+ Discussione Chiusa
Pag 202 di 518 PrimaPrima ... 52192200201202203204212352 ... UltimaUltima
Risultati da 5,026 a 5,050 di 12931
    eric_starbuck
    ospite

Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Appunto... e ti faccio una domanda: l'industria dei VG su che profilo di consumatore sta puntando ?
    Infatti! concordo al 100%. ho riferito questo solo per fare capire agli utenti che mettono al centro della scena videoludica l'utente medio del forum XYZ. non è così! siamo una minima parte dell'utenza.

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Il concetto è che siamo nel 2013, data in cui le informazioni volano alla velocità della luce e un genitore di un cinnetto di 10 anni ha più o meno la mia età (quasi 37 anni medi), persone cioè che sanno usare internet da quando è nato, persone che nella maggior parte dei casi ci lavorano col computer e sanno benissimo che se anche il cinno vuole "comprare la nuova xbox one perchè c'ha il kinotto con cui posso picchiare gli amici dal vivo", prima passano da genitori informati che ci mettono mezzo secondo a scrivere su google: xbox one, pro e contro > ps4 confronto con xbox one, quale conviene.
    Io ne dubito. I miei nipoti hanno voluto tutti il 3Ds quando a casa hanno PS3 con abbonamento al Plus e potevano prendere una Vita per sfruttare l'abbonamento. Il papà l'ha comprato senza possibilità di convincerli.

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Appunto... e ti faccio una domanda: l'industria dei VG su che profilo di consumatore sta puntando ?
    quello con più soldi

ZioYuri78
    ospite

Il concetto è che siamo nel 2013, data in cui le informazioni volano alla velocità della luce e un genitore di un cinnetto di 10 anni ha più o meno la mia età (quasi 37 anni medi), persone cioè che sanno usare internet da quando è nato, persone che nella maggior parte dei casi ci lavorano col computer e sanno benissimo che se anche il cinno vuole "comprare la nuova xbox one perchè c'ha il kinotto con cui posso picchiare gli amici dal vivo", prima passano da genitori informati che ci mettono mezzo secondo a scrivere su google: xbox one, pro e contro > ps4 confronto con xbox one, quale conviene.

Dai per carità, di bambini viziati ce ne sono certamente, ma siamo nel 2013, 20 anni di storia del web, 40 del videogame. I genitori di oggi non sono gli analfabeti informatici degli anni '80 quando dovevi imbrogliare mamma e papà dicendo che "il Commodore 64 mi serve per farci i compiti" per convincerli e poi al massimo lo tenevi acceso nella shell del dos e ci scrivevi "8x9 fratto 4".
    Che bella infanzia che abbiamo avuto

CX3200
    ospite

Dai per carità, di bambini viziati ce ne sono certamente, ma siamo nel 2013, 20 anni di storia del web, 40 del videogame. I genitori di oggi non sono gli analfabeti informatici degli anni '80 quando dovevi imbrogliare mamma e papà dicendo che "il Commodore 64 mi serve per farci i compiti" per convincerli e poi al massimo lo tenevi acceso nella shell del dos e ci scrivevi "8x9 fratto 4".
    bah oddio, conoscono tantissimi trentenni padri di famiglia che usano il pc a lavoro .... e sanno a malapena accenderlo

ci sono anche quelli più avezzi all'informatica, che navigano, facebookano, fanno anche acquisti on-line ma stai pur sicuro che non si mettono a cercare informazioni sulla xbox-one che il figlio rompiballe gli sta chiedendo da 6 mesi

quelli di cui parli te sono mosche bianche, purtroppo

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    bah oddio, conoscono tantissimi trentenni padri di famiglia che usano il pc a lavoro .... e sanno a malapena accenderlo

ci sono anche quelli più avezzi all'informatica, che navigano, facebookano, fanno anche acquisti on-line ma stai pur sicuro che non si mettono a cercare informazioni sulla xbox-one che il figlio rompiballe gli sta chiedendo da 6 mesi

quelli di cui parli te sono mosche bianche, purtroppo
    Mamma mia ragazzi, mi fate sentire fortunato ad essere convissuto con una compagnia dove ognuno aveva un hobby serio, dal suonare, allo scrivere, dal fare video al cazzeggiare col computer.

Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid

Purtroppo condivido, gli amici abituali vedono l'hobby di videogiocare come una cosa da bambini, o per chi ha tempo da buttare.

