+ Rispondi alla Discussione
Pag 717 di 855 PrimaPrima ... 217567707715716717718719727 ... UltimaUltima
Risultati da 17,901 a 17,925 di 21372
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd

Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Sulle chiavi regionali, comprate nel paese X legalmente e rivendute nel paese Y con un certo guadagno, c'è invece molto da dire : il mercato dev'essere globale, ma fino a quando fa comodo loro che si fotta ubisoft in questo caso
    C'e' da dire tutto quello che vuoi, pero' e' una cosa che si sa. Se compri una chiave con vpn russa poi non puoi dire "eh ma io cosa ne sapevo che non si poteva fare"
    A quel punto imho tanto vale scaricarseli dal torrent.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il prezzo regionale è normale, ogni paese ha tasse diverse e un costo della vita differente, per non parlare degli accordi commerciali.

Mi sembra (sembra) di aver letto che quando ti rimuovono un gioco perché "rubato" te lo dicono per mail.
    speriamo sia così...
    certo uno che va nello store X che cazzo ne sa se la chiave è rubata? se compra roba non region locked (che ne so, su nuuvem o altri gia citati) che sta facendo, in fin dei conti, di male?
    'sta storia puzza di coazione a comprare solo sullo store ubi o di chi altro romperà i cojoni. e, by the way, se su ubi già compravo poco, mò non comprerò più una ceppa.
    spero che Valve non segua l'esempio.

Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    certo uno che va nello store X che cazzo ne sa se la chiave è rubata?
    Non lo sa, pero' vediamo un attimo la situazione di g2a: compri su un sito non associato a nessun produttore, di una societa' con sede a honk kong, che non vende materiale proprio ma fa da tramite per la compravendita di codici seriali tra terze parti. Ora, chiaramente non e' scritto da nessuna parte "occhio le key potrebbero essere state comprate con carte di credito clonate" pero' se non e' l'equivalente digitale di comprare dal retro di un furgone parcheggiato in un vicolo, ci va molto vicino.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo

sì, certo. però non può essere neanche che per ogni store mi devo andare a vedere vita, morte e miracoli e ragione sociale per una key (anche se, ok, l'ignoranza, in legge, non è una scusante).
    e, comunque, mi rimane l'idea che lo stiano facendo, in realtà, solo per toglierci, con la paura, la possibilità di comprare altrove che sui 'mega store'...

Il Nonno L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non lo sa, pero' vediamo un attimo la situazione di g2a: compri su un sito non associato a nessun produttore, di una societa' con sede a honk kong, che non vende materiale proprio ma fa da tramite per la compravendita di codici seriali tra terze parti. Ora, chiaramente non e' scritto da nessuna parte "occhio le key potrebbero essere state comprate con carte di credito clonate" pero' se non e' l'equivalente digitale di comprare dal retro di un furgone parcheggiato in un vicolo, ci va molto vicino.
    sì, ma se googlo cercando in gioco X e trovo uno store online che me lo vende a prezzo conveniente come faccio a sapere che si tratta di un'associazione a delinquere?
    quando compro la focaccia mica chiedo al panettiere di mostrarmi la fedina penale, non posso trasformarmi in sherlock holmes ogni volta che metto il naso fuori dal bagno
    se le chiavi sono rubate o, in qualche modo, illegali, le sanzioni dovrebbero essere per il rivenditore, ci sarà una possibilità di perseguirlo
    con gli acquirenti in buona fede come la mettiamo?

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    sì, ma se googlo cercando in gioco X e trovo uno store online che me lo vende a prezzo conveniente come faccio a sapere che si tratta di un'associazione a delinquere?
    quando compro la focaccia mica chiedo al panettiere di mostrarmi la fedina penale, non posso trasformarmi in sherlock holmes ogni volta che metto il naso fuori dal bagno
    se le chiavi sono rubate o, in qualche modo, illegali, le sanzioni dovrebbero essere per il rivenditore, ci sarà una possibilità di perseguirlo
    con gli acquirenti in buona fede come la mettiamo?
    Se compri la focaccia in un posto che fa sistematicamente metà prezzo rispetto al costo normale di quel prodotto (che tu ben sai) rispetto a tutti gli altri panettieri, non ti fai nessuna domanda su come funziona quella negozio?!
    Com'è che sappiamo tutti che la radio venduta all'autogrill è senz'altro di dubbia provenienza, ma sulle chiavi dei giochi, magicamente, si casca dal pero?!

Per quanto riguarda le sanzioni, se c'è o meno da parte di Ubi/Steam/Sticazzi la possibilità di perseguire il rivenditore, non lo so, ma di nuovo, nel mondo reale, se tu compri un oggetto fisico che si dimostra rubato, quell'oggetto ti viene sottratto, buona fede o no... e nota che chi te lo toglie chiaramente non ti rimborsa, devi essere tu a rivalerti sul rivenditore nelle sedi opportune.

