BAPTISTA???
Ma non comprare nessuno che fai meno danni!
BAPTISTA???
Ma non comprare nessuno che fai meno danni!
calmi calmi, tra cession ie acquisti la juve ha speso meno di 20 milioni per ora...
qui mi sa che nn c'erano soldi, altro che balle...
se nn arriva borriello in prestito mi sa che stiamo così...
e quindi il Quaglia nel venire da noi quale progetto avrebbe sposato esattamente??![]()
Non c'era nemmeno il fantasma di Cannavaro, che ha fatto tante cahate.
E gli attaccanti hanno giocato molto meglio. Amauri fece 12 gol, Del Piero fece un girone di andata di altissimo livello, Iaquinta fece un girone di ritono alla grande (nel girone di andata era, ovviamente, infortunato) e, lo ammetto, avevamo un allenatore.
Io quoto in parte Ben . La necessità di rifondare la squadra con 10-11 acquisti si è posta dopo aver deciso di puntare sul 4-4-2 per il quale ci mancavano le ali che sono state il grosso della spesa . A quel punto si era obbligati a fare più quantità che qualità .Io ti quotissimo.
C'è chi ritiene forte la squadra dello scorso anno con Grygera e zebina sulla destra, Grosso e de Ceglie sulla sinistra, il fantasma zoppo di Cannavaro, Sissoko nullo, Poulsen che è meno tecnico del mio pupazzo di Calimero, Melo che ha fatto più orrori di quelli che ci sono in 50 film di Dario Argento, un attacco formidabile da 15 gol in 4.
Squadra strepitosa.
Uno scandalo che la Juve sia arrivata solo settima.
Per non contare gli stipendi faraonici che avevano i senatori solo perchè erano senatori, anche se molti facevano 5 partite all'anno.
Però si poteva fare un discorso diverso e tenere il 4-3-2-1 , prendere i terzini , un Bonucci, un Aquilani , tenere Diego e Giovinco e prendere una vera punta . Visto che davanti non abbiamo nessuno in grado di garantire una buona dose di goal .
Così , se non arriva un bomber vero e un centrale la squadra è incompleta .
Meglio arrivare settimi, prendere schiaffoni da tutti in europa ed essere eliminati in coppa italia come al solitoqueste si che son soddisfazioni!
Ah bello anche farsi prendere a pallonate alla prima di campionato da una squadra che teoricamente dovrebbe essere indietro nella preparazione rispetto a noi
Ah già ma abbiamo battuto la prima forza d'irlanda![]()
A me spiace davvero aver dato via sia Diego che Giovinco, e non sono affatto ironico. Almeno al primo si poteva, anzi doveva dare un altro anno, e forse avrebbe leggermente alzato l'asticella della tecnica in mezzo al campo, che oggi con Marchisio e Melo, due onesti mediani, ci azzoppa non poco.Però si poteva fare un discorso diverso e tenere il 4-3-2-1 , prendere i terzini , un Bonucci, un Aquilani , tenere Diego e Giovinco e prendere una vera punta . Visto che davanti non abbiamo nessuno in grado di garantire una buona dose di goal .
Così , se non arriva un bomber vero e un centrale la squadra è incompleta .
Per Giovinco son contento se giocherà nel Parma: spero si faccia valere.
Guarda Ben , abbiamo aspettato gentaglia come Tiago e poi a un Diego diamo l'anno peggiore della Juve negli ultimi 30 anni e poi lo svendiamo ??? Davvero senza senso .
Anche Giovinco poteva essere tenuto. In questa Juve manca la qualità .
Sembra proprio che il quarto centrale sarà Kaladze . L'ultima volta che l'ho visto giocare non era male . Ma mi pare fosse il 2008 ... da allora che fine ha fatto ?
Già, sono le uniche due operazioni di mercato che m'han fatto storcere un po' il naso. Vabbè, ormai è fatta.
Sottoscrivo quello che dice Chiellini da Coverciano :
Se Ibrahimovic ha lo stesso impatto che ebbe con l'Inter può vincere lo scudetto da solo - ha detto il difensore della Juve, dal ritiro della nazionale -. Se lui e Ronaldinho avranno voglia di giocare finirà con Pato che farà faville e segnerà tantissimo. Tutti e tre insieme, quelli, non si tengono...". E la Juve? E l'Inter? "Noi con l'arrivo di Ibrahimovic siamo un passo indietro, anzi un bel passo indietro, tanto lungo quanto è alto Zlatan. A me il progetto Juve piace molto ma è a lungo termine. Ai tifosi bisogna parlare chiaro per non creare poi le pressioni che l'anno scorso ci furono fatali e provocarono una batosta immensa per tutti. Il nostro obbiettivo è la zona Champions e in certi momenti ci sarà da soffrire".
Ecco, ora prendiamo un'intervista a qualunque giocatore dell'anno scorso, e confrontiamole. Si vede subito com'è cambiata la dirigenza.Sottoscrivo quello che dice Chiellini da Coverciano :
Se Ibrahimovic ha lo stesso impatto che ebbe con l'Inter può vincere lo scudetto da solo - ha detto il difensore della Juve, dal ritiro della nazionale -. Se lui e Ronaldinho avranno voglia di giocare finirà con Pato che farà faville e segnerà tantissimo. Tutti e tre insieme, quelli, non si tengono...". E la Juve? E l'Inter? "Noi con l'arrivo di Ibrahimovic siamo un passo indietro, anzi un bel passo indietro, tanto lungo quanto è alto Zlatan. A me il progetto Juve piace molto ma è a lungo termine. Ai tifosi bisogna parlare chiaro per non creare poi le pressioni che l'anno scorso ci furono fatali e provocarono una batosta immensa per tutti. Il nostro obbiettivo è la zona Champions e in certi momenti ci sarà da soffrire".
Siam passati da GANAR! (che già a metà stagione sapeva di gran bella presa per il culo) a "hei bella gente, non contate sullo scudetto, noi dobbiamo andare in Champions, ed altre squadre italiane quest'anno sono spanne avanti a noi. Mettetevi il cuore in pace, quest'anno ci sarà da soffrire" che dice le cose come stanno.
SI pero' un attimo, secondo te Wenger fa giocare Clichy o Traore' e non perche' il secondo faccia schifo...
han, spesso apprezzo i tuoi interventi, ma questa non si può sentire...Ti quotissimo, però con una squadra di primedonne non si va nemmeno da nessuna parte.
La Juve andava rifondata, secondo me, il mercato ha anche dimostrato che la Juve non aveva gli 80 milioni fantasticati da qualcuno.
Però ha preso tanti giocatori nuovi, un allenatore nuovo (magari non un fuoriclasse, ma nono così male, almeno secondo me).
Diamo tempo a questa squadra di amalgamarsi.
Io credo che siamo decisamente più forti dello scorso anno.
Sempre da massimo 3-4 posto, ma più forti.
vuoi un esempio?
il barcellona. trovami uno che non sia una prima donna là dentro... anzi, te li elenco io:
il terzino sinistro e la punta esterna di sinistra -quindi maxwell o abidal e pedro con bojan- . tutti gli altri titolari, e pure alcune riserve sono "prime donne", ovvero per metà sono fenomeni e per metà campioni.
la differenza sta nel fatto che sia una formazione di prime donne che una di gregari e basta, la puoi allenare bene e creare un'ottima amalgama.
nel caso delle prime donne poi puoi vincere oppure no. con quella di soli gregari non puoi vincere comunque.
Marotta dalla cessione di Diego in poi ha battuto tutti i record di incompetenza di Alessio Secco. Almeno lui ci provava a rinforzare la squadra!
Vado a farmi una siesta, ad maiora!
vero, hai ragione...stiamo parlando di una SEMIFINALE...se avessi avuto la patente sarei andato a fare caroselli in giro per Torino, cioè, una semifinale di coppa delle coppe, non scherziamo, sono cose che ti segnano!![]()
Me ne fai un altro paio, di esempi? E poi mi elenchi le squadre che hanno spazzato via tutto con un buon mix tra gregari e campioni?
Perchè l'esempio di questo Barcellona, una generazione nata nella stessa squadra che ha fatto vincere pure Europei e Mondiale alla sua nazione, non è proprio "una delle tante".
Ultima modifica di Ben_Weasel; 31-08-10 alle 14:32:13
La squadra del triplete non ne ha mai vinte di Coppe delle Coppe![]()
Pensavo di avere sbaglato la grammatica..........
No, comunque, penso che i giocatori del Barcellona siano tutto trenne che primedonne.
Anzi, Ibra, che è una primadonna, lo hanno svenduto dopo un solo anno.
ma cazzo! ma per andare giù di buldozer e eliminare vecchi e mediocri, perchè sei andato a prendere altri vecchi -o comunque non giovani- e mediocri? non potevi liberarti di grosso, cannavaro, camoranesi, zebina, trezeguet lo stesso e andare a prenderti due centrali, due terzini, un centrocampista e una punta invece di vendere e prendere gli stessi, più 4 esterni di centrocampo -di cui 3 manco lo sono- ? ma perchè dovete per forza dire che è stato fatto quello che si poteva? si è fatto quello che si poteva in base alla scelta del cazzo di prendere uno ad allenare che conosce un modulo solo e che non è capace di allenare dei campioni -probabilmente perchè ne capirebbero loro più di lui di calcio- ! io non posso giustificare quella decisione, e se questa stagione andrà in vacca, è un diritto e un dovere di ogni juventino fargliela pesare il più possibileComunque faccio una sola considerazione, poi mi levo di torno per la vostra gioia:
quest'anno si è dovuto lavorare di bulldozer per rifare una squadra che annoverava in rosa: troppi mediocri e/o vecchi strapagati - giocatori a fine carriera con contratti a livello pre-2006. Operazione necessaria per rivedere un minimo il monte ingaggi e cercare di livellarlo alle effettive qualità del singolo. Fin da gennaio, a scanso di una serie di sfighe inenarrabili che dicono merda su TUTTI gli acquisti, si potrà iniziare a lavorare di cesello su quel che manca e quel che è superfluo.
Tutto considerato che in due mesi si è cambiato completamente l'organigramma e mezza squadra, a me pare che la strada intrapresa sia corretta.
Bon buon divertimento.
Ultima modifica di Twilight; 31-08-10 alle 14:43:48