+ Rispondi alla Discussione
Pag 2034 di 3309 PrimaPrima ... 15341884202420322033203420352036204421842534 ... UltimaUltima
Risultati da 50,826 a 50,850 di 82715
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

oppure "bruta troia basta vèrzer e gambe"

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    oppure "bruta troia basta vèrzer e gambe"

Comunque faccio presente che il Friuli é storicamente rinomato per le sue levatrici, quindi potresti riscoprire le origini....

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da nofaxe1 Visualizza Messaggio
    non sapevo se postare qua o creare uno spazio apposito.
    Secondo me è molto importante quello che sta succedendo. Per la prima volta in italia si parla della sostenibilità del sistema sanitario, e come ho più volte ribadito non lo è affatto adesso. Questo perchè oltre ad esserci dei veri e propri ladrocini e clientelismi vergognosi è proprio la struttura stessa del sistema ad essere insostenibile, il suo voler garantire la miglior cura a tutti, e il suo fondamentalmente scroccare a ufo dai bilanci regionali (oltre l'80% della spesa delle regioni è per la sanità, rendiamoci conto). Per me c'è poco da fare qua, c'è da privatizzare, per chi non conosce la sanità da dentro so che sono parole che suonano come cannonate ma io ho visto cose che fanno accapponare la pelle e qualcuna l'ho anche scritta qua. La sanità è un pozzo senza fondo da cui si riempion le tasche dirigenti e primari salvo poi i tagli farli sulle categorie più deboli compresi i pazienti.
    La privatizzazione e l'assenza di soldi pubblici (dati quindi a ufo secondo logiche clientelari) è l'unico modo per controllare la spesa di strutture del genere, quella oppure aspettiamo l'uomo nuovo incorruttibile e senza tentazioni.
    Per proseguire il commento trovo ridicole le affermazioni di tutti quelli che parlano di trovare fondi e fare tavoli... ma per chi? e quali fondi?

L'unico mio rimpianto è di non essere andato subito a lavorare subito in una struttura privata ma l'aver accettato il posto fisso pubblico. Perchè alla fine la sanita in italia diverrà privata e questo lo immaginavo (lo scrivevo pure qua) da anni.
    Se vuoi ti riporto la mia (dis)avventura nel curarmi un'infiammazione alle orecchie nello stato US con la sanità più "pubblica" di tutti gli altri Il fatto che la sanità sia un pozzo di sprechi (e non è vero che sia così dappertutto in Italia, come anche Jaqen mi pare ricordi ogni volta) non significa che la soluzione di tutti i mali sia privatizzarla in blocco. Si ricorda che le famose soluzioni "one size fits all" sono la ricetta del disastro. Si deve andare caso per caso: premiare i virtuosi, riformare le sacche di criminalità e inefficienza. Anche privatizzare alcune parti, certo, ma finire come si sta qua è peggio che peggio (anche perché indovina un po' cos'è che grava tantissimo sui bilanci pubblici? Ecco...). Non che il sistema US sia l'unico possibile per una sanità privata, ma se tanto mi dà tanto ci si ispirerebbe a quello per mancanza di competenza/immaginazione.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Predefinito

Mikk, ma il sistema nazionale ti rimborserebbe in quanto cittadino italiano?

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti riporto la mia (dis)avventura nel curarmi un'infiammazione alle orecchie nello stato US con la sanità più "pubblica" di tutti gli altri Il fatto che la sanità sia un pozzo di sprechi (e non è vero che sia così dappertutto in Italia, come anche Jaqen mi pare ricordi ogni volta) non significa che la soluzione di tutti i mali sia privatizzarla in blocco. Si ricorda che le famose soluzioni "one size fits all" sono la ricetta del disastro. Si deve andare caso per caso: premiare i virtuosi, riformare le sacche di criminalità e inefficienza. Anche privatizzare alcune parti, certo, ma finire come si sta qua è peggio che peggio (anche perché indovina un po' cos'è che grava tantissimo sui bilanci pubblici? Ecco...). Non che il sistema US sia l'unico possibile per una sanità privata, ma se tanto mi dà tanto ci si ispirerebbe a quello per mancanza di competenza/immaginazione.
    mah io ho lavorato in almeno 4 strutture, 3 di esse sono considerate l'eccellenza in italia (ovvero CNR di pisa, meyer e aou pisana) e posso assicurare che è pieno di culi messi lì a non far niente e baroni con l'incarico costruito apposta per dargli un posto ben remunerato, oltre a strumentazione spesso comprata con la logica con cui ci si compra la macchina nuova appena uscita e più figa ma che non si sa guidare.

Chiwaz
    ospite

mah io ho lavorato in almeno 4 strutture, 3 di esse sono considerate l'eccellenza in italia (ovvero CNR di pisa, meyer e aou pisana) e posso assicurare che è pieno di culi messi lì a non far niente e baroni con l'incarico costruito apposta per dargli un posto ben remunerato, oltre a strumentazione spesso comprata con la logica con cui ci si compra la macchina nuova appena uscita e più figa ma che non si sa guidare.
    E non si può mettere un dirigente come si deve invece di privatizzare tutto?

Il Puppies

ma funziona facebook a voi?

Chiwaz
    ospite

No

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    secondo me è la logica clientelare che c'è che porta a tutto questo. E questo perchè tanto paga pantalone. Non si lavora per i pazienti ma per saccheggiare l'azienda, questo a tutti i livelli. Il paziente non è un cliente è uno scocciatore che ci fa perdere tempo e durare fatica, nel migliore dei casi è un caso in uno studio da pubblicare. So che può sembrare retorico ma è anche vero.

Mi perito sinceramente a dire tutto quello che accade in ospedale
    Ultima modifica di nofaxe1; 27-11-12 alle 20:22:56

Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName

no

Chiwaz
    ospite

secondo me è la logica clientelare che c'è che porta a tutto questo. E questo perchè tanto paga pantalone. Non si lavora per i pazienti ma per saccheggiare l'azienda, questo a tutti i livelli. Il paziente non è un cliente è uno scocciatore che ci fa perdere tempo e durare fatica, nel migliore dei casi è un caso in uno studio da pubblicare. So che può sembrare retorico ma è anche vero.

Mi perito sinceramente a dire tutto quello che accade in ospedale
    No no, ci credo.
    Ma domando: con i costi standard un sacco di soldi sprecati non potrebbero più essere tali, immagino. Se si decide che una siringa costa 0.12€ e l'ospedale ne fa fuori 500.000 l'anno (mi invento), la Regione sa che deve stanziare 60.000€ e non un centesimo in più (vabeh con una tolleranza).

Immagino ci sarebbero pure i costi standard del personale.

La Borga L'avatar di recs

il sistema degli USA è l'ultimo da cui andare a copiare.

alberace
    ospite

No no, ci credo.
    Ma domando: con i costi standard un sacco di soldi sprecati non potrebbero più essere tali, immagino. Se si decide che una siringa costa 0.12€ e l'ospedale ne fa fuori 500.000 l'anno (mi invento), la Regione sa che deve stanziare 60.000€ e non un centesimo in più (vabeh con una tolleranza).

tie', incazzati
    http://www.rischiocalcolato.it/2012/...»+IN+EVIDENZA)

Allego questo grafico, con dati ricavati sul 2010 tratti da Elaborazioni Unioncamere su dati Conti Pubblici Territoriali e Ragioneria Generale dello Stato.

La Borga L'avatar di recs

nella sanità pubblica è tutto affidato al buon cuore e al carattere di ognuno.

perchè non esistono conseguenze.

ho visto personalmente buoni dirigenti con le mani legate perchè semplicemente cacciare qualcuno o farlo pagare per un errore è praticamente impossibile. poi ci sono anche fior fiore di dirigenti inutili o incapaci, ai limiti del doloso, ma alla fine avere un dirigente capace ha vantaggi limitati dalle condizioni ambientali, quindi finisce per andare anche bene così.

perchè il dirigente incapace è quello che da (ancora) più libertà ai sottoposto di fare quello che gli pare, nel bene o nel male.

Chiwaz
    ospite

@alberace: son cose note, e semai c'è da essere contenti, non incazzati. La Lombardia funziona e costa poco, nonostante chi abbia cercato di far credere che Formigoni fosse l'anticristo

nella sanità pubblica è tutto affidato al buon cuore e al carattere di ognuno.

perchè non esistono conseguenze.

ho visto personalmente buoni dirigenti con le mani legate perchè semplicemente cacciare qualcuno o farlo pagare per un errore è praticamente impossibile. poi ci sono anche fior fiore di dirigenti inutili o incapaci, ai limiti del doloso, ma alla fine avere un dirigente capace ha vantaggi limitati dalle condizioni ambientali, quindi finisce per andare anche bene così.

perchè il dirigente incapace è quello che da (ancora) più libertà ai sottoposto di fare quello che gli pare, nel bene o nel male.
    Eh, lo so.
    Risolvere questa situazione senz'altro è più complicato che privatizzare, ma sul lungo periodo secondo me paga di più.

Il Puppies

No no, ci credo.

i costi standard probabilmente sono un'inizio anche se secondo me ci dovrebbe essere un certo margine, perchè le condizioni delle aziende non sono tutte uguali. Il problema per me sono le cariche e gli incarichi inventati per soddisfare le esigenze di carriera o remunerative di qualcuno. Parlo di primariati inutili, progetti altrettanto inutili, protocolli di studio fatti solo per prendere finanziamenti ecc. Ricordo per esempio quel che scrissi poco tempo fa. Livorno ha rinunciato (per ora spero) alla tc al pronto soccorso dopo che era già stata bandita la gara, ha mandato una circolare ai dipendenti dove chiedeva di risparmiare carta e spegnere tutti i computer, gira voce che quest'anno non darà la 13sima ai dipendenti, la mensa verrà a costare 7 euro invece di 1.30 come prima e nel frattempo i dirigenti amministrativi (gente che prende fra 60 e 100'000 euro l'anno) si sono alzati lo stipendio in media di 6000 euro....

Bagarozzo
    ospite

i costi standard probabilmente sono un'inizio anche se secondo me ci dovrebbe essere un certo margine, perchè le condizioni delle aziende non sono tutte uguali. Il problema per me sono le cariche e gli incarichi inventati per soddisfare le esigenze di carriera o remunerative di qualcuno. Parlo di primariati inutili, progetti altrettanto inutili, protocolli di studio fatti solo per prendere finanziamenti ecc. Ricordo per esempio quel che scrissi poco tempo fa. Livorno ha rinunciato (per ora spero) alla tc al pronto soccorso dopo che era già stata bandita la gara, ha mandato una circolare ai dipendenti dove chiedeva di risparmiare carta e spegnere tutti i computer, gira voce che quest'anno non darà la 13sima ai dipendenti, la mensa verrà a costare 7 euro invece di 1.30 come prima e nel frattempo i dirigenti amministrativi (gente che prende fra 60 e 100'000 euro l'anno) si sono alzati lo stipendio in media di 6000 euro....
    questa cosa la lessi qualche settimana fa... incredibile. e incredibile come la classe dirigente, in italia, non paghi mai, mai!! in qualsiasi settore, campo... c'ho un magone dentro che non vi dico...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Se il sistema giudiziario non funziona è normale che nessuno paghi.

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Su su, siamo in Titanic, torniamo a parlare di cose serissime!!!

Scopro solo ora, che nel 1978 avevano fatto un film sconosciuto di Star Wars, andato in onda una sola volta (Min 8:32):

Ma è BELLISSIMO!!!

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Su su, siamo in Titanic, torniamo a parlare di cose serissime!!!
    Scopro solo ora, che nel 1978 avevano fatto un film sconosciuto di Star Wars, andato in onda una sola volta (Min 8:32):

Ma è BELLISSIMO!!!

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

48 visualizzazioni, è un tuo amico Edward?
    Sono andato a verificare su IMDB e effettivamente esiste
    http://www.imdb.com/title/tt0193524/
    con la sua ottima votazione di 2.9
    Ultima modifica di Angels; 28-11-12 alle 12:28:54

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    48 visualizzazioni, è un tuo amico Edward?
    Sono andato a verificare su IMDB e effettivamente esiste
    http://www.imdb.com/title/tt0193524/
    con la sua ottima votazione di 2.9
    E' un mio amico che va a caccia di nerdate

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

E' un po' matto, però mi sto guardando alcuni altri suoi video.

Il Nonno L'avatar di lishi

Tornato

Media di 11 ore al giorno sabato e domenica compresa

Vitor
    ospite

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2034 di 3309 PrimaPrima ... 15341884202420322033203420352036204421842534 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato