Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
gratis fino a domani mattina alle 10 direttamente dallo store di steam, basta cliccare su "installa gioco"
Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
gratis fino a domani mattina alle 10 direttamente dallo store di steam, basta cliccare su "installa gioco"
Scrivo anche qui:
Qualcuno può riassumermi le eventuali problematiche relative agli steam gifts?
Ho trovato un gift su kinguin ad un prezzo interessante ma c'è l'avvertenza che il sito non si assume responsabilità per eventuali problemi.
E cita anche possibili ban dell'account.
Che io sappia i ban dell'account alla fine non ne sono mai stati fatti, piuttosto tolgono il gioco incriminato.
Poi di solito il problema è con le key regionali, ne ho di russe e tutto ok.
Ma sta storia dei gifts mi è nuova...perchè dovrebbero dar problemi?
Il rischio è reale o fittizio come per le key russe?
I gift potenzialmente possono dare problemi perchè sono il risultato di una transazione che non hai fatto tu... questo vuol dire che non hai garanzia che l'acquisto sia legittimo; ci sono stati casi di chiavi revocate non perchè russe, eschimesi o altro, ma banalmente perchè comprate con carte di credito taroccate.Scrivo anche qui:
Qualcuno può riassumermi le eventuali problematiche relative agli steam gifts?
Ho trovato un gift su kinguin ad un prezzo interessante ma c'è l'avvertenza che il sito non si assume responsabilità per eventuali problemi.
E cita anche possibili ban dell'account.
Che io sappia i ban dell'account alla fine non ne sono mai stati fatti, piuttosto tolgono il gioco incriminato.
Poi di solito il problema è con le key regionali, ne ho di russe e tutto ok.
Ma sta storia dei gifts mi è nuova...perchè dovrebbero dar problemi?
Il rischio è reale o fittizio come per le key russe?
Ok ma in tal caso dovrebbero togliere il gioco...non bannare l'account...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ed infatti se acquisti key di provenienza illecita (comprarte con carte rubate) vieni avvisato e il gioco viene rimosso. La seconda volta invece (sei coglione e) vieni bannato.
Link postati da Fruttolo un paio di settimane fa in un altro thread:
https://support.steampowered.com/kb_...JDG-3003#fraud
http://forums.steamrep.com/threads/a...ade-ban.12071/
http://imgur.com/8N9quLm
http://imgur.com/AXkJQE0
Gli store di key avvisano del pericolo dei gift perchè forse, a differenza delle key acquistate in maniera del tutto legittima nella loro regione (per poi rivenderle a sbafo a noi), non hanno il controllo dei gift che (e questo secondo me è il motivo principale) possono cambiare la regionalità da un momento all'altro (vedi south park che dalla mattina alla sera passò da ROW a region locket causando la perdita/inutilità di migliaia di gift) e perchè hanno un mercato diverso, non tracciabile e impossibile (per loro) da controllare. Cioè, già il fatto che si rivenda una cosa che si è scambiata con un paio di key tf2 non credo sia tanto etico...
Ci credo poco ma potrebbe anche essere che neanche kinguin (o chi per loro) conosca bene la provenienza dei gift e questo li obbligherebbe a mettere un warning all'inserzione.
Interessante, grazie.
Preoccupante però che steam banni così senza contenzioso.
Che palle però, volevo prendere breach and clear su kinguin a 6€ visto che su steam sta ancora a 15...
azzo... meglio non rischiare...
Ero convinto di averlo visto scontato pochi giorni fa![]()
Bisogna vedere anche di quanto...ho trovato sui 10€ ma per un porting di un gioco da cell è ancora troppo...
Non sono sicuro che esista il ban totale da Steam, quello più severo mi sembra che sia dalla Community.
Fosse quello, non fregherebbe a nessuno...
Di sicure esiste un livello di ban che impedisce di fare acquisti, riscattare di chiavi e gift, fare gift, market, wallet e quant'altro... in sostanza qualunque cosa abbia a che fare con transazioni, con soldi o meno. Ti tieni i giochi che hai, ma resta congelato lì
Non so se esiste un livello che ti inibisce l'accesso totale alla libreria.
Sì, esiste, tutti i tuoi soldi spesi diventano entropia.
Ma se dovesse accadervi un ban totale anche alla vostra libreria, per qualsiasi motivo (supponendo che abbiate centinaia di giochi), voi come vi comportereste?
Io non riesco a pensare di lasciare andare la cosa così. Qualcosa mi inventerei.
M'ammazzo.
Poi se esiste vita dopo la morte torno indietro e chiedo spiegazioni.
Mi faccio una libreria con ventordicimila titoli.
Aggratisse!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Stavo appunto dicendo che non mi pare che esista un BAN TOTALE da Steam (inteso NO acquisti, NO accesso alla libreria, ecc...). Il massimo dovrebbe essere il ban dalla community, ovvero tutto quello che avete sotto la voce community, rimane solo il negozio e la propria libreria.
ma è così necessario fare delle furbate per farsi bannare?