Viper non è un carry vero e proprio, è l'ANTI-carryCon un aghanim, se la squadra avversaria ha un DPS fisico principale e viper lo focusa a suon di ultimate, quell'eroe non fa più niente di niente in un teamfight.
Detto questo, io non riesco sinceramente a capacitarmi di quanti team professionisti draftino Mirana come hard carry, per poi fallire puntualmente
EDIT: ho letto ora che Trickster chiedeva di Mirana... Boh, sinceramente dipende un po' dalla situazione. Mirana è un eroe che non eccelle in nulla, quindi ha tante item build viabili che cercano di colmare un po' i buchi. Innanzitutto i Phase sono essenziali, perché il danno a livelli bassi di Mirana è paragonabile a quello di un creep. I treads non sono sprecati però, perché non solo ha il danno di un creep ma ne ha anche gli HP
Come primo item io preferisco fare Aquila, un po' perché le stat non sono male in un eroe come Mirana a cui mancano sia danno che mana che HP, un po' perché senza mana regen non puoi spammare nessuna spell. Ovviamente se sei mid, bottle e passa la paura. Come primo "vero" item a me piace andare di Yasha, l'agilità extra e il movespeed non sono mai male. Diciamo che è un po' situazionale e devi vedere un po' come adattarti in base alle esigenze del team, funzionano Deso, Manta Style, anche Diffusal... Ovviamente la BKB è NECESSARIA per sopravvivere decentemente contro qualsasi team un minimo capace.
Ma Mirana non sarà mai in grado di carriare "duramente", e la sua principale funzione è quella di aiutare il team con la sua ultimate. La freccia, contrariamente a quanto si possa pensare, NON è uno strumento di iniziazione (è troppo inaffidabile) ma più un follow up a seguire lo stun di qualcun altro, nonché una buona abilità di scout. Detto questo, adattati un po' al ruolo richiesto dal tuo team: se manca un output di danno fisico via di desolator e compagnia, se manca un initiator punta a migliorare la mobilità, se si hanno problemi morendo spesso punta a rinforzare la tua durabilità.