+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 20 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 480

Discussione: TGM Gennaio 2010

Lo Zio L'avatar di ToSo

Predefinito Riferimento: TGM Gennaio 2010

Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Sapevo arrivava beato.
    Beato al quale ho chiesto di darci una mano sulla rivista, visto che pare essere l'unico depositario della verità, e ha sempre declinato/non risposto.

Non siamo degni, Elvin. Ripetilo con me: "non siamo degni".

Grazie a Dio.
    Ultima modifica di ToSo; 20-01-10 alle 08:15:03

Picard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    vien da chiedersi cosa è mancato per fargli raggiungere la vetta del Parnaso. Ti rileggi la recensione ma, a parte l'animazione dei gradini, non sembra esserci nulla che non sia stato stratosfericamente curato e portato all'eccellenza. Ti viene il dubbio che la recensione non sia stata esaustiva nella sua analisi, che qualcosa sia stato omesso.
    Discorso numeretto a parte (io compro quasi automaticamente tutto ciò che ha preso più di 80 ed è un genere che apprezzo) quello che ho quotato è stata esattamente la mia sensazione.

L'Onesto L'avatar di Mascalzone

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    I nomi in grassetto in Massive News sono finalmente arrivati dopo circa 12 mesi

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Leggendo la recensione di ME2 ti aspetteresti un 97/98, e invece leggi un "misero" 94. Allora vien da chiedersi cosa è mancato per fargli raggiungere la vetta del Parnaso. Ti rileggi la recensione ma, a parte l'animazione dei gradini, non sembra esserci nulla che non sia stato stratosfericamente curato e portato all'eccellenza. Ti viene il dubbio che la recensione non sia stata esaustiva nella sua analisi, che qualcosa sia stato omesso.
    Se Half Life 2, gioco che non sono mai riuscito a finire per la barba mortale che a metà gioco circa puntualmente mi attanagliava, ha preso 96, allora questo ME2 è peggio. Ma poi poco sotto in graduatoria vedo che Bioshock, gioco che ho adorato per la sua fantastica atmosfera, seppur in alcune fasi ripetitivo, ha preso 94.
    Allora mi chiedo quale sia il vero significato di quel voto. Significa ha preso più di 90 perciò è molto bello? I voti sono da interpretare in decimi annullando la cifra dopo la virgola risultante?
    Oppure significa che Half Life 2 è stato più innovativo di Bioshock o ME2? Idem Per GTA SA che ha preso 97?
    Oppure, come ipotizzava qualcuno più in alto, è un giudizio di gradimento del recensore? No perchè se così fosse, sarebbe da scrivere in calce "questo voto è un giudizio puramente soggetivo influenzato dai gusti personali, dalla luna storta e cassi vari del Tal redattore". E a questo punto la figura del recensore mi scade a livello di opinionista poco autorevole.
    Bon, ho detto la mia sul voto.
    Ho letto più e più volte sulla rivista che il voto finale è rapportato a ciò che c'è sul mercato in quel momento.
    Quindi il 96 di Half-Life 2 è da intendersi come un gioco che valeva qualcosa in più di un'altro recensito precedentemente a cui hanno dato 92 o giù di lì.
    Allo stesso modo il 94 di Mass Effect 2 è da intendersi come valutazione pari a quella di DragonAge Origins e Call of Duty Modern Warfare 2.

La Borga L'avatar di el_demo

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ho letto più e più volte sulla rivista che il voto finale è rapportato a ciò che c'è sul mercato in quel momento.
    motivo in più per togliere una topten che non ha nessun valore

Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Beato al quale ho chiesto di darci una mano sulla rivista, visto che pare essere l'unico depositario della verità, e ha sempre declinato/non risposto.

Non siamo degni, Elvin. Ripetilo con me: "non siamo degni".

Grazie a Dio.

SHAME ON US! SHAME ON US! SHAME ON US!

Sceeeemooo!! Sceeeemooo!! Sceeeemmooo!! (Cit.)

*Reborn*
    ospite

Ma chi è che seleziona il personale ? Portare il perennemente incazzato Beato su tgm sarebbe la mazzata finale

Banned

Perchè, come ho spiegato nella commento finale della recensione, il trascorsi di Creative Assembly davano certe garanzie in termini di supporto, com'è puntualmente avvenuto. Fosse stato l'ultimo degli sviluppatori cileni le conclusioni sarebbero state diverse. E poi perchè è uno strategico della Madonna.

Che poi, pieno di bug, si vede che non ti è mai capitato tra le mani un review code di ArmA 2.

Opinione piuttosto discutibile, come puoi vedere nei siti degli appassionati sia di Total War che di strategia dell'epoca....

Strategico della Madonna per chi non sa nemmeno cosa fosse una linea e perchè non si sparasse all'epoca su più di due file, sul perchè delle colonne e sull'uso delle artiglierie... Tralasciando l'efficacia della cavalleria, che all'uscita del gioco era devastante pure sul quadrato (virtualmente inutile nel gioco, spero lo abbiano patchato ora...).

Ah ovviamente dovremmo soffermarci sulla qualità dei modelli e sul perchè le uniformi spesso siano sbagliate, cambino solo per il colore o perchè capiti di vedere roba come batterie di cannoni per i nativi americani.....
    Tralasciando ovviamente la pesantezza pachidermica del gioco....

Capisco che per chi cerchi un gioco di strategia molto soft possa anche essere piacevole, ma ha ben poco da spartire con i vecchi Total War e per simulazione che per accuratezza storica....

SU Arma 2 non mi pronuncio, gioco solo strategici e gestionali, più qualche RPG, quindi non ho idea di come sia....

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Ma perché nessuna crapa che conta si esprime su quella classifica dei migliori voti?
    Pes 3.
    Pes 3.

La Rikkomba Vivente
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio

Fa ridere comunque che esista un manga dove il protagonista, Zeppeli, ha il potere di far girare le palle. Uhm... non ditemelo, l'ho spiegata troppo?

Opinione piuttosto discutibile, come puoi vedere nei siti degli appassionati sia di Total War che di strategia dell'epoca....

Strategico della Madonna per chi non sa nemmeno cosa fosse una linea e perchè non si sparasse all'epoca su più di due file, sul perchè delle colonne e sull'uso delle artiglierie... Tralasciando l'efficacia della cavalleria, che all'uscita del gioco era devastante pure sul quadrato (virtualmente inutile nel gioco, spero lo abbiano patchato ora...).

Ah ovviamente dovremmo soffermarci sulla qualità dei modelli e sul perchè le uniformi spesso siano sbagliate, cambino solo per il colore o perchè capiti di vedere roba come batterie di cannoni per i nativi americani.....
    Tralasciando ovviamente la pesantezza pachidermica del gioco....

Capisco che per chi cerchi un gioco di strategia molto soft possa anche essere piacevole, ma ha ben poco da spartire con i vecchi Total War e per simulazione che per accuratezza storica....

SU Arma 2 non mi pronuncio, gioco solo strategici e gestionali, più qualche RPG, quindi non ho idea di come sia....
    Che ti devo dire. Per me, come ho già detto anche in un'altra discussione tempo fa, è il miglior TW di sempre.

Per le possibilità offerte dalla mappa strategica, per le battaglie di terra e di mare e per la gestione di scoperte ed evoluzione tecnica. Ha dei difetti, certo, ma questo non toglie che anche rome e medieval, per quanto ottimi prodotti, assolutamente da 9 anche loro, al momento della pubblicazione erano condizionati da ampie magagne di accuratezza storica (le famiglie romane ma andiamo) e tattica, pian piano risolte da CA (come sempre).

Sulla questione pachidermità non sono molto d'accordo: l'ho giocato (e sto giocando tutt'ora) con un PC vecchio di tre anni e gira benissimo. In quanto ad ArmA 2 mi riferivo al review code e, puoi credermi, quello era bacato, non TW.

La Borga L'avatar di rich70

Allo stesso modo il 94 di Mass Effect 2 è da intendersi come valutazione pari a quella di DragonAge Origins e Call of Duty Modern Warfare 2.
    Quoto!

Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Ma chi è che seleziona il personale ? Portare il perennemente incazzato Beato su tgm sarebbe la mazzata finale
    Ovvio che il senso era ironico...

La Rikkomba Vivente
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Ma chi è che seleziona il personale ?
    Forse non hai capito, non c'e' mai stato nessun personale: sono tutti fake di Spagnolo.

Banned

Che ti devo dire. Per me, come ho già detto anche in un'altra discussione tempo fa, è il miglior TW di sempre.

Per le possibilità offerte dalla mappa strategica, per le battaglie di terra e di mare e per la gestione di scoperte ed evoluzione tecnica. Ha dei difetti, certo, ma questo non toglie che anche rome e medieval, per quanto ottimi prodotti, assolutamente da 9 anche loro, al momento della pubblicazione erano condizionati da ampie magagne di accuratezza storica (le famiglie romane ma andiamo) e tattica, pian piano risolte da CA (come sempre).

Sulla questione pachidermità non sono molto d'accordo: l'ho giocato (e sto giocando tutt'ora) con un PC vecchio di tre anni e gira benissimo. In quanto ad ArmA 2 mi riferivo al review code e, puoi credermi, quello era bacato, non TW.
    Bè basta davvero poco a farti gridare al miracolo, soprattutto se il problema sta nelle dinamiche di battaglia riprodotta che a te non interessano ( basta che sparino)....

Cioè, alla fine se le dinamiche di una mischia medievale o antica possono anche essere facili da riprodurre (parlo quindi non solo di errori storici come le divise ma proprio di dinamiche di gioco), quando si va sulle guerre settecentesche si comincia a dover fare i conti con precise e rigide regole. Penso abbia visto anche tu qualche film come Barry Lyndon, e saprai, essendo appropriato ricordare che la guerra dei sette anni è proprio un esempio calzante, come combattessero all'epoca. Il problema del gioco è che tu lo devi anche giudicare come simulazione strategica di una battaglia dell'epoca, altrimenti ci potevano pure mettere Super Napoleone che spara palle di fuoco....

Quello che ti imputo, e che considero una delle peggiori recensioni di TGM per quanto riguarda titoli che conosco bene, è averlo valutato solo sull'aspetto divertimento puro: se c'erano i Worms del Team 17 a te non sarebbe cambiato nulla, perchè non cercavi una simulazione ben fatta....
    Ma allora ha senso che lo abbia recensito tu se il periodo storico e l'accuratezza simulativa non ti interessavano?

Altra cosa, vorrei farti notare che le magagne di cui parli, soprattutto per Medieval 2, sono state risolte da gruppi di modders amatoriali, anche italiani (tra cui il bellissimo Bellum Crucis ). QUindi la CA non è che abbia fatto molto, anzi, più e più volte è stata criticata, soprattutto da quando ha cambiato publisher (la SEGA), che sembra aver un pò influenzato le scelte verso simulazioni più arcade, con già alcuni accenni in Medieval 2, ma proprio evidenti in Empire....

PS Sul girare le palle, mi sembra un nick appropriato proprio per questo , almeno niente salamelecchi, mi becco il merito di fare qualche critica e andar contro la corrente, quindi i conseguenti insulti. Basta che non si sfori nell'offesa personale come fanno alcuni, Rikkobomba, poi il nick fa riferimento proprio al personaggio che fa girare le palle, quindi complimenti ci hai preso!
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-01-10 alle 17:35:29

La Rikkomba Vivente
    ospite

PS Sul girare le palle, mi sembra un nick appropriato proprio per questo , almeno niente salamelecchi, mi becco il merito di fare qualche critica e andar contro la corrente, quindi i conseguenti insulti. Basta che non si sfori nell'offesa personale come fanno alcuni, Rikkobomba, poi il nick fa riferimento proprio al personaggio che fa girare le palle, quindi complimenti ci hai preso!
    Lo sapevo che eri un fake di Ficoless.

P.S.
    Se e' per questo Il Cinese si riferisce a
    http://www.jahu.net/video/video/yAQkn6u4RtM/

P.P.S.
    Si', proprio il faccione giallo sullo sfondo.

Bè basta davvero poco a farti gridare al miracolo, soprattutto se il problema sta nelle dinamiche di battaglia riprodotta che a te non interessano ( basta che sparino)....

Cioè, alla fine se le dinamiche di una mischia medievale o antica possono anche essere facili da riprodurre (parlo quindi non solo di errori storici come le divise ma proprio di dinamiche di gioco), quando si va sulle guerre settecentesche si comincia a dover fare i conti con precise e rigide regole. Penso abbia visto anche tu qualche film come Barry Lyndon, e saprai, essendo appropriato ricordare che la guerra dei sette anni è proprio un esempio calzante, come combattessero all'epoca. Il problema del gioco è che tu lo devi anche giudicare come simulazione strategica di una battaglia dell'epoca, altrimenti ci potevano pure mettere Super Napoleone che spara palle di fuoco....

Quello che ti imputo, e che considero una delle peggiori recensioni di TGM per quanto riguarda titoli che conosco bene, è averlo valutato solo sull'aspetto divertimento puro: se c'erano i Worms del Team 17 a te non sarebbe cambiato nulla, perchè non cercavi una simulazione ben fatta....
    Ma allora ha senso che lo abbia recensito tu se il periodo storico e l'accuratezza simulativa non ti interessavano?

Altra cosa, vorrei farti notare che le magagne di cui parli, soprattutto per Medieval 2, sono state risolte da gruppi di modders amatoriali, anche italiani (tra cui il bellissimo Bellum Crucis ). QUindi la CA non è che abbia fatto molto, anzi, più e più volte è stata criticata, soprattutto da quando ha cambiato publisher (la SEGA), che sembra aver un pò influenzato le scelte verso simulazioni più arcade, con già alcuni accenni in Medieval 2, ma proprio evidenti in Empire....
    E chi ha gridato al miracolo? A Medieval 2 avevo dato 92, a Total War 95: ti pare che questi tre punti facciano tanto la differenza? Dopo aver giocato Shogun, Rome e Medieval per me è il Total War più completo, dando per scontato il fatto che ognuno dei TW ha le sue magagne.

Proprio non capisco come fai a definire arcade un gioco così complesso: rispetto a M2 hai a disposizione mondo e colonie, la ricerca e

Vabbè ma che parlo a fare.

Lo Zio L'avatar di ToSo

Cut.
    Zeppeli, e mo basta. Davvero.
    "una delle peggiori recensioni" e via discorrendo. Elvin, e come lui qualsiasi - qualsiasi - redattore deve valutare il gioco per quanto trasporta, quanto diverte, quanto è bello, quanto è ben fatto. O il contrario, ovviamente.
    Lui si è divertito, lo considera un buon prodotto e ha scritto un signor pezzo a mio modo di vedere. Bon, basta, non la vedi così e si è capito. Ma si è capito dal primo post, gli altri sono solo una rottura di maroni. Non è che se ripeti settordici volte una cosa, questa diventa vera e basta, né. Smettila di ammorbarci, di giocare a chi ha l'e-penis più lungo, dal cinema ai vg: te lo chiedo per cortesia e con cortesia.

Banned

Cioè ToSo, prima di tutto io non ho detto nulla per l'ennesima volta, almeno non più di quanto Elvin abbia ripetuto che è un gran titolo (infatti è stato lui a chiamarlo in causa). Poi la questione è una ed è la competenza, non solo se si è divertito (se gli fanno un gioco dei tappini e si diverte che gli da 99?)...

