+ Rispondi alla Discussione
Pag 47 di 64 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,175 di 1586
    Ragnarokker
    ospite

Predefinito Riferimento: [ABC] Lost (sesta ed ultima stagione)

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Someone from Bad Robots take on finale.

http://lostmediamentions.blogspot.co...on-finale.html
    io la puntata l'ho cancellata e non posso controllare ma son quasi sicuro che in quella chiesa c'ho visto pure libby

Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio

però il finale in sé non è brutto, anzi, è molto degno...
    peccato che non sia il finale di lost, ma il finale di una serie durata una stagione che parla di alcuni tizi inconsapevolmente bloccati in purgatorio.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    io la puntata l'ho cancellata e non posso controllare ma son quasi sicuro che in quella chiesa c'ho visto pure libby
    Esatto, Libby c'era

Concordo con Centropie: l'unica "risposta" che ci hanno
    dato è quella a una domanda che nessuno aveva fatto.
    Paraculo (cit.)

Shogun Assoluto L'avatar di Glasco

ieri sera sono andato da un amico, ho visto il video in 1080p della sony con le 350.000 strumpallazze che rimbalazano per san francisco. molto bello, un'idea semplice ma di grande effetto. gran bell'accompagnamento musicale, tra l'altro.

poi ho visto red dead redemption, su un bello schermone 37". Per satanasso, è davvero coinvolgente. ogni tanto svirgolava la camera e si notava qualche texture a bassa risoluzione ma nulla che andasse ad inficiare l'esperienza di gioco.

poi ho visto l'ultima di lost.

Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

L'Onesto

mmmh.

Walt? Perchè attira gli uccelli?
    Aaron, perchè non deve essere cresciuto dagli altri?
    Il fumo nero?
    Perchè il cartomante spedisce Claire sull'isola? Perchè poi dice a Mr. Eko di essere un truffatore?
    Perchè viaggiano nel tempo? A che scopo? L'incidente era la bomba atomica?
    Cos'è l'isola? La magica fonte? L'ombelico del mondo? Senza l'isola va tutto a ramengo... ma perchè?
    Che importanza ha l'altra realtà (paradiso, purgatorio, ecc.)? Ah no qui la rispoat c'è, serve a non rispondere alle domande qui sopra che non sono nemmeno tutte.

E queste sono le domande più importanti, c'è ne sono altre ma ora non mi vengono in mente.

Non so, mi viene in mente una serie molto bella dall'HBO, Carnivàle. Non è finità hanno fatto solo due serie che rachiudono la prima parte dell'opera (o primo libro), poi si son dovuti fermare per ragioni prettamente economiche, in due serie hanno dato un finale, estremamente aperto non lo nego, ma un FINALE degno di tal nome al loro primo libro, ci sarebbero dovute essere almeno altre 2 serie o 4 ma non c'è l'hanno fatta, gran peccato. Lost invece ha avuto i fondi e lo spazio per arrivare a SEI serie e hanno deciso di non concludere, addirittura autocelebrandosi a manetta ogni volta che in paradiso, o quello che è, una coppia si riunisce e parte la musichetta con il flash back dei momenti migliori. Che vergogna. E a me i finali aperti piacciono.

Ma almeno posso dire una cosa su Lost, una cosa importante, non dico che rivoglio indietro ogni ora che ho "perso" o che sono arrabbiato con gli autori o altre cose che in soldoni non mi porterebberro a concludere niente, come hanno fatto Lindelof e Cruise. C'è una cosa che considero la mia Fail-Safe Key...

IO LO VISTO GRATIS!!!!!!!!! NON HO DATO UN CENTESIMO A STI DUE S.T.R.O.N.Z.I.!

COME SPERO LA MAGGIOR PARTE DI VOI! NON HO PAGATO UN CENTESIMO DEL LORO PRODOTTO! ANZI LOST MI HA PORTATO A VEDERE UN SACCO DI ALTRI PRODOTTI ESREMAMENTE MIGLIORI E NON INCONCLODENTI (come il già citato Carnivàle, o che so anche lo sfortunato Jericho e mille altre ancora).

