Quella scritta sarebbe proprio triste.![]()
Quella scritta sarebbe proprio triste.![]()
Da TuttojuveIl dibattito sulla diatriba "terza stella" è in atto. Tra i tifosi bianconeri sono nati tre partiti differenti, quello di coloro che condividono la scelta della società di non mettere nessuna stella nella maglia ufficiale della Juventus nella stagione 2012/2013, quello di chi condivide la mancanza delle stelle ma a cui non piace la dicitura "30 sul campo" e, infine, il partito di coloro che non condividono assolutamente la linea societaria. Si può stare a discutere fino a notte fonda, ma una cosa è certa: è stata la Juventus a scegliere cosa mettere e cosa no sulla sua maglia. Nessuno ha imposto nulla. La Lega Calcio, ente che sancisce la regolarità di una tenuta di gara, ha dato l'assenso all'eliminazione delle stelle dalla maglia. Detto in parole povere: a noi società Juventus nessuno ci impone nulla, noi ne abbiamo vinti trenta sul campo e se questa vittoria non può essere manifestata con l'aggiunta di una terza stella, beh, tanto vale toglierle e scrivere il numero degli scudetti. Una sola cosa accomuna e accomunerà tutti e tre i "partiti bianconeri", il fatto che Andrea Agnelli con questa intuizione ha riscritto la storia delle "stelle" in Italia. Infatti, fu il padre Umberto, presidente della Juventus che conquistò nel 1958 il decimo scudetto, ad avere l'intuizione di inserire sulla maglia una stella dorata a simboleggiare i dieci trionfi della Signora. Adesso, nel 2012, visto che non c'è nessuna regola che tuteli l'inserimento delle stelle sulle maglie, il figlio Andrea cancella quell'istituzione con una mossa che spiazza tutto e tutti. Le milanesi, quando arriveranno al ventesimo scudetto, potranno anche inserire la seconda stella, ma ormai il valore simbolico è decaduto, per merito, ancora una volta, di un Agnelli: della Juventus. Amen.
dire che sono deluso da agnelli è dire poco..abbiamo battagliato, rivendicato la terza stella ovunque e i 30 scudetti, litigando con mezza italia e questi se ne escono con sta pagliacciata?e ho pure fatto la member fidandomi di questa gente
la pagliacciata secondo me è quella in stile milan "30 sul campo". Quella di levare le stelle mi pare una scelta sensata, un modo come un altro per disconoscere l'albo d'oro della figc![]()
Pure io condivido l'idea che "trenta sul campo" sia 'na strunzata enorme.
Fa tanto ultras sfigato...
Secondo me si riferisce alle banane firecoso![]()
Non ho capito bene se però sopra ce le mettono le due stelle o meno...
Se non ce le mettono,e ci mettono solo sotto "30 sul campo",beh,inizialmente mi aveva fatto storcere il naso ma adesso che ci penso forse è meglio così:è come se prendessimo le distanze dalla FIGC,come qualcuno ha detto...
Se ci sono anche le due stellette sopra la cosa è RIDICOLA.
Il punto è:come si farà con le vittorie future?
La logica sarebbe fare prima "31 sul campo" e arrivati a 32 si mettono le tre stelle...però poi che si fà,si ritorna alle usanze della FIGC?
E a 40?
Comunque forse la scritta è meno ridicola della terza stella sul logo...o così o le tre stelle direttamente...
EDIT
Forse era meglio non metterci proprio niente:solo il simbolo della Juventus.
Non abbiamo bisogno di ricordare a nessuno chi siamo...
Ultima modifica di Brix; 08-06-12 alle 22:05:34
imho andavano messe le tre stelle nel logo per andare apertamente contro la federazione. sta scritta non sta ne in cielo ne in terra...
ot: sembr che si sia rallentato su destro per spingere verso gabbiadini... ora, io potevo capire il discorso di dar via immobile per puntare destro che si sta già facendo le ossa bene in a, ma a che pro mollare immobile per puntare gabbiadini???
Vabbè Immobile va in comproprietà con il Genoa,eh...non lo abbiamo venduto.
Considera pure che Conte Immobile lo ha allenato personalmente,quindi mi sa che stavolta davvero non è interessato...
Pessimi.
Che schifo.
![]()
Ma Gabbiadini(ex Cittadella ricordiamolo) non era già del Borussia Dortmund?
![]()
Mmm... 25 mln + Krasic è un'offerta congrua, anche se non è più un affarone.
Peraltro a me cominciano a venire dei dubbi sulla sua reale appetibilità di Krasic: com'è che, in un periodo in cui le "notizie" di fantamercato si sprecano, sul mercato in uscita (e in particolare su Krasic) non si sente nulla?
"Ha offerte dall'inghilterra", sì, ok, e da parte di chi? A quanto ammontano? Quanto vorrebbe, invece, Marotta?
Sarà mica che, invece, non lo vuole nessuno?
Non credo che siamo al punto di parlare di nuovo Grosso o nuovo Amauri ma se continua così...
E' confermata la scritta sulle maglie "30 sul campo" ?????????????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di eliwan; 09-06-12 alle 12:46:22
sì e no. A leggere la gazzetta l'idea è arrivata troppo tardi e le maglie vengono fatte dalla Nike con largo anticipo quindi quest'anno la scritta sarà una patch da applicare sopra le stelle a discrezione degli acquirenti.
ammazza che schifo
comunque se la linea è quella di cancellare del tutto le stelle, ripensandoci la rivaluto.
Mettere le 3 stelle faceva tanto bambino capriccioso, e avrebbe voluto dire inimicarsi tutto e tutti.
D'altronde la società non rivendica la terza stella, ma i 30 scudetti. Le stelle sono una consuetudine che è venuta di conseguenza, ma così facendo, eliminandole, si annulla il valore simbolico delle stelle stesse, come descritto bene dall'articolo di tuttojuve.
Credo che la scelta di eliminarle, sia a suo modo un segnale ancora più forte contro la federazione, rispetto a quella di metterne tre.
Una presa di posizione sensata come principio, però la realizzazione con le toppe sarebbe proprio da farsi prendere per i fondelli![]()
Ieri Lewandowski non è che mi abbia impressionato![]()