Per me a livello difensivo ha giocato bene, anche sull'azione di Mancini solo in aria, da terra col piedino gli ha impedito di calciare. Però si è fatto saltare un paio di volte in area dallo stesso Mancini.. Però come Terzino Difensivo non è affatto male.
concordo pero tiIo rosico a livello calcistico, nel senso che prendere gol a 3 minuti dalla fine e in quel modo lascia l'amaro in bocca, dopo aver fatto sentire sul campo una certa quantità di produzione di gioco e palle gol considerevole...il ritorno "politico" e eventuali altre illazioni, nel momento in cui vengono fatte da certi utenti, magari rinfacciatele a loro...senza dare genericamente del "patetici" a tutti i romanisti che postano da queste partilo stesso
![]()
Ok, hai ragione!
Patetici quelli che si lamentano dell'arbitraggio![]()
In breve
Bellissimo inizio, solidi in difesa, tridente che funziona, meravigliosa discesa di Iaquintone e 100esimo gol di Trezeguet.
Pareggio di Totti con fallo netto su Criscito.
Raddoppio del Pupotto, viene giù lo stadio, iniziano i caroselli, Roma fantastica creatura, Ferilli, Banfi, Letterine varie, inizia la festa.
Del Piero da 14 metri spara a colpo sicuro, Doni para.
Inizio secondo tempo da brividi, Mancini resta in pause in area per 12 minuti, poi si libera via...
Rigore netto su Nedved, Calcia Del Piero alto. Sconforto, la Juve si spegne per 20 minuti.
Perrotta spara alto da 5 metri a porta vuota, altre occasioni assortite della Roma che piano piano però si sgasa, lo spumante fa così dopo un oretta che è stato aperto.
Andrade si rompe, lo perdiamo per tutto l'anno, allegria, manca solo Bin Laden in persona che si schianta con un Piper sugli spogliatoi.
Il risultato resta con lo svantaggio minimo, allo scadere Iaquintone si fa 40 metri per prendersi un fallo laterale, non ce la fa, ma si volta muovendo gli arti superiori in modo scoordinato, è incazzato, lui non molla.
Un romanista fa la rimessa come in ogni oratorio che si rispetti, piedi in campo, cambio fallo, arriva Chiellinone, che ha due attrezzi al posto delle braccia, capocciata di Iaquintone, supera Doni e si infila DENTRO!!!
2 - 2!!!
Iaquintone uomo partita, assist e gol, siamo vivi, la festa della Roma non c'è, oggi e qui no.
Ultima modifica di Vidar; 23-09-07 alle 17:48:32
Io rosico a livello calcistico, nel senso che prendere gol a 3 minuti dalla fine e in quel modo lascia l'amaro in bocca, dopo aver fatto sentire sul campo una certa quantità di produzione di gioco e palle gol considerevole...il ritorno "politico" e eventuali altre illazioni, nel momento in cui vengono fatte da certi utenti, magari rinfacciatele a loro...senza dare genericamente del "patetici" a tutti i romanisti che postano da queste partilo sai che non parlavamo di te
![]()
Scherzi a parte, ma x voi era fallo seriamente? Per me è stato "ingenuo" criscito, ha tentato di andarci in scivolata con la palla che era passata...è stato tacchino a farsi superare così sul breve, più per la tenera età che per altro immagino...
Vidar,ma il nuovo (ennesimo) avatar sta a rappresentare Iaquinta?
Spoiler:Mi rimangiarmi quello che ho detto su Iaquinta![]()
"Oggi la Roma non c'è Prete"![]()
Beh, per me il primo gol di Totti è assolutamente regolare °°. Criscito è andato giù per una questione di peso °°. Infatti dell'arbitraggio non mi lamento °°. Il rigore su Nedved è tanto netto quanto stupido secondo me °°.
Mi spiace tantissimo per Andrade!
Cominciava a convincermi,
perderlo per tutto l'anno è una tegola non da poco!
adesso andremo sul mercato a gennaio...
con pochi soldi chi recuperiamo? Lugano?
ma porca zozza...
Per il resto bella partita!
soprattutto sono contento che la Juve abbia giocato a testa alta per tutti i 90 minuti...
certo, abbiamo concesso molto,
però era la Roma e conosciamo il nostro reparto difensivo,
fortuna Buffon
Non male la scelta del tridente,
anche se però ha penalizzato fin troppo Nedved!
Esatto...non ricordo bene i protagonisti ma il difensore sulla destra (mexes credo) lo aveva portato discretamente sull'esterno, attutendone il pericolo...del tutto gratuito e inutile l'intervento del difensore da sinistra (cicinho?) che tocca il piede di nedved non violentemente ma, essendo il ceco in corsa, cade e giustamente è rigore...
io non l'ho visto bene, a me è sembrata una astuzia ingenuità. L'importante è che criscito abbia imparato la lezione: anche perché gli toccherà fare coppia con legrottaglie![]()
Sul primo goal totti era in fuorigioco,niente falli,solo fuorigioco
Rivisto l'azione, è veroanche se romanista sfegatato giuro però che sia io che tutti i presenti alla partita non ce ne siamo minimamente accorti, come un pò tutti immagino visto che le proteste per il (presente) fuorigioco non ci sono state...non è una scusante che sta a dire che il gol fosse regolare, solo a evidenziarne la difficoltà di rilevazione, di solito i difensori una manina l'alzano sempre anche quando è regolare di un metro, figuriamoci se è dubbio
![]()
non me n'ero per niente accorto... subito avevo gridato al fallo, rivedendolo assolutamente no... non ho proprio capito azzo volesse fare criscito...
cmq io sta superiorità della roma proprio non l'ho vista... han fatto 2 gol fortunati (uno in fuorigioco a quanto dite e con un'igenuità incredibile di criscito e l'altro con 2 rimpalli favorevoli e passando tra 6 gambe), solo dopo il nostro rigore sbagliato hanno avuto 2 limpide occasioni con perrotta ma noi eravamo sbilanciati...
Per me il fallo c'è, fischiarlo è un altra cosa, ma c'è, da regolamento, chiaro come il sole, come è chiaro che Criscito abbia subito la forza di Totti che lo ha usato prima come perno e poi lo ha spinto giù col braccio IMHO. A parti invertite con Iaquinta che si libera così di un difensore romanista vorrei vedere cosa direbbe il moviolista di turno...
Quello che scrivo nel tbs non sono caxxi tuoi detto con un francesismo, e come ho gia' spiegato a quello che e' stato bannato se non ti va di leggere le mie considerazioni esiste un tasto che risolve tutti i tuoi problemi.Nel TBS hai messo il risultato 100 - 2 di Roma - Juventus, fammi capire dove vuoi parare, speri che così lotti contro la cabala e la Juve porti a casa il risultato? Bè i 2 goal dei bianconeri li hai azzeccati, sculata finale anche oggi? o continui a rosicare sperando che la società compri omoni grossi e possenti con valori da 99 che segnino gol magari tirando da centrocampo alla Mark Lenders?
Poi chi caxxo sei tu per venirmi a dire che rosico, e per cosa poi? Tutta sta caspita di confidenza.....
non ti adirare, adesso ti posto un articoletto così vi faccio distrarre.Quello che scrivo nel tbs non sono caxxi tuoi detto con un francesismo, e come ho gia' spiegato a quello che e' stato bannato se non ti va di leggere le mie considerazioni esiste un tasto che risolve tutti i tuoi problemi.
Poi chi caxxo sei tu per venirmi a dire che rosico, e per cosa poi? Tutta sta caspita di confidenza.....![]()
Aspetta che lo cerco![]()
Mah senza nulla togliere alla juve mi è sembrato che un minimo, come volume/qualità di gioco, siamo stati superiori...poi il pareggio può starci, non è certo uno scandalo ci mancherebbe.cmq io sta superiorità della roma proprio non l'ho vista... han fatto 2 gol fortunati (uno in fuorigioco a quanto dite e con un'igenuità incredibile di criscito e l'altro con 2 rimpalli favorevoli e passando tra 6 gambe), solo dopo il nostro rigore sbagliato hanno avuto 2 limpide occasioni con perrotta ma noi eravamo sbilanciati...
Sul fatto del fallo non so...probabilmente da regolamento è netto, a me non è sembrato fallo e direi lo stesso se lo avesse fatto chessò del piero su mexes (vabbè)...piede perno con spalle al difensore, appoggio di schiena e guadagno della posizione con corpo e mani..criscito non regge lo spalla a spalla e invece di "tagliare" lo spazio a totti entra di piede in una specie di tentata scivolata, finendo a terra...
Tutto imho ovviamente![]()
Ma vai a lavorare, va...
Mi auguro che sia così a questo punto... almeno recuperiamo i soldi spesi in tempo per gennaio...
Peccato davvero, perchè a me andrade stava convincendo. Adesso siamo praticamente costretti ad acquistare un giocatore "di peso" a gennaio.
Cmq bella partita davvero. Probabilmente meritava qualche cosa in più la roma, ma alla fine credo che il pareggio sia giusto. E siamo andati lì a giocare bene, dimostrando che questa juve, anche se alla lunga inferiore ad almeno 3 squadre, nella partita secca può giocarsela alla pari con chiunque... magari compensando con la grinta a qualche mancanza tecnica.
Mi è piaciuto gricoso. Considerato anche che era al rientro, c'è da sperare bene per il futuro. Criscito fa belle partite, ma poi si perde ogni tanto in qualche cosa. paga l'inesperienza, e paga la leggerezza fisica. Ma ha ragione ranieri quando dice che questo è un anno particolare... che si vuole raggiungere il 4° posto ma si vuole anche cercare di far inserire dei giovani promettenti che potrebbero diventare il futuro della juve. E non possiamo lamentarci del fatto che i giovani in italia non vengono fatti mai giocare, se poi non siamo pronti a perdonare qualche errore qui e lì.
Del piero secondo me ha fatto un ottimo primo tempo. Ha dato molto fastidio con la sua posizione alla difesa avversaria. Non lo vedo ancora in forma, e nella ripresa è calato moltissimo, ma rigore a parte non mi sento di crocifiggerlo
E credo che più di qualcuno debba fare delle scuse a iaquinta, che sta dimostrando partita dopo partita di meritare questa maglia... tra le altre cose io ho la netta impressione che agli occhi di ranieri il buon vincenzo non sia il 3° attaccante...
Mi auguro di non dover più parlare di infortuni per un bel pezzo... abbiamo bisogno di recuperare i nostri giocatori, e speriamo che lì dietro riescano a sistemarsi in fretta. La tegola andrade non ci voleva proprio...![]()