Di relativo c'è solo la tua concezione di overclock...![]()
No, nel senso che 4 ghz è oltre un giusto rapporto frequenza/consumi. Per arrivarci, consumi molto di più dell'incremento delle prestazioni che ottieni. Tutti lì![]()
Quello è vero...soprattutto per gli i7. Da 3600 Mhz a 4 Ghz c'è un aumento prestazionale molto esiguo a differenza dei consumi, che aumentano in maniera esponenziale e piuttosto rapida...![]()
Si ma fare oc così non ha senso...
Se devo stare col pensiero, anche mnimo, che mi possa crashare il pc, preferisco stare a default. Ovvio che per entrare nel bios sparare 4 valori a caso si sta anche meno di 10 min, ma avere un sistema stabile è un'altra storia![]()
Eeehhh, sò pischelli, che ce voi ffa!![]()
Io ho portato il mio a 3.8 e dovrei consumare addirittura meno, avendo abbassato il voltaggio di circa 0.08v
E dà parecchia soddisfazione viaggiare di più e consumare meno![]()
Omg, non ci crederete ma avevo montato la ventola sul TRUE al contrario
Se prima raggiungeva i 41 in full sotto OCCT, adesso rimane a 38, max 39... cioè ho guadagnato altri 2-3 °C... e sticazzi
Questo comunque dimostra che il true fa paura anche come dissi passivo![]()
Ma no, il pc funzionava bene e visto che al 100% di load non ci arrivi praticamente mai e visto che il procio non mi permetteva di stare completamente stabile a quella frequenza l'ho lasciato così. Pensandoci ora però per arrivare a questa deduzione ci ho messo 4 giorni
Nessun pensiero, quando crashava un bel riavvio e passa la pauraE i valori, come suddetto, non erano a caso, però ci ho pensato adesso
Beh, ho overclockato tutti i processori che io abbia mai avuto, se non sono vecchio come te e non sono stati 1000 come i tuoi che cambi pc ogni 2 mesi non ci posso fare niente![]()
'giorno.
Ma quindi anche il Q6600 @3,3GHz non è stabile ?![]()
basta semplicemente che ammetti che non hai ragione...Ma no, il pc funzionava bene e visto che al 100% di load non ci arrivi praticamente mai e visto che il procio non mi permetteva di stare completamente stabile a quella frequenza l'ho lasciato così. Pensandoci ora però per arrivare a questa deduzione ci ho messo 4 giorni
Nessun pensiero, quando crashava un bel riavvio e passa la pauraE i valori, come suddetto, non erano a caso, però ci ho pensato adesso
Beh, ho overclockato tutti i processori che io abbia mai avuto, se non sono vecchio come te e non sono stati 1000 come i tuoi che cambi pc ogni 2 mesi non ci posso fare niente![]()
massì, dai, regge 3 minuti di Orthos...![]()
Vabbè, non sono differenze da facepalm...![]()
0,016v in più per stare alla stessa frequenza, ma scherzi ?
![]()
Bon, adesso andiamo a casa...![]()
Bon, adesso finisco di studiare.![]()
'sera![]()
No questo è stabileNon sarebbe stato stabile a 3.4ghz, però ho preferito tenerlo stabile.
Hehe no questo ha retto un'oretta, poi mi son rotto e ho staccatocomunque mai un crash
![]()
ok, però 3,3GHz è strana come frequenza.
Avrei preferito 3,4GHz o 3,2GHz.
Cmq io l'ho testato per 2 ore.![]()
E' la frequenza più alta stabile di questo agosto.
capisco.![]()