Sentite non è neanche la prima volta che accade sia per Sony che MS.
Ogni volta che fanno vedere un gioco nuovo, lo fanno sempre vedere in versione PC, dicendo che è la versione console.
Se vi stupite siete solo degli ingenui![]()
Sentite non è neanche la prima volta che accade sia per Sony che MS.
Ogni volta che fanno vedere un gioco nuovo, lo fanno sempre vedere in versione PC, dicendo che è la versione console.
Se vi stupite siete solo degli ingenui![]()
Ultima modifica di febiuzZ; 15-06-13 alle 09:45:54
Quello che stupisce è che non abbiano usato un PC con componentistica AMD.
Qui invece parla di giochi che girano su un laptop.
Più che altro pare che tu potrai prendere un gioco X1, inserirlo nel lettore del PC e questo girerà senza problemi, è un tantinello diverso dal far vedere il gioco in fiera che gira su PC (che mi pare anche ovvio dato che TUTTI i giochi di TUTTE le piattaforme son sviluppati su PC)![]()
Il K.O. di Microsoft: "I giochi per Xbox One, gireranno tranquillamente su PC. Con una grafica migliore."
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No, mi sa che non hai presente come funzione un motore 3d...Beh, scarichi dal cloud i dati già processati che poi vanno nella ram e li rimangono. Non centrano i fotogrammi perchè non stiamo parlando di grafica, ma solamente di tutto ciò che viene calcolato 1 volta sola per poi andare nella ram. Ovvio che l'illuminazione, ombre e antialiasing sono impossibili da gestire via cloud
Questi calcoli vanno fatti sul momento e ad ogni cambio di fotogramma... Altrimenti la grafica dei giochi sarebbe già a livelli fotorealistici...
This
Il Cloud ha senso se hai una 100Mb e giochi in streaming, così i super server della Microsoft fanno il lavoro per te e con 100Mb di banda hai un bitrate capace di trasferire tutto il popò di informazioni in tempo reale, ma non esiste al momento una tecnologia mista e non credo si riuscirà mai a farla proprio per come funziona un engine 3d
EDIT:
Intendo mista nel senso di, ad esempio, far fare il culling o l'octree metà al server e metà a te, credo abbiate capito se siete ferrati in materia.
Ultima modifica di ZioYuri78; 15-06-13 alle 10:37:15
Esatto...This
Il Cloud ha senso se hai una 100Mb e giochi in streaming, così i super server della Microsoft fanno il lavoro per te e con 100Mb di banda hai un bitrate capace di trasferire tutto il popò di informazioni in tempo reale, ma non esiste al momento una tecnologia mista e non credo si riuscirà mai a farla proprio per come funziona un engine 3d![]()
Ma penso che neanche una 100Mb basti a sostenere la mole di dati dovuta ai calcoli per la SV/CPU...
Tu non devi pensare ai calcoli, tu giochi roba in streaming, non devi calcolare niente, la roba che arriva è già calcolata dall'altra parte, per farti un'esempio è come guardarsi un film in alta risoluzione in streaming, stessa identica cosa con la differenza che interagisci e quindi devi avere zero latenza
Con OnLive si riusciva a giocare in "bassa" risoluzione più che egregiamente con una 20Mb![]()
Tu non devi pensare ai calcoli, tu giochi roba in streaming, non devi calcolare niente, la roba che arriva è già calcolata dall'altra parte, per farti un'esempio è come guardarsi un film in alta risoluzione in streaming, stessa identica cosa con la differenza che interagisci e quindi devi avere zero latenza
Con OnLive si riusciva a giocare in "bassa" risoluzione più che egregiamente con una 20Mb
io non ne capisco niente, ma se con una 20 mega (che è un miracolo averla stabile...o averla proprio) si gioca in bassa definizione a giochi di questa generazione come si può pretendere qualcosa di decente per giochi next gen?
Allora, IMHO le console X1 e PS4 non erano ancora mature al 100%.Più che altro pare che tu potrai prendere un gioco X1, inserirlo nel lettore del PC e questo girerà senza problemi, è un tantinello diverso dal far vedere il gioco in fiera che gira su PC (che mi pare anche ovvio dato che TUTTI i giochi di TUTTE le piattaforme son sviluppati su PC)
Con questo non voglio dire che sotto la scocca ci sia del polistirolo, chiaro, ci sono foto degli interni di x1 e se non sbaglio anche di ps4...
Ma per evitare figure di melma, crash, problemi vari hanno fatto vedere giochi che girano su pc.
È così da sempre.
Ad esempio Skyrim avevano detto che la versione di riferimento era la 360, ma a TUTTE le loro presentazioni del gioco hanno fatto vedere grafica e screenshot da pc spacciandole da versione console. Si chiama commercio e marketing.
È così da una vita.
Qua nel foro abbiamo tutti sui trent'anni, non facciamo gli ingenui, per favore![]()
Ma di Ryse non mi pare ci siano versioni pc o ricordo male.
Beh oddio, al lavoro quella versione la abbiamo ma non per questo deve girare su una GTX 780, mi viene qualche dubbio che nella versione finale (e si parla di downgrade) quello che si vede in video e negli stand farà la sua comparsata se non con, appunto, un discreto downgrade.
Se parliamo di streaming il fatto che siano giochi next-gen non c'entra, ricevi l'immagine già pronta, già calcolata e renderizzata.
Eh no, tu non ricevi l'immagine giá renderizzata perché non stai giocando in cloud. Il server DOVREBBE eseguire calcoli per sgravare la cpu/gpu e li invia alla console. Alquanto fantascientifico visto le linee attuali. É tutta una grande banfa...
È chiaro come il sole vi scordate che sia x1 e ps4 hanno processori centrali che saranno usati per i futuri tablet, non certo mostri di potenza come cpu, ehMa di Ryse non mi pare ci siano versioni pc o ricordo male.
Beh oddio, al lavoro quella versione la abbiamo ma non per questo deve girare su una GTX 780, mi viene qualche dubbio che nella versione finale (e si parla di downgrade) quello che si vede in video e negli stand farà la sua comparsata se non con, appunto, un discreto downgrade.
Ma sopratutto i calcoli complessi costano.
E pure 100k server scoppieranno se pensate che dovranno calcolare grafica o fisica per ogni Xbox.
Forse non sono stato chiaro nel post (anche se mi pareva di esserlo), non ho detto che non è vero quello che hai detto (si dovrebbe capire dalla seconda metà della frase) ma ho detto che il problema sta nel fatto che sembra sia possibile prendere un gioco X1, inserirlo nel lettore BD e farlo girare senza problemi.Allora, IMHO le console X1 e PS4 non erano ancora mature al 100%.
Con questo non voglio dire che sotto la scocca ci sia del polistirolo, chiaro, ci sono foto degli interni di x1 e se non sbaglio anche di ps4...
Ma per evitare figure di melma, crash, problemi vari hanno fatto vedere giochi che girano su pc.
È così da sempre.
Ad esempio Skyrim avevano detto che la versione di riferimento era la 360, ma a TUTTE le loro presentazioni del gioco hanno fatto vedere grafica e screenshot da pc spacciandole da versione console. Si chiama commercio e marketing.
È così da una vita.
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Chiaro, ma ho specificato "streaming" proprio perché si parlava di roba tipo onLive.
La frase da cui sono nati i commenti era questa:
Scusami, con tutto il rispetto ma continuo a leggere questa frase senza trovarne un senso.
Giocare in Cloud o giocare in streaming sono la stessa identica cosa, le immagini che ti arrivano sono già renderizzate perchè appunto il server lo fa per te.
EDIT:
ora ho capito il senso della frase![]()
Ultima modifica di ZioYuri78; 15-06-13 alle 12:41:24
Quindi appunto chiedo un minimo di serietà visto che probabilmente il gioco sarà downgradato pesantemente.
E comunque non esageriamo, se a fine anno esce un tablet con un 8 core e un chip video della serie HD7xxx allora stiamo freschi, cioè, al lavoro mica stiamo lavorando per un gioco con grafica da tablet, quindi cerchiamo di non continuare a parlare di tablet/notebook.
:fix:Quindi appunto chiedo un minimo di serietà visto che probabilmente il gioco sarà downgradato pesantemente.
E comunque non esageriamo, se a fine anno esce un tablet con un 8 core e un chip video della serie HD7xxx allora stiamo freschi, cioè, al lavoro mica stiamo lavorando per un gioco con grafica da tablet, quindi cerchiamo di non continuare a parlare di tablet/netbook.I notebook gia' stanno oltre!!!
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Hai ragione tu, al lavoro stiamo lavorando per un gioco con grafica da tablet/netbook.
Le cose son due, o AMD ha fatto un capolavoro di hardware o al lavoro stiamo facendo mesh e texture per un gioco only-pc.
Ma dove lavori Covin?![]()
Basta scrivere chiaramente e non alludereForse non sono stato chiaro nel post (anche se mi pareva di esserlo), non ho detto che non è vero quello che hai detto (si dovrebbe capire dalla seconda metà della frase) ma ho detto che il problema sta nel fatto che sembra sia possibile prendere un gioco X1, inserirlo nel lettore BD e farlo girare senza problemi.
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