+ Rispondi alla Discussione
Pag 6952 di 11112 PrimaPrima ... 64526802694269506951695269536954696271027452 ... UltimaUltima
Risultati da 173,776 a 173,800 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sì ma io facevo un discorso di prezzo.
    Va bene, è chiaro che alle famiglie (anzi, ai non-ultras, che è meglio) delle bandiere vietate non fregherà niente e, anzi, ringrazieranno.
    Ma come fai a fare la combo prezzi+limitazioni senza allontanare anche i non-ultras? Cioè, per quale motivo un non-ultras dovrebbe essere in grado di sostenere i prezzi alti e l'ultras no?
    Per il resto sono d'accordissimo. Anzi, io penso che l'eliminazione del fenomeno-ultras sarebbe estremamente positiva a prescindere, che ci sia o meno ritorno economico.

La Continassa dovrebbe essere inaugurata per il 2016. Imho nei prossimi tre anni tra inasprimento dei costi e limitazioni comportamentali (ora c'é il limite di un bandierone, non mi stupirei se nei prossimi due anni non li bandiranno del tutto e non metteranno l'obbligo di stare seduti anche in curva) allontaneranno ulteriormente la curva, poi dopo averla trasformata in un ambiente più sereno punteranno anche lì sulle famiglie.
    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Camus, i primi anni che seguivo il Cosenza, verso la fine delle partite passavano i mega ultrà che dicevano a tutti :'Ragà, andiamo tutti all'ingresso dell'autostrada e aspettiamo i tifosi avversari', se gli rispondevi NO ti piacchiavano, così solo per passare il tempo.
    Ovviamente gli ho sempre risposto si, e altrettanto ovviamente, ad aspettare i tifosi della squadra avversaria non ci sono mai andato, tanto più che casa mia è vicina allo stadio, quindi prima di arrivare all'autostrada passavo da casa a bere acqua.
    Solo che poi mamma non mi faceva scendere...
    comportamenti del genere purtroppo sono diffusi ma non per questo dobbiamo sperare che continuino ad esserci.

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Un teatro è la risposta.
    Un teatro con pochi posti, che verrebbe comunque riempito da coloro che possono pagare prezzi più alti per i biglietti.
    A questo punta la società.

Da una parte vi è il "tifo" organizzato che si lamenta, cosa per la quale non posso dare il mio sostegno, perchè in Italia, come per ogni settore, mi sembra che tu possa avere forza solo se fai parte di un club, di una corporazione. Se questo da una parte è corretto per fare sentire la propria voce, dall'altra è espressione di come funzionano nei fatti le cose italiane, ovvero fare parte di una corporazione per difendere solo i propri desideri, infischiandosene di quelli degli altri (notate: gli operai in cassa integrazione o sull'orlo della fine del proprio lavoro salgono sulle ciminiere per fare sentire la voce dei lavoratori, di tutti i lavoratori. Il problema è che quando le cose vanno bene, mica ci salgono sulla ciminiera quando va male a qualche altra azienda. Non se ne fottono proprio nulla, ma vogliono il sostegno del mondo quando capita a loro). Ed il problema è che, come qualcuno ha detto, se non ascolti le loro voci (ordini) vieni pure preso di mira, tanto non sei nessuno (e mi ricordo anche io benissimo cosa succedeva in curva nord nello stadio della mia città, in cui ci si andava per ubbidire a chi dettava ordini, non sapendo nemmeno chi cazzo fosse, ma di sicuro qualcuno da temere... e a cui ubbidire: come per la politica italiana).

Dall'altra parte una società che, appunto, vorrebbe un ambiente più sobrio, tipo un teatro per ricchi, in cui fare pagare biglietti più cari e in cui spremere soldi con tutte le altre cose che ci costruisci intorno. La squadra sul campo è solo l'esca per attirare i cuori, cuori che però debbono sborsare soldi.
    Per una società che, d'altro canto, non ha nessuna intenzione di costruire una squadra per vincere (top player? No, i conti prima. Strano che non lo faccia anche lo Stato? No perchè la Juve è privata).

Da un certo punto di vista io preferirei la seconda visione, perchè se fossi un padre di famiglia che se lo possa permettere, porterei i miei figli allo stadio anche in curva, per pagare meno, sicuro di vedere la partita senza rompiscatole che mi dicano cosa fare della mia vita.
    Il problema è che, comunque, non sono un padre di famiglia che se lo possa permettere, e che vede dalla distanza solo un altro imprenditore che vuole creare un solco profondo tra chi può e chi non può.

Tra seguire uno che si incazza perchè vorrebbe ma non può, ed uno che non si incazza perchè non ha bisogno di incazzarsi dopo che deve solo ringraziare Gesù Cristo per essere nato col potere... beh, io preferisco seguire il primo.
    Io allo stadio per diversi motivi riesco ad andare se va bene un paio di volte l'anno, un po' a Marassi e una a Torino, vorrei andare di più a Torino ma non posso.

Un prezzo più popolare per me sarebbe un grosso vantaggio, ma se con un prezzo popolare permetto/assecondo/facilito i comportamenti degli ultras allora ben venga il caro prezzi.

E non me ne frega nulla se ciò avvantaggia gli Agnelli (e magari indirettamente la squadra che può tornare a permettersi i top player) qualsiasi decisione che agevola il tifo organizzato é per sua stessa natura sbagliata.

Si parla tanto dei calciatori che dovrebbero dare l'esempio, iniziamo a rendere gli stadi più civili a partire dagli spalti, magari sarà il pubblico a far capire ai giocatori che certi comportamenti beceri non sono accettabili

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Ieri sera guardavo Liverpool-Udinese.. a un certo punto un giocatore dell'Udinese, che in quel momento era in vantaggio ad Anfield, per prendere una palla è scivolato oltre i cartelloni, finendo IN BRACCIO agli spettatori.
    Questi lo hanno aiutato a rialzarsi e a farlo rientrare in campo, con una pacca sulla spalla.
    Quelli subito a fianco, hanno guardato la scena sorridendo e rimanendo SEDUTI.

Ecco, io sogno una scena del genere in Italia, ma per adesso è pura utopia.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Ieri sera guardavo Liverpool-Udinese.. a un certo punto un giocatore dell'Udinese, che in quel momento era in vantaggio ad Anfield, per prendere una palla è scivolato oltre i cartelloni, finendo IN BRACCIO agli spettatori.
    Questi lo hanno aiutato a rialzarsi e a farlo rientrare in campo, con una pacca sulla spalla.

Mi immagino un giocatore della Juve che scivola tra i tifosi napoletani...

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    La Continassa dovrebbe essere inaugurata per il 2016. Imho nei prossimi tre anni tra inasprimento dei costi e limitazioni comportamentali (ora c'é il limite di un bandierone, non mi stupirei se nei prossimi due anni non li bandiranno del tutto e non metteranno l'obbligo di stare seduti anche in curva) allontaneranno ulteriormente la curva, poi dopo averla trasformata in un ambiente più sereno punteranno anche lì sulle famiglie.
    comportamenti del genere purtroppo sono diffusi ma non per questo dobbiamo sperare che continuino ad esserci.

Io allo stadio per diversi motivi riesco ad andare se va bene un paio di volte l'anno, un po' a Marassi e una a Torino, vorrei andare di più a Torino ma non posso.

Un prezzo più popolare per me sarebbe un grosso vantaggio, ma se con un prezzo popolare permetto/assecondo/facilito i comportamenti degli ultras allora ben venga il caro prezzi.

E non me ne frega nulla se ciò avvantaggia gli Agnelli (e magari indirettamente la squadra che può tornare a permettersi i top player) qualsiasi decisione che agevola il tifo organizzato é per sua stessa natura sbagliata.

Si parla tanto dei calciatori che dovrebbero dare l'esempio, iniziamo a rendere gli stadi più civili a partire dagli spalti, magari sarà il pubblico a far capire ai giocatori che certi comportamenti beceri non sono accettabili
    quoto col sangue

e stiamo parlando di un paese dove è nato il fenomeno hooligans...per qiesto sono favorevole al pugno duro con gli ultrà..cominciassero a farle anche le altre squadre cominceremmo ad essere un paese civile, almeno allo stadio..ma dovrebbero fare tutti lo stadio di proprietà, magari non come quello di cagliari

sarebbe un miracolo se tornasse in campo con tutte le ossa a posto
    Ultima modifica di freddye78; 05-10-12 alle 10:22:15

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    sarebbe un miracolo se tornasse in campo
    fixed

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Cominciamo a pensare al Siena? Domenica non sarà una trasferta facile, il Siena è una squadra tosta e ha vinto a Milano con l'Inter e in panchina hanno "se sbagli il crosse ti spezzo una gamba" Cosmi.
    this. anche perchè ci sarà un massiccio turnover da quel che mi pare di capire

delfino furioso
    ospite

mettiamo che ti cada materazzi di fianco...

comunque domenica bendtner titolare!

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    mettiamo che ti cada materazzi di fianco...
    gli darei un bel bacino

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Oddio che scena truculenta sarebbe

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Ci trovi lo scalpo sui banchetti dei quartieri spagnoli il mattino seguente a un tanto al grammo

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Nei paesi anglosassoni è una prassi abbastanza consolidata, in effetti. Nella NBA cose del genere sono praticamente all'ordine del giorno.

Però non va dimenticato l'esempio opposto, cioè quel che successe tra Cantona e quel tifoso ...

Picard
    ospite

QUEL tifoso?

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Per domenica non ho buone sensazioni, vedo un pareggio.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Giochiamo alle 15?

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Yes

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

l'anno scorso ci ha bloccato in entrambe le partite, vedo un bel 0-0 o max 1-1
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Giochiamo alle 15?
    ù

si per una volta orario normale di domenica, prepariamoci perchè il siena giocherà con 10 uomini dietro la palla

La Borga

è già stato detto che domenica perderemo l'imbattibilità in campionato?

La Borga L'avatar di Reri

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Giochiamo alle 15?
    Dai Bobo vieni con me a Siena.....

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Dai Bobo vieni con me a Siena.....
    La vedo abbastanza improbabile

febiuzZ
    ospite

Ma sul fronte Conte, c'è uno sconto?

Picard
    ospite

Il TNAS è ancora riunito.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ma sul fronte Conte, c'è uno sconto?
    oggi esce, dovrebbe esserci sconto con rientro anticipato (gennaio?)

Picard
    ospite

Se esce l'assoluzione mi fappo in webcam e vi posto il video.

La Borga L'avatar di Reri

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Se esce l'assoluzione mi fappo in webcam e vi posto il video.
    Seeeeeeeeeeeeeeeeee.......
    Per togliere agli antijuventini il gusto di dire: "eh, tanto resta comunque un maledetto venduto, altrimenti gli avrebbero dato l'assoluzione!"

Shogun Assoluto

8 Dicembre finisce la squalifica

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6952 di 11112 PrimaPrima ... 64526802694269506951695269536954696271027452 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato