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  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
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    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Bho? fatto sta che con il pad è molto molto più facile.
    Strano...

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
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    il pad è molto più preciso (ovviamente) del volante nelle correzioni minime, il volante offre più continuità nel controllo

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
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    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Gli screenshots della prima pagina sono comunque ritoccati, perlomeno a livello di aliasing (vedete i video). Comunque sembra stupendo, soprattutto in movimento.
    Personalmente non mi piacciono le texture sui monti della pista mostrata all'E3, sono poco realiste.
    La presentazione alla conferenza era orribile, sembrava che vendevano un Burnout.

    Per il gioco, l'ho già scritto nel topo di GT5, i modelli fisici sono talmente spinti che tengono conto della densita e delle deformazioni dei vari tipi di gomme sulle varie superfici.

  4. #104
    Sardugno
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    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il pad è molto più preciso (ovviamente) del volante nelle correzioni minime
    Allora c'è qualcosa che non funziona in Forza Motorsport 2, dato che è chiaramente il volante a dover essere più preciso nelle correzioni minime, e la levetta del pad invece dovrebbe permettere cambi di direzione più rapidi. Probabilmente è anche il volante ufficiale di Microsoft a non essere costruito bene. Fortunatamente ne dovrebbe arrivare un'altro in occasione di Forza Motorsport 3.

  5. #105
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    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    Allora c'è qualcosa che non funziona in Forza Motorsport 2, dato che è chiaramente il volante a dover essere più preciso nelle correzioni minime, e la levetta del pad invece dovrebbe permettere cambi di direzione più rapidi.
    Io non ho mai provato un volante con forza 2 ma a rigor di logica mi sembra corretto quello che dici è anche vero che dipende anche dalle impostazioni.

  6. #106
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    Una cosa è certa, se il controllo di trazione è disattivato con il pad si fa ben poco, sopprattutto con macchine di elevata potenza.

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
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    In forza 2 era una mia impressione o le R2 e R1 erano un pò troppo facili da guidare?

  8. #108
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    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    In forza 2 era una mia impressione o le R2 e R1 erano un pò troppo facili da guidare?
    beh sono prototipi, concepiti per la competizione, quindi ovviamente avranno una tenuta maggiore e uno spazio di frenata minore

    nelle sfide contro la cpu però in questa categoria ho sofferto

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
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    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    beh sono prototipi, concepiti per la competizione, quindi ovviamente avranno una tenuta maggiore e uno spazio di frenata minore

    nelle sfide contro la cpu però in questa categoria ho sofferto
    Mi sembra che in uscita dalle curve sia un pò troppo facile spalancare subito il gas. Comunque sono un nubbio completo, quindi mi affido a voi

  10. #110
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
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    ma voi usate pure la levetta per accelerare o andate di pulsante?
    usti..i grilletti mi ricordo che sono sensibili alla pressione ma i 4 pulsanti direi di no vero?
    soprattutto in relazione alla corsa utile..

    interessante...potrei provare..

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
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    Naturalmente grilletti.

  12. #112
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    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    ma voi usate pure la levetta per accelerare o andate di pulsante?
    usti..i grilletti mi ricordo che sono sensibili alla pressione ma i 4 pulsanti direi di no vero?
    soprattutto in relazione alla corsa utile..

    interessante...potrei provare..
    Ma che levetta! Si accelerà con i due trigger/grilletti! Hai un controllo simile a quello del pedale, in quanto hanno una lunga corsa guidata (a differenza del thumbstick) e inoltre puoi usare acceleratore e freno contemporaneamente (utile soprattutto nei giochi di rally).

    Tutto è analogico, anche i pulsanti (sensibili alla pressione, come dici tu) ad esclusione di Back-Start e il D-Pad.

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
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    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Tutto è analogico, anche i pulsanti
    Questa non la sapevo

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
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    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    ma voi usate pure la levetta per accelerare o andate di pulsante?
    la levetta la usano solo quelli che giocano a gt

  15. #115

  16. #116

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    accelerare coi funghetti... mi ricorda i vecchi test drive

  17. #117
    David™
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    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ma che levetta! Si accelerà con i due trigger/grilletti! Hai un controllo simile a quello del pedale, in quanto hanno una lunga corsa guidata (a differenza del thumbstick) e inoltre puoi usare acceleratore e freno contemporaneamente (utile soprattutto nei giochi di rally).

    Tutto è analogico, anche i pulsanti (sensibili alla pressione, come dici tu) ad esclusione di Back-Start e il D-Pad.
    , sensibili alla pressione erano i tasti del DualShock2 !

  18. #118
    Kaiman
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    , sensibili alla pressione erano i tasti del DualShock2 !
    Pure quelli della prima xbox e della x360. Epic fail...c'hai mai giocato a DOAX???? Al gioco della piscina????
    E poi basta mapparli su pc come assi per rendersene conto. 256 livelli di pressione. Sia per il vecchio pad xbox che per 360.
    Ultima modifica di Kaiman; 09-06-09 alle 18:41:47

  19. #119
    David™
    ospite

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    Elamadonna epic fail, addirittura!

    Comunque mai giocato a DOAX...come mai non li sfruttano negli altri giochi, quindi?

    E poi scusa, visto che dovrebbe essere un caratteristica dell'hardware, perchè in gta:sa su pc non vede la variazione di pressione sui pulsanti?

    Adesso provo a giocare a forza2 impostando il gas/freno sui tasti !
    Ultima modifica di David™; 09-06-09 alle 18:45:17

  20. #120
    Kaiman
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Elamadonna epic fail, addirittura!

    Comunque mai giocato a DOAX...come mai non li sfruttano negli altri giochi, quindi?
    Perche' ha i grilletti che funzionano meglio!!! E cmq anche negli altri giochi funzionavano. MGS2 su xbox....tenevi leggermente premuto per mirare e affondavi per sparare se ricordo bene.
    Su doax dovevi dosare la pressione per saltare sulle piattaforme a diversa distanza.

  21. #121
    David™
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    Forza2 non riconosce la differenza di pressione sui tasti e quest ultimi affondano subito a differenza dei tasti del DS2.... siete sicuri?

  22. #122
    Kaiman
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Forza2 non riconosce la differenza di pressione sui tasti e quest ultimi affondano subito a differenza dei tasti del DS2.... siete sicuri?
    Si....se vuoi domani ti faccio il filmatino del pannello di controllo del pad su pc.

  23. #123
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360]Forza Motorsport 3

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  24. #124
    Sardugno
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    I tasti con 256 livelli di pressione ci sono sempre stati su Xbox ed Xbox 360, ad imitazione della PlayStation 2. C'è anche da dire però che nelle quattro console in cui tali tasti sono presenti (le tre citate oltre alla PlayStation 3, dove i livelli di pressione sono ancora maggiori) sono sottosfruttati ed implementati solo in pochissimi giochi. Questo perché non è un sistema intuitivo come quello dei grilletti (introdotti per la prima volta su Dreamcast).

  25. #125
    La Borga L'avatar di windwolfx
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    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    I tasti con 256 livelli di pressione ci sono sempre stati su Xbox ed Xbox 360, ad imitazione della PlayStation 2. C'è anche da dire però che nelle quattro console in cui tali tasti sono presenti (le tre citate oltre alla PlayStation 3, dove i livelli di pressione sono ancora maggiori) sono sottosfruttati ed implementati solo in pochissimi giochi. Questo perché non è un sistema intuitivo come quello dei grilletti (introdotti per la prima volta su Dreamcast).
    Ma sopratutto, i tasti saranno in grado di riconoscere 256 pressioni diverse ma voglio vedere quanti sono i pollici che sono in grado di farne più di 2-5 di pressioni diverse

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