Non so che dire, il risultato è un po' così, avrebbero dovuto spremersi di piùMa secondo me non è che ci sta e basta, secondo me in questo caso è fondamentale. Per forza di cose i crimini commessi da un presunto mago si dovranno spiegare con la chimica, poichè la chimica è lo strumento di cui si serve il mago.
Se avessero usato così tanto l'espediente della chimica in una storia in cui non si parlava di magia, allora avrei anche io storto il naso![]()
guy ritchie stesso è praticante di bjj mi pare no?da marzialista mi ha fatto sorridere che holmes combatte in piedi di kung fu (praticanti correggetemi se sbaglio) e a terra di jiu jitsu, con tanto di controllo alla schiena e strangolamento
il figlio di guy ritchie fa jiu jitsu brasiliano a beverly hills con un maestro che conosco bene, mi ha divertito vederlo applicato nel film, però avrei preferito uno sherlock con guardia pugilistica di una volta, quella con i pugni chiusi e dita verso l'alto che fa molto osteria irlandeseCredo sia addirittura cintura marrone
(scusate l'ot marziale)
Mamma mia, evviva lo spirito critico!
"Bellissimo", "Capolavoro", "Bello come Gli uomini straordinari" (ahahah), "Smettetela con le CRITICHE PESANTI!, è un film straordinario".
Filmetto simpatico e godibile, di certo non un capolavoro, buona alternativa natalizia, come spiegazioni un po' telefonate tranne il vero scopo di Moriarty, che ho trovato carino come spunto per un eventuale seguito (anch'esso telefonato dalla prima scena in cui "compare" il buon vecchio nemico storico di Holmes).
Sei tornato purtroppo, con la tua solita arroganza, peccato che non mancavi a nessuno
Tra i 254 post da te fatti, ne avrai postato solo 1 senza criticare l'opinione di un altro utente ?
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 31-12-09 alle 19:01:04
Beh, qua ha ragione :/
bel film, vale il prezzo del biglietto![]()
Sissì, assolutamente kung fuda marzialista mi ha fatto sorridere che holmes combatte in piedi di kung fu (praticanti correggetemi se sbaglio) e a terra di jiu jitsu, con tanto di controllo alla schiena e strangolamento
il figlio di guy ritchie fa jiu jitsu brasiliano a beverly hills con un maestro che conosco bene, mi ha divertito vederlo applicato nel film, però avrei preferito uno sherlock con guardia pugilistica di una volta, quella con i pugni chiusi e dita verso l'alto che fa molto osteria irlandese(sono ex praticante, ahimè) le parate a schiaffo ed il pugno a martello sono le mosse tipiche
![]()
Non si parla di sola tecnica, ma di scelte che, suscettibili di soggettività, non possono mai essere criticabili nettamente.
Film carino che vale il prezzo del biglietto.
L'unica critica che posso fare è che il personaggio di Downey Jr. nel tentare di essere troppo originale ha avuto a mio parere alti e bassi:alcune volte era prevedibile,altre(poche)trovate le ho trovate di mio gradimento.
Il cattivo è per forza il figlio illegittimo di Andy Garcia.
Jude Law mi aspettavo rimanesse all'ombra del protagonista,ma in molti punti mi è piaciuto più di Sherlock.
Credo che alla fine il film si regga molto sui due personaggi.
P.S.
Spoiler:
La scena più divertente è stata quando Holmes viene portato bendato da quella specie di setta.
EPIC FAIL.
http://www.cineblog.it/post/20353/sh...ghino-italiano
Sherlock Holmes batte Natale a Beverly Hills al botteghino italiano
SIIIIII SIIIIIII
Dio c'è![]()
Evviva!!! Che finalmente il pubblico italiano si sia svegliato?
![]()
Evviva!!!
basta che il prossimo anno per scimmiottare il trend non ci propongano una roba tipo il monnezza fatto con chessò un claudio amendola.. OH SHI-
si vabbhè, chi doveva vedere natale a l'ha visto, tanto è vero che ha incassato 20milioni di euro (meno dei 23 dell'anno scorso però, ma c'era decisamente più concorrenza)
vabbè ma quell'articolo dice POTREBBE
Visto e piaciuto![]()
Ed io stasera me lo vado a rivedere alla faccia di chi non gli è piaciuto![]()
tornato ora dal cinema..nulla da eccepire Donwey è pur sempre grande,grazie alla sua interpretazione il film acquista punti!!! molto molto carino,decisamente apprezzato![]()
Parzialmente OT, ma neanche troppo: l'altra sera ho rivisto Tropic Thunder, e Downey fa morireda apprezzare rigorosamente in lingua originale
![]()
io a TT ho riso dall'inizio alla fine![]()
Visto ieri, avevo scritto un post articolato ma provando a fare la "è" masiuscola firefox me l'ha mangiato
Riassumendo, m'è garbato molto, le sbavature tipo la londra a geometria variabile si son fatte perdonare, e l'uso della chimica tanto criticato da alcuni l'ho trovato in linea con lo spirito dei racconti dell'epoca; penso ad alcune trovate di Lovecraft che non coinvolgano entità sovrannaturali, oppure a molti rracconti di Poe; in generale, non mi ha dato fastidio il richiamo a sostanze provenienti da paesi considerati all'epoca remoti ed esotici, anzi
Azzeccate le spiegazioni coi mini-flashback, se li si pensa come condensazioni dell deduzioni di Holmes che nei racconti occupavano paragrafi di "spiegone"
Menzione d'onore alla tipa seduta dietro di me, che quando la sala era in silenzio non mancava di commentare a voce alta le ovvietà che tutti avevano già afferrato (scena dell'ospedale, quando chiunque aveva capito l'identità del dottore, lei saltava su dicendo "è lui!!11!!" thanks captain obious
)
Visto oggi, carino e godibile, ma non memorabile e non eccezionale.
Menzione d'onore alla scimmia dietro che per 6-7 volte m'ha calciato lo schienale e il branco di ragazzine alla mia sx che per 3/4 del film han giocato col cellulare a schermo luminosissimo (per poi andarsene prima della fine). Mi han fatto desiderare d'avere un pulsante Emp Shockwave di matrixiana memoria.
Quoto hellvis quando diceva che l'espediente dell' "erba medicinale" è troppo frettoloso e cascabraccia. Non serve essere un dario argento per capire quando una spiegazione è poco solida.
Ok ragazzi, chiamo Ritchie e gli dico che per il secondo episodio vogliamo un'ora intera di spiegone, con tanto di lavagna e Sherlock che scrive e spiega tutti i legami e le reazioni.
Visto stasera ed è veramente stupendo e ben fatto.
Unica cosa che non apprezzo tanto è stato il trasformare un personaggio classico con saggio ed osservativo in Tony Stark ,in rapporto all'attore ,con battute e situazioni molto comiche.
Watson non mi attrae tanto non per le sue capacita di recita ,molto bravo nel film , ma perche piu alto di sherlock e la cosa mi fa un po soffrire .
In compenso il modo particolare con cui ho girato il filma (Flashback improvvisi o rallentamenti di studio come quelli dei primi combattimenti) mi ha colpito molto e non lo immaginavo proprio .
Il fattore dei vari indizi e morti non mi ha colpito tantissimo perche la storia dell'impiccagione fallata e della finta morte la si impara all'asilo per farci capire .
Il resto è stata per me una bella lezione e ripasso di chimica che ,per lo scopo del film , non necessitava di una tavola con le spiegazioni ,come scherzosamente dice Dunkan.
Cmq me lo rivedrei ancora