha una sua logica e lo capisco.
Però poi sul campo vorrei vedere un po' di autocritica, tipo capire che col 3-5-2 non è che si è evitato di perdere ma più che altro si è evitato di vincere...
mah, a me che pigli per il culo dicendo che ha messo il 4-3-3 pur di non ammetter di aver sbagliato, quando era un 4-4-2 nn mi piace molto... che poi in conferenza postpartita lo diceva come a dire, dopo il milan mi avete criticato che non son partito con il 4-3-3 e allora questa volta l'ho messo... mahAh dimenticavo, a me piace questa sua "disonestà mentale" in conferenza stampa volta a difendere il suo lavoro e la squadra. Non mi piace essere preso in giro ma ha una sua logica e lo capisco.
Però poi sul campo vorrei vedere un po' di autocritica, tipo capire che col 3-5-2 non è che si è evitato di perdere ma più che altro si è evitato di vincere...
No a me incominciano a dare fastidio le risposte alle domande scomode "ricordiamoci da dove veniamo" "siamo ancora imbattuti" e minchiate varie... questo da fastidio.
Non sono d'accordo Zuma. Sicuramente è stato sfortunato, ma l'intervento è goffo e scoordinato. E in più non è fermo perchè non ha cercato da subito di piazzarsi sulla linea ma ha seguito l'azione tentando di coprire palo alla dx di Gigi. E' in movimento, ed essendo andato controtempo ha anche perso l'equilibrio. Se non avesse colpe, allora dovrei pensare che altri giocatori al suo posto non avrebbero potuto fare diversamente. Mi piace pensare che Thiago Silva non sia d'accordo...![]()
- "ricordiamioci da dove veniamo" a me non dà fastidio, è giusto e serve per tornare sulla terra (giocatori e tifosi);
- "siamo ancora imbattuti" dà fastidio, perchè interessa solo più a lui a fine statistici. Tra l'altro, non si parla più di imbattibilità ma di pareggite...
Ultima modifica di blackmamba1; 04-03-12 alle 13:39:28
Ragazzi siamo al secondo posto con una partita in meno,eh...
ma senza cazzate saremmo primi con vantaggio ed una partita in meno...
infatti non si posson sentire... che poi in società si mettan d'accordo
ieri sera:
conte: veniamo da 2 settimi posti, è un miracolo stare li ma il campionato è del milan"
5 min dopo
Marotta "abbiamo abbracciato un progetto di un certo tipo, ma dobbiamo provare a vincere il campionato"
°_°
Quel tiro non era una bomba ravvicinata.
Un difensore professionista dovrebbe liberare tranquillamente, invece Bonucci sembra un imbalsamato...
Ma veramente il post che hai quotato l'ho scritto per dire proprio il contrario: per me Bonucci lì qualche colpa ce l'ha.Giustamente lì un giocatore non può mettersi a pensare. Il problema è che è difficile da lì respingere la palla...perché Buffon gli si tuffa ad 1 metro di distanza mettendolo fuori causa e il tiro era abbastanza rapido (anche se rasoterra). Un intervento del genere avrebbe messo in difficoltà anche un portiere che è maggiormnete "predisposto" a questi interventi.
Visto che la palla "risbuca" dopo l'intervento di Buffon ed è anche veloce..bhe...non c'è materialmente il tempo per rinviare la palla che viene addosso. Inoltre con 2-3 del chievo in area pronti a ribattere in area, il rinvio doveva essere fatto bene. Lì l'unica cosa che si può fare è ....nulla...non c'è tempo per caricare il tiro, non c'è tempo per spostarsi....in questi casi è solo questione di culo.
2:04
Non è un intervento difficilissimo e comunque tra farlo in maniera perfetta (tipo spazzar via la palla) e fare un'autorete ci sono un sacco di vie di mezzo.
Se ad esempio avesse toccato la palla e fosse finita vicino, in mezzo all'area, sarebbe stata sempre una minchiata ma più scusabile.
Invece no, lui ha fatto proprio il peggio che si potesse: scoordinato, ha toccato male il pallone e (qui sì, per sfiga) l'ha messo dentro.
Cos'hai da ridere tu, che eri quello che "vucinic ci farà fare il salto di qualità"?
Su Pirlo gli unici dubbi che ho espresso riguardavano la sua tenuta atletica per un intero campionato (e figuriamoci per eventuali coppe, con un anno in più).
E li ribadisco oggi, senza problemi.
