+ Rispondi alla Discussione
Pag 33 di 75 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 825 di 1874

Discussione: Apre GamesVillage.it!

Shog-goth
    ospite

Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

Comunque la soluzione per fondere insieme le due comunità è molto semplice: basta creare un topic "Forum di TGM Online" in GV e postare tutto quanto lì dentro. L'importante è non farlo finire in seconda pagina, altrimenti con un UP finiamo ban(a)nati tutti insieme...

il_Fabri
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ehm veramente mi pare che ci abbiano pensato pure troppo

xk c'è l'havete kon noi????????????????????

Lo Zio L'avatar di kalle77

Citazione Originariamente Scritto da Solo5minuti Visualizza Messaggio
    7) GamesVillage in realtà è un Benchmark camuffato.

9) Ci sono stati problemi tecnici che hanno impedito di mettere il link su GV a questo forum, ma non sono problemi tecnici comuni, sono segreti, di natura misteriosa e di cui bot-Silvestri non parla, una subroutine glielo impedisce.

11) L'età media degli utenti di TGM è 8 anni più alta di quella degli utenti di GV, ma di 68 anni più bassa dei lettori de "Il mio cane molosso bavoso".

14) Besser per 12 ore è stato l'uomo meno amato del sud est Europa, poi hanno inquadrato Moratti in tribuna a Bologna.

Queste mi hanno rotflollato

psss
    hai messo due volte il 9

kikko
    ospite

6) Il Kikko mi aveva sollevvato il morale sul far della sera, poi anche lui è tornato a volare basso.
    eh?

Guarda che in un post ho espresso un concetto e nell'altro l'ho ribadito. Dove sarebbe il cambio di rotta, scusa?

Lo Zio L'avatar di benvelor

Perplesso... non scrivo da un po' su questo forum per mille motivi e impegni, ma continuo a frequentarlo: compro TGM dal 1990 con Pipemania in copertina e mi piaceva pensare che noi vecchietti fossimo considerati come lo zoccolo duro della rivista, quelli da presentare con orgoglio dicendo "vedi, a noi ci seguono da 20 anni anche se i videogiochi di oggi fanno strac**are perchè sono consolizzati e questa gente c'ha famiglia, lavoro, è ultratrentenne"... Mi leggo gli editoriali del Silvestri che da qualche mese a questa parte sono più ruffiani di Fede quando parla di Berlusconi e resto ancora più perplesso, dopo aver visto questo...
    Dalle risposte su queste 30 e passa pagine vedo un SS sempre più politico (a proposito, se fosse il tuo "lato" c'è un posto vacante nel PD, non sfigureresti...), che sulla carta ci parla da amicone e sul forum ci tratta come quelli incontentabili dicendo "vi s'è fatto il sito nuovo, state zitti e andate di là che sono di più...". Capisco che il dio danaro muove tutto, ma essere trattati solo come numeri (cit. siete 1/3 rispetto a GR) da chi solo due settimane prima dall'editoriale ci liscia, mi fa un po' strano...
    Credo anch'io che la prossima mossa sia la fusione delle riviste di VG di Sprea, non avrebbe senso d'altronde tererle in vita due con la stessa funzione, raddoppiando i costi e dividendo gli incassi, e questo passo è stato fatto già a partire dalla redazione mischiata, a mio modo di vedere. Con TGM si chiuderà un'epoca, sia dal punto di vista giornalistica, ma soprattutto umano: noi che siamo qui siamo cresciuti con essa, e la stessa rivista è cresciuta insieme a noi. Io chiedo solo rispetto, ma vedo che nel mondo di oggi è la cosa più difficile da mostrare...
    Tenete acceso il server del forum, ve lo chiediamo per favore: tanto nessuno di noi scriverà su GV e nessuno comprerà la nuova rivista (a proposito, quando esce il primo numero?), nell'era di internet le notizie e le recensioni si possono raccogliere ovunque. Forse non avete proprio capito questo: noi compriamo TGM solo per affetto, perchè per i suoi contenuti (e parlo di news, preview, review) è inutile e sempre in ritardo.
    Mi avete deluso, tutti

PS: MA sei sempre stato il mio mito, sei un grande!!

Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari

Citazione Originariamente Scritto da Ozne Visualizza Messaggio
    secondo me sono i troppi elementi flash e sfondi random che ciucciano banda per il download, essendo molto pesanti ne risente il server, quindi anche il forum.
    Mi fa un po' sorridere perché, almeno a me, il sito si carica a una velocità che mi ha sorpreso, visto che sto a 56K e, per provare, ho disattivato sia il Flashblock che l'IMGLikeOpera (estensioni che, appunto, impediscono il caricamento di flash e immagini a mia discrezione). Per arrivare a far "ansimare" il sistema con tanto di blocco di ventoline (!!!), o lo si cercava di aprire su un laptop persino più vecchio del mio che è del 2001, o si stava cercando di far girare chissà quante altre cose nello stesso momento, o è una totale balla.

Il Nonno L'avatar di Pottinus

Quoto in toto Andro e rotoeffello ai post di solo5minuti, stupendi!!!!

Shogun Assoluto L'avatar di andro

3) Il Silvestri è diventato un borg, al posto suo risponde un bot.
    quoto in toto ma riprendo questo.

Dalle risposte alla fine della fiera mi pare di aver capito che al Silvestri freghi veramente poco degli utenti.
    Gli interessa di più (passatemi il francesismo o la schiettezza tanto cara al Besser) leccare le chiappe al nuovo editore per una brillante carriera, tanto per far bella figura e far vedere che riesce a portarci tutti di là salvando capra e cavoli, ma quando si ritroverà con un pugno di mosche come si giustificherà con i piani alti.
    Il numero di lurker di questi giorni in GV è alto perchè bene o male siamo tutti andati a buttare un occhio, date tempo una settimana e vedrete come i numeri caleranno.

sarei curioso di sapere il parere della vecchia guardia che ha lasciato TGM cosa ne pensa, ma mi pare di aver già capito qualcosa dai commenti del MA....

Citazione Originariamente Scritto da pavel Visualizza Messaggio
    Apre GamesVillage.it! ecco bravi ora chiudetelo, ma non c'entra il forum, scrivo da utente che consultava il sito per vedere le ultime notizie etc etc, tgmonline lo trovavo funzionale, gamesvillage no.

Forse però ho capito il trucco, fare un sito che fa schifo così la gente si compra la rivista, se è così bravi bella idea.
    in realtà vorrebbero fare diretta concorrenza a questo...che al momento è eoni avanti a loro....

http://next.videogame.it/

Frinn
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    non è "disabilitato". è il flash, bellezza. è il web 2.0. è ajax. è spic e span. mastrolindo vivace
    Oh senti pure iGoogle usa ajax (e a bestia osererei dire) ma il tasto centrale funziona
    E' semplicemente quella schifezza di flash, senza tirare in ballo tutto il web 2.0

Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    chiariamo una cosa per chi domina le azioni dei poveracci costretti a questo tour de force: costringere la community di tgmonline a postare su un nuovo forum equivale a perdere la community di tgmonline. questo lo sanno tutti quelli che hanno già postato in questo thread e non lo sto scrivendo per loro. spero che molte persone lo esplicitino così magari il messaggio arriva a chi deve arrivare. forza col bottone splittato!
    come non quotare? ma soprattutto il Silvestri come giustificherà con questi benedetti investitori il fatto che il numero di utenti non sarà quello preventivato e cioè TGM+GR? e si ritroverà con solo gli utenti di GR?

Questo lo dico per far capire che TGM deve rimanere on e non deve essere proposto a Sprea la cancellazione/ fusione del forum solo per far bella figura sbandierando fantomatici risparmi che non ci saranno visto che si perderanno centinaia di utenti.

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Forse non avete proprio capito questo: noi compriamo TGM solo per affetto, perchè per i suoi contenuti (e parlo di news, preview, review) è inutile e sempre in ritardo.
    /thread

Citazione Originariamente Scritto da MarcoTravaglio Visualizza Messaggio
    /thread
    vabbè, forse ho esagerato un po'...
    inutile nel senso che se si aspetta la rivista per sapere le fresche novità, non serve: per fare un esempio è come un quotidiano che esce il giorno dopo con notizie del giorno prima... così va meglio!

No no sono perfettamente d'accordo.

keiser
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Oh senti pure iGoogle usa ajax (e a bestia osererei dire) ma il tasto centrale funziona
    E' semplicemente quella schifezza di flash, senza tirare in ballo tutto il web 2.0
    che sia un problema di flash è evidente. forse non si era capito che ero ironico? io sono per lo stile minimalista, e soprattutto fruibile, lo sanno tutti, ma purtroppo come avrete capito non è che io o il Conte abbiamo avuto chissà che voce in capitolo su tante decisioni, ivi compreso l'uso del Flash per il sito...
    (per la cronaca: il tasto centrale su Gmail funziona per quattro cose in croce, e tutte non utili. Per dirne una, aprire le varie mail in diverse tab per leggerle e archiviarle non si può fare. Tutt'altra roba, per carità, ma Google l'hai tirato in ballo tu...)

Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    ma purtroppo come avrete capito non è che io o il Conte abbiamo avuto chissà che voce in capitolo su tante decisioni, ivi compreso l'uso del Flash per il sito...
    è questo che mi preoccupa: è come tirare fuori una vettura e farla progettare al marketing invece che agli ingegneri, una catastrofe....

Capisco (fino ad un certo punto) il non interpellare gli utenti ma addirittura chi il forum lo gestisce e lo vive, mi sembra una situazione al limite del ridicolo

Citazione Originariamente Scritto da MarcoTravaglio Visualizza Messaggio
    No no sono perfettamente d'accordo.
    ok, non avevo capito!

TGM Staff L'avatar di paolo besser

Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    io vorrei ricordare al signor Besser che l'utenza che è stata trattata come è stata trattata in questi giorni, è la stessa utenza che per anni gli ha pagato lo stipendio e le cui chiappe andavano leccate perchè la rivista vendesse.
    Dipende. Per quanto riguarda le lettrici, per esempio, se ne può parlare.

Per quanto riguarda tutti, invece, "perché la rivista venda" esiste una formula decisamente più funzionale, che consiste nel cercare di svolgere il proprio lavoro in modo impeccabile. Purtroppo non sempre ci si riesce (è normale), ma si fa quel che si può. Perché in caso contrario io posso leccare quante chiappe mi pare fino a consumarmi la lingua, che tanto non venderebbe lo stesso.

Spero per te che la tua banca sia differente.
    Paolo Besser

Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo

Ma io mi chiedo: se devo progettare qualcosa di nuovo, chiamo qualcuno che ci azzecca e che sa quello che fa.
    L'aggravante della modestia del portale sta nel fatto che di sicuro è stato proposto (o per lo meno visto in anteprima) da gente che di siti internet ne capisce o che per lo meno conosce altri siti...

E nessuno ha detto mezza parole tipo "è nato già old", "è pesantuccio", "è suddiviso a caztzo"...

come dice andro non faccio fare i disegni di una nuova macchina ad un architetto...

boh io sono perplesso, sulla faccenda forum non mi voglio intromettere più...vorrei solo capire come il portale sia uscito così come lo vediamo noi

Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Dipende. Per quanto riguarda le lettrici, per esempio, se ne può parlare.

Per quanto riguarda tutti, invece, "perché la rivista venda" esiste una formula decisamente più funzionale, che consiste nel cercare di svolgere il proprio lavoro in modo impeccabile. Purtroppo non sempre ci si riesce (è normale), ma si fa quel che si può. Perché in caso contrario io posso leccare quante chiappe mi pare fino a consumarmi la lingua, che tanto non venderebbe lo stesso.

Spero per te che la tua banca sia differente.
    la mia banca è differente e i clienti siamo abituati a trattarli con i guanti non a prenderli a calci in chiulo. Anche perchè se il cliente si sente coccolato può chiudere un occhio su alcune magagne, ma se viene preso a pesci in faccia sta tranquillo che non appena se ne presenta l'occasione si toglie dei sassolini.

Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio

boh io sono perplesso, sulla faccenda forum non mi voglio intromettere più...vorrei solo capire come il portale sia uscito così come lo vediamo noi
    guarda la questione è molto semplice: ci sono persone che si calano le braghe di fronte a certe richieste (yes man), altre invece che per il bene di qualcosa cercano di far capire ai piani alti certe problematiche.

Succede anche da me in azienda per fortuna fino ad ora i secondi hanno avuto la meglio....

TGM Staff L'avatar di paolo besser

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Credo anch'io che la prossima mossa sia la fusione delle riviste di VG di Sprea, non avrebbe senso d'altronde tererle in vita due con la stessa funzione, raddoppiando i costi e dividendo gli incassi, e questo passo è stato fatto già a partire dalla redazione mischiata, a mio modo di vedere. Con TGM si chiuderà un'epoca, sia dal punto di vista giornalistica, ma soprattutto umano: noi che siamo qui siamo cresciuti con essa, e la stessa rivista è cresciuta insieme a noi. Io chiedo solo rispetto, ma vedo che nel mondo di oggi è la cosa più difficile da mostrare...
    Due considerazioni: la prima, è che i lettori di TGM e di GMC non sono perfettamente complementari. In altre parole, i lettori della rivista fusa non sarebbero la somma delle prime due. Inoltre, hanno due impostazioni completamente difformi per registro, per stile, per grafica e perfino per contenuti, per quanto possa suonare strano. Magari a "quelli del gioco allegato" non fregherà gran che di tutto questo, ma per i lettori più fedeli l'effetto sarebbe identico a quello paventato in questa discussione sulla fusione tra i due forum. E avete visto che è improponibile. La fusione finirebbe con lo scontentare entrambi e perdere questa fetta considerevole di lettori.

Ora, qual è la differenza tra le due riviste e i due forum? Entrambi hanno dei costi su cui si potrebbe risparmiare, ma le prime restituiscono un introito diretto, mentre i secondi invece no. Possiamo pragmaticamente girare attorno al concetto quanto vogliamo, analizzando quanto i forum servano a fidelizzare la community, ma la realtà è che costituiscono una voce del bilancio che va in qualche modo portata almeno a pari. Quindi, signori miei, se parlo di "grazia ricevuta" è inutile che mi si attacchi in questo modo: di fatto l'editore (quale esso sia) ha fornito gratis un servizio non solo a chi gli paga la rivista, ma anche a quelli che non lo fanno. È altresì chiaro che il forum debba anche servire a qualcosa, nessuno regala niente per niente. Ed è per questo motivo che l'unica parte di TGM Online a sopravvivere immutata in Games Village è proprio questa.

Per quanto riguarda il mio modo di esprimermi e di chiarire i miei concetti, immagino che a nessuno di voi faccia particolarmente piacere essere trattati come bambinetti scemi dell'asilo. Non vedo quindi per quale ragione dovervi dipingere a colori forti un mondo che, spiace dirlo, invece è a toni pastello tendenti al grigio. Potrei/emmo stare qui a leccarvi il **** come vorrebbe andro, riempirvi di complimenti e di buone parole, ma non mi pare di averlo mai fatto prima, e non vedo il motivo di iniziare adesso, preferisco continuare a rapportarmi nel solito modo schietto che ho sempre usato. Mi sembra il modo più franco per rispettarvi. Poi vabbè, ognuno ha la sua idea di rispetto.
    Paolo Besser

Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Il Nonno

se vuoi ti faccio un video che riprende il sito e task manager

E comunque non sono il solo che se n'è lamentato

delfino furioso
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    in realtà vorrebbero fare diretta concorrenza a questo...che al momento è eoni avanti a loro....

http://next.videogame.it/
    beh oddio, parliamone eh...

fa discretamente ribrezzo pure quello, inoltre se noti il layout risponde esattamente agli stessi concetti, hanno solo riditribuito i contenuti usando due colonne in più (peggiorando quindi forse la situazione)

Spoiler:

il_Fabri
    ospite

@besser: le risposte che francamente mi stanno più sulle balle al momento non sono le tue, per quanto acide. Sono quelle del Silvestri, attualmente calato nella parte del PR di bassa lega.
    E a quanto pare non sono il solo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 33 di 75 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato