No il 3 è giocabilissimo con pad (anzi secondo me da anche più soddisfazione)Io se posso vado sempre di pad, anche con l'uso di Pinnacle, se non è possibile (come per The Witcher o i primi Tomb Raider).
Ma ora sto rigiocando Max payne 2 e... con il pad è ingestibile il mirino nel bullet time: per forza di cose ho dovuto riprendere mouse+tastiera.
Il 3 è uguale da questo punto di vista?
Concordo, il 3 l'ho iniziato con il mouse ma poi sono passato al pad trovandomi molto meglio. il fatto è che rispetto ai primi due, fa un largo uso di coperture, diventando quasi uno sparamuretto piuttosto che un gioco da tuffi in bullet time.
Ovviamente con il Pad subentra anche l'aiuto alla mira, che in un gioco con tanti nemici come MP3 aiuta e non poco.
madù, siete un fail dopo l'altro
ecco perchè oggi i giochi sono così facili. E' COLPA VOSTRA!!!!!
L'altro giorno ho provato a rigiocare Shadow of the Beast 2.
Ebbè, quella roba lì non la voglio più vedere... se quelli erano i giochi difficili...
certo che è più difficile!!!!
perchè è lo strumento sbagliato!!!!
prova a giocare col volante, e vediamo qual'è il metodo di controllo più difficile!!!![]()
mi tocca quotare akrilico (ma roba da matti...
) per quanto mi trovi più a mio agio col pad anche negli fps, Max payne DEVE essere giocato con mouse + tastiera
![]()
Non sono mica tanto d'accordo, proprio in MP3 a volte mi sembrava di barare. Il fatto è che mentre sei in copertura, a schermo non c'è il mirino (o glitch secondo Febiuzz, visto che anche in MP è un puntino bianco), quando premi il tasto per "mirare", max esce dalla copertura ed appare il mirino. A questo punto con il mouse devi mirare in maniera "fine" al nemico che hai intenzione di colpire, mentre con il pad il mirino si sposta automaticamente sul nemico più vicino. Ovvio che devi essere più o meno già posizionato su di esso.
In questo modo con il pad puoi premere in rapidissima successione LT per uscire dalla copertura e RT per sparare. mentre con il mouse questo richiede un tempo leggermente maggiore, lasciando max esposto ai colpi nemici. per rendere il mouse superiore dovevano lasciare il mirino a schermo anche quando max è in copertura.
Io sono morto molte più volte nei primi 3 o 4 livelli che nel resto del gioco quando ho iniziato ad usare il pad. e si. mi piace vincere facile bonci bonci bon bon bon.
EDIT: a parte che lo stesso sistema di "mira" è identico a quelli di Red Dead e GTA V. tutti giocati col pad ovviamente.
Ultima modifica di eric_starbuck; 19-02-15 alle 16:04:48
Ma lasciare il mouse anche quando sei in copertura è barare tantissimo, se puoi allineare il colpo anche quando non dovresti che gusto c'è
Sarebbe come mettere il lock on in quake 3, perchè ti secca che i nemici escano correndo dall'angolo e vuoi che il mouse li segua automaticamente![]()
I primi due sono daccordo, il terzo è decisamente diverso, poi oh "whatever floats your boat" personalmente MP3 l'ho finito due volte, una con mouse e tastiera uno col pad, bene entrambi dovessi rigiocarlo una terza volta lo farei con il volan....con il pad
I primi due non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di giocarli con il pad
Io l'ho giocato con mouse e tastiera e l'ho trovato abbastanza impegnativo, però secondo me se un gioco del genere lo fai con la mira automatica perde il suo bello.
Che senso ha uno sopratutto in cui non devi neanche prendere la mira?
Probabilmente col pad e la mira assistita è più facile, ma per quanto mi riguarda anche meno divertente. È come giocare con un cheat.
Ho provato per caso Terraria dal mio backlog.
Non l'avessi mai fatto, sono rimasto folgorato, ci ho fatto la notte![]()
si, terraria è da starci lontano
provai la demo tempo fa, nn ricordo se per psvita, ps3 o pc....
meno male che era una demo![]()
Una volta finito Apotheon,raggiunte le 60 e passa ore a Darkest Dungeon, quasi sdraiato tutti i boss disponibili.
E' arrivato il momento di lasciarlo un attimo maturare, non voglio bruciarmelo già ora in beta (però, che beta)
Prossimo, bho, non ho voglia di giocare a un single player particolare. Mi butterò su qualche indie tipo Hand of Fate nell'attesa di Pillars of Eternity probabilmente.
Interessatissimo anche io.
Ieri ho iniziato Grim Fandango. Grande emozione.
Il lavoro di rifacimento riguarda solo i modelli animati, ma per il momento non guasta troppo. Comunque capisco chi si lamentava del fatto che non è stato preso di peso e "modificato".
Gran gioco anche se dicono sia invecchiato male tecnicamente....
A proposito ho una voglia matta di giocare a Tombi!
Già! Mi è venuto sta voglia ma non so dove reperirlo
sul psn c'è![]()
No, tutt'altro. E' ancora piacevole. Ovvio che se hai la pretesa dei fondali di oggi allora il paragone non c'è, ma con i modelli animati completamente rifatti, i fondali hanno risoluzioni piuttosto alte, e se non fosse per l'illuminazione statica, si difenderebbero piuttosto bene.
mah, è tra i grandi classici ps1
ora mi fai venire il dubbio che non siano disponibili per ps4
mò controllo e ti dico
edit: eh no, a quanto pare non sono compatibili con ps4. probabilmente lo saranno in futuro con qualche aggiornamento di sitema
che cavolata però. io lo davo proprio per scontato...
cmq se sei interessato, sullo store lo troi con nome originale, tomba, perchè fa parte della serie degli import
Ultima modifica di akrilico; 22-02-15 alle 13:42:10