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  1. #1751
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    L'Antialiasing a 8x ti cala il framerate? Ma dai?

    Se giocate a 1920x1080 basta un 2x come AA

  2. #1752
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    L'Antialiasing a 8x ti cala il framerate? Ma dai?

    Se giocate a 1920x1080 basta un 2x come AA

    Non intendendomi di queste cose, non capisco nemmeno il significato delel faccine se è sarcasmo o meno.

    ZioYuri se hai visto questi miei dubbi sono nati da una foto pubblicata su steam in cui criticavano la troppa scalettatura dell'immagine....

  3. #1753
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Si, era sarcasmo

    Ma solo io faccio una gran fatica a tenere in strada la F40?

    Al Mugello son riuscito a fare un 2:09:686 ma penando forte

  4. #1754
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Si, era sarcasmo

    Ma solo io faccio una gran fatica a tenere in strada la F40?

    Al Mugello son riuscito a fare un 2:09:686 ma penando forte
    Cambia le gomme ed è come guidare una macchina nuova

  5. #1755
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Cambia le gomme ed è come guidare una macchina nuova
    Quella per fare l'evento però ne ha solo due tipi, e sono una peggio dell'altra

  6. #1756
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Naaa, con le semislick ero inchiodato sui 2.05:900 circa, quando mi sono accorto della svista al primo tentativo ho fatto un 2.01 basso per poi scendere sue due minuti alto. Aiutano tantissimo le gomme.

  7. #1757
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Perchè ci sono delle gomme migliori delle semislick?

    Il vero spettacolo di Assetto Corsa è come varia il comportamento dell'auto con il passare dei giri !

    Non ho capito il sarcasmo riguardante la mia risoluzione grafica, era positivo o negativo?

  8. #1758
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Quella per fare l'evento però ne ha solo due tipi, e sono una peggio dell'altra
    Io ricordo che avevo problemi a scendere sotto il 2.08, poi cambiando gomme ho fatto l'argento al primo tentativo

  9. #1759
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Perchè ci sono delle gomme migliori delle semislick?

    Il vero spettacolo di Assetto Corsa è come varia il comportamento dell'auto con il passare dei giri !

    Non ho capito il sarcasmo riguardante la mia risoluzione grafica, era positivo o negativo?
    Il sarcasmo ha un senso solo,se non sai il significato guardati il dizionario Era per sottolineare che suggerire di abbassare l'antialiasing per guadagnare fps è come suggerire di girare il volante per curvare.

  10. #1760
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Il sarcasmo ha un senso solo,se non sai il significato guardati il dizionario Era per sottolineare che suggerire di abbassare l'antialiasing per guadagnare fps è come suggerire di girare il volante per curvare.
    Non hai capito di cosa parliamo e te lo riassumo:
    avevo pubblicato una foto di assetto corsa con antialiasing a 4x, e un amico la ha criticata dicendo che aveva molte scalettature, suggerendo di togliere l'antialising perchè probabilmente era fatto male.
    Io ho provato con i seguenti risultati:
    senza antialiasing immagine leggermente meno nitida, ma quasi uguale.
    con antialiasing a 8x Imamgine decisamente migliore quasi fotorealismo, ma con qualche lieve scatto in game in situazioni di traffico.

    Quindi sono ritornato al 4x.

  11. #1761
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Sei te quello che non si ricorda nemmeno quello che scrive.
    Pagina 70 della discussione

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso grafica da quello che ho notato la differenza di prestazioni cala un pò mettendo antialiasing a 8x e dettagli mondo al massimo, se abbassate di un punto questi 2 valori, i piccoli problemuci di calo FPS scompaiono.
    .
    Zio Yuri ti ha risposto "L'Antialiasing a 8x ti cala il framerate? Ma dai? "
    Te hai chiesto se era sarcasmo e lui ti ha risposto di si.
    Infine gli hai chiesto se era sarcasmo POSITIVO o Negativo.

    Dai su

  12. #1762
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Mi viene in mente Sheldon

    Spoiler:


    Comunque, tornando alle gomme della F40, è evidente che col pad è molto più difficile da gestire rispetto le altre macchine

  13. #1763

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Comunque, tornando alle gomme della F40, è evidente che col pad è molto più difficile da gestire rispetto le altre macchine
    decisamente, ha una curva di erogazione abbastanza ripida da un certo numero di giri in su... col pad credo sia abbastanza problematico gestirla

  14. #1764

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    scusate la domanda nabba..ma è vero che, come ogni tanto sento dire, se si gioca con risoluzione 1920x1080 è inutile tenere l'antiaiasing che tanto non si nota alcuna differenza? no perchè io lo tengo a 8x ma se è vera sta cosa lo tolgo o perlomeno lo abbasso..

    altra cosa, ma anche per voi i riflessi e il motion blur sono una mazzata abominevole per il framerate? cioè se metto i riflessi a medio tutto ok, li metto al massimo e manco parte Idem per il motion blur, questo proprio lo devo tenere disattivato altrimenti mi esplode il pc..tutto il resto invece posso tranquillamente tenerlo al max
    Ultima modifica di Pistombrillo; 22-01-14 alle 18:14:39

  15. #1765
    L'Onesto
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    scusate la domanda nabba..ma è vero che, come ogni tanto sento dire, se si gioca con risoluzione 1920x1080 è inutile tenere l'antiaiasing che tanto non si nota alcuna differenza? no perchè io lo tengo a 8x ma se è vera sta cosa lo tolgo o perlomeno lo abbasso..

    altra cosa, ma anche per voi i riflessi e il motion blur sono una mazzata abominevole per il framerate? cioè se metto i riflessi a medio tutto ok, li metto al massimo e manco parte Idem per il motion blur, questo proprio lo devo tenere disattivato altrimenti mi esplode il pc..tutto il resto invece posso tranquillamente tenerlo al max
    no.
    però un 4x è più che sufficiente.
    il motion blur è lammerda, è la prima cosa che disattivo, non riesco a sopportarlo e non capisco come faccia a piacere.
    in questo gioco quello che uccide il frame rate sono i riflessi delle auto; non capisco perchè ma è più pesante di tutti gli altri effetti messi insieme. Secondo me ci dovrebbero lavorare perchè c'è sicuramente qualche problema di programmazione (Pcars per esempio ha riflessi molto più realistici ma gira molto meglio)

  16. #1766
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Si,diciamo che per quello che offre graficamente AC,non mi pare ottimizzato alla perfezione. Magari lavoreranno pure su quello

  17. #1767
    ZioYuri78
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    A 1080 in un gioco di corse l'AA va bene anche a 2x che tanto chi ha il tempo di guardar le scalettature

    Il Motion Blur è una brutta bestia perchè renderizza la scena più volte quindi la gpu deve fare i calcoli per ogni sovrapposizione, inoltre è odioso e lo trovo inutile

  18. #1768
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    io ho tolto pure l'hdr,tanto lo tenevo al minimo e mi dava fastidio agli uochi

  19. #1769
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    le differenze con l'antialiasing si notano eccome fai tu stesso le tue prove.

    Il motion blur fa schifo proprio come concetto e non si adatta certo ad un simulatore.

    Invece l'HDR, è una cosa stupenda, anche se a 100 mi sembra un pò troppo eccessivo come luce.

    Ma questa IA che ti butta fuori brutalmente rimanendo pure indenne, va proprio sistemata !

  20. #1770

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    cmq sbaglio o la sensazione di velocità in questo gioco si sente molto poco? me ne sono accorto poco fa dove nel rettilineo iniziale di Monza,con una p4/5, pensavo di stare andando ai 70-80 km/h, guardo il tacchimentro ed erano invece 220..

  21. #1771
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    cmq sbaglio o la sensazione di velocità in questo gioco si sente molto poco? me ne sono accorto poco fa dove nel rettilineo iniziale di Monza,con una p4/5, pensavo di stare andando ai 70-80 km/h, guardo il tacchimentro ed erano invece 220..
    la risposta più giusta è: Si e no, e ti spiego perchè, prima cosa purtoppo non si è mai visto un gioco in cui si abbia la sensazione di velocità, e secopndo paragonando Assetto Corsa agli altri giochi la sensazione di velocità è ottima.

  22. #1772
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    In realtà in molti giochi è fatta benissimo (in forza 4 mi piaceva un casino) , il blur aiuta, ma succhia troppe risorse. :-/

    From ⁿ5

  23. #1773

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    la risposta più giusta è: Si e no, e ti spiego perchè, prima cosa purtoppo non si è mai visto un gioco in cui si abbia la sensazione di velocità, e secopndo paragonando Assetto Corsa agli altri giochi la sensazione di velocità è ottima.
    mah veramente io di giochi con una buona sensazione di velocità ne ho visti eccome, talvolta addirittura fin troppo esagerati in questo senso Assetto corsa è forse il gioco che mi dà meno di questa sensazione rispetto a tutti gli altri..

  24. #1774
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    cmq sbaglio o la sensazione di velocità in questo gioco si sente molto poco? me ne sono accorto poco fa dove nel rettilineo iniziale di Monza,con una p4/5, pensavo di stare andando ai 70-80 km/h, guardo il tacchimentro ed erano invece 220..
    In gran parte la sensazione della velocità deriva dal fov che usi, fa davvero tanto. Giocando in 1920 io credo di averlo impostato su 68, se non mi confondo con altri giochi

  25. #1775
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    In realtà in molti giochi è fatta benissimo (in forza 4 mi piaceva un casino) , il blur aiuta, ma succhia troppe risorse. :-/

    From ⁿ5
    Parlavo di genericamente di giochi, ma era sottinteso si parlasse di dimulatori di guida e non di arcade.

    Il blur buò anche aiutare, ma fa sembrare le cose finte e non mi piace.

    Giustamente Narc ci ha ricordato che anche il FOV influisce, ma per quello io lo regolo solo per ottenere realismo.

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