Lo sto portando avanti anche io, anche se sono solo al secondo capitolo! La parte iniziale è molto particolare, il non avere riferimenti mette una certa angoscia (provoca quasi le vertigini). Il secondo capitolo invece è molto più rilassante.
Lo sto portando avanti anche io, anche se sono solo al secondo capitolo! La parte iniziale è molto particolare, il non avere riferimenti mette una certa angoscia (provoca quasi le vertigini). Il secondo capitolo invece è molto più rilassante.
non rilassarti troppoper altri motivi però
e prova a fare tutto la prima parte del primo livello senza sparare una goccia d'inchiostro![]()
Ha un look allucinante Unfinished Swan..ma non ho capito, dove devo comprarlo volendo?![]()
senza inchiostro è il requisito per un obiettivo![]()
Bè non sarà tutto così ma il livello di design e estetica del tutto è altissimo, quindi ben vengano le varianti. Cmq qualche immagine da google mi ha mostrato parti diverse![]()
ah sì sì è fatto bene
ho appena cominciato resident evil 5 gold edition e non riesco a superare il primo livelloil boia mi rompe sempre il chiurlo
a difficoltà dilettante perché odio i resident evil dopo il nemesis e volevo un passatempo senza tanti sbattimenti
la neCra che dovrebbe aiutarti ma rompe solo le balle spreca proiettili in cinque secondi e poi muore di continuo
![]()
è veramente BRUTTO santiddio![]()
finito protocoso 2.
Caciarone come volevo, i poteri sono lollosi e anche le missioni secondarie divertono.
Anche la trama principale scorre bene, ma si finisce in 10 ore scarse
Insomma per quei 15 euro che l'ho pagato è un buon titolo.
Ora sono indeciso.. Com'è binary domain?
io resident evil 5 nn l'ho giocato, ma qui il mio noob detector sta indicando valori fuori scala.....![]()
Home (indie pc)
Iniziato e terminato in 72 minuti
Costa 2€, io l'ho preso a 1€ coi saldi steam
Beh investite questi soldi in caffé o dateli ad in mendicante
Racconta, male, una storia di orroreSpoiler:familiare
É noioso, l'unica tensione si ha perché pensi che possa accadere qualcosa durante l'esplorazione, in posti bui dove ci sono cadaveri, quando capisci che non accadrà mai, scompare la tensione e rimane solo una storia raccontata male
Indizi inutili che portano solo domande senza risposta
Gli unici puzzle sono due robe pallose
Volendo ci sono due finali entrambi non risolutivi
1 -Spoiler:Te ne vai via pieno di domande
2 -Spoiler:Ti togli la vita in preda alle domande pensando che sia colpa tua o cmq non sopportando cosa sia successo
Bah, l.intento non era male ma il come é raccontato non ci siamo
Lo sto giocando ora, niente male. TPS bello solido, tecnicamente molto meglio di quello che mi aspettavo, trama interessante, possibilità di upgrade delle armi, se hai un microfono puoi interagire con i compagni a voce. Se piace il genere questo e Spec Ops sono da giocare.
no vabè l'ho anche affrontato cosi ad minchiam, tanto per. quando avrò voglia gli darò una seconda chance e proverò ad affrontarlo come si deve. rimane il fatto che la prima impressione è stata veramente ma veramente negativa. con quella telecamera m'è venuto un mal di mare che non avevo dai tempi di quake 2
ok, va bene, ma a difficoltà dilettante...
primo livello....
insomma, anche tu, eh...
RE5 non è decisamente un gioco difficile, soprattutto a difficoltà minima![]()
Anche io ho fatto fatica in quel punto... diciamo che poi ho scoperto che non è essenziale uccidere il boia. devi solo resistere tot tempo prima dell'arrivo dei soccorsi.
Diciamo che in diversi punti di quel gioco ho dovuto guardare su youtube per capire cosa bisognasse fare, non è difficile, è solo macchinoso. Infatti l'ho finito.
vabè la verità è che mi sono letto i trofei sul web prima di iniziare il gioco, e mi sono messo ad ammazzare zombie col coltellopoi considerando che il gioco ti dice che con la levetta sinistra ti muovi (youdontsay.jpg) ma non ti dice come gestire l'inventario e soprattutto curarti al volo quando hai poca energia, ecco che mi ritrovo in un angolo circondato dagli zombie (perché la telecamera è oscena e non capisco mai dove razzo sto andando) arriva il boia e mi fa secco (o meglio fa secca quella mongoloide della mia compagna, che spreca trenta proiettili in sei secondi e poi rimane col coltello).
ciò non toglie che sia uno degli impatti più agghiaccianti che io abbia mai avuto con un gioco, davvero. sarà che vengo da un filotto di capolavori
Che Sheva di RE5 sia Scema si sa... infatti se la lasci alla CPU, non dargli troppe munizioni o granate e vivi tranquillo (se hai giocato a RE4 sei pure abituto a "scortare" un 2° pg)... al massimo usala come "zaino" e gli lasci munizioni di armi che non porta o medikit (almeno quelli li userà per soccorrerti)...
Ma che sia difficile, lol... l'unica cosa che ho trovato difficile (per colpa dell'AI di Sheva) è stata una boss fight verso fine gioco, ma fatta al max livello di difficoltà... avrò fatto almeno una 20ina di tentativi e sorbirmi ogni volta: "7 Minutes. 7 minutes is all I can spare to play with you." e vedere la pirlotta morire nei modi più stupidi o non cooperare il giusto.
riguardo i trofei/achievement che spesso anch'io mi diverto a fare, non guardarli MAI alla 1° run (anche perchè spoilerano)... solitamente si fanno alle successive run, perchè in RE5 (come nel 4) si potenziano ancora le armi (figata persa nel 6), si conoscono le zone dove farmare o sfruttare l'ambiente circostante o i respwan...
Per quanto possa darti ragione sulla pessima gestione delle telecamere, posso dirti che siamo abituati bene... nei vecchi RE con telecamera fissa a volte dovevi conoscere la posizione dei nemici ancor prima di entrare nella stanza (quindi morire N volte), visto che a volte sparavi o dovevi sparare con il nemico che non era inquadrato nello schermo...
Forse l'unico grosso problema a giocare OGGI RE5 rispetto al 6 e quel senso di 1,2,3,Stella quando si deve sparare... ti muovi, ti fermi, miri e spari... ti muovi, ti fermi, miri e spari... un po' troppo "macchinoso" e legnoso per il 2013.
EDIT: altra roba che può esserti d'aiuto per facilitare l'avanzamento nel gioco e il risparmio di munizioni:
- prova ad usare di più i colpi corpo a corpo, soprattutto su zombi e zombetti scrausi, se non ti riesce l'headshot ma li sbilanci o li fai cadere a terra (oppure gli spari alle gambe e si accasciano)... ti avvicini e vai di tasto Azione, è quasi sempre morte certa per loro e se altri sono nei paraggi si beccano l'altro zombie addosso, barcollando o finendo a terra a loro volta...
- le bombe accecanti uccidono alcuni nemici, a te scoprire quali.![]()
Ultima modifica di AlexARandom; 10-01-13 alle 10:24:41
ok mi hai fatto venir voglia di dargli una seconda chancema non subito, che ho appena ricominciato la trilogia di uncharted
![]()
Immagini malenon ho ps3
Devil mat cry non l'ho mai provato.
Ninja Gaiden Black, ecco ne ho provato uno ma non mi è piaciuto. Non cerco un vg dove si debba premere forsennatamente i tasti senza sapere neanche le combo che escono. Mi pare che si chiamino Button Smash questa tipologia di gioco.
Per Bayonetta cosa intendi per "puro"? Che è appunto The Button Smash?
Comunque ero un pò indeciso fra Bayonetta e Asura's Wrath.
Che dite?
Bayonerchia è l'opposto. E' uno dei pochi action dove contano molto le sequenze e le mosse usate nei combattimenti, soprattutto avanzando in gioco e ai livelli più alti di difficoltà.
Le uniche parti button mashing sono quelle delle fatality e torture ai mostri, dove mashando si ottengono più punti/danni.
Asura's Wrath è più un film interattivo, intervallato da qualche parte button mashing e QTE. Non è paragonabile ad un laser game o simile, perchè in quelli (es. Dragon's Lair) c'era almeno stato lo sbatto di disegnare/realizzare le sequenze animate di errore, mentre in Asura anche sbagliando QTE si prosegue nella storia/combattimento subendo semplicemente del danno alla barra della vita.
Come qualità/longevità Kayonetta vince a mani basse. Penso che oggi come oggi costino un paio di settimane di caffè entrambi.
Ultima modifica di AlexARandom; 10-01-13 alle 15:27:30
E' il momento allora
Sicuro di non aver provato Ninja Blade? O magari il terzo Ninja Gaiden? Perchè il Black è il primo ed è tutto fuorchè Button Mashing, anzi ci sono punti in cui la precisione nei combattimenti decreta la possibilità o meno di andar avanti. E' tecnico come pochi (prova a cercare online la gente che smadonnava contro AlmaNinja Gaiden Black, ecco ne ho provato uno ma non mi è piaciuto. Non cerco un vg dove si debba premere forsennatamente i tasti senza sapere neanche le combo che escono. Mi pare che si chiamino Button Smash questa tipologia di gioco.)
Bayonetta è tecnico, specialmente nella modalità "infinita" dove alcune concessioni offerte nelle altre modalità non sono presenti e si suda come cani da slitta a ogni combattimento. Per action puro intendo che non intervalla sezioni di esplorazione alla Castlevania ma il 90% del gioco è incentrato sui combattimenti, combo , e sull'inanellare più combo e avversari per ottenere un ottimo punteggio a fine livello (sì perchè un conto è finire il livello, un altro è finirlo al top)Per Bayonetta cosa intendi per "puro"? Che è appunto The Button Smash?
Comunque ero un pò indeciso fra Bayonetta e Asura's Wrath.
Che dite?
Ultima modifica di 83Raven83; 11-01-13 alle 12:32:31
ho iniziato lone survivor che sembra decisamente più gioco, e decisamente più scary rispetto a home
e ho iniziato lo story mode di MK9, molto simpatico, non mi sembra molto impegnativo (per adesso sono) per oraSpoiler:agli inizi del "secondo" torneo
Mass Effect 3 con sommo godimento.