Guarda, a me Conte non dispiaceva come scelta ad agosto, ma se devo essere sincero ero un po' preoccupato sia per il modulo che per la sua capacità di adattamento.
Per esempio, ieri ho visto Mazzarri lamentarsi del fatto che i suoi giocatori sono cotti e che non sanno soffrire nei momenti di difficoltà come deve invece fare una grande squadra.. e ho capito, ma quello è un limite dell'allenatore.. Se sai che la tua squadra non ha le gambe per fare un certo tipo di gioco, devi cambiare modulo, giocare diversamente, anche da provinciale come il milan.. se vuoi portare a casa qualcosa.
Conte invece ha dimostrato di sapersi destreggiare tra più moduli e oltre ad aver dato uno stile di gioco molto appagante alla squadra, riesce a ruotare i giocatori adattandoli a piacimento e cambianto anche 3 volte il modo di giocare, come ieri sera quando alla fine è passato dal 4-3-3 al 4-2-4 per poi una volta passati in vantaggio, chiedere a del piero di scalare a centrocampo e farsi dare palla..
Conte ha dimostrato di essere un signor allenatore e di saper vedere il gioco, di non sbagliare praticamente mai, perchè io quest'anno non l'ho mai visto sbagliare con i cambi e le scelte.. forse ha sbagliato a mettere in campo elia a genova, ma l'ha provato e ci sta... per il resto sono state quasi sempre scelte decisive, frutto di una preparazione alla partita mirata e di una bella lettura del gioco.