+ Rispondi alla Discussione
Pag 288 di 338 PrimaPrima ... 138278286287288289290298 ... UltimaUltima
Risultati da 7,176 a 7,200 di 8445

Discussione: The Witcher!

Predefinito Re: The Witcher!

Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    Io sulle carte non c'ho visto nulla di male, anzi. Secondo me era un valore aggiunto. Piccole opere d'arte che dovevi sbloccare attraverso quest, e magari alcune ti compromettevano delle altre. A me piaceva e non penso siano nè maschiliste nè scorrette. Poi la CD project avrà deciso che la lingua di pochi imbecilli è meglio tenerla a freno.
    Non ci siamo capiti, per me non sono maschiliste, le carte semplicemente hanno il difetto di coprire le scene di sesso che secondo sono parte importante della storia, mettere le carte secondo me è stata una forza di censura inutile, visto che il resto del gioco rimane cmq pieno di violenza.
    Io sogno una patch dove le scene amorose siano presenti insieme alle carte.
    Cmq, non giudico certo il gioco in base a questo, il resto è tutto monumentale, da quello che ho visto nei video.

Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    Se giochi al primo, dovresti riuscire senza problemi (chiaramente non conosco le caratteristiche del tuo pc, postale qui e vediamo), per il secondo ci vuole un computer "abbastanza" potente.
    Il mio PC non dovrebbe avere più di tre anni, però considera che anche Crysis, che è un po' vecchio, mi rallenta molto da me.
    Per questo non sono sicuro.

Non ricordo come si a controlllare le caratteristiche PC.

Lo Zio

Scarica Cpu-z

Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Scarica Cpu-z
    Fatto.

Adesso dimmi cosa vuoi sapere.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Fatto.

Adesso dimmi cosa vuoi sapere.
    "Cpu" --> "name"
    "Memory" --> "type" ed anche "size"
    "Graphics" --> "Gpu" --> "name"

Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    "Cpu" --> "name"
    "Memory" --> "type" ed anche "size"
    "Graphics" --> "Gpu" --> "name"
    Allora:

CPU Intel Core 2 Duo E8400
    Memory DDR2 e 2048 Mbytes
    Graphics NVIDiA GeForce 8400GS

Shogun Assoluto L'avatar di Aton

Allora:

CPU Intel Core 2 Duo E8400
    Memory DDR2 e 2048 Mbytes
    Graphics NVIDiA GeForce 8400GS
    Sarà molto difficile giocare al secondo con quella scheda grafica

Lo Zio

Per giocare decentemente al 2 dovresti cambiare scheda video (non so a che risoluzione giochi ma almeno ti serve un' hd 6850/hd 7770/gtx 460) e aggiungere altri 2 gb di ram ddr2.

Per il resto, il processore non è male.
    Ultima modifica di Strelok89; 22-03-13 alle 09:44:56

Azatoth
    ospite

Se v'interessano i romanzi ne discutiamo qui:http://www.***************.it/forum/...i-The-Witcher;

L'Onesto L'avatar di eulero

Qualcuno sa se è uscito la demo del due?

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se è uscito la demo del due?
    Non non è uscita.
    Io al tempo utilizzai Gaikai (quando ancora non era proprietà di Sony) per provarlo

Sto giocando la demo del primo e il mio giudizio è lo stesso: per ora mi sembra il miglior gioco di ruolo mai fatto, se il gioco intero rimane così, questo sarebbe già il miglior gioco di tutti i tempi.
    Se non fosse per le carte, sarebbe il gioco PERFETTO.

Il Nonno L'avatar di anton47

Sto giocando la demo del primo e il mio giudizio è lo stesso: per ora mi sembra il miglior gioco di ruolo mai fatto, se il gioco intero rimane così, questo sarebbe già il miglior gioco di tutti i tempi.
    Se non fosse per le carte, sarebbe il gioco PERFETTO.
    non so a che punto sei ma ti posso assicurare che il gioco è tutto in crescendo fino alla fine

Azatoth
    ospite

Giá il primo capitolo é spettacolare,con un colpo di scena pazzesco quando scopri le origini della Bestia.

Banned

Il miglior gdr di sempre rimane Baldur Gate, pochi caffi

Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Dopo di questo, sicuro.

Azatoth
    ospite

Guarda la saga Baldur's gate mi é piaciuta e ci ho giocato parecchio (anzi troppo ),ma le emozioni che ho avuto con The witcher le ho provate solo con Torment.
    Sono tutti signori giochi (anzi se dovessi giocare per sempre con titoli cosí bruttici farei la firma,ma a livello di trama The witcher e Torment spaccano.

heXen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    The Withcer se lo pappa quando vuole

Banned

Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non penso proprio

Baldur Gate, per l'epoca in cui e' uscito, per la mole di dialoghi, per gli scenari aperti, per la trama, per i millepersonaggi rimane in must tra i must dei videogame

La Borga L'avatar di covin

Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Bella battuta.
    Ultima modifica di covin; 11-05-13 alle 13:44:43

Antares
    ospite

No eh, l'ennesima discussione sul migliorgdrdisempre no

Lo Zio L'avatar di jackcarver

Io ho ricominciato tempo fa il primo The Witcher, che non avevo mai finito. L'ho sempre trovato un gioco estremamente difficile, troppo forse. Le meccaniche dei combattimenti sono semplici da padroneggiare con nemici meno forti, tipo i barghest da un certo livello in poi, ma puntualmente con nemici più impegnativi o se attaccati in massa si finisce con il subire di brutto anche a livello 11, senza un briciolo di armatura o protezione. L'assunzione di pozioni in corso di combattimento, per quanto realistica, è ridicola. Geralt si ferma e ci mette un'eternità a bere, nel frattempo lo fracassano di botte...
    Non comprendo alcune scelte degli ideatori del gioco, tipo il fatto che il nano fabbro delle campagne è del tutto inutile se non hai 3 pezzi di meteorite con cui forgiare la spada d'argento - l'unica arma utilizzabile dal witcher oltre alla sua - che serve contro spettri e affini, e il 90% dei nemici delle campagne compreso il boss finale sono spettri... e non arrivi ad avere tutti e tre i pezzi di meteorite se non passi il boss finale.
    Quando clicchi sul nemico per il combattimento, la reazione dell'avatar non è immediata, anzi risponde una volta sì e tre no, specie nei momenti più concitati. Per non parlare della Bufera di neve, la pozione che rallenta il mondo circostante ma anche Geralt in maniera impressionante, clicchi sul nemico e attacca dopo dieci secondi.
    Impossibile secondo me affrontare la Bestia se non si hanno talenti d'argento, e per arrivare ad averli ci vuole praticamente la quantità di ore necessarie a finire Skyrim, o giù di lì.
    Il risultato è che si vaga inutilmente per le campagne di Vizima senza meta, al solo scopo di menare le mani durante la notte - perché di giorno non succede nulla - e acquisire esperienza.
    Sarò anche frustrato dal livello massimo di difficoltà, ma speravo che giocato a "difficile" si facesse un minimo più interessante e approfondito l'uso dell'alchimia. Invece anche questo finisce con l'essere oltremodo ripetitivo, tanto gli ingredienti di cui disponi sono sempre gli stessi.
    Ciononostante voglio provare ad andare avanti perché non riesco a giocare i seguiti finché non finisco il primo, spero il secondo (e in futuro il terzo) non siano frustranti come il primo.

Consigli e considerazioni in ordine sparso:

- Le pozioni vanno prese prima del combattimento, mica durante (salvo magari per quella che ripristina la vitalità...)

- Ora non mi ricordo a che punto del gioco corrisponda il livello 11, ma da un certo momento in poi diventa così facile che forse stai sbagliando nello scegliere i talenti del personaggio

- Se ci sono tanti nemici lo stile di gruppo è devastante, ovvio però che che se uno non l'ha sviluppato non funziona

- Bufera di Neve serve appunto a testare la scheda video, svolta quella funzione io mi orienterei su pozioni più efficaci (c'era un mio vecchio post in cui avevo scritto quelle 4-5 realmente utili a mio giudizio)

- La Bestia è uno scontro veramente duro, forse l'unico veramente duro del gioco, perché sei ancora troppo basso di livello per non subire gli effetti negativi devastanti dei suoi attacchi (non mancheranno comunque altri scontri tosti, specialmente le prime volte nella Palude, che infatti consiglio di visitare solo dopo aver esplorato ben bene la città, facendo esperienza).

- i Segni semplificano decisamente la vita quindi non li trascurerei assolutamente nello sviluppo (nelle prime fasi Aard, poi Igni, gli altri si possono anche saltare)

- Sviluppare i Segni senza i corrispondenti rami Intelligenza (e Vigore, credo) serve a poco

- le spade valide sono quelle che trovi durante il gioco o che puoi acquistare già fatte, lascia perdere i meteoriti (al limite con le rune si può fare una spada d'argento discreta in attesa di trovare di meglio, ma quelle d'acciaio fanno pena, meglio aspettare la prima buona intera: si può andare avanti benone con le due spade "lisce" per un bel pezzo)

- io lo giocai un paio di volte a livello normale perché a difficile mi scattava troppo il vecchio PC, poi l'ho rigiocato a Difficile col nuovo PC, un annetto fa, e sono quasi rimasto deluso dalla facilità, fai un po' tu

Ecco, ho ritrovato il mio post sulle pozioni, era nella sezione oggi defunta su TW

Spoiler:

Io preparavo di tutto, ma alla fine ho trovato realmente utili soltanto
    Allocco, Rondine e il decotto di Raffaello Sanzio (..no, non era proprio
    Raffaello ma siamo là [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG] ). Per i casi eccezionali anche quella che aumenta la
    resistenza massima e quella che aumenta l'intensità dei Segni (Foresta Maribor e Filtro di Petri), soprattutto finché non avrete sviluppato appieno le linee di Intelligenza e Vigore. Più Gatto per i dungeons bui, visto che gestire la faccenda con la
    torcia in una cripta con dei vampiri a ogni angolo è una cosa che può
    costare la dannazione eterna per blasfemia [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/sisi1xy.gif[/IMG] . Le altre francamente... sì,
    alcune sono carine in teoria, ma col fatto che non puoi prendere 40 insieme
    per non finire intossicato, alla fine utilizzavo sempre le stesse 2 o 3.
    Va detto che le ho usate in pochi scontri

Spoiler:

la Bestia (allocco+rondine), il Professore (allocco, che fa comodo anche
    subito dopo, visto dove finisci), Azar-atto-V (allocco+rondine+potenziamento
    segni+invocazioni alla madonna e ai santi), e un paio di volte nella palude
    quando mi hanno circondato in 34 e rischiavo di fare come l'aretino Pietro,
    se qualcuno si ricorda [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

Ah,io eviterei caldamente Bufera di Neve, che mi fa scattare abbestia il pc
    e dà pure il mal di testa con le sfocature [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/icon_smile.gif[/IMG]

Non scordate di prendere il talento Erbologia e di comprare TUTTI i libri di
    ricette, mostri ed erbe che trovate. Costano cari, lo so, ma sono utilissimi
    e comunque non è che abbiate molte altre cose utili da comprare, soprattutto all'inizio.

Sono d'accordo nell'evitare cose troppo "specifiche", che funzionano "solo se" sotto l'effetto di alcool, "solo se" sotto l'influenza di pozioni eccetera.

Aggiungo che combinare bene le dominanti è utile
    Ultima modifica di Diabolik999; 13-05-13 alle 15:25:28

Zetsubou Billy
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Io ho ricominciato tempo fa il primo The Witcher, che non avevo mai finito. L'ho sempre trovato un gioco estremamente difficile, troppo forse. Le meccaniche dei combattimenti sono semplici da padroneggiare con nemici meno forti, tipo i barghest da un certo livello in poi, ma puntualmente con nemici più impegnativi o se attaccati in massa si finisce con il subire di brutto anche a livello 11, senza un briciolo di armatura o protezione. L'assunzione di pozioni in corso di combattimento, per quanto realistica, è ridicola. Geralt si ferma e ci mette un'eternità a bere, nel frattempo lo fracassano di botte...
    Non comprendo alcune scelte degli ideatori del gioco, tipo il fatto che il nano fabbro delle campagne è del tutto inutile se non hai 3 pezzi di meteorite con cui forgiare la spada d'argento - l'unica arma utilizzabile dal witcher oltre alla sua - che serve contro spettri e affini, e il 90% dei nemici delle campagne compreso il boss finale sono spettri... e non arrivi ad avere tutti e tre i pezzi di meteorite se non passi il boss finale.
    Quando clicchi sul nemico per il combattimento, la reazione dell'avatar non è immediata, anzi risponde una volta sì e tre no, specie nei momenti più concitati. Per non parlare della Bufera di neve, la pozione che rallenta il mondo circostante ma anche Geralt in maniera impressionante, clicchi sul nemico e attacca dopo dieci secondi.
    Impossibile secondo me affrontare la Bestia se non si hanno talenti d'argento, e per arrivare ad averli ci vuole praticamente la quantità di ore necessarie a finire Skyrim, o giù di lì.
    Il risultato è che si vaga inutilmente per le campagne di Vizima senza meta, al solo scopo di menare le mani durante la notte - perché di giorno non succede nulla - e acquisire esperienza.
    Sarò anche frustrato dal livello massimo di difficoltà, ma speravo che giocato a "difficile" si facesse un minimo più interessante e approfondito l'uso dell'alchimia. Invece anche questo finisce con l'essere oltremodo ripetitivo, tanto gli ingredienti di cui disponi sono sempre gli stessi.
    Ciononostante voglio provare ad andare avanti perché non riesco a giocare i seguiti finché non finisco il primo, spero il secondo (e in futuro il terzo) non siano frustranti come il primo.
    Quanta nabbanza, le pozioni vanno prese prime dei combattimenti, poi effettivamente il gioco all'inizio, ed in particolare lo scontro con la bestia, è piuttosto difficile, ma dai li in poi la difficoltà cala vertiginosamente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 288 di 338 PrimaPrima ... 138278286287288289290298 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato