basta johnnie to, per carità
No, è un grande, ottimi film ha fatto pure un film girato con pezzi qua a udine.
Ma qui da me in ufficio è un nome che si sente troppo spesso![]()
basta johnnie to, per carità
No, è un grande, ottimi film ha fatto pure un film girato con pezzi qua a udine.
Ma qui da me in ufficio è un nome che si sente troppo spesso![]()
Ultima modifica di Davidian; 20-05-09 alle 16:01:08
Da vedere in un ordine particolare?Vademecum del To-poliziottesco che conta (aka "se ti piace PTU allora potrebbe piacerti..."):
- Breaking News (per me una delle grandissime vette, meglio anche di PTU);
- Election 1 & 2;
- Exiled (miglior film del 2006);
- Mad detective.
Di prossimissima visione recupererò "Sparrow", che pare mantenersi su livelli qualitativi molto alti. E poi tanta, tantissima, curiosità per il suo esordio occidentale alle prese con un remake di quelli che spaccano intere architetture cinematografiche: il circolo rosso dei senza nome Melvilliani.![]()
Mad detective è stupendo, election 2 mi manca ancora.
Spero che i grandi capi ritornino da cannes con almeno una screener di Vengeance![]()
A parte Election gli altri sono credo in ordine random. Mi pare che Exiled sia uno pseudoseguito di un qualche altro film precedente, ma non ha alcuna dipendenza narrativa obbligatoria.
Invece vedendo PTU puoi sbloccare altri cinque (? non ricordo) film sulla serie Tactical Unit da lui prodotte MA NON girate.
To tra l'altro è anche in grado di girare delle clamorose *******te cosmiche. Alcune divertenti (Fat choi spirit, An intelligent muscle man), altri semplicemente inguardabili![]()
bhe come tutti i registi cosi produttivi, soprattutto quando è obbligato a girare commedie e amenità varie. Exiled non è il seguito se non solo per affinità di The mission uno dei primi grandi film. Sparrow è un omaggio a HK, mischia musical e la solita azione, molto gradevole ma non mi ha entusiasmato. Eh si, breaking news altro gran film.
I Tactical Unit fanno abbastanza cagare (ne ho visti due agli ultimi far east) lontani anni luce dal modello
Sto To si trova tradotTO o solo sotTOtitolaTO ?
abbondantemente tradottoc'è anche un cofanetto con 5 film
io in internet vedo solo 50 euri![]()
io c'ero ed ero tentato ma li avevo visti tutti, si 20 euro per cinque film ma temo che fosse solo per il far east. io ho comprato memories of murder a 8 euro, lotta senza codice d'onore a 5 e l'edizione inglese (perchè italiana non c'è ovviamente) di Vital (!!!) a 8
Ho visto Il processo di Welles dopo averlo visto citato qui.
Meraviglioso! Atmosfere surreali stupende, tra le altre cose! Un bell'incubo grottesco e surreale appunto!![]()
Confermo i 20€ per il cofanetto dei 5 dvd di To.
Ovviamente ora è esautiro
Prezzo di favore tramite la (vecchia) casa di distribuzione Dolmen![]()
QUindi ora non esiste più?
Visto ieri:
Tutti gli elogi che ho letto sono ampiamente meritati, davvero bello.
Visto oggi:
Scontato, mal diretto, male interpretato, per niente pauroso; davvero pessimo.
Il mai nato è un film osceno e offensivo nei confronti dello spettaore.
Gli attori dovrebbero vergognarsi e il regista ancor di più.
Oggi ho visto Izo. Sinceramente non è così immediato!
Anzi è decisamente ostico!
Che è Izo? L'rrazionalità? La violenza insita nell'animo umano? Vendetta, come dicono nel film? Furia ceca della guerra? Mah....![]()
bè penso sia un film che vale la pena vedere e rivedere sia per apprezzarne le scene davvero ognuna stilosissima e anche per magari comprendere appieno chi o cosa rappresenta Izo, cmq anche se non tutto magari appare chiaro alla prima visione, il messaggio complessivo arriva (almeno, io penso che mi sia arrivato), e in maniera potente.
Filmone davvero.
E' salito di prepotenza tra i miei preferiti sicuramente del regista.
quoto.
Izo è da vedere a prescindere e Miike è un genio del male.
Memorabile la scena della caduta di spalle dal lago al banchetto di nozze (col solito finale prevedibile)
Sì, quella è stupenda! Anche quando corre nel simbolo dell'inifito non è male! Ha un che di grottesco!
A proposito di roba "leggermente" weird:
Da vedere, soprattutto per il finale!![]()