si si guarda, è uno spasso guidare un'auto sfasciataSai com'e'....io mi diverto moltissimo anche a guidare con la macchina che tira tutta da una parte, una marcia che non entra e cose del genere. Anzi....il divertimento e la sensazione che ti danno queste situazioni e' ancora maggiore che girare con l'auto indistruttibile e guadagnare tempo facendo sponda su i guard rail anche se sbagli una frenata.
difatti se ci fai caso nelle gare automobilistiche battezzano subito un po' di muretti per divertirsi di più durante la gara![]()
il fatto è che c'è una certa quota di persone che si siedono davanti ad un televisore e vogliono sentirsi piloti, perché magari di solito girano con la Punto Van
così sentono questo desiderio irrefrenabile di vedere la macchina virtuale deformarsi, probabilmente consci delle loro capacità![]()
ma invece ignari del fatto che nelle corse, quelle vere, quando hai un incidente 9 volte su dieci hai perso la gara
E sti cacchi....infatti a forza 2, gtr, gp4 e spco se sfondi qualcosa hai perso....colpa tua....ci puo' stare. Scommetto che tu sei uno di quelli che finisce la master league a pes con tutte vittorie e ricarica le partite quando le perde.
Ma te lo dobbiamo venire a dire che tutto può servire per una maggiore immedesimazione nel gioco?
E che ti porta a guidare con piu' attenzione e invoglia alla guida pulita??Noooooo!!! Diciamola cosi'.....non sono buono nei giochi di guida e dove ci sono i danni non riesco a finire una gara.
![]()
colpa tua chi lo dice? a FM2 mi avranno rovinato decine e decine di gare coglioni che giocano agli autoscontri, spesso i più veloci della classifica mondiale disattivano le collisioni per avere una gara pulita
mai giocato ad un gioco di calcio, non darti alle scommesse perché ci rimetti la camicia
Gente che punta al divertimento.colpa tua chi lo dice? a FM2 mi avranno rovinato decine e decine di gare coglioni che giocano agli autoscontri, spesso i più veloci della classifica mondiale disattivano le collisioni per avere una gara pulita
mai giocato ad un gioco di calcio, non darti alle scommesse perché ci rimetti la camicia![]()
chi non sia capace tra a me e te lo sapremo quando ci confronteremo in pista, e allora vedremo se ti toglierai quella paresi di faccina da ogni post![]()
c'è da dire che o li fai bene i danni o tanto per averli non serve a niente, se GT punta al realismo è giusto che i danni ci siano, MA è anche giusto che vengano realizzati con cognizione di causa.
E intendo dire che se tamponi a 50 orari un'auto davanti a te, il frontale ti si deve accartocciare visto che giri con auto di serie e non con delle nascar.
Centrato eh?!??! Io ho gtr e gtr2....se li hai ci vediamo li.Ah...anche toca 2.
P.s. Tanto vale giocare a questo...
http://www.youtube.com/watch?v=zpQfQzd9cRM
Ah no....qua' i danni c'erano....la macchina vibrava.![]()
Ultima modifica di Kaiman76; 04-04-08 alle 11:25:18
attendo finché vuoi![]()
Vi dirò, giocando a PGR4 posso dire che per fortuna i danni non ci sono, ma danno fastidio anche le collisioni.
Molte volte i giocatori sono troppo stupidi, se avessero abilitato i danni non si potrebbe neanche finire un giro.
Quindi secondo me si hai danni, ma spero ci siano pochi cretini che giocano a flipper invece che ad un gioco di macchine "serio" e pensando alla media dei possessori della PS3 la cosa mi sembra abbastanza improponibile.
Giusta osservazione ma qualcosa di coerente che premia la guida pulità no e non mi parlare del sistema di penalità, qualcuno ricorda Enthusia per ps2c'è da dire che o li fai bene i danni o tanto per averli non serve a niente, se GT punta al realismo è giusto che i danni ci siano, MA è anche giusto che vengano realizzati con cognizione di causa.
E intendo dire che se tamponi a 50 orari un'auto davanti a te, il frontale ti si deve accartocciare visto che giri con auto di serie e non con delle nascar.
è vero, però bisogna considerare che qualsiasi videogioco non può ignorare l'utenza alla quale è destinato, che è composta al 99% da profani della guida in pista, non da pilotic'è da dire che o li fai bene i danni o tanto per averli non serve a niente, se GT punta al realismo è giusto che i danni ci siano, MA è anche giusto che vengano realizzati con cognizione di causa.
di conseguenza, un'ipotetica simulazione perfetta (ci sta provando la Toyota), che riuscisse a tenere conto di tutti i fattori presenti nella realtà, paradossalmente metterebbe gli utenti nelle condizioni di faticare anche ad avviare la macchina. invece nei videogiochi si mettono macchine da 600 cavalli nelle mani di bambini di dieci anni, o di impiegati grassi e pigri abituati alla Kia Picanto. e questi spesso riescono a farle andare forte, anche nei titoli più simulativi. ciò significa che il realismo viene necessariamente coniugato con l'obiettivo primario del gioco, che è quello di divertire
GT5 Prologue per ora ha scelto il sistema delle penalità, che impedisce comunque la sponda su muretti e avversari ai livelli più probanti (Classe S, eventi monomarca). a livello estetico è meno realistico delle auto accartocciate di FM2, ma quanto a gameplay non c'è molta differenza. d'altra parte, anche FM2 ha enormi limiti riguardo ai danni subiti, che spesso non corrispondono con precisione alle collisioni avvenute ed ai livelli più estremi diventano ridicoli (se vai a muro a 300 all'ora, caso in cui nella realtà la macchina si disintegrerebbe e il pilota morirebbe, diventa tutto rosso e viaggi comunque ancora a 10 all'ora verso i box con la carrozzeria piena di borli e basta)
"the real driving simulator" è ovviamente solo uno slogan come un altro, ma non so se gli scemi sono quelli che non lo hanno ancora capito, oppure i Polyphony che con quello slogan stanno vendendo milioni di copie da più di un decennio
è proprio quello che intendevo Luminol.
Se si vogliono i danni per avere un gioco realistico o li si fanno corrispondenti alla realtà o non cambia niente a livello di realismo.
E per l'appunto, se si vogliono i danni realistici prepariamoci a vederci l'auto distrutta anche con collisioni a basse velocità, perchè purtroppo è questo che accade nella realtà (e se avete bocciato o avete visto un incidente sapete di cosa parlo).
se ci fai caso la gente va a sbattere contro i muri per errore o per accesso di agonisomo, perché si vuole vincere.
I danni per me sono fondamentali, a Forza 2 settavo tutti i danni a manetta. Mi divertivo a guidare una macchina al limite ( una volta ho praticamente passato il traguardo primo con fumata bianca a 3 metri dalla linea finale ).
Che online ci sia gente scema che invece di gareggiare gioca agli autoscontri é un discorso.
Io aspetto il nuovo gioco di corse di Codemaster, i danni sono qualcosa di assurdo, speriamo in un modello di guida e in un´intelligenza artificiale che non sia stile trenino o tutti contro di me.
Ma non ci sarà come negli altri la possibilità di acquistare "potenziamenti" per le auto? Era la parte che mi piaceva di più... :-(
E le patenti?
Non vorrei dire castronerie, ma le patenti ed il tuning sono presenti. Qualcuno che ci sta giocando può confermare?
patenti non le ho trovate e neanche il tuning, ma ci ho giocato pochissimo, maledetto WoW e maledetto crisis core![]()
In ogni caso noto come abbiano nettamente aumentato la difficoltà, poichè ora per la maggior parte delle competizioni devi gareggiare con auto specifiche, e non con la mitsubishi gto da 1000 cavalli contro le mazda demio![]()
Allora Forza è un simulatore di gare vere!! perchè quando distruggi la macchina col cazz che vinci.. e gli avversari fanno ben ben attenzione a non saltarti addosso se vogliono arrivare primi al traguardo..il fatto è che c'è una certa quota di persone che si siedono davanti ad un televisore e vogliono sentirsi piloti, perché magari di solito girano con la Punto Van
così sentono questo desiderio irrefrenabile di vedere la macchina virtuale deformarsi, probabilmente consci delle loro capacità![]()
ma invece ignari del fatto che nelle corse, quelle vere, quando hai un incidente 9 volte su dieci hai perso la gara
GT5 potrebbe essere una simulazione di orgia automobilistica.. dove non vince mai il più veloce.. ma chi conosce la manovra in uso nelle forze dell'ordine per tamponare e mettere fuori causa i delinquenti negli inseguimenti![]()
io credo che basterebbe già levare l'effetto 'palla rimbalzella' quando si tampona o si prende un guard-rail