Poi magari passano gli anni davanti al calcio su sky o la formula 1 o Amicici di Mario de Filippo

Mamma mia ragazzi, mi fate sentire fortunato ad essere convissuto con una compagnia dove ognuno aveva un hobby serio, dal suonare, allo scrivere, dal fare video al cazzeggiare col computer.
    lol è vero. adesso hanno un solo hobby.... fesbuk... e ho detto tutto....

La Borga L'avatar di Blade Runner

Scusami, ma tu hai bisogno per forza di esclusive per continuare a giocare su 360/ps3?
    Voglio dire,q tra l'inverno e l'anno prossimo usciranno multipiatta su attuale gen: call of duty ghost, battlefield 4, assassins creed 4, tutti i giochi sportivi, destiny, diablo 3, un gioco multiplayer esclusivo 360/xbox one, castlevania 2, metal gear solid 5, persino WATCH DOGS...
    per l'anno 2014 sarà difficile non avere niente da acquistare e da giocare su questa gen, poi se te hai per forza bisogno di avere il pene duro con la grafica, fai pure.
    si ho bisogno di esclusive per giocare su console,perchè come piattaforma principale uso il pc.sono sempre stato un pcista,ma al tempo mi sono preso una ps3 per giocare alcune esclusive e alcuni giochi
    sportivi in multiplayer. sè però non escono esclusive valide o comunque quando la ps3 non sarà più supportata starà li a prendere polvere fortunatamente che sony chiude questa gen con il botto.

ma poi,microsoft crede che abbiamo l'anello al naso? mettiamo caso che su 10 utenti,cinque sono "pro" e gli altri cinque sono "casual". sè prima cinque utenti pro avevano la 360 e poi decidono di
    prendersi la ps4 sono comunque dei clienti importanti che perdi per strada.perchè il pro è quello che ti fà l'abbonamento al gold,che ti compra più titoli,che sfrutta le caratteristiche della console.
    fermo restando che poi anche il casual lo devi convincere a comprare la tua console,non è che automaticamente la compra perchè si
    sè dopo l'E3 le cose rimangono cosi,sony sarebbe pazza a non fare l'esatto opposto di quello che sta facendo microsoft. a questo giro rischiano veramente di prendersi un buon 70% del mercato console.

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ma poi,microsoft crede che abbiamo l'anello al naso? mettiamo caso che su 10 utenti,cinque sono "pro" e gli altri cinque sono "casual". sè prima cinque utenti pro avevano la 360 e poi decidono di
    prendersi la ps4 sono comunque dei clienti importanti che perdi per strada.perchè il pro è quello che ti fà l'abbonamento al gold,che ti compra più titoli,che sfrutta le caratteristiche della console.
    fermo restando che poi anche il casual lo devi convincere a comprare la tua console,non è che automaticamente la compra perchè si
    sè dopo l'E3 le cose rimangono cosi,sony sarebbe pazza a non fare l'esatto opposto di quello che sta facendo microsoft. a questo giro rischiano veramente di prendersi un buon 70% del mercato console.

senza contare che non è il casual a comprarti la console al day-one, il casual la compra quando c'è il grosso taglio di prezzo dopo 2-3 anni se non dopo sono i nerd quelli che spendono le palanche

se ne sono accorte le sh che producevano giochi casual per wii, quando hanno visto che la gente una volta comprata la console non comprava giochi (se andava bene ne comprava un paio)

Il Nonno L'avatar di L4Suicide

Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Ho una performante 20Mb in casa, quello che non mi va giù è il principio (anche un po' arrogante) su cui si basa questa vicenda, è una limitazione/costrizione bella e buona nei confronti degli utenti.

EDIT:

vedo che Zoro83 qui sopra aveva già risposto

Ragazzi, finchè gente come la Microsoft ci vede fare ragionamenti del tipo "eh tanto io non ho problemi la uso tutti i giorni" sarà sempre peggio, perchè avanzeranno richieste sempre più invasive.
    Si ma è grave che tu debba spiegare questa cosa a gente che avrà almeno 110-120 di QI, figuriamoci fuori di qua...la compreranno alla cazzo sperando che sia almeno come la 360(io sto già spargendo la voce però e come me lo faranno in molti)
    Sono ancora regole in un certo qual modo sopportabili ma che NON vanno ASSolutamente avallate dai giocatori a cuor leggero.Per non dire che vanno combattute per cambiarle.

