Originariamente Scritto da
Jaqen
Allora dualismo, posto che concordo in linea di massima su quanto dici specie per quel che riguarda la situazione di non liberismo in italia che inficia il discorso di unbiased, e non voglio entrare nel discorso delle farmacie, qua stai facendo un errore gravissimo (e rischi che anche a te si possa dire che non hai idea precisa di quello che dici

). Preciso un paio di cose per la situazione medica.
Ho pochissimo tempo per scendere nei dettagli, ma fondamentalmente, l'introduzione della pratica dell'aborto come "legale" è troppo recente rispetto agli oltre 2000 anni di storia della medicina in cui, sostanzialmente, l'etica della medicina discendeva dal famosissimo giuramento d'Ippocrate. Che dice in soldoni 4 cose: non ucciderò volontariamente i miei pazienti, non prescriverò cose contro la loro volontà, non farò mai abortire una donna, non mi porterò a letto i loro familiari (vero c'è anche quello

)
Infatti, vi siete mai chiesti perchè non si usi più quel giuramento e sia facoltativo? Proprio per queste ragioni
In pratica, OBBLIGARE un qualunque medico, (specie considerando quando è stata introdotta la legge), a effettuare quello che si può essere legittimati a considerare un omicidio, sarebbe stato (ed è onestamente tuttora) inconcepibile. La libertà di scelta era ed è l'unica via. Questo non toglie che ci sia la necessità di distribuire equamente gli obiettori sul territorio (e qui in lombardia immagino che con formigoni al potere il problema ci sia).
Quindi, il paragone con il servizio militare, è molto più azzeccato di quanto non sembri.