e ne mancano ancora tanti ehSe Mass effect avesse avuto avuto una personalizzazione del pg minuziosa come quella di Deus ex, avresti avuto ragione.
Se Mass effect non avesse un'esplorazione dei pianeti della main quest che è praticamente su binari, avresti avuto ragione.
Se Mass effect avesse dato la libertà al giocatore di risolvere ogni scontro nel modo che più lo aggrada (scegliendo tra molti approcci diversi, DE si poteva finire anche senza sparare o quasi) avresti avuto ragione
Se Mass effect fosse stato in prima persona, avresti avuto ragione.
Sfortunatamente non è così
Cmq niente si avvicina Deus-ex è per questo che viene chiamato capolavoro ed uno dei pochi, rarissimi casi, in cui quel titolo non viene usato a sproposito.
Che pizza quando fate i nerd che giudicano mass effect come se fosse un fps. Ma come si fa a dire che è brutto?? Qui si parla di atmosfera, hanno creato da zero un universo, le sidequest sono anche tutte uguali, ma la trama principale basta e avanza da solo..cmq vabè no problem ci gioco io voi andate a giocare a call of duty4 se i nemici non vi fanno abbastanza male.
Dead rising è già più particolare ma è un esperienza cmq molto godibile.
a me già solo la trama principale è piaciuta
Aggiungo che se dovessi giudicare ME come RPG (scritto così non a caso) sarei anche più cattivo,Non mi è piaciuto per un *****
Graficamente è spaccamascella, i dialoghi sono molto belli e così anche l'ambientazione e il background, sebbene un po' sui generis ... intendiamoci, si lascia giocare ma se lo analizziamo pezzo a pezzo è il classico gioco Bioware:
- L'interfaccia è scandalosa ... l'inventario è qualcosa di intollerabile ma il top lo si raggiunge al negozio, se devo vendere qualcosa vedo TUTTI i miei 150 oggetti in fila mescolati fra armi, armature, mod, senza ordine alcuno e non posso nemmeno sapere cosa stanno indossando in quel momento i personaggi che non sono nel party che spesso è costituito dal solo protagonista.
- I combattimenti sono ... inutili. Non è richiesta alcuna abilità. A parte lo scarsissimo numero di nemici e situazioni, non ho mai tolto i mod che aumentano il danno ai nemici sintetici visto che praticamente sono tutti Geth, perlomeno con un Adepto è sufficiente spammare singolarità come dei dannati e tutti i nemici vengono spazzati via come ridere. Non dimentichiamoci inoltre della stupidità artificiale, sia i nemici che il party agiscono completamente a caso, corrono in bocca al nemico, sparano al muro, sparano a noi, si mettono fra noi e i nemici ... scandaloso.
- Quello che sostanzialmente mi ha fatto giocare fino alla fine ... la sceneggiatura è veramente poco ispirata, vista a posteriori. Presi dei pezzettini singolarmente non è male, anche i personaggi sono carini ma nel complesso ... è insensata.
Oddio stanno tornando i Razziatori che distruggono di tanto in tanto tutte le forme di vita del cosmo e poi se ne vanno. Perchè?
"Perseguono una logica aliena. E saperlo a cosa servirebbe?"
Come al solito Bioware si barcamena fra altissimi e bassissimi, l'ambientazione di Jade Empire era molto, molto migliore e avrebbero potuto sviluppare quella anzichè fare questo brutale spin-off di Guerre Stellari.
Mah, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Fra l'altro non riesco a farmi piacere nemmeno Dead Rising, non capisco cosa ci sia di divertente in quel gioco ...
Ma perché volete a tutti i costi farlo passare male?
Ah già scusate, Serious Sam fa vomitare perché non è identico spiccicato a HL2, fa propio schifo eh
Ma per piacere![]()
Quindi tutti i giochi sono belli e non esiste nessun distinguo o valutazione?
se le sidequest sono mer.da non lo posso far notare, oppure lo posso far notare, ma va bene così ugualmente?
ma che caxxo di ragionamento è?![]()
Andrebbe magari detto "Le sidequests sono tutte uguali, o quasi", il che è vero
Ma dire fa schifo portando argomentazioni come "non è per niente paragonabile a un gioco che non c'entra niente" non mi pare una grande cosa, poi fate come volete![]()
Se qualcosa non mi piace potrò esporre la mia opinione o no?
Mica vi obbligo a pensarla tutti come me.
Mica dobbiamo avere tutti le stesse opinioni.
Deus ex è unico, l'unico che ci si è avvicinato è Vampire (altro mitico gioco) non bestemmiamo per favore.![]()
Peccato per i bug
Ma nessuno vuol obbligare nessun'altro, ma non capisco proprio dove Mass Effect voglia/possa assomigliare a Deus Ex, davvero non lo capisco è come se paragonassi Super Mario a DooM e dicessi che DooM è meglio perché è bello![]()
Esatto, va bene cosi ugualmente se non inficiano il godimento finale. Ho letto le tue critiche sul combattimento, e stai sbagliando genere. Se invece vuoi proprio un gdr vai a giocare a Dragoblu o a Ultima Odissea, proprio perchè i gusti sono soggettivi magari questi incontreranno maggiormente i tuoi. Noi ci teniamo stretto Mass effect e dead rising.
hai letto molto male visto che le critiche non son mie, anche perchè adoro Dead rising.
Cmq se Dragoblu è Blue Dragon che dio me ne scampi.
Eh no, ma mass effect è simile a deus ex, alla fine è sempre un gioco.![]()
da quando LOST Odyssey significa ultima odissea?Esatto, va bene cosi ugualmente se non inficiano il godimento finale. Ho letto le tue critiche sul combattimento, e stai sbagliando genere. Se invece vuoi proprio un gdr vai a giocare a Dragoblu o a Ultima Odissea, proprio perchè i gusti sono soggettivi magari questi incontreranno maggiormente i tuoi. Noi ci teniamo stretto Mass effect e dead rising.
Sti titoli italianizzati fanno decisamente![]()
![]()
che commento inutile fai![]()
contento tu
volevo sottolineare la profondità del suggerimento che ha fatto, ma evidentemente bisogna fare i disegnini![]()
dipende da quanto sei brava a disegnare![]()
Vuoi creare flame o cosa?![]()
veramente è un ot che potete chiudere quando volete senza rispondere![]()
Ma per piacere
Bon basta mi son stancato, chiudiamola subito che non ho voglia di mettermi a fare qualsiasi cosa con chi appare, va OT (= cerca flame) e poi si ritira, chiuso e bon
![]()