il pad è molto più preciso (ovviamente) del volante nelle correzioni minime, il volante offre più continuità nel controllo
Personalmente non mi piacciono le texture sui monti della pista mostrata all'E3, sono poco realiste.
La presentazione alla conferenza era orribile, sembrava che vendevano un Burnout.
Per il gioco, l'ho già scritto nel topo di GT5, i modelli fisici sono talmente spinti che tengono conto della densita e delle deformazioni dei vari tipi di gomme sulle varie superfici.
Allora c'è qualcosa che non funziona in Forza Motorsport 2, dato che è chiaramente il volante a dover essere più preciso nelle correzioni minime, e la levetta del pad invece dovrebbe permettere cambi di direzione più rapidi. Probabilmente è anche il volante ufficiale di Microsoft a non essere costruito bene. Fortunatamente ne dovrebbe arrivare un'altro in occasione di Forza Motorsport 3.
Io non ho mai provato un volante con forza 2 ma a rigor di logica mi sembra corretto quello che diciè anche vero che dipende anche dalle impostazioni.
Una cosa è certa, se il controllo di trazione è disattivato con il pad si fa ben poco, sopprattutto con macchine di elevata potenza.
In forza 2 era una mia impressione o le R2 e R1 erano un pò troppo facili da guidare?
beh sono prototipi, concepiti per la competizione, quindi ovviamente avranno una tenuta maggiore e uno spazio di frenata minore![]()
nelle sfide contro la cpu però in questa categoria ho sofferto![]()
Mi sembra che in uscita dalle curve sia un pò troppo facile spalancare subito il gas. Comunque sono un nubbio completo, quindi mi affido a voi
ma voi usate pure la levetta per accelerare o andate di pulsante?
usti..i grilletti mi ricordo che sono sensibili alla pressione ma i 4 pulsanti direi di no vero?
soprattutto in relazione alla corsa utile..
interessante...potrei provare..![]()
Naturalmente grilletti.
Ma che levetta! Si accelerà con i due trigger/grilletti! Hai un controllo simile a quello del pedale, in quanto hanno una lunga corsa guidata (a differenza del thumbstick) e inoltre puoi usare acceleratore e freno contemporaneamente (utile soprattutto nei giochi di rally).
Tutto è analogico, anche i pulsanti (sensibili alla pressione, come dici tu) ad esclusione di Back-Start e il D-Pad.
stavolta i turn10 ci hanno dato veramente dentro dal punto di vista tecnico, in soli 2 anni tanto di capello
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WPpE6FjrV2w&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WPpE6FjrV2w&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
accelerare coi funghetti... mi ricorda i vecchi test drive
Ma che levetta! Si accelerà con i due trigger/grilletti! Hai un controllo simile a quello del pedale, in quanto hanno una lunga corsa guidata (a differenza del thumbstick) e inoltre puoi usare acceleratore e freno contemporaneamente (utile soprattutto nei giochi di rally).
Tutto è analogico, anche i pulsanti (sensibili alla pressione, come dici tu) ad esclusione di Back-Start e il D-Pad., sensibili alla pressione erano i tasti del DualShock2 !
Pure quelli della prima xbox e della x360. Epic fail...c'hai mai giocato a DOAX???? Al gioco della piscina????
E poi basta mapparli su pc come assi per rendersene conto.256 livelli di pressione.
Sia per il vecchio pad xbox che per 360.
![]()
Ultima modifica di Kaiman; 09-06-09 alle 18:41:47
Elamadonna epic fail, addirittura!
Comunque mai giocato a DOAX...come mai non li sfruttano negli altri giochi, quindi?
E poi scusa, visto che dovrebbe essere un caratteristica dell'hardware, perchè in gta:sa su pc non vede la variazione di pressione sui pulsanti?
Adesso provo a giocare a forza2 impostando il gas/freno sui tasti!
Ultima modifica di David™; 09-06-09 alle 18:45:17
Perche' ha i grilletti che funzionano meglio!!! E cmq anche negli altri giochi funzionavano. MGS2 su xbox....tenevi leggermente premuto per mirare e affondavi per sparare se ricordo bene.
Su doax dovevi dosare la pressione per saltare sulle piattaforme a diversa distanza.
Forza2 non riconosce la differenza di pressione sui tasti e quest ultimi affondano subito a differenza dei tasti del DS2.... siete sicuri?
The Xbox 360 Controller:
Based on the acclaimed design of the Xbox Controller-S, both the wired and wireless Xbox 360 Controller's features acentralized, glowing Xbox Guide Button grants you quick access to your digital movie, music, and games libraries. The ultimate in gamer flexibility, precision, control, quality, and comfort are all yours.
Xbox 360 Wireless Controller
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• The controller features integrated 2.4GHz high-performance wireless technology.
• New and improved ergonomic design enables maximum comfort and endless gameplay.
• New left and right shoulder buttons are designed for ease of use.
• Six analog buttons have 256 levels of sensitivity.
• Two analog pressure-point triggers, two vibration feedback motors, and one eight-way directional pad are included.
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• The Xbox Guide Button at the center of the controller gives you quick access to all your favorite Xbox 360 system activities, such as watching movies, listening to music, contacting friends on Xbox Live, and customizing your gaming experiences. Easily jump to the Xbox Gamer Guide or Xbox Live Marketplace.![]()
I tasti con 256 livelli di pressione ci sono sempre stati su Xbox ed Xbox 360, ad imitazione della PlayStation 2. C'è anche da dire però che nelle quattro console in cui tali tasti sono presenti (le tre citate oltre alla PlayStation 3, dove i livelli di pressione sono ancora maggiori) sono sottosfruttati ed implementati solo in pochissimi giochi. Questo perché non è un sistema intuitivo come quello dei grilletti (introdotti per la prima volta su Dreamcast).
Ma sopratutto, i tasti saranno in grado di riconoscere 256 pressioni diverse ma voglio vedere quanti sono i pollici che sono in grado di farne più di 2-5 di pressioni diverseI tasti con 256 livelli di pressione ci sono sempre stati su Xbox ed Xbox 360, ad imitazione della PlayStation 2. C'è anche da dire però che nelle quattro console in cui tali tasti sono presenti (le tre citate oltre alla PlayStation 3, dove i livelli di pressione sono ancora maggiori) sono sottosfruttati ed implementati solo in pochissimi giochi. Questo perché non è un sistema intuitivo come quello dei grilletti (introdotti per la prima volta su Dreamcast).![]()