Ma chi, la Juve di Delneri (si parlava di quella)?Poteva tranquillamente lottare per l'accesso alla CL, imho.
Ma per favore, và...
Adesso stiamo parlando del 2011-2012, se ho ben capito.L'inter difesa superiore?
Barzagli e Chiellini erano due sicurezze... Bonucci era uno dei giovani difensori di maggiore prospettiva che c'erano sulla piazza.
Il nostro centrocampo era decisamente superiore a quello del napoli, idem la difesa.
Poi in attacco di polverizzavano, ma complessivamente avevamo una rosa migliore e soprattutto una rosa più profonda... e loro avevano l'europa, noi no.
Bene, Bonucci fece metà campionato a tromba e l'altra metà bene: altro che "maggiore prospettiva", lo salvò solo il fatto che Conte passò al 3-5-2. Altrimenti, chiunque dovrebbe ricordare come andava (e va) forte Bonucci nella difesa a 4: era un pericolo costante, in fase di possesso e in fase di non possesso.
All'Inter la difesa era anziana ma più affidabile. Certo che se poi Leonardo la scopre completamente, è chiaro che prende un sacco di gol. Comunque è discutibile, non dico che fosse sicuramente più forte, solo che non c'era gran differenza.
Il centrocampo napoletano era Maggio-Gargano-Inler-Dossena/Zuñiga-Hamsik.
Il centrocampo della Juve era Lichtsteiner-Marchisio-Pirlo-Vidal-De Ceglie/Pepe.
Il nostro era meglio? Sì ma non è un no-contest... sono due reparti paragonabili, anche se quello della Juve è meglio.
Gli attacchi, invece, non erano proprio paragonabili.
E fin qua...Lo scorso anno la juventus era una squadra solida.
Che si conosceva, che si era lasciata alle spalle la debolezza psicologica dei due anni precedenti, e che viceversa era totalmente consapevole della propria forza.
E questo è tutto merito di Conte... e nessuno glie lo toglie.
Ed era una squadra che si era rafforzata, mentre le due più realistiche avversarie avevano perso pezzi importanti (Ibra e Thiago il milan... Lavezzi, uno del trio delle meraviglie, il napoli).
Lo scorso anno eravamo senza dubbio la squadra da battere, e credo che chiunque qui dentro avrebbe considerato non vincere lo scudetto come un fallimento.
Ed a ragione...
Il punto era un altro: come si fa a dire che "con Benitez avremmo fatto gli stessi risultati"?
A sentimento?
Si parla di teorie e nient'altro.
L'accenno al modo di giocare era per dire che di solito in europa chi va forte è chi gioca d'attacco.Il bel calcio è una bella cosa "in più"... ma poi contano i risultati
E con un benitez in panchina avresti meno possibilità di fare un bel cammino?
Di arrivare ai quarti un'altra volta, magari?
Secondo me no...
Eccezioni ce ne sono (uno è Benitez, l'altro è quello del Bayern 2002, non ricordo il nome) ma la regola è l'altra.
Quindi io sottostimo Vidal dicendo (a inizio stagione 2012-2013, comunque) che vale 25-30 mln e quelli diventano i miei "parametri di mercato"?No, ma di giocatori che escono dai tuoi "parametri" di mercato cominciano ad essercene parecchi![]()
Complimenti vivissimi...
PS: ancora vedovella di Diego?