Sì, cambiando torneo può
Sì, cambiando torneo può
Mi fa sorridere questa attesa spasmodica per il ritorno di Pazzini, come se fosse il salvatoreIl countdown del Pazzo è iniziato: il rientro è sempre più vicino
Encomiabile per impegno e attaccamento alla maglia, rimane un onesto mestierante e nulla più.
Ma il CSKA non fa la UEFA?
In questo caso non ci può giocare...
Ma col rientro di Pazzini, il trombaveline che fine fa?![]()
niente niente allegri ha lo stesso procuratore di matri?![]()
Oppure se lo accolla Allegri visto che l'ha voluto lui![]()
Si fanno male ancora prima di venire da noi
Crac Kucka, salta il crociato: e salta anche il Milan? Il dilemma di Galliani
09 dicembre alle 22:45
Come si legge sul sito ufficiale del Genoa, "Il Genoa Cfc comunica che il centrocampista Juraj Kucka è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici. La risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore domani verrà visitato dal prof. Pierpaolo Mariani e in seguito verrà stabilita la data dell’intervento".
Brutta tegola per il Genoa, dunque, sia per il campo che per il mercato. E brutta tegola anche per il Milan: era in dirittura d'arrivo infatti lo scambio fra rossoblù e rossoneri Kucka-Niang.
Ora cosa accadrà? Cambieranno i piani del Milan, oppure Adriano Galliani manterrà la parola data all'amico Enrico Preziosi e l'operazione di mercato si farà lo stesso a gennaio, nonostante il grave infortunio? In caso contrario, l'affare potrebbe slittare a giugno: già, ma a giugno a fare il mercato del Milan sarà ancora Galliani:?
![]()
Sempre sto maledetto legamento![]()
Secondo me lo scambio lo si fa uguale!
Allora:Quindi se viene pagato subito il cartellino viene comunque ammortato nel bilancio degli anni successivi a seconda della durata del contratto ? Mi sembra proprio difficile, crederla ehOppure è una cosa che vale solo per i pagamenti a rate ?
Edit: Eh no, ma manco per niente, perchè se valgono su un esercizio io ho speso 8 mln che potevo spendere per qualcun altro, non 50, mi sembra una bella differenza, alla fine dei 4 anni non esiste proprio
Tradotto in termini semplici è quello che dico io: tu puoi anche pagare in contanti 100 milioni al Real per Bale, ma poi in realtà spalmerai questo costo sui 4 anni successivi, quindi ogni anno avrai un -25 milioni.I diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori costituiscono una posta patrimoniale attiva di natura
immateriale a carattere pluriennale, poiché il relativo valore corrisponde ad una situazione di
vantaggio della società che detiene il diritto, rispetto alle altre società, destinata a durare nel
tempo.
Si ritiene utile sottolineare che il beneficio correlato all’acquisizione di ciascun diritto è
rappresentato dalla prestazione sportiva del calciatore, che costituisce il presupposto di eventuali
incrementi dei ricavi derivanti dalla vendita dei biglietti, dalla cessione dei diritti televisivi e da altre
fattispecie, quali ad esempio sponsorizzazioni, merchandising e proventi pubblicitari.
2
Il contratto tra il calciatore e la società costituisce il titolo giuridico per l’iscrizione in bilancio del
relativo diritto alle prestazioni sportive.
Il costo sostenuto per l’acquisizione del diritto deve essere iscritto come voce specifica nell’attivo
dello Stato Patrimoniale fra le immobilizzazioni immateriali, utilizzando la seguente denominazione:
B) I.Diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori
La previsione di questa voce specifica si rende necessaria ai sensi dell’art. 2423 ter, comma 3, del
Codice Civile.
C.II Ammortamento
Poiché i diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori sono immobilizzazioni immateriali la cui
utilizzazione è limitata nel tempo, il relativo costo, ai sensi dell’art. 2426 del Codice Civile, deve
essere sistematicamente ammortizzato in ogni esercizio in relazione alla residua possibilità di
utilizzazione.
L’esercizio di decorrenza dell’ammortamento dei diritti è quello in cui avviene il tesseramento dei
calciatori.
7
Il criterio di ammortamento dei diritti alle prestazioni dei calciatori, nel rispetto del principio della
prudenza, è quello della ripartizione del costo del diritto, come sopra definito, in quote costanti
ovvero in quote decrescenti, per l’intera durata del contratto che vincola il calciatore alla società.
Quindi se il primo anno hai ricavi 0, la perdita sarà di 25 milioni non 100, idem il secondo anno e così via.
Da qui i conti che Zapata non è costato 12 milioni il primo anno e poi 2 per i successivi, ma ne costa 6 all'anno al Milan.
Ciò cmq non toglie che alla fine l'operazione Zapata (se quelle cifre sono vere) costerà 24 milioni di euro, il fatto che non vengano imputati tutti in un solo esercizio ma su più esercizi, cambia solo dal punto di vista contabile e fiscale (e non è poco), ma non incide sul valore complessivo dell'operazione: il milan alla fine avrà 24 milioni di euro in meno grazie a lui.
Ultima modifica di Colla84; 09-12-13 alle 22:21:35
mi spiace per kucka, ma se questo evita il suo acquisto ci è andata di lusso.
Secondo FM, solo un giocatore che ha già fatto una competizione europea può essere aggiunto alla lista. Quindi non so se Rami sia stato panchinato per tutte le partite del Valencia in Europa, ma se fosse stato schierato bisognerebbe scegliere tra lui e Honda.
Lo so perché sono arrivato terzo ai gironi di Champions e sono finito in Europa League con Rami e Honda![]()
ma sono sicuro che alla fine kucka verrà lo stesso, tanto mica lo prendiamo per giocare, è solo per fare un favore all'amico preziosi dopo l'affare CONSTANT
OT, ma qualcuno mi spiega che ci facevano gli Ultras della Juve negli scontri di ieri a Torino??
sempre i soliti incivili![]()
saranno andati a trovare i parenti su al nord e visto che erano lì![]()
"The team is playing quite well, we're finding the goals that just weren't coming before," said Balotelli.![]()
pronti alla fine del milan per come lo conosciamo domani?