Per il resto, se credi che volessi mettere in dubbio il valore tecnico di Pirlo, mi sa che è meglio se ti vai a rileggere i miei post...
Perché Vucinic e Pirlo non ci hanno fare il salto di qualità ?
La loro importanza sul gioco è essenziale...e di fatto quando loro due non girano, la squadra non gira
E poi, vincendo a Bologna, siamo primi
Più salto di qualità di così....
ovvio che se puntiamo a CL e Scudetto il discorso cambia...e di fatti per questo dico che il prossimo anno servirà un big per compensare i cali dei due.
Mercoledi dobbiamo vincere assolutamente, la Lazio è a -3
Io farei un po' di critica anche a noi tifosi.
Fino alla partita contro il Milan consideravamo la nostra stagione come perfetta.
Senza dubbio i giocatori si sono impegnati...raramente si è vista una squadra rinunciataria. Sicuramente la squadra ha la mentalità giusta (ma ha limiti tecnici).
Però...però..se andiamo a guardare la nostra stagione non è che sia poi così positiva (risultati di ieri a parte). Cioè, a 3 pt c'è una squadra come la lazio che va a correnti alterne. Ad una decina dipunti c'è il peggior inter degli ultimi 20 anni e con 10-11 sconfitte (roba da zona retrocessione). A 7 pt c'è un napoli che fatica tantissimo e una Roma che pure ha tante sconfitte sul groppone.
Diciamo che le sventure altrui (aggiungiamo anche il Milan che solo da un mesetto ha messo il piede sull'acceleratore) ci hanno un po' offuscato la mente...e ci fanno sembrare il nostro campionato migliore di quanto sia in realtà.
E c'e' bisogno di ricordarlo ogni partita andata storta? non hai a che fare con i dementi, se non si e' capito ce lo ricordiamo benissimo da dove veniamo..- "ricordiamioci da dove veniamo" a me non dà fastidio, è giusto e serve per tornare sulla terra (giocatori e tifosi);
- "siamo ancora imbattuti" dà fastidio, perchè interessa solo più a lui a fine statistici. Tra l'altro, non si parla più di imbattibilità ma di pareggite...
Capisco cosa dici frittole, in quel senso puoi avere anche ragione se ti dà fastidio...Però sono messaggi che magari vuole inviare a tutto l'ambiente, dopo domande dei giornalisti che in modo indiretto sfiorano l'argomento (dopo la partita col Milan, si parlava di duello scudetto e Conte ha ribadito il concetto). E l'ha detto anche dopo partite andate benecol discorso che la Juve è un cantiere, 8/11 nuovi etc.etc.
Infine, se ascolti le conferenze di Conte, diciamo che non è un fenomeno in comunicazione....
Se spulci nel thread, qualche demente lo trovi...Speriamo che il mister non legga qui!
dai su, rispondo a te per rispondere a tutti eh...
bonucci ha fatto una signora partita contro il chievo, etrando pure tra i fischi e con "un certo clima di scetticismo" ogni volta aveva palla tra i piedi. io mi ricordo un paio di sue uscite nonostante il contesto in anticipo palla al piede, e in una di esse ha pure fatto un lancio di 50 metri mettendo la palla sui piedi di giaccherini,che se invece di tirare al volo la dava a matri libero al centro non eravamo qua adesso a picchiare la testa su ogni spigolo vivo.
poi il ragazzo ha avuto la sfiga di trovarsi al posto giusto al momento giusto, ma il tuffo di buffon lo ha fregato, perchè bonucci vede partire il tiro, si mette in posizione corretta, ma buffon gli copre la palla all'ultimo momento e quando la palla torna visibile è troppo veloce e vicina per potersi coordinare meglio e scalciarla via. in quella situazione se vogliamo dare la colpa a qualcuno, possiamo trovare mille colpevoli, partendo da de ceglie che lascia sgroppare moscardelli in libertà e passando per lichcoso, che invece di uscire in stile kamikaze su quello che manco doveva essere in campo, ci va lentamente e senza nemmeno provare una scivolata per intercettare il pallone -che gli passa tra le gambe-
va bene buttare merda su bonucci quando se la merita, e capisco che le cappellate contro il milan saranno una croce eterna, ma ieri non ha fatto male e non è giusto addossargli colpe non sue sul gol del pareggio del chievo, colpe che , imho, sono in primis di conte e della sua paura di osare che ci ha portato ad essere schiacciati dal secondo o terzo peggior attacco della serie a...