Ritornando sul giudice Mesiano, qual'è il problema?
Non é vero, dato che l'assoggettamento dell'attività legislativa al controllo della Corte Costituzionale, é di per se garanzia che la medesima non violi i principi di garanzia contenuti nella carta. La cassazione del Lodo Alfano ne é un esempio lampante.
ma l'articolo del giornale su mesiano è di zurlo
ma ditelo prima
![]()
Louisiana justice under fire for refusing interracial marriage
http://cnnwire.blogs.cnn.com/2009/10...cial-marriage/
NEW ORLEANS, Louisiana (CNN) — Civil rights advocates in eastern Louisiana are calling for a justice of the peace of Tangipahoa Parish to resign after he refused to issue a marriage license to an interracial couple.
“He’s an elected public official and one of his duties is to marry people, he doesn’t have the right to say he doesn’t believe in it,” said Patricia Morris, president of the NAACP branch of Tangipahoa Parish, located near the Mississippi line. “If he doesn’t do what his position call for him to do, he should resign from that position.”
The demands for Keith Bardwell, justice of the peace for Tangipahoa Parish’s 8th Ward, to step down came after he wouldn’t issue a marriage license to Beth Humphrey, 30, and her boyfriend, Terence McKay, 32, both of Hammond.
Bardwell and the couple didn’t immediately return calls from CNN Thursday. However, Bardwell told the Hammond’s Daily Star that he was concerned for the children who may be born of the relationship and that, in his experience, most interracial marriages don’t last.
“I’m not a racist,” Bardwell told the newspaper. “I do ceremonies for black couples right here in my house. My main concern is for the children.” Bardwell, stressing he couldn’t personally endorse the marriage, referred the couple to another justice of the peace.
The bride says the case boils down to discrimination. Humphrey told the Daily Star that she called Bardwell on October 6 to ask about getting a marriage license, and was asked by his wife if it would be an interracial marriages. Humphrey said she was told that Bardwell does not sign off on interracial marriages.
“I don’t understand this because he is an elected official and discrimination is against the law,” Humphrey told the newspaper.
Morris told CNN that her NAACP chapter has forwarded the case to the state and national levels of the civil rights group. According to the Census Bureau, Tangipahoa Parish is about 70 percent white and 30 percent black.
God Bless America
Maddaaaaaii (cit. Mughini)
Prendo l'esempio più lampante su cui nessuno (spero) abbia da ridire: la depenalizzazione del falso in bilancio. E' la prova che uno con dei processi NON deve poter fare delle leggi. Che si chiami berlusconi, de benedetti o mi nonno...
Quello che affermi tu mi sembra sia uno schermarsi con "ma le istituzioni ci sono e funzionano", quando il problema è un altro: chi sta per essere condannato cambia le regole.
Discorso che non sta in piedi, la depenalizzazione del falso in bilancio (che personalmente trovo rivoltante) poteva essere sottoposta a referendum abrogativo, se ci tenevi potevi raccogliere le firme o chiedere ai tuoi rappresentanti politici di farlo in tua vece.Maddaaaaaii (cit. Mughini)
Prendo l'esempio più lampante su cui nessuno (spero) abbia da ridire: la depenalizzazione del falso in bilancio. E' la prova che uno con dei processi NON deve poter fare delle leggi. Che si chiami berlusconi, de benedetti o mi nonno...
Quello che affermi tu mi sembra sia uno schermarsi con "ma le istituzioni ci sono e funzionano", quando il problema è un altro: chi sta per essere condannato cambia le regole.
Ovviamente l'alternativa é pretendere le dimissioni di un politico che sia indagato o rinviato a giudizio, cosa che trovo semplicemente aberrante.
Che la corruzione di un giudice su 3, quando gli altri 2 hanno sempre sostenuto di non essere stati influenzati da quel giudice, valga un arbitrario 80% di possibilità di vincere un arbitrato
Te basta?
Ma dai su.
Pensa se uno che a te sta sul qàzzo vincesse una causa perchè si è comprato uno di quelli che devono decidere. Diresti davvero la stessa cosa? Purtroppo penso non lo sapremo mai, ma la risposta immagino sia no.
Mi pare che ci si stia appigliando a tutto ormai. Se de benedetti avesse corrotto un giudice scommetto che la sentenza sarebbe sacrosanta
Intendiamoci: per me lo è in questo caso e lo sarebbe anche nell'altro.
Ultima modifica di Biffoz; 16-10-09 alle 11:41:46
Ma guarda, se anche il popolo abrogasse la legge penso ne verrebbe fatta una simile... ma tralasciamo il discorso perchè il punto non è che il popolo deve star dietro ai politici, i politici nel mondo ideale (eseDiscorso che non sta in piedi, la depenalizzazione del falso in bilancio (che personalmente trovo rivoltante) poteva essere sottoposta a referendum abrogativo, se ci tenevi potevi raccogliere le firme o chiedere ai tuoi rappresentanti politici di farlo in tua vece.
Ovviamente l'alternativa é pretendere le dimissioni di un politico che sia indagato o rinviato a giudizio, cosa che trovo semplicemente aberrante.) dovrebbero arrangiarsi e governare in modo onesto.
Io non chiedo le dimissioni di nessuno, chiedo che i condannati (sì, anche in primo grado) siano sospesi PER LEGGE dai loro incarichi. Chi è condannato in via definitiva invece non deve ricoprire ruoli istituzionali. Ma questo prescinde da berlusca, che sia ben chiaro.
Io continuo a dire, ammesso e non concesso che la corruzione sia avvenuta (perchè il processo penale è il più ridicolo della storia recente, LOLAriosto), vorrei capire in base a che cosa, in sede civile:
- La perdita di un voto NON DECISIVO, e, per parole stesse degli altri arbitri, una condotta da parte del giudice corrotto che non ha mirato a influenzarli
Venga quantificata in un 80% di vincere il suddetto arbitrato. No così, giustificalo se sei in grado![]()
Ehi, alla Juve, per aver chiuso in spogliatoio un arbitro su 30 e passa che sono, ci ha perso 2 scudi ed e' andata in Serie B![]()
Questo è molto più anticostituzionale di qualunque cosa abbia solo PENSATO berlusconi negli ultimi 15 anni
E ovviamente è anche una mostruosità.
1°) L'interdizione dai pubblici uffici è una pena accessoria. Viene comminata solo per alcuni reati. Va già bene così, al massimo si può pensare di estendere questa pena accessoria ad un maggiore range di reati.Chi è condannato in via definitiva invece non deve ricoprire ruoli istituzionali. Ma questo prescinde da berlusca, che sia ben chiaro.
O vorresti che ad esempio un politico a caso non potesse essere nemmeno candidabile perchè ha sul pc una copia di windows tarocca?
Peccato che se anche fossero partiti il giorno seguente all'approvazione della legge, tra i tempi necessari per raccogliere le firme, organizzare il referendum, etc..., alla fine sarebbe stato tutto inutile e il **** parato lo avrebbe avuto comunque.Discorso che non sta in piedi, la depenalizzazione del falso in bilancio (che personalmente trovo rivoltante) poteva essere sottoposta a referendum abrogativo, se ci tenevi potevi raccogliere le firme o chiedere ai tuoi rappresentanti politici di farlo in tua vece.
Ovviamente l'alternativa é pretendere le dimissioni di un politico che sia indagato o rinviato a giudizio, cosa che trovo semplicemente aberrante.
Soggetto: quelle robe là tristissime "Sono una donna e mi sento offesa BLABLA".
C'è mia sorella sulla home di Repubblica
Tra l'altro sembra strabica, ben le sta![]()
Sì, lo so. Si parlava sempre del "mio mondo ideale"
Se i processi fossero rapidi, si potrebbe fare, e non sarebbe una mostruosità.
Bon, ci sono troppi "se" nel mio mondo ideale![]()