Sto cercando una ps3 usata intanto, così ai 200 arretrati che ho, ne aggiungo altri 30 e mi compro 20 sacchetti da Kg di pop-corn mentre mi guardo i video degli early adopters 'sto giro.Meglio di trono di spade

win(_)(_)8
    XboxAno
    e via dicendo...

E io che pensavo che Zio BIll fosse stronzo, da quando si è dato alla beneficenza i suoi successori stan facendo di peggio.

infatti una buona parte su wii gioca con titoli piratati comunque credete che questa mosse di microsoft saranno il colpo di grazia per la pirateria su console?
    perchè con una console che si deve connettere obbligatoriamente almeno una volta al giorno su internet,che si deve connettere prima di giocare ad un titolo ecc.ecc. sarà
    obbiettivamente possibile piratare?

CX3200
    ospite

infatti una buona parte su wii gioca con titoli piratati comunque credete che questa mosse di microsoft saranno il colpo di grazia per la pirateria su console?
    perchè con una console che si deve connettere obbligatoriamente almeno una volta al giorno su internet,che si deve connettere prima di giocare ad un titolo ecc.ecc. sarà
    certo sarà un colpo durissimo alla pirateria....

espressione del piratozzo medio

Harry_Lime
    ospite

Flash del firmware e check online disabilitato.
    Non cambierà nulla e la storia si ripeterà. i cattivi saranno i piratoni e chi scarica, microsoft piangerà lacrime di coccodrillo come al solito e noi che compriamo i giochi originali (se mai qualcuno di noi comprerà questa console dimmerda), saremo quelli che ne pagheremo di più le conseguenze.

Se non ci sarà più bisogno del supporto fisico, sarà obiettivamente più facile

mah insomma sopportabili...dipende. non è il fatto di doversi connettere ad internet,è il doverlo fare perchè COSTRETTI su un oggetto che ho regolarmente acquistato.
    ormai chi è che non ha la possibilità di connettere la propria console ad internet? la minoranza credo,ma sè questa minoranza non può/non vuole farlo perchè lo deve fare per forza?

Flash del firmware e check online disabilitato.
    Non cambierà nulla e la storia si ripeterà. i cattivi saranno i piratoni e chi scarica, microsoft piangerà lacrime di coccodrillo come al solito e noi che compriamo i giochi originali (se mai qualcuno di noi comprerà questa console dimmerda), saremo quelli che ne pagheremo di più le conseguenze.
    allora questa costrizione è per chi compra originale? eppure su ps3 ci sono in buona parte riusciti ad evitare la pirateria.

mah insomma sopportabili...dipende. non è il fatto di doversi connettere ad internet,è il doverlo fare perchè COSTRETTI su un oggetto che ho regolarmente acquistato.
    ormai chi è che non ha la possibilità di connettere la propria console ad internet? la minoranza credo,ma sè questa minoranza non può/non vuole farlo perchè lo deve fare per forza?
    Eh appunto

ZioYuri78
    ospite

Più che dei piratoni mi preoccuperei dei crackers (mica quelli che si mangiano ) che gli sfonderanno il cloud al day one e tutti i pirla che se la son comprata si ritrovano un betamax con blue ray

Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Più che dei piratoni mi preoccuperei dei crackers (mica quelli che si mangiano ) che gli sfonderanno il cloud al day one e tutti i pirla che se la son comprata si ritrovano un betamax con blue ray
    Cioè, non hanno più nessun problema hardware, zero supporti fisici, Zero lettori con firmware, non serviranno più chip e menate varie.
    L'unico problema sarà la dimensione dei giochi e la mancanza di utenti interessati all'acquisto

Harry_Lime
    ospite

allora questa costrizione è per chi compra originale? eppure su ps3 ci sono in buona parte riusciti ad evitare la pirateria.
    Su ps3 hanno evitato la pirateria perchè il bluray era un supporto fisico completamente nuovo, quindi costoso sia da acquistare in forma di singolo disco vuoto, sia in fatto di masterizzazione, sia in fatto di pesantezza delle iso (che mediamente giravano attorno alle 16gb). Così come i giochi per ps3 erano molto lunghi da venire giù con le linee medie che si avevano a disposizione e quindi molta gente desisteva.
    Ma parliamoci chiaramente, se volevano bucare il sistema di protezione di ps3 l'avrebbero fatto in 6/8 mesi dal lancio.
    La vera furbata di ps3 fu il supporto ottico che scelsero per i giochi. E fine.

Harry_Lime
    ospite

PS4 COSTERÀ SICURAMENTE MENO DI 400 DOLLARI, ALMENO SECONDO ARVIND BHATIA
    118

La compagnia non ripeterà l'errore fatto con PS3
    Arvind Bhatia, analista del gruppo Sterne Agee, si è unito alle fila di chi pensa chePS4 costerà meno di 400 dollari.

Una stima che lo accomuna anche con Michael Pachter la cui previsione per il prezzo della nuova console Sony è ancora più precisa ed è di 349 dollari. Il motivo della previsione, ancora una volta, risale al prezzo di PS3 che ha frenato la diffusione iniziale della console. Dunque Sony, pur dovendo affrontare le spese di un PSN gratuito, cercherà di abbassare il prezzo al massimo delle sue possibilità.

ancora altre fonti ad affermare che ps4 sarà in vendita a meno di 400 dollari.
    Continuo ad essere stupito di questo, ma se davvero sony riuscirà a lanciare ps4 a 349 euro in europa (ma anche 379 euro sarebbe già un prezzo record), venderà uno sfacelo anche in america a 349 dollari. E proprio non capisco come possa microsoft continuare su una strada così pericolosa come quella intrapresa.

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Se il prezzo fosse equilibrato con quello USA (ma immagino che per tasse e altro non sarà così...? me ne intendo molto poco di questi discorsi purtroppo) la prenderei volentieri subito pure io, con un bel GTA V

(intendo la prenderei al day one o giù di lì)

Bishop76
    ospite

http://www.videogame.it/xbox720/1092...station-4.html

Microsoft vuole eclissare PlayStation 4
    La casa di Redmond cerca di distogliere l'attenzione dalla nuova console Sony.

Voci molto preoccupanti stanno facendo il giro della rete per evidenziare il presunto comportamento di Microsoft nei confronti di Sony e la sua nuova console in vista dell'ormai imminente E3 2013.

Secondo fonti molto vicine all'azienda, Microsoft avrebbe pagato cifre considerevoli a un gruppo nutrito di software house - che include i più importanti produttori e team creativi del settore - per non mostrare durante la manifestazione di Los Angeles alcun gioco multipiattaforma in versione PlayStation 4, ma solo ed esclusivamente su Xbox One.

Questa limitazione imposta da Microsoft sarebbe valida non solo per le conferenze e presentazioni alla stampa, ma anche per lo stage floor aperto al pubblico: l'intenzione è quella di "distruggere" l'immagine del brand PlayStation come "console per i videogiochi" facendo percepire ai videogiocatori un minor supporto di terze parti nello sviluppo su PS4, così da invogliare all'acquisto della nuova console del marchio Xbox.

Per quanto non stupisca nell'ambito della "guerra" fra aziende in un business dagli introiti sempre più vasti e importanti, la notizia (che, sia chiaro, non è e non sarà ovviamente mai confermata da nessuna delle parti in gioco) deve essere letta come un tentativo di Microsoft di ricostruire un'immagine frantumata in poco più di un'ora nel corso della presentazione ufficiale di Xbox One, per molti deludente e anonima.

L'azienda americana continua a muoversi nell'ombra e all'insegna della poca chiarezza, annunciando la cancellazione del tradizionale appuntamento con la stampa nella consueta tavola rotonda post-conferenza all'E3 2013. Non ci resta che attendere dunque le prime conferenze a inaugurazione della fiera, previste per lunedì 10 giugno e seguite in diretta sulle nostre pagine.

ancora altre fonti ad affermare che ps4 sarà in vendita a meno di 400 dollari.
    Continuo ad essere stupito di questo, ma se davvero sony riuscirà a lanciare ps4 a 349 euro in europa (ma anche 379 euro sarebbe già un prezzo record), venderà uno sfacelo anche in america a 349 dollari. E proprio non capisco come possa microsoft continuare su una strada così pericolosa come quella intrapresa.
    Te lo spiego immediatamente:
    I veri clienti di Microsoft non sono mai stati gli utenti finali, ma le aziende... Tutti, e dico proprio tutti i prodotti Microsoft sono sviluppati tenendo conto delle necessità delle softwarehouse e delle grandi aziende... Da Office ad Exchange, da Visual Studio a Windows... In questo caso l'obiettivo di Microsoft è quello di accontentare i grandi publisher come EA... E questo è esattamente quello che ha fatto...

+ Discussione Chiusa
Pag 202 di 518 PrimaPrima ... 52192200201202203204212352 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato