+ Rispondi alla Discussione
Pag 754 di 1050 PrimaPrima ... 254604744752753754755756764904 ... UltimaUltima
Risultati da 18,826 a 18,850 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

febiuzZ
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    solo una cosa, lo sai che darksiders e uncharted sono due giochi totalmenti diversi per tipologia ed intenti vero?

Poi darksiders é bellissimo ma proprio non puoi usarlo come paragone con gli unchy, solo questo
    Tutto quello che vuoi. È un titolo d'azione? Si
    È un gioco in cui c'è esplorazione? Si
    È in terza persona? Si
    Quello che voglio dire che è un gioco d'azione come Uncy, ma è molto più profondo e completo, al contrario di Uncy che è profondo come una pozzanghera.

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

io se ho capito bene vedo questi uncharted come dei papponi hollywoodiani potenti, papponi nel senso di polpettoni, nel senso di piatto di portata quello bellissimo a vedersi, poi meno saporito magari della spigola al forno che sta là da una parte, ma cmq sia a magnarlo te lo godi, poi passi ad altro ma finchè dura te piace

ahah bo! giusto?

Darksiders è un po' più spigola sperimentale, quella che c'ha dei punti buonissimi e altri un po' blandi, ma personalmente sono molto molto curioso di giocare il 2, il primo m'è piaciuto

Lo Zio L'avatar di Vergil

proseguo Ni no Kuni..molto bello e fiabesco

Milton80
    ospite

Finito Batman Arkham City, ma no tempo per le side missions

Mi piacerebbe iniziare LA Noire appena trovo un attimo

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    È in terza persona? Si
    allora è ancora meglio dark soul, c'è l'esplorazione, c'è l'azione ed è in terza persona , peccato che sia un rpg

Quello che voglio dire che è un gioco d'azione come Uncy, ma è molto più profondo e completo, al contrario di Uncy che è profondo come una pozzanghera.
    vero darksider ha un gameplay più profondo e completo , ma il tuo è un confronto che non ha molto senso, se uno ti dice: "ma vorrei un gioco come darksider" e gli consigli uncharted ti manda a quel paese secondo me, e vale il viceversa

confrontalo con un tomb raider, con un max payne piuttosto, ma con darksider :bah:
    Ultima modifica di Ruka-san; 04-02-13 alle 00:30:56

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    io se ho capito bene vedo questi uncharted come dei papponi hollywoodiani potenti, papponi nel senso di polpettoni, nel senso di piatto di portata quello bellissimo a vedersi, poi meno saporito magari della spigola al forno che sta là da una parte, ma cmq sia a magnarlo te lo godi, poi passi ad altro ma finchè dura te piace

ahah bo! giusto?

giocalo e poi ci dirai

febiuzZ
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    allora è ancora meglio dark soul, c'è l'esplorazione, c'è l'azione ed è in terza persona , peccato che sia un rpg

vero darksider ha un gameplay più profondo e completo , ma il tuo è un confronto che non ha molto senso, se uno ti dice: "ma vorrei un gioco come darksider" e gli consigli uncharted ti manda a quel paese secondo me, e vale il viceversa

confrontalo con un tomb rider, con un max payne piuttosto, ma con darksider :bah:
    Quello che dici non è corretto Dark Souls è, come hai detto un Rpg, Darksiders è un action in terza persona come Uncharted con elementi platform, sparatorie ed esplorazione. ( nel titolo THQ c'è il fucile, la falce boomerang...)
    Solo che in Darksiders si usa anche il cervello, si ha più eplorazione, la trama è migliore, insomma, è un gioco molto più completo sotto tutti i punti di vista.
    Non è una categoria diversa di videogioco, rientra nella stessa categoria di Uncharted ma è molto più completo.
    Uncharted è un gioco molto pompato e basta.... ...non merita il successo che ha, imho.
    Ultima modifica di febiuzZ; 04-02-13 alle 00:01:37

Ruka-san
    ospite

Quello che dici non è corretto Dark Souls è, come hai detto un Rpg, Darksiders è un action in terza persona come Uncharted con elementi platform, sparatorie ed esplorazione. ( nel titolo THQ c'è il fucile, la falce boomerang...)
    Solo che in Darksiders si usa anche il cervello, si ha più eplorazione, la trama è migliore, insomma, è un gioco molto più completo sotto tutti i punti di vista.
    sei tu che hai detto che sono lo stesso tipo di gioco perchè hanno in comune quelle 3 cose, e guarda caso le ha in comune pure dark soul che però è un rpg, ergo non è un ragionamento che fila via liscio

Non è una categoria diversa di videogioco, rientra nella stessa categoria di Uncharted ma è molto più completo.
    quindi secondo te Zelda e Uncharted sono la stessa categoria?

febiuzZ
    ospite

No attenzione, non ho detto che Zelda e Uncharted sono della stessa categoria.
    Dico solo che Uncharted e Darksiders sono della stessa categoria, action in terza persona con elementi patform, sparatorie ed enigmi. Chi più un elemento, chi meno...

Ruka-san
    ospite

No attenzione, non ho detto che Zelda e Uncharted sono della stessa categoria.
    Dico solo che Uncharted e Darksiders sono della stessa categoria, action in terza persona con elementi patform, sparatorie ed enigmi. Chi più un elemento, chi meno...
    si so che non era una tua affermazione, la mia era una domanda

l'ho posta perchè più o meno sin da che è uscito, mi pare un pò da tutti darksiders è considerato una specie di clone degli zelda mischiato ad altra roba tipo elementi di god of war e altro; tutta roba che con il genere degli uncy non ha molto a che spartire

io personalmente faccio veramente fatica ad accumunarli, mi è più facile pensare come dicevo a max payne + tomb raider + le coperture che vanno tanto di moda nei gears of war e soci però oh boh

Ruka-san
    ospite

perchè mi dimentico sempre quella fottutissima 'a' in raider? forse perchè vorrei "montare" l'angeliana joliana lara di cinematografica memoria e quindi mi viene da scrivere rider

mah

febiuzZ
    ospite

Il succo del ragionamento è che ci sono un sacco di titoli sopravalutati in questa gen come Halo, Gears, Uncharted, che hanno tolto linfa e mercato a titoli della stessa categoria ma ben più meritevoli... Ad esempio al posto di Gears, Binary Domain, Max Payne 3, al posto di Halo un qualsiasi sparattutto, al posto di Uncharted se non mi passate il paragone con Darksiders, Max Payne 3.
    Questo ha portato al fallimento di THQ, e al fallimento nelle vendite di Max Payne 3.
    Ultima modifica di febiuzZ; 04-02-13 alle 00:39:45

Ruka-san
    ospite

azz la posta del discorso cambia drasticamente , il fallimento di thq . . ci rifletto

La Borga

Ho finito MGS4 ed è fenomenale come il gioco si riassuma appieno da solo. Sono tutti vecchi, sono tutti stanchi e non fanno altro che tirare tutto per le lunghe fin quando non ti importa più nulla e vuoi solo che la vicenda si chiuda, ma non lo fa mai. E' ora di mettere il franchise a nanna, sul serio.

CX3200
    ospite

È in terza persona? Si

io non ho giocato darksider ma ...

È un titolo d'azione? beh si, ma da quello che ho visto il sistema di combattimento è completamente diverso, è come confrontare mele con castagne

È un gioco in cui c'è esplorazione? NO, uncharted è più lineare di una linea retta

è in terza persona? Si grazie ar caxxo, i vg o sono i prima o in terza persona, non c'è altro anche bornout è in terza persona

da quello che so di darksider non c'azzecca un ciufolo con uncharted, è più simile dead space a questo punto

che poi, tu dici che darkside è più belllo di uncharted, può essere e con questo? non vuol dire che uncharted sia merda e un bel giochino

riguardo alla sua popolarità, credo che parte del successo sia dovuto al fatto che sia una delle poche esclusive ps3, fosse stato un multipiattaforma non credo avrebbe avuto tutto questo appeal
    Ultima modifica di CX3200; 04-02-13 alle 08:30:29

febiuzZ
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io non ho giocato darksider ma ...

È un titolo d'azione? beh si, ma da quello che ho visto il sistema di combattimento è completamente diverso, è come confrontare mele con castagne

È un gioco in cui c'è esplorazione? NO, uncharted è più lineare di una linea retta

è in terza persona? Si grazie ar caxxo, i vg o sono i prima o in terza persona, non c'è altro anche bornout è in terza persona

da quello che so di darksider non c'azzecca un ciufolo con uncharted, è più simile dead space a questo punto
    Burnout è un gioco con macchine di guida, su dai non esasperiamo il concetto.
    In Uncharted c'è un po' di esplorazione, un po' di enigmi, ma molto meno di Darksiders.
    Per quello che dico che appartengono alla stessa categoria, cioè gli action in terza persona.
    Poi c'è l'action con più enigmi, e quello con più sparatorie ma il genere è quello...
    Il fatto in Uncharted che ci siano meno elementi non è un pregio, anzi, visto che i punti di forza sono solo la tecnica e la spettacolarità.
    Ultima modifica di febiuzZ; 04-02-13 alle 12:58:37

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Io cmq sto finendo abe's oddyssee, interrotto per la parentesi parigina

Oh yeah lo finirò entro oggi oh yeah

Poi a seguire ho altri 5 euro per giocare qualcosa di storico della ps1 dal ps Store (peccato che tutta sta roba su tv hd sfanculi, peccato davvero, ma io sono uno facile alla fine), e forse andranno su abe's exodus che pure non ho mai finito naggia a me.

-Poi voglio finire Far Cry 3 sempre su ps3, così chiudo la roba ps3 che ho (si avrei heavy rain, ma con quel bug/problema della mia copia/quel che sia, ho paura a ricominciarlo...cioè se devo ritrovarmi bloccato poi allo stesso punto, non so, insomma non mi va di buttare via la mia vita così ).

-Su pc sto giocando Legends of Grimrock che voglio concludere perchè si è fico ma mi sta venendo un po' a noia devo dire, e invece devo continuare Closure che è fichissimo.

-Su Nintendo Ds appena mi prende inizierò Chrono Trigger una buona volta, che me fa una gola di quelle serie

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Ho finito MGS4 ed è fenomenale come il gioco si riassuma appieno da solo. Sono tutti vecchi, sono tutti stanchi e non fanno altro che tirare tutto per le lunghe fin quando non ti importa più nulla e vuoi solo che la vicenda si chiuda, ma non lo fa mai. E' ora di mettere il franchise a nanna, sul serio.
    Eh, mi sa che ti sbagli un pochino sul mettere a nanna la serie

Suprema Borga Imperiale

Secondo me se una serie la porti avanti bene, è anche bello che la si tenga in vita. Ma ogni episodio deve vivere di suo, non snaturando l'universo del gioco, ma magari allargandolo.

A questo proposito molti giochi basati sul mondo di Guerre Stellari hanno più di una ragione di essere.

Io invece non sopporto i remake della pippa.

Terminato Portal 2.

Fenomenale. Ok è un seguito e parecchie cose sono già viste però hanno saputo reinventarsi tramite l'utilizzo del gel, che rende tutto ancor più fenomenale! La storia poi è fantastica. Favoloso

Nel frattempo ho iniziato Darksiders 2. Mmm . Non è che non mi piace ma sono un po' contrariato.. Il personaggio di morte è ben fatto ma i vari NPC che si trovano in giro sembrano usciti da un libro di fiabe dei giganti.. Insomma, si sta per scatenare l'apocalisse e mi si presentano 4 tripponazzi coi martelli in spalla ? Poi pure le ambientazioni son troppo colorate, in pieno contrasto con il personaggio che andiamo a controllare. E' come se in Zelda avessero messo Kratos.. Ripeto, per ora non è che mi spiace, ci sono alcune idee carine come l'albero a progressione per le abilità e la possibilità di customizzare l'equip però il feeling generale di "mondo in rovina" che c'era nel primo in questo capitolo sembra parecchio perdersi. Poi pure i dialoghi non è che siano allo stato dell'arte. Insomma controlliamo forse il più carismatico (idealmente) dei 4 e fai sparare a MORTE battute idiote in stile Marcus Fenix?? Il feeling dovrebbe essere "entro, anniento e faccio soffrire" non "sono un figo, le sparo e ti meno"..

In definitiva il gioco c'è, è appunto l'atmosfera che ad ora non mi garba..

Lo Zio L'avatar di royp

The walking dead, finito episodio 2, stasera inizio il 3. La cosa bella e' che si finiscono in una serata, e il prezzo e' buono (su steam a 12,50$)

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Secondo me se una serie la porti avanti bene, è anche bello che la si tenga in vita. Ma ogni episodio deve vivere di suo, non snaturando l'universo del gioco, ma magari allargandolo.

A questo proposito molti giochi basati sul mondo di Guerre Stellari hanno più di una ragione di essere.

Io invece non sopporto i remake della pippa.
    Il problema di MGS4 è proprio questo, non vive di suo, vive totalmente in funzione dei precedenti, un'accozzaglia di retcon e retcon di retcon che tentano in malo modo di concludere una storia che alla fine nemmeno si conclude. E' tutto stiracchiato, i collegamenti sono fatti a caso, alla fine stanca e basta. La serie doveva finire qui e non c'è punto migliore in cui farla finire, quando non c'è ASSOLUTAMENTE nulla in più da dire e ogni tentativo di dire di più peggiora le cose. Il gioco ha CINQUE finali, ovvero cinque punti in cui potrebbe benissimo concludersi e tirare i crediti, ma NO, deve continuare con ore e ore di cutscene e retcon su retcon con sempre meno senso. Basta.

A tal proposito, MGS3 potrebbe essere forse il migliore, un prequel in epoca radicalmente diversa con personaggi tutti nuovi (a parte ocelot, big boss non conta essendo sostanzialmente snake). Certo, ficca qui e li qualche rimandino, qualche ooooh allora questa futura idea è nata qui, ma si limita a questo, è fresco e ha cose nuove da dire, si può giocare senza aver mai giocato un MGS e goderlo appieno. MGS4 è una valanga che rotola e rotola e rotola e non va altro che accumulare neve in più fin quando si schianta rovinosamente e sfascia tutto. Non serve tenerla in vita, non serve più, non ha nulla da aggiungere in più per nessuno, basta, è chiusa.

Tempo fa giocai anche un po a piss walker, me lo stavo anche godendo, fin quando non ha iniziato a seguire la stessa strada di MGS4.

Suprema Borga Imperiale

Sì, ok, ma si parla di grandi giochi. E igrandi giochi sono anche quelli.

Capisco che un fan possa volere di più (ma non giustifico chi vuole che una storia finisca come voglia lui, non è lui il creatore e la deve accettare. Al limite la critica, ma se vuole farsi un gioco da solo se lo faccia (vedi Mass Effect 3)), ma quando molti degli altri giochi sono cagate a prescindere, trovo che i giudizi su MGS4 siano un pò ingiusti.
    Io non l'ho giocato personalmente, ma l'anno scorso ero ospite ad Udine di un amico, che comprò il gioco su mio consiglio.
    Se lo giocò tutto, ed io che facevo lo spettatore.

Piacque a lui ed a me che non giocai...

E vogliamo che tutto questo non esista più?

Io invece vorrei che non si producessero altri tipi di cagate.

PS: il giudizio sulla lunghezza e quantità delle cut-scene è molto soggettivo, e non rende oggettivo il giudizio sul valore di un titolo.
    MGS4 è fatto così, e per come è concepito va bene. Altrimenti non lo si gioca.

Io sono un videogiocatore d'annata e spesso amo giocare titoli con tanta storia di mezzo, intervallati da qualcosa di più mordi e fuggi. Si chiama varietà del medium. Un MGS4 dove si tirava tutto di un fiato a giocare probabilmente sarebbe stato anche di una noia mortale, senza un collante tra le sue parti.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 04-02-13 alle 17:33:19

La Borga

Se il livello qualitativo è quello di MGS4, si, che scompaia.

Cioè, chiariamoci, il gioco in se, a livello di gameplay e game design è pure caruccio e curato e bello da giocare, ma da giocare c'è pochissimo (i primi due atti, il resto è quasi tutto cutscene), e ciò che non c'è da giocare fa davvero davvero schifo.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Se il livello qualitativo è quello di MGS4, si, che scompaia.
    Mizzica, allora i vari COD che dovrebbero fare?
    Te ne propinano uno ogni anno... preferiresti quello?

Ora sto giocando The Walking Dead: se ragioniamo così è una avventura grafica mediocre (non ha nemmeno enigmi).

Eppure è uno dei migliori titoli del 2012.

Lo stesso To The Moon (che alla fin fine viene spacciato per videogioco, ma non lo è).

MGS4 lo vedrei con occhi leggermente diversi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 754 di 1050 PrimaPrima ... 254604744752753754755756764904 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato