+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 140

Discussione: Sherlock Holmes

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Predefinito Riferimento: Sherlock Holmes

Citazione Originariamente Scritto da BlaK SHarK Visualizza Messaggio
    Ma secondo me non è che ci sta e basta, secondo me in questo caso è fondamentale. Per forza di cose i crimini commessi da un presunto mago si dovranno spiegare con la chimica, poichè la chimica è lo strumento di cui si serve il mago.
    Se avessero usato così tanto l'espediente della chimica in una storia in cui non si parlava di magia, allora avrei anche io storto il naso
    Non so che dire, il risultato è un po' così, avrebbero dovuto spremersi di più

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da Never_ Visualizza Messaggio
    da marzialista mi ha fatto sorridere che holmes combatte in piedi di kung fu (praticanti correggetemi se sbaglio) e a terra di jiu jitsu, con tanto di controllo alla schiena e strangolamento

il figlio di guy ritchie fa jiu jitsu brasiliano a beverly hills con un maestro che conosco bene, mi ha divertito vederlo applicato nel film, però avrei preferito uno sherlock con guardia pugilistica di una volta, quella con i pugni chiusi e dita verso l'alto che fa molto osteria irlandese
    guy ritchie stesso è praticante di bjj mi pare no? Credo sia addirittura cintura marrone

(scusate l'ot marziale)

Il Puppies L'avatar di Atreyus

Mamma mia, evviva lo spirito critico!
    "Bellissimo", "Capolavoro", "Bello come Gli uomini straordinari" (ahahah), "Smettetela con le CRITICHE PESANTI!, è un film straordinario".

Filmetto simpatico e godibile, di certo non un capolavoro, buona alternativa natalizia, come spiegazioni un po' telefonate tranne il vero scopo di Moriarty, che ho trovato carino come spunto per un eventuale seguito (anch'esso telefonato dalla prima scena in cui "compare" il buon vecchio nemico storico di Holmes).

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Citazione Originariamente Scritto da Atreyus Visualizza Messaggio
    Mamma mia, evviva lo spirito critico!
    "Bellissimo", "Capolavoro", "Bello come Gli uomini straordinari" (ahahah), "Smettetela con le CRITICHE PESANTI!, è un film straordinario".

Sei tornato purtroppo, con la tua solita arroganza, peccato che non mancavi a nessuno

Tra i 254 post da te fatti, ne avrai postato solo 1 senza criticare l'opinione di un altro utente ?
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 31-12-09 alle 19:01:04

Beh, qua ha ragione :/

Il Puppies L'avatar di Fizziu

bel film, vale il prezzo del biglietto

Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan

Citazione Originariamente Scritto da Never_ Visualizza Messaggio
    da marzialista mi ha fatto sorridere che holmes combatte in piedi di kung fu (praticanti correggetemi se sbaglio) e a terra di jiu jitsu, con tanto di controllo alla schiena e strangolamento

il figlio di guy ritchie fa jiu jitsu brasiliano a beverly hills con un maestro che conosco bene, mi ha divertito vederlo applicato nel film, però avrei preferito uno sherlock con guardia pugilistica di una volta, quella con i pugni chiusi e dita verso l'alto che fa molto osteria irlandese
    Sissì, assolutamente kung fu (sono ex praticante, ahimè) le parate a schiaffo ed il pugno a martello sono le mosse tipiche

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Ma dai, basta con questa pagliacciata che non si può criticare un lavoro in cui non eccelliamo. Devi essere Ronaldo per distinguere tra un dribbling fatto bene e uno fatto male? Ma su...
    Non si parla di sola tecnica, ma di scelte che, suscettibili di soggettività, non possono mai essere criticabili nettamente.

edit

La Borga L'avatar di Brix

Film carino che vale il prezzo del biglietto.

L'unica critica che posso fare è che il personaggio di Downey Jr. nel tentare di essere troppo originale ha avuto a mio parere alti e bassi:alcune volte era prevedibile,altre(poche)trovate le ho trovate di mio gradimento.

Il cattivo è per forza il figlio illegittimo di Andy Garcia.

Jude Law mi aspettavo rimanesse all'ombra del protagonista,ma in molti punti mi è piaciuto più di Sherlock.

Credo che alla fine il film si regga molto sui due personaggi.

P.S.

Spoiler:

La scena più divertente è stata quando Holmes viene portato bendato da quella specie di setta.
    EPIC FAIL.

Il Nonno L'avatar di Coma White

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Spoiler:

La scena più divertente è stata quando Holmes viene portato bendato da quella specie di setta.
    EPIC FAIL.
    Verissimo.

Austin Punisher
    ospite

http://www.cineblog.it/post/20353/sh...ghino-italiano

Sherlock Holmes batte Natale a Beverly Hills al botteghino italiano

SIIIIII SIIIIIII

Dio c'è

Banned

Evviva!!! Che finalmente il pubblico italiano si sia svegliato?

Evviva!!!

Austin Punisher
    ospite

basta che il prossimo anno per scimmiottare il trend non ci propongano una roba tipo il monnezza fatto con chessò un claudio amendola.. OH SHI-

Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo

si vabbhè, chi doveva vedere natale a l'ha visto, tanto è vero che ha incassato 20milioni di euro (meno dei 23 dell'anno scorso però, ma c'era decisamente più concorrenza)

Shogun Assoluto L'avatar di Frykky

vabbè ma quell'articolo dice POTREBBE

Visto e piaciuto

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Ed io stasera me lo vado a rivedere alla faccia di chi non gli è piaciuto

tornato ora dal cinema..nulla da eccepire Donwey è pur sempre grande,grazie alla sua interpretazione il film acquista punti!!! molto molto carino,decisamente apprezzato

Parzialmente OT, ma neanche troppo: l'altra sera ho rivisto Tropic Thunder, e Downey fa morire da apprezzare rigorosamente in lingua originale

Shogun Assoluto L'avatar di Frykky

io a TT ho riso dall'inizio alla fine

Shogun Assoluto

Visto ieri, avevo scritto un post articolato ma provando a fare la "è" masiuscola firefox me l'ha mangiato

Riassumendo, m'è garbato molto, le sbavature tipo la londra a geometria variabile si son fatte perdonare, e l'uso della chimica tanto criticato da alcuni l'ho trovato in linea con lo spirito dei racconti dell'epoca; penso ad alcune trovate di Lovecraft che non coinvolgano entità sovrannaturali, oppure a molti rracconti di Poe; in generale, non mi ha dato fastidio il richiamo a sostanze provenienti da paesi considerati all'epoca remoti ed esotici, anzi
    Azzeccate le spiegazioni coi mini-flashback, se li si pensa come condensazioni dell deduzioni di Holmes che nei racconti occupavano paragrafi di "spiegone"

Menzione d'onore alla tipa seduta dietro di me, che quando la sala era in silenzio non mancava di commentare a voce alta le ovvietà che tutti avevano già afferrato (scena dell'ospedale, quando chiunque aveva capito l'identità del dottore, lei saltava su dicendo "è lui!!11!! " thanks captain obious )

Shogun Assoluto L'avatar di Malaky

Visto oggi, carino e godibile, ma non memorabile e non eccezionale.

Menzione d'onore alla scimmia dietro che per 6-7 volte m'ha calciato lo schienale e il branco di ragazzine alla mia sx che per 3/4 del film han giocato col cellulare a schermo luminosissimo (per poi andarsene prima della fine). Mi han fatto desiderare d'avere un pulsante Emp Shockwave di matrixiana memoria.

Quoto hellvis quando diceva che l'espediente dell' "erba medicinale" è troppo frettoloso e cascabraccia. Non serve essere un dario argento per capire quando una spiegazione è poco solida.

Ok ragazzi, chiamo Ritchie e gli dico che per il secondo episodio vogliamo un'ora intera di spiegone, con tanto di lavagna e Sherlock che scrive e spiega tutti i legami e le reazioni.

Il Nonno L'avatar di Kepper

Visto stasera ed è veramente stupendo e ben fatto.
    Unica cosa che non apprezzo tanto è stato il trasformare un personaggio classico con saggio ed osservativo in Tony Stark ,in rapporto all'attore ,con battute e situazioni molto comiche.
    Watson non mi attrae tanto non per le sue capacita di recita ,molto bravo nel film , ma perche piu alto di sherlock e la cosa mi fa un po soffrire .
    In compenso il modo particolare con cui ho girato il filma (Flashback improvvisi o rallentamenti di studio come quelli dei primi combattimenti) mi ha colpito molto e non lo immaginavo proprio .
    Il fattore dei vari indizi e morti non mi ha colpito tantissimo perche la storia dell'impiccagione fallata e della finta morte la si impara all'asilo per farci capire .
    Il resto è stata per me una bella lezione e ripasso di chimica che ,per lo scopo del film , non necessitava di una tavola con le spiegazioni ,come scherzosamente dice Dunkan.

Cmq me lo rivedrei ancora

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato