c'è anche un certo Twin Sector...cos'è? Non l'ho mai sentito nominare
c'è anche un certo Twin Sector...cos'è? Non l'ho mai sentito nominare
SPETTACOLO LA LUCAS
Non ho altro da aggiungere
Ah si, per me entrambi i pack sono must-buy; anche se preferirei un pack Star Wars totale, ma credo che arriverà prima o poi.
Non è finita qui....
Spero solo che la Lucas si decida al più presto di mettere su Steam almeno KOTOR 2. Se poi volesse fare il botto e metterci anche un bel pack con tutti gli space-sim![]()
dopo aver dato un'occhiata alla demo lo definirei senza dubbio un "portal con la gravity-gun"
sembra più un mod amatoriale che un gioco a prezzo pieno , ma se trama ed enigmi fossero ben sviluppati potrebbe essere interessante![]()
ok, è ufficiale. Steam sta andando all'attacco di GOG. Ora pure i 2 MDK disponibili. Ovviamente a prezzo maggiorato, ma i polli che li compreranno lo stesso li troveranno di sicuro
Ah, ok. Mi sembrava solo strano che fossero riusciti ad avere i diritti delle traduzioni italiane, o forse erano già tornati sotto activision e quindi disponibili.Per quel che ne so io la versione del gioco viene scaricata in base alla lingua impostata per il client di steam al momento del download, o almeno per HL2 funzionava così.
Quindi in teoria per giocare in inglese dovrebbe essere sufficiente riavviare steam in inglese e poi installare i giochi desiderati.
Certo che la scelta dei download di steam non l'ho mai capita. Permettere di impostare che versione scaricare invece di far riavviare il client e magari rischiare di riscaricare in un'altra lingua un altro gioco togliendo la possibilità di scegliere per ognuno quella preferita mi sembra una scelta concettualmente un po' ignorante.
Pare che la Lucas stia indagando sul fatto segnalatogli, che i prezzi agli europei su steam siano un po' alti. Loro credevano di averli abbassati. Quindi magari ci si può aspettare qualche riduzione, Valve permettendo.
Sì, l'intenzione è abbastanza chiara.
Ultima modifica di MIK0; 17-09-09 alle 19:33:35
The Secret of Monkey Island: Special Edition dimezzato a 4.49 euro fino al lunedì![]()
preso anche io, e arrivo a quota 99 giochi su steam!
io 32 e pensavo di essere spendaccione....![]()
Steam offriva retrogames prima ancora che gog venisse al mondo.
Non è una gara, come MIKO ha sempre sostenuto è giusto che ogni piattaforma abbia tutti i giochi disponibili, poi sta all'utente finale scegliere dove spendere i propri soldi.![]()
Nel caso qualcuno provasse Madballs http://store.steampowered.com/app/25700/ è pregato di riportare le sue opinioni in merito.
A quel prezzo e leggendo ciò che c'è scritto in giro credo che lo prenderò.![]()
Non è una news ma la posto lo stesso come consiglio per gli acquisti. Un po' di tempo fa avevo acquistato in offerta Nexus - The Jupiter Incident: avevo fatto un po' di missioni e poi lo avevo abbandonato passando a qualche altro gioco (come mio solito!). In questi giorni, non so come mai, mi è venuto in mente di reinstallarlo e nei tempi morti in cui non sono impegnato a farmare armi e attachment a Call of Duty 4 sto facendo qualche partitina. Il gioco è uno strategico in tempo reale con pausa tattica (come succede nei Baldur's Gate, potete mettere il gioco in pausa e con calma assegnare ordini alle vostre navi), in cui non esistono risorse da raccogliere e non potete costruire nuove unità: in pratica a inizio missione impostate il loadout per le unità che vi sono assegnate e la missione deve essere gestita solo con quelle. La cosa che più mi piace del gioco è che le navi che vengono controllate sono in pratica delle battleship di potenza e manovrabilità chiaramente variabile, ma solitamente di dimensioni generose. Le battaglie sono lunghe e piuttosto lente (almeno all'inizio) e richiedono una certa attenzione nel gestire al meglio i sistemi delle vostre navi e la pianificazione dell'attacco: ad esempio, puntare sulla forza bruta e usare armi che danneggiano lo scafo fino alla distruzione della nave avversaria, oppure cercare di limitare i danni e puntare prima alla distruzione delle armi e poi ai motori per rendere inoffensivi i nemici prima di passare ad un altro bersaglio? Tenere la distanza dai bersagli e usare solo armi a lunga gittata, oppure avvicinarsi e seminare morte e distruzione con tutto quello che avete a disposizione?
Insomma, un gran bel gioco. La grafica a parer mio ha ancora qualcosa da dire, anche se il conto dei poligoni di certe unità è forse un po' troppo basso. Certo è che alcune situazioni sono veramente delle chicche: a patto di aver settato lo zoom al massimo livello possibile, vedere il portellone dell'hangar principale aprirsi per far uscire una navetta che andrà all'abbordaggio della nave bersaglio stupisce piacevolmente, così come l'effetto di passaggio dalla mappa del sistema solare a quella della galassia durante la fase di briefing prima dell'inizio della missione.
Nota un po' negativa è forse il prezzo. 10 euro a quasi sei anni dall'uscita del gioco sono forse un po' troppi (e infatti lo avevo pagato molto meno, quando ancora c'erano i prezzi in dollari), ma è sicuramente un gioco che merita. Fateci un pensierino e non ve ne pentirete.
Recensione di Gamespot: http://www.gamespot.com/pc/strategy/nexus/review.html
Filo com'è Advent Rising?? Mi ha sempre incuriosito
Ciao, mi dispiace ma non l'ho ancora giocato.
Come dissi anni fa in questo stesso thread non sarà un gioco perfetto (dati i bug che aveva all'uscita) però chi lo ha giocato lo ricorda sempre come un gioco che gli è piaciuto molto.
Mi spiace a memoria non saperti dire di più, perchè comunque 3 anni abbondanti sono passati, sicuramente però arriverà l'approfondimento ultra(troppo?)critico di MIKO aka picciusolitario che ti darà un quadro sicuramente + completo del mio ma probabilmente anche molto più negativo (del dovuto?).![]()
4 anni dall'uscita di Advent Rising, per favore qualcuno fermi il tempo.
Comunque per 10€ la mattata la si può sempre fare. Sicuramente si gode.![]()
Io mi sono preso MadBalls e StarWars Battlefront 2
Madballs è uno spettacolo, sopratutto in coop(almeno per me potrebbe anche valere più di 5 €). Già in multi ci sono almeno 10 server in coop e 5 versus. Sono contentissimo dell'acquisto e anche per quanto riguarda SWBF2. Per essere un gioco abbastanza datato mi sto divertendo un mondo, considerando che tutt'ora non esiste un gioco di SW di questo tipo.
Bello! Dopo X3, direi che questo gioco non può mancare nella mia collezione!Non è una news ma la posto lo stesso come consiglio per gli acquisti. Un po' di tempo fa avevo acquistato in offerta Nexus - The Jupiter Incident: avevo fatto un po' di missioni e poi lo avevo abbandonato passando a qualche altro gioco (come mio solito!). In questi giorni, non so come mai, mi è venuto in mente di reinstallarlo e nei tempi morti in cui non sono impegnato a farmare armi e attachment a Call of Duty 4 sto facendo qualche partitina. Il gioco è uno strategico in tempo reale con pausa tattica (come succede nei Baldur's Gate, potete mettere il gioco in pausa e con calma assegnare ordini alle vostre navi), in cui non esistono risorse da raccogliere e non potete costruire nuove unità: in pratica a inizio missione impostate il loadout per le unità che vi sono assegnate e la missione deve essere gestita solo con quelle. La cosa che più mi piace del gioco è che le navi che vengono controllate sono in pratica delle battleship di potenza e manovrabilità chiaramente variabile, ma solitamente di dimensioni generose. Le battaglie sono lunghe e piuttosto lente (almeno all'inizio) e richiedono una certa attenzione nel gestire al meglio i sistemi delle vostre navi e la pianificazione dell'attacco: ad esempio, puntare sulla forza bruta e usare armi che danneggiano lo scafo fino alla distruzione della nave avversaria, oppure cercare di limitare i danni e puntare prima alla distruzione delle armi e poi ai motori per rendere inoffensivi i nemici prima di passare ad un altro bersaglio? Tenere la distanza dai bersagli e usare solo armi a lunga gittata, oppure avvicinarsi e seminare morte e distruzione con tutto quello che avete a disposizione?
Insomma, un gran bel gioco. La grafica a parer mio ha ancora qualcosa da dire, anche se il conto dei poligoni di certe unità è forse un po' troppo basso. Certo è che alcune situazioni sono veramente delle chicche: a patto di aver settato lo zoom al massimo livello possibile, vedere il portellone dell'hangar principale aprirsi per far uscire una navetta che andrà all'abbordaggio della nave bersaglio stupisce piacevolmente, così come l'effetto di passaggio dalla mappa del sistema solare a quella della galassia durante la fase di briefing prima dell'inizio della missione.
Nota un po' negativa è forse il prezzo. 10 euro a quasi sei anni dall'uscita del gioco sono forse un po' troppi (e infatti lo avevo pagato molto meno, quando ancora c'erano i prezzi in dollari), ma è sicuramente un gioco che merita. Fateci un pensierino e non ve ne pentirete.
Recensione di Gamespot: http://www.gamespot.com/pc/strategy/nexus/review.html
hanno abbassato il prezzo di Trine finalmente. Ora che ha un prezzo umano, posso aspettare il WED con più entusiasmo![]()
Ve lo avevo detto....
Signori, su Madballs abbiamo l'UNANIMITA': Must-buy - si compra.
![]()