AUTORIIII? Prrrrrrr....

MARCO

PS: forza forza inutili fan boy, segnalatemi!

Il Puppies L'avatar di ndg79

Sono un pò confuso, dunque l'isola è reale, e jack muore sull'isola ok?.
    Gli altri personaggi muoiono per i cazzi loro, chi prima chi dopo.
    Quindi in realtà la vita parallela, dove nessuno di loro si conosce è una sorta di limbo che ha la funzione di contenitore per le anime...perchè jack che è morto per primo è l'ultimo ad arrivare?.
    Forse perchè è attaccato talmente alla vecchia vita di medico, quella dove ha sbagliato tutto (ha un figlio, una relazione con la tipa bionda etc etc)
    Si parla di andare avanti, ma perchè non ci sono il padre nero e il figlio (non mi ricordo i nomi, perdonatemi), loro non sono lnkati?.
    Sa veramente troppo di evangelion, dai, per una volta non sono stati i giapponesi a copiare
    In pratica di lost si può vedere tranquillamente solo la prima serie e l'ultima puntata della sesta...

ancora? è inutile farsi domande su questo finale... è un finale metafisico/religioso quindi ogni cosa è così perchè si (hai presente le religioni?)

comunque è stato specificato che nel limbo il tempo non ha importanza e non esiste, michael è intrappolato sull'isola per via della suo condotta, walt probabilmente è immortale e quindi non morirà mai, per questo non lo si vede nel limbo

perchè jack che è morto per primo è l'ultimo ad arrivare?
    perchè è un po' tontolone

cioè, gli altri flescbeccavano, si beccavano la sequenza smarmellata e TRAC, capivano tutto. lui invece ha avuto bisogno dello spiegone del babbo morto.

momenti topici: jack e il suo 'pugno della domenica' prima dello stacco della pubblicità e la vetrata 'garanzia di accesso all'aldilà' con i simboli di tutte le religioni.
    Ultima modifica di Glasco; 25-05-10 alle 09:52:54

comunque notare il fatto che il mib neanche da morto riesce a lasciare l'isola
    semplicemente geniale, cioè.
    com'è che si chiama che me lo sono dimenticato?

Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    comunque è stato specificato che nel limbo il tempo non ha importanza e non esiste
    'sta ceppa, desmond comincia a fare il pappone e a reclutare perdidos in purgatorio quando widmore lo sbatte nel bungalow elettromagnetico.

che roba spampinada. l'amore vince sempre sull'elettromagnetismo.

Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    IO LO VISTO GRATIS
    segnalato per reiterato ignorare dei verbi ausiliari

Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK

ma non ho capito una cosa del finale (ho seguito solo le prime due serie)
    Spoiler:
    ma sono morti tutti all'inizio o via via col proseguire della storia?

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

ho già commentato nell'altro topic della sezione Lost.
    qui aggiungo solo un

meh.

Il Puppies L'avatar di ndg79

Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ancora? è inutile farsi domande su questo finale... è un finale metafisico/religioso quindi ogni cosa è così perchè si (hai presente le religioni?)

comunque è stato specificato che nel limbo il tempo non ha importanza e non esiste, michael è intrappolato sull'isola per via della suo condotta, walt probabilmente è immortale e quindi non morirà mai, per questo non lo si vede nel limbo
    Quindi l'isola è reale ma anche una sorta di purgatorio...

Lo Zio L'avatar di zago

L'isola è tutto, L'isola è amore, L'isola è.. luce!

Mioddio....

Per fortuna c'era Giacchino a rendere la minestra ben più digeribile di quanto realmente fosse

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    peccato che non sia il finale di lost, ma il finale di una serie durata una stagione che parla di alcuni tizi inconsapevolmente bloccati in purgatorio.
    Esattamente, il problema è che c'è un divario qualitativo fra la prima trilogia fantascientifica che termina con la scena in aereoporto di Kate e Jack e con relativo flashback sugli oceanic six che lasciano l'isola.
    Quello è il finale che chiude Lost così come molti lo apprezzavano all'inizio.
    Poi si è deciso di buttarsi sulla mitologia, portando avanti veramente lentamente sta progressione sofica dello scontro fra Jacob e compagno.
    Fermo restando che avere alcune informazioni "principali" avrebbero giovato a una serie di puntate inutili del "cammino nella foresta e fidati di me" c'è stato uno sbrago qualitativo nel saper affrontare le più semplici gestioni dei personaggi sbrodolandosi sempre di più all'interno dei meccanismi seriali più beceri che non solo Lost aveva contribuito a svecchiare ma da cui era quasi esente.
    I ritmi altissimi, i colpi di scena improvvisi, una dose di imprevedibilità all'interno della struttura stessa del seriale lasciano parte a baci, abbracci, morti tra le braccia, flashback smarmellati e occhi del cuore.
    Bene il sofismo, bene il mezzo purgatorio, ma non affrontatelo così, non con la gente che si bacia e si abbraccia, non con i tappi nel terreno e Jack che salta col pugno alzato sulla scogliera.
    A mente fredda facciamo così, rivoglio solo gli ultimi tre anni di Lost, quelli post isola.
    Però è forte il senso di stordimento se penso che la gente che aveva saputo creare un bellissimo macro-cosmo narrativo che mischiava sapientemente survival, dramma, mistero e sci-fi abbia deciso di lasciare tutto andare in favore di chissà quale brutto clone di Indiana Jones cadendo nei clichet più brutti che erano stati capaci di evitare e reinventare.
    Probabilmente la colpa non è manco del tutto loro, se volevano chiudere tutto in 4 stagioni un motivo c'era, hanno dovuto fare i soliti conti con lo share e come sempre non sono sfuggiti alla trappola dell'allunga-brodo.
    Questo non giustifica affatto l'aver tralasciato alcuni macro-dettagli veramente pesanti in favore dell'abbindolamente religioso che ripeto, ci DOVEVA stare, e non mi sorprende la scelta visto che Lindeloff è da sempre un cristiano convinto e che, questo va detto, ha sempre sostenuto che il lato religioso-credente in Lost ha rappresentato uno dei cardini chiave di tutte le scelte narrative.
    Quello che brucia forse è la fiducia, la fiducia che gli scenggiatori ostentavano con un Lockiano "Fidatevi di noi, sappiamo cosa stiamo facendo" che suona tanto, troppo, da perculo allo spettatore, cosa che non è mai tollerabile tranne se la fa Lars Von Trier.
    E allora come dice Jack "Lasciamo andare e mettiamoci una cosa sola", dimentichiamo un finale amaro e inconcludente incapace di saper andare oltre la facile emotività (e per ciò ripenso ai tanti parallelismi col finale di BSG che, anche se arranchiava in molti punti, ha sempre e veramente sempre trattato i personaggi con tantissimi dignità rendendo anche li la parte mistica più digeribile grazie a tanta altre carne al fuoco).

Ma la famosa 1x01 che doveva uscira rieditata?
    Ultima modifica di Nevade; 25-05-10 alle 10:12:24

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    segnalato per reiterato ignorare dei verbi ausiliari
    Non è proprio un errore vero... dai!

Ci rivediamo all'altro mondo dove tutte le religioni collidono e il papà di Jack è fico come Gesù!

rispondetemi perfavore

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    rispondetemi perfavore
    Mah, da quel che si capisce superficialmente (e credo non ci sia molto altro) considerando la base del "quello che succede in Lost è scientifico e realistico, niente trucchi niente inganni" se fai esplodere una bomba nucleare con un sasso misa che muori.
    Questo ha portato a una sorta di strappo temporale rappresentato dai flash sideways che è ieri-oggi-domani rispetto all'isola (ah il collo di Jack, che dettaglio che dettagglio!!) quindi possiamo anche presagire che fino alla quinta stagione stavano tutti bene, questo spiegherebbe perchè non ci sono Walt e soci, perchè sono a Brooklyn a spacciare coca e fottere donne coi culi grossi.
    Certo, poi sarebbe bello capire perchè quando Kate ti tocca rivivi la tua vita alternativa (fermo restando che se Kate ti tocca probabilmente possono succede tante cose) ma fondamentalmente quella parte è completamente slegata, e forse più sensata, dell'isola col mistero dello sciacquone azzurro.

non ho capito

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    non ho capito
    Nel finale della quinta stagione i nostri simpatici eroi capeggiati da Jack "The One" Shepard e l'allegra combriccola decidono con una mossa degna della nomea che si porta dietro di far esplodere una bomba nucleare sull'isola per cambiare il futuro perchè "No ma so sicuro che funziona"
    Quindi quel momento rappresenta la probabile morte dei tizi (non a caso all'inizio della sesta si vede l'isola sott'acqua sprofondata).
    Ora secondo le ultime fonti date dall'ultimo episodio sembra che Jack si sbagliasse come al solito e che non avesse "cambiato" il futuro ma avesse semplicemente non so, creato una sorta di limbo temporale in cui stavano tutti aspettando il trapasso, trapasso che poteva accadere in QUALSIASI momento e non si capisce bene perchè Desmond ci deve viaggiare in mezzo.
    Non si capisce quindi manco la parte sull'isola con Jacob e Co come sia messa, se è vero che sono morti e l'isola e detonata allora sta cazzo di serie con la pozza di luce e co da dove esce fuori!? forse avrà di nuovo viaggiato nel tempo rimanendo anche lei in un limbo in attesa appunto che tutti muoiano per trapassare all'altra dimensione dove sono tutti puliti, ben vestiti e felici!?
    Comunque c'è un ottima chance che prima della quinta serie fossero tutti belli vivi e vegeti, il punto di rottura con sta sorta di dimensione metafisica probabilmente avviene con lo scoppio della bomba, da li in poi è tutta caciara.

Ok mi rendo conto che non ha ne capo ne coda, non è colpa mia io c'ho provato

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    'sta ceppa, desmond comincia a fare il pappone e a reclutare perdidos in purgatorio quando widmore lo sbatte nel bungalow elettromagnetico.

che roba spampinada. l'amore vince sempre sull'elettromagnetismo.
    si ma concordo, la roba del tempo serviva solo per spiegare le millemila incongruenze che sarebbero altrimenti sorte

peccato che in realtà ne sorgano ancora di più: teoricamente hurley era in grado di parlare con i morti che erano passati oltre mentre miles con quelli che ancora non erano andati "verso la luce" ( ) o comunque tutte le faccende con gli spiriti dei mort non avrebbero più alcun senso, visto che in realtà l'anima si trovava nel limbo. a meno che prima del limbo c'è un altri limbo e poi un altro ancora... mah.

comunque quando miles dice che juliet gli ha detto che "ha funzionato" cosa avrebbe funzionato di preciso? dio che

che poi, zioccaro, potevano usare la puntata su riccardino per far vedere come si insediava la dharma, che progetti avesse jacob a riguardo e mille altre pinzellacchere e interrogativi e la puntata sui due fratelli di duemila anni addietro per almeno accennare cosa diavolo fosse 'sta luce del miopene® e chiudere il tutto nel finalone anche mistico.

se non l'han fatto son portato di pensare che non ne fossero in grado, che iniziare una storia è sempre più facile che concluderla e tirarne le fila.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long

+ Rispondi alla Discussione
Pag 47 di 64 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato