magari il colpo alla testa lo ha fatto svegliare dal letargo?
infatti...praticamente hanno fatto la partita della vita..anche Balza mi è piaciuto..mai visto giocare così con noi l'anno scorso
e palo...Fontana doveva capire ancora se Ale aveva già tirato oppure no....comunque oltre a fare un doppio allenamento in settimana si era messo di gran vena a ribattere calci di punzione a manetta...ed i risultati si sono visti subito...!
OVVIAMENTE concordo...ma nn ne convoca 6 di attaccanti?
Figlio segreto di Ziliani?![]()
Quoto Major, con la testata Tiago si è svegliato e quoto Maox, Tiago gioca bene solo col 4-3-3, come Palladino, mentre Criscito gioca bene con la difesa a 3. Questo dimostra che la campagna acquisti estiva è stata poco ragionata anche se devo capire come sia possibile che esistano giocatori professionisti non capaci di adattarsi allo schema più vecchio del mondo.....
Mi è piaciuta molto la squadra ma non Ranieri, forse sarò ripetitivo, ma ormai l'hanno capito anche i sassi che Sissoko non può essere quello tecnico della coppia e che Nocerino può fare solo il vice Sissoko, non il vice Zanetti, a meno che lo schema del centrocampio della juve debba essere per forza bianconero con quello bianco basso e tarchiato, però anche Camoranesi poteva andare in quel ruolo
Questa era una partita dove la squadra avrebbe dovuto dettare il gioco e non subirlo invece abbiamo lasciato il primo tempo al palermo.
Così non va
Ma non valeva 75 punti a campionato ? Oggi se cera lui in porta o paperino non cambiava un casso
Per quanto riguarda la partita: Solito problema della juve che regala i primi 15-20 minuti agli avversari e solito problema di Ranieri che sbaglia formazione (Nocerino ? Ancora ? Basta...) Per il resto grandissima juve,gradissimo Fontana e grandissimo ciulo di Cassani.
P.S:Tiago avrà mille difetti ma ha più visione di gioco lui che Nocerino e tutta la sua famiglia messa insieme
Peccato però non si può sempre vincere giocando bene solo un tempo.
Grande Alex, grande Sissoko, ma purtroppo grande Amauri, grande Fontana e gran **** di Cassani+
E ora attenti alle spalle, vediamo di vincere almeno il recupero col parmigiano.
e oggi l' ha dimostrato ampliamente tiago... io rimango ancora dell' idea che se gioca con continuità potrebbe anche fare qualcosa di buono...
va beh, contro il milan torna zanetti no?![]()
Peccato davvero , sconfitta dovuta secondo me piu' alla sfortuna che al resto.
Due gol su 3 son stati fantascientifi..a questi vanno aggiunti il palo di Del Piero , la serata no di Trezegol e i miracoli di fontana.
Cmq, note negative:
1) Ranieri: a volte fa delle scelte davvero pessime, che non stanno ne in cielo ne in terra. Spero non commetta ulteriori svarioni tattici da qui alla fine del campionato.
E soprattutto la smetta di parlare di scudetto *****.
2)Nocerino vai a ciapa' i rat
3)Atteggiamento davvero pessimo della Juve nei primi minuti di gioco, e spesso e' una costante.
Ora bisogna vincere per forza col parma, altrimenti tra dieci giorni potremo parlare di lotta per il quinto posto.
p.s. A volte le motivazioni sono piu' forti di qualsiasi dote tecnica. Se Amauri , oggi evidentemente motivato dalla sfida contro forse la sua futura squadra, garantira' tale entusiasmo con la maglia bianconera, beh...benvenuto (ma 25 mln continuano ad essere troppi).
Molinaro quand'e' che gioca bene???Quoto Major, con la testata Tiago si è svegliato e quoto Maox, Tiago gioca bene solo col 4-3-3, come Palladino, mentre Criscito gioca bene con la difesa a 3. Questo dimostra che la campagna acquisti estiva è stata poco ragionata anche se devo capire come sia possibile che esistano giocatori professionisti non capaci di adattarsi allo schema più vecchio del mondo.....
Mi è piaciuta molto la squadra ma non Ranieri, forse sarò ripetitivo, ma ormai l'hanno capito anche i sassi che Sissoko non può essere quello tecnico della coppia e che Nocerino può fare solo il vice Sissoko, non il vice Zanetti, a meno che lo schema del centrocampio della juve debba essere per forza bianconero con quello bianco basso e tarchiato, però anche Camoranesi poteva andare in quel ruolo
Questa era una partita dove la squadra avrebbe dovuto dettare il gioco e non subirlo invece abbiamo lasciato il primo tempo al palermo.
Così non va![]()
Tiago non poteva prendere la botta prima??![]()
Maiala che sfigaBuffon è assolutamente incolpevole sui goal...Il primo è un goal fantascientifico che va a finire sotto l'incrocio, il secondo è un palese errore dei centrali che lasciano Amauri solo libero di colpire in tutta tranquillità (e comunque gigi il mezzo miracolo l'aveva fatto, considerando che l'ha pure deviata), il terzo è un missile terra-aria che va a finire un cm sotto la traversa, e non credo l'avrebbe parato neanche Yashin sotto effetto di anabolizzanti
Queste sono quelle partite che ti fanno rosicare da pazzi: vedi la tua squadra giocare benissimo, creare miliardi di occasioni e alla fine 3 tiri e 3 goal degli avversari... O_O
Ieri siamo stati sfortunatissimi........
Quelli del Palermo hanno fatto 3 gol su tre tiri stratosferici.
La Juve ha fatto un secondo tempo di altissimo livello e non è riuscita nemmeno a portare a casa un pareggio.
Non ci si può svegliare fuori al secondo tempo, non si può...![]()
Vero!!
Ogni volta regaliamo almeno 30 minuti agli avversari.
Sissoko è stato strepitoso.
Non sempre può andare bene e stavolta l'abbiamo pagata.![]()
Il bello che a controcampo Ranieri, quando gli hanno detto che la juve regala sempre il primo tempo, ha detto indignato "Non è vero ed è falso dire una cosa del genere"![]()
Cmq ieri Moliladro mi ha estasiato con "una rovesciata alla caxxo di cane" durante il primo tempo....era sulla fascia....la palla ballonzolava dalle sue parti...non era pressato minimamente e ha fatto una rovesciata-campanile alla viva il parroco regalando la palla agli avversari. E infine 2 rilanci ciccati che neanche mio nipote di 8 anni riuscirebbe a fare peggio.
La fascia sinistra del primo tempo e' stata qualcosa di grandioso. Tra Moliladro e Nocecoso hanno fatto dei siparietti degni di Totò e Peppino.![]()
Anche cobollo, se non sbaglio, ha parlato di trattativa ben avviata... e pure ranieri, alla domandina di sky, ha risposto con un "beh, ma non doveva mica convincerci in questo modo...".
Non so, l'impressione è che l'accordo sia abbastanza vicino. Il che non mi dispiacerebbe neanche, ma il prezzo dovrebbe essere giusto
Oggi si.
Normalmente no.
D'altronde non sempre gli avversari ti fanno 3 tiri imprendibili nella stessa partita...
Io ho visto dal 25° in poi (diciamo dalla capocciata dei due). E devo dire che la juventus ieri mi è piaciuta. Nella seconda metà del primo tempo abbiamo decisamente tenuto il pallino del gioco, pur non riuscendo a fare faville (ma quelli del palermo pressavano moltissimo, e nocerino sbagliava anche ad allacciarsi le scarpe). Ha detto bene ranieri: il primo tempo era da 0-0, e loro si sono trovati avanti di due gol senza neanche sapere come...
Secondo tempo decisamente diverso, con una juve in gran spolvero che costruisce tantissimo, e che con un po' di fortuna in più (e con un trezeguet più in palla... spero che si riprenda prima della fine del torneo) poteva TRANQUILLAMENTE chiudere la partita 2-4.
Poi il gol della vita di cassani... uno di quei gol, che se quel tizio tentasse lo stesso tiro per altre 100 volte, se facesse 2 gol sarebbe pure tanto...
Ma vabbeh, come si dice spesso, anche questo è il bello del calcio... io sono cmq estremamente soddisfatto della prova dei nostri: se continuiamo con lo stesso spirito, il terzo posto è tranquillo
Ah, passi per quando tornerà zanetti, ma se nocerino è il nocerino attuale (e non il bel giocatorino che, anche per meriti suoi, aveva conquistato il posto da titolare ad inizio stagione) non capisco come si possa tenere fuori questo tiago... un giocatore che non solo ha una visione di gioco che nel centrocampo attuale della juventus ha solo camoranesi, ma che sa anche farsi valere in copertura, se serve. Non sta collezionando prestazioni da 10 e lode, ma sta facendo piuttosto bene. Io continuerei a puntarci: non sta scritto da nessuna parte che lo si debba per forza vendere la prossima estate...
Cmq la prossima settimana sarà probabilmente decisiva per tutta la parte alta della classifica. L'inter se la vede con la fiorentina, la roma gioca ad udine. E c'è lo scontro diretto con il milan. Se riusciamo a vincere, e l'inter ci fa un favore, possiamo essere molto ottimisti per il futuro. Dovessimo perdere, e la fiore dovesse fare un regalino a se stessa e alla roma... beh, sarebbero cacchi acidi![]()
Sono pienamente d'accordo a metà, Tiago è un ottimo centrocampista quando si gioca con il 4-3-3, uno mediocre se giochiamo con il 4-4-2, se Ranieri continuerà ad essere l'allenatore della juve e continuerà a giocare con il 4-4-2 allora è giusto vendere Nocerino perchè è scarso e Tiago per comprare giocatori che meglio si adattino allo schema di gioco della squadra.Ah, passi per quando tornerà zanetti, ma se nocerino è il nocerino attuale (e non il bel giocatorino che, anche per meriti suoi, aveva conquistato il posto da titolare ad inizio stagione) non capisco come si possa tenere fuori questo tiago... un giocatore che non solo ha una visione di gioco che nel centrocampo attuale della juventus ha solo camoranesi, ma che sa anche farsi valere in copertura, se serve. Non sta collezionando prestazioni da 10 e lode, ma sta facendo piuttosto bene. Io continuerei a puntarci: non sta scritto da nessuna parte che lo si debba per forza vendere la prossima estate...
Tanto per dirne una, Tiago sarebbe davvero perfetto per il modulo del Milan.
Praticamente sempre, secondo me è un fenomeno, quasi ai livelli di Zambrotta, una sua eventuale cessione sarebbe un grandissimo errore che dimostrerebbe l'inettitudine di Secco. Tutti parlano di chiellini e nessuno che si accorga che è lui il futuro capitano della juve.
![]()
Beh se Tiago gioca come ha fatto ieri sera lo oserei anche contro il Milan previa capocciata negli spogliatoi.
Ha fatto due lanci da manuale che se al posto della capra Molinaro ci fosse stato un giocatore di calcio magari una delle due occasioni poteva avere una fine migliore.
Buffon sui tre goal non ha nessuna colpa ed e' comunque un portiere che ti garantisce almeno 10 punti a campionato.
Mimmo Santo Subito, quando e' partito nell'azione del primo goal stavo entrando nel televisore....![]()
Il fatto è che con le tre punte abbiamo sempre e ripeto sempre vinto o cumunque schiacciato la squdra avversaria,infatti dati alla mano la maggiorparte delle nostre vittorie le abbiamo raggiunte nel secondo tempo con l'ingresso del Vincenzone nazionale.Alternando Il Camo o Tiago dietro a queste punte,facendoli spaziare a destra e a sinistra,e con due giocatori di consistenza come Sissoko e Zanetti,diventiamo una grande squadra (vedi vittorie con Roma e Inter)![]()
Ultima modifica di maox; 07-04-08 alle 10:06:31