Se si giudica un titolo che dice di essere una simulazione strategica delle guerre settecentesche tu lo giudichi con i metri di giudizio di Starcraft? Certo se il gioco è divertente, bene metterlo in risalto (che poi è anche un fatto soggettivo, come tu spesso ed altri ribadite), ma se si deve analizzare sotto l'aspetto simulativo (cioè sotto quello che il titolo pretende di rappresentare), permetti che la comunità di Total War e degli appassionati (e qui ti consiglio di andare su i vari siti e forum dedicati), di cui faccio parte, possa pensarla diversamente? Soprattutto se il titolo è carente da questo lato? (lo hanno notato tutti, ci sono infinite discussioni su Total War Center, Total War Italia et similia). Poi ti può divertire, ma analizzandolo mettiamo i puntini anche su questi aspetti (e se non interessano al recensore, forse era il caso che non se ne occupasse lui).

Quello che chiedo ad Elvin è se ha notato queste mancanze sul lato simulativo, come il fatto che si spara su un numero x di linee, che il quadrato non serviva a nulla come l'incolonnamento, insomma tutto ciò che interessa a chi vuole una simulazione che rispecchi il modo di fare la guerra dell'epoca, non se è divertente lanciare dei corazzieri su un quadrato e vederlo saltare per aria, ma se è realistico. Se non lo è perchè non farlo notare?

Non mi sembra che successivamente sia cambiato molto e comunque perchè dovrei attendere le patch di un gioco o il lavoro dei modders? Non dovrebbe essere alla release bello e pronto (a parte qualche bug)?

Il "poi lo aggiusteranno" mi sa un poco strano come giustificazione, quindi se Elvin me le espone meglio mi fa un piacere, che su Total War Italia e Medieval Italia è una domanda che ronzava quando uscì la recensione...

Sul resto della tua risposta lascio stare, se vuoi degli elogi posso dirti che mi è sempre piaciuto l'angolo della posta e dell'hardware, ma se mi riprendi per l'educazione e poi mi dici che sono una rottura di maroni, ho qualche dubbio se non ti fumino per ogni minima critica...

PS Elvin, vorrei farti un appunto, Total War è apprezzato prima di tutto per la simulazione delle battaglie, in seconda istanza per la campagna che è un buon contorno, ma che manca della vera opzione che la renderebbe un must, ovvero il multiplayer (a cui si ovvia in maniera sgama con l'hotseat), se la complessità del titolo la vedi lì, scusa ma Europa Universalis 3 che ci sta a fare??
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-01-10 alle 19:33:17

Picard
    ospite

Cioè Zeppeli riesci anche a far incazzare il ToSo?

Zeppeli, e mo basta. Davvero.
    "una delle peggiori recensioni" e via discorrendo. Elvin, e come lui qualsiasi - qualsiasi - redattore deve valutare il gioco per quanto trasporta, quanto diverte, quanto è bello, quanto è ben fatto. O il contrario, ovviamente.
    Lui si è divertito, lo considera un buon prodotto e ha scritto un signor pezzo a mio modo di vedere. Bon, basta, non la vedi così e si è capito. Ma si è capito dal primo post, gli altri sono solo una rottura di maroni. Non è che se ripeti settordici volte una cosa, questa diventa vera e basta, né. Smettila di ammorbarci, di giocare a chi ha l'e-penis più lungo, dal cinema ai vg: te lo chiedo per cortesia e con cortesia.
    Abbiamo scoperto la sua identità ora!
    E' un fake creato dal CDA Sprea per screditare l'operato di TGM allo scopo di inimicare e stufare i lettori, causando un calo di vendite di TGM in edicola e sentendosi così autorizzati ad effettuare ulteriori tagli!! (Tom Clancy Cit.)

Lo Zio L'avatar di ToSo

Sul resto della tua risposta lascio stare, se vuoi degli elogi posso dirti che mi è sempre piaciuto l'angolo della posta e dell'hardware, ma se mi riprendi per l'educazione e poi mi dici che sono una rottura di maroni, ho qualche dubbio se non ti fumino per ogni minima critica...
    Nono, continua pure: io chiedo educazione e rispetto, che sono quelli che metto "in campo" ogni secondo che dedico al mio lavoro. Non mi girano per ogni singola critica, e il fatto che tu abbia ancora un account su questo forum ne è la dimostrazione lampante. Avrei potuto farti brillare, così, tanto per, ma a che sarebbe servito? Che discussione è una discussione in cui una delle due parti viene zittita?
    Quello che non mi piace, nella vita, è uno che viene qui e mi "racconta come vivere". Che lui è troppo meglio, che io non ne capisco niente. E, purtroppo, dai tuoi post rischia di trasparire un filo di "saccenza" eccessiva, che dà noia.
    La critica non mi spaventa, e quando commetto/iamo un errore sono il primo a scusarmene (tipo il mio errore su Serious Sam, per intenderci) e a tornare sui miei passi, come fatto per Men of War, per esempio.
    Detto questo: c'hai un tot di post, e non c'è un solo post veramente costruttivo... è lì, per me, il problema.

Banned

ToSo, suppongo si sia entrambi adulti, mi dirai per cui cosa intendi per post costruttivo ( chiedendo ai soliti commentatori un poco affrettati di astenersi da battute), perchè vorrei sapere come impostare un commento del genere.

Ora sappi che non sono assolutamente saccente, anzi raramente mi è capitato nella vita reale di sentirmi dire di esserlo (non escludo ci sia stata, ma non ricordo), forse essendo non di persona sono più aggressivo? Può darsi, ma non me ne rendo conto davvero, o almeno non ne ho questa percezione. Forse potrei dire di essere più che saccente, lapidario, che si intona anche con il mio mestiere (no, non è il becchino, guadagnerei di più ). Nel senso che quando scrivo qui, lo faccio come quando scrivo i dati di lavoro: sono freddo, analitico e non trasmetto il "calore" necessario per rendere il mio postare piacevole (può anche darsi ci sia altro, ma inviterei a chiarire cosa è fastidioso del mio postare piuttosto che il semplice "saccente", accetto la critica, che però sia sostenuta e spiegata).

Detto questo, io non dico che Elvin tipo sia un cattivo giornalista, scrive anche bene, l'articolo si leggeva, ma il punto che facevo notare era la mancanza di informazioni relative ad aspetti che agli appassionati premono molto. Cosa che mi sembra sia avvenuta anche nella recensione di Mass Effect 2 (non l'ho letta), almeno a sentire quello che qui dicono alcuni...

Poi ammetto che io sia ipercritico e cattivissimo con le SH, alla fine loro sono quelle che ci guadagnano, io non ne ricavo niente a dire che un gioco è più o meno fatto bene (se è un gioco di un genere che conosco ovviamente, lungi da me addentrarmi in critiche ad Arma o Fifa, non ci metto mano...).

La Borga L'avatar di rich70

Abbiamo scoperto la sua identità ora!
    E' un fake creato dal CDA Sprea per screditare l'operato di TGM allo scopo di inimicare e stufare i lettori, causando un calo di vendite di TGM in edicola e sentendosi così autorizzati ad effettuare ulteriori tagli!! (Tom Clancy Cit.)
    Sarebbe il colmo...

Banned

I soliti noti sono pregati, come ho detto, di astenersi a meno di non rinnovare il repertorio

Satan almeno si impegna fortemente nella sua crociata cercando spunti da spy story

Aspettando un paragone con Alvaro Vitali o Hitler, vi saluto e spero di risentire sia ToSo che Elvin sull'argomento

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 20 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato