+ Rispondi alla Discussione
Pag 65 di 87 PrimaPrima ... 55636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,625 di 2162
    La Borga L'avatar di Blade Runner

Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

Che poi oltretutto il problema longevità in mafia2 si può risolvere con piccoli trucchi.esempio non correre nelle missioni,girarsi la città,cazzeggiare un pò.come anche il fatto di finirlo in un giorno anche questa potrebbe essere una cosa evitabilissima.io mi diverto anche cosi "con poco" ma sarà perchè sono un giocatore vecchio stampo che preferisce sviscerarsi per bene il prodotto su cui si spende soldi.con questo non dico che mafia2 sia perfetto anzi gli riconosco alcuni difetti tra cui in primis la longevità,ma per ovviare a questo problema cerco di amalgamarmi al meglio nel gioco per sfruttarlo fino alla fine.

Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    già sta li il bellocome minimo prima di azzardare un giudizio oppure spararare a zero su un titolo sarebbe meglio averlo giocato e finito.accusare e sentire certe sentenze quando non si è nemmeno giocato a un titolo fà alquanto ridere inoltre si perde di credibilità
    Si cari, peccato che io ho giocato ad AC2 , a Conviction , a Singularity
    Tutti giochi a cui TGM ha dato voti e giudizi più che buoni e che invece si sono rivelati emerite schifezze. Quando ho letto la rece di Mafia2 non ci ho più visto.
    Ammetto solo che non è stata una buona idea venire a protestare proprio nel topic del gioco che non ho giocato, ma purtroppo i topic degli altri erano "esauriti" da tempo a livello di discussione. Però prima di venire a rompere mi sono informato eh. Non ho letto solo la rece, ho letto commenti in giro per la rete (e non su forum a caso, ma su posti dove conosco da tempo la gente che posta e so chi scrive cagate e chi no) e ho letto altre rece sempre in rete.
    Più di così non potrei fare, francamente io sono abbastanