Vuol dire che sono azzeccati.![]()
No, adesso sono proprio curioso di sentire le vostre motivazioni. Spiegatemi perché Matrix non è un capolavoro?
Ma soprattutto, se io considero capolavoro un film e ne do le mie personalissime considerazioni, argomentando cosa mi ha colpito da rendermelo tale, anche se le mie osservazioni non saranno condivisibili per tutti perché un qualsiasi non dovrebbe esser considerato capolavoro per una data persona ?
Parlo in generale ovviamente, non del caso di Matrix, tanto il termine "capolavoro" è oramai abusato e quasi privo di senso, ognuno ne fa l'uso che vuole ...
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 15-04-13 alle 11:23:59
Beh, effettivamente... forse bisognerebbe parlare di film che hanno avuto un forte impatto nell'immaginario collettivo.
E credo che Matrix rientri proprio nella categoria...
Beh, stando alla definizione dei dizionari allora Matrix può essere considerato capolavoro, perché è così che viene considerato dalla fetta più grossa della critica mondiale e soprattutto perché considerato come l'opera migliore dei 2 fratelli registi, oltretutto se sarà finito nella "National Film registry" ci sarà un perché, non credo che Super Mario Bros con Bob Hosking ci sia finito
È sia chiaro, per me Matrix non è un capolavoro anzi, è ripeto, più lo vedo e meno mi piace
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 15-04-13 alle 12:01:38
Sto leggendo questi scambi mentre sono seduto sul water e devo dire che sono tutte opinioni molto stimolanti. Purtroppo un po' O.T.: continuate pure sul circolino![]()
Perché dovete togliervi dalla vostra testaccia che parametri soggettivi non esistono, e che non tutti i giudizi hanno pari valore. Quindi se tu, o mia piccolina o simili, volete esprimere un giudizio che sapete benissimo che farà incazzare i bambini grandi del forum, tenetevelo per voi.Ma soprattutto, se io considero capolavoro un film e ne do le mie personalissime considerazioni, argomentando cosa mi ha colpito da rendermelo tale, anche se le mie osservazioni non saranno condivisibili per tutti perché un qualsiasi non dovrebbe esser considerato capolavoro per una data persona ?
(oppure postatelo e cuccatevi le conseguenze)
E allora mi permetto di tornare sul solito argomento trito e ritrito.
Come fai a credere a te stesso quando dici
e subito dopo ti lanci in una delle tue solite recensioni scritte in termini assoluti, con soggetto impersonale e dal tono universal-dogmatico?
Capisci adesso la critica al tuo tono da scafato recensore di TV Sorrisi e Canzoni?
[Troll mode] Secondo me Il Favoloso Mondo di Amelie è nel suo genere un capolavoro.[/troll mode]
Molto più il Divo, secondo me.Ho riletto tutto. Di Gomorra non si può dir nulla secondo me. Ma vi rendete conto che con Gomorra si è creduto possibile riavere un cinema di genere? Fino a Gomorra e altri progetti più o meno contemporanei, il cinema italiano pareva bloccato nell'eterno medesimo film di ozpetek e quei film con una canzone famosa come titolo.
Invece cazzofigata facciamo cinema con le palle, è una sorta di new wave neorealista, dove si vuole raccontare una società celata.. Porca trota abbiamo un sacco di film da concorso quindi
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
In astinenza da horror....
C'è qualche cosa di recente che valga la pena essere visto su PC, tra le uscite nel periodo a cavallo di Quella Casa nel Bosco e La Madre (visti entrambi)??
Tulpa ?
qualcuno parlva bnen dei pampini di cold rock mi pare![]()
Infatti mi ha abboccato, quel film, visto tutto e l'ho già dimenticato.