Parlando di una chiave comprata con CC rubata/fraudolenta, davvero vi aspettate che sia Ubi a restituirvi soldi che non ha nemmeno incassato?!
    (perchè se la carta è tarocca, quella parte della transazione, a loro, viene annullata)
    Ultima modifica di LarsenB; 26-01-15 alle 08:05:04

Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    sì, certo. però non può essere neanche che per ogni store mi devo andare a vedere vita, morte e miracoli e ragione sociale per una key (anche se, ok, l'ignoranza, in legge, non è una scusante).
    Ma non stiamo parlando di un'investigazione internazionale, semplicemente cliccare sul link terms & conditions. Non so voi, ma io prima di acquistare su un sito che non conosco qualche informazione la cerco, ed infatti la mia permanenza su G2A e' durata molto poco. E, ben prima che per questioni legali, per la mia sicurezza.

Ma comunque non vi viene mai il dubbio vedendo prezzi cosi' convenienti? Immagino che per i rayban sulla bancarella a 15 euro il dubbio vi viene, perche' per le key no?

Il Nonno L'avatar di Mike™

edit

Il Nonno L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se compri la focaccia in un posto che fa sistematicamente metà prezzo rispetto al costo normale di quel prodotto (che tu ben sai) rispetto a tutti gli altri panettieri, non ti fai nessuna domanda su come funziona quella negozio?!...
    sì, ma fino a un certo punto, potrebbero anche aver ottimizzato i costi d'acquisto delle materie prime, della gestione, del personale ecc.
    che poi io compro sempre da steam, gmg, gamersgate ecc., tutti store affidabili, personalmente non corro rischi, mai andato su kinguin o nuveem, parlo in generale
    ma nel caso specifico quello che mi infastidisce sono certe politiche commerciali dei distributori, per esempio:
    - in russia vendono i giochi taroccati anche nei negozi, il mercato per i publisher è comunque ampio e da coltivare
    - allora dimezzano i prezzi per contenere la pirateria, magari gli regalano anche il doppiaggio nella loro lingua
    - l'italia da un paio d'anni è uscita dal novero delle nazioni più "piratose", quindi ci vengono applicati prezzi superiori alla media, un buon 20, 30 % di quelli, per esempio, dell'inghilterra
    sintesi: non piratiamo (o lo facciamo poco) quindi siamo scemi e paghiamo di più
    - se compro una key russa adesso diventa addirittura possibile che il gioco mi venga sottratto in nome della legalità e della correttezza

cornuti e mazziati, francamente qualcosa non mi torna

cornuti e mazziati, francamente qualcosa non mi torna
    Quello che non ti torna e' che il fatto che una cosa non ti piaccia non la rende illecita, ne' rende lecito aggirare le regole. Poi uno ci puo' pure provare, pero' poi non puo' cascare dal pero.

Quando c'e' da usare VPN russe o sfruttare bug per avere giochi gratis tutti hacker, quando le magagne vengono a galla e qualcuno si incazza allora tutte innocenti verginelle

Kayato
    ospite

Da dove salta fuori che la differenza del prezzo regionale va in base all'indice di pirateria?

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se compri la focaccia in un posto che fa sistematicamente metà prezzo rispetto al costo normale di quel prodotto (che tu ben sai) rispetto a tutti gli altri panettieri, non ti fai nessuna domanda su come funziona quella negozio?!
    Com'è che sappiamo tutti che la radio venduta all'autogrill è senz'altro di dubbia provenienza, ma sulle chiavi dei giochi, magicamente, si casca dal pero?!

Per quanto riguarda le sanzioni, se c'è o meno da parte di Ubi/Steam/Sticazzi la possibilità di perseguire il rivenditore, non lo so, ma di nuovo, nel mondo reale, se tu compri un oggetto fisico che si dimostra rubato, quell'oggetto ti viene sottratto, buona fede o no... e nota che chi te lo toglie chiaramente non ti rimborsa, devi essere tu a rivalerti sul rivenditore nelle sedi opportune.

Parlando di una chiave comprata con CC rubata/fraudolenta, davvero vi aspettate che sia Ubi a restituirvi soldi che non ha nemmeno incassato?!
    (perchè se la carta è tarocca, quella parte della transazione, a loro, viene annullata)
    Io sono d'accordissimo su quello che dici.

Rimane il fatto che se io compro un oggetto rubato e mi viene sottratto (da chi ne ha facoltà di farlo) LO SO SUBITO e ne so i motivi.

Togliere un gioco da una libreria senza nulla dirti rimane una pratica scorretta (magari ho 30 giochi, quello l'ho terminato e manco me ne accorgo): come dire... domani vengono a sequestrarmi la casa in campagna (in cui ci vado 1 volta l'anno...) e lo scopro tra 7 mesi quando ci vado... e devo pure chiedere perchè me l'hanno sequestrata (perchè quando la comprai in realtà era stata rubata...).

Quindi il punto e' solo avvertire?
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 26-01-15 alle 09:15:26

Il Nonno

sì, ma fino a un certo punto, potrebbero anche aver ottimizzato i costi d'acquisto delle materie prime, della gestione, del personale ecc.
    Sii serio... il prezzo di quel prodotto è talmente stabile, che le variazioni per "ottimizzazioni" possono essere marginali, non così drastiche; se nella tua città trovi un panettiere che fa la metà rispetto a tutti gli altri, non ci credo che tu non ti faccia delle domande su come sia possibile in maniera lecita... e se non lo fai, non mi offrire mai un panino di quelli, thanks

Quello che vale per il pane vale per i VG... si sa che il prezzo, escluse promozioni, è X; se lo trovi, non scontato, a X/2, qualcosa sotto c'è per forza... poi può essere illegale o può essere una qualche forma di elusione lecita, ma sempre sul "grigio" si resta.
    Infatti tu stesso dici di prendere da store affidabili "per non correre rischi", quindi vedi che alla fine il problema te lo sei posto.

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che se io compro un oggetto rubato e mi viene sottratto (da chi ne ha facoltà di farlo) LO SO SUBITO e ne so i motivi.

Togliere un gioco da una libreria senza nulla dirti rimane una pratica scorretta.
    Questo si, sicuramente dovrebbero avere la buona grazia di mandarti loro una comunicazione in prima battuta, spiegandoti perchè lo hanno rimosso, invece che dover essere tu a contattare il supporto per sapere cosa è successo.
    Ultima modifica di LarsenB; 26-01-15 alle 09:16:10

Suprema Borga Imperiale

Quindi il punto e' solo avvertire?
    I punti sono tanti e vanno dai prezzi regionali (che secondo me ci stanno, perchè il mercato brasiliano, ad esempio, è diverso da quello italiano) alla legalità di certi store, alle pratiche di Ubi e company.

Ma non avvertire è una mancanza di rispetto per chi ha acquistato quelle key, perchè, ricordiamolo, nessuno ha piratato i giochi o li ha rubati: anche se scontati maggiormente sono stati regolarmente acquistati. E quanti li acquisterebbero dagli store di key sapendo che le key sono rubate o illecite? Io non lo farei mai. Voi non lo fareste mai.

Io ho preso la Deluxe di Watch Dogs: 22 euro. Mica bruscolini (poco prima di Natale, quando il gioco fu anche ben scontato sugli store ufficiali...). Non dicendomi nulla è come se mi si accusasse di collaborazionismo con i criminali...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 26-01-15 alle 09:26:48

Che sia doveroso avvertire l'utente della rimozione di un gioco siamo d'accordo. Non so se lo fanno, ma se non lo fanno sicuramente dovrebbero.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Quindi dovrei insospettirmi se steam fa i supersaldi o se humble bundle mi vende dieci giochi a 1 euro?
    Sulla base di cosa posso io verificare la correttezza del venditore? Non è un prodotto che posso intuire sia stato rubato perché me lo sta vendendo uno ad un angolo di strada. Facessero loro i controlli prima di vendere le key a queste persone che le rivendono. Se chiamo i carabinieri e chiedo "ma kinguin è legale? " cosa mi rispondono?

Non si può pretendere che sia chi compra in internet a verificare la legalità del business. Non è possibile. Ma non solo per i giochi, ma anche per i prodotti rivenduti da terzi su amazon o ebay. Devo fare Sherlock holmes? Non vendano chiavi e risolvono. Far ricadere sul cliente queste cose è pratica piuttosto fastidiosa

Il Puppies

Comunque il confronto con i rayban non c'entra nulla. Non stiamo confrontando un prodotto originale con uno non originale. Se aggiungo una
    chiave su steam o accetto un dono e il sistema mi aggiunge il prodotto relativo io non ci vedo niente di strano. Se compro su kinguin da un rivenditore con feedback 100% positivo di che dovrei dubitare? Il confronto con i beni fisici ci sta fino ad un certo punto: il valore oggettivo dei videogiochi esiste e non esiste. La focaccia non potrà mai essere venduta a meno di un tot MAI, è economia. Ma un gioco che oggi paghi 50 euro e che tra mesi o anni paghi 5 o 1 o addirittura poi te lo regalano (Offre la ditta, DHL etc.) che valore oggettivo può avere? Io sono del parere che se non si usano vpn o metodi strani (cosa che io non ho mai fatto) la buona fede è da presumere fino a PROVA contraria. Altrimenti tanto vale non comprare più da ebay o da un amico.

Il Puppies

Ma appunto, hai ragione Necronomicon, il mercato delle chiavi l'hanno creato loro, la cosa potrebbe anche essere pensata e realizzata diversamente. Si veda i cambiamenti apportati da Indiegala e Humble bundle. Che poi perché se compro un bundle (per quanto sia modica la cifra) e possiedo già un dato gioco non devo riceverne una copia almeno da regalare (ci sta che non sia rivendibile)? Poi per carità ti avvisano prima ma è la logica a essere sbagliata

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quindi dovrei insospettirmi se steam fa i supersaldi o se humble bundle mi vende dieci giochi a 1 euro?
    Sulla base di cosa posso io verificare la correttezza del venditore? Non è un prodotto che posso intuire sia stato rubato perché me lo sta vendendo uno ad un angolo di strada. Facessero loro i controlli prima di vendere le key a queste persone che le rivendono. Se chiamo i carabinieri e chiedo "ma kinguin è legale? " cosa mi rispondono?
    Vuoi davvero dire che non sai distingure gli store ufficiali da quelli non ufficiali? Secondo te origin vende le key a g2a e kinguin?

Non si può pretendere che sia chi compra in internet a verificare la legalità del business. Non è possibile. Ma non solo per i giochi, ma anche per i prodotti rivenduti da terzi su amazon o ebay. Devo fare Sherlock holmes? Non vendano chiavi e risolvono. Far ricadere sul cliente queste cose è pratica piuttosto fastidiosa
    Ma quale sherlock holmes, almeno leggere le condizioni di vendita di un sito e' accettabile o troppa fatica anche quello? Farsi 2 domande sul perche' una cosa che su steam costa 20 euro in saldo su un sito qualunque con sede a honk kong costa 10 e' roba da scotland yard? Porsi il dubbio che acquistare da un privato completamente sconosciuto tramite una piattaforma qualunque puo' in teoria comportare dei rischi e' troppo?

Kayato
    ospite

Questi problemi possono sorgere con store che comprano e rivendono da privati, alla fine è solo questo lo scenario. Se puoi vendere key ad uno store allora sai che è uno di quelli che rischia.

Poi c'è da dire che anche lo store dovrebbe tenere ferme le key per sicurezza almeno una settimana, la maggior parte della gente ce ne accorge, tranne quelli che controllano i movimenti della carta una volta all'anno.

Però qua entra in gioco il mercato: se io tengo ferme queste key del gioco appena uscito me le brucio perché il mio concorrente non lo fa.

Crysis85
    ospite

Infatti, i prezzi dei giochi oscillano così tanto anche negli store cosidetti "ufficiali" che l'"incauto acquisto" non sussiste.

La cosa davvero ridicola e' che in questo stesso forum c'e' un thread di 377 pagine in cui si parla di come aggirare blocchi regionali, registrare account tarocchi all'estero, sfruttare bug per avere giochi gratis, e poi di colpo tutti poveri ingenui che non sanno distinguere steam da un rivenditore di key per conto di juan il peruviano, cioe' dai

Veramente in questo caso l'offerta è libera perchè parte del ricavato va in beneficenza, quindi non è una vendita.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Vuoi davvero dire che non sai distingure gli store ufficiali da quelli non ufficiali? Secondo te origin vende le key a g2a e kinguin?

Ma quale sherlock holmes, almeno leggere le condizioni di vendita di un sito e' accettabile o troppa fatica anche quello? Farsi 2 domande sul perche' una cosa che su steam costa 20 euro in saldo su un sito qualunque con sede a honk kong costa 10 e' roba da scotland yard? Porsi il dubbio che acquistare da un privato completamente sconosciuto tramite una piattaforma qualunque puo' in teoria comportare dei rischi e' troppo?
    Io so che le key vengono vendute. Da qualche parte saltano fuori. Se non esistessero key ma solo negozi "ufficiali" ti darei ragione. Ma non è che questi criminali scrivano le key in uno scantinato generando numeri a caso.

Una volta che la key esiste è colpa mia se Ubisoft si accorge che le key a quello non doveva darle? In base a cosa dovrei sapere se è legale o meno la key? Che modo ho di saperlo?
    Se vado al gamestop e compro un gioco usato come posso sapere se l'hanno incuato dal mediaworld o dallo scantinato della sede ubisoft?
    Se kinguin e altri negozi fanno un'attività illegale li facciano chiudere.

Non si può pretendere la moglie piena e la botte ubriaca. Vendere key fa comodo ai distributori? Cerchino di regolamentare il mercato ma non a spese di chi lo usa. Non fa comodo? Non è prescritto da nessuno che si debba creare key e vendere al di fuori di steam, ubishit e origin

+ Rispondi alla Discussione
Pag 717 di 855 PrimaPrima ... 217567707715716717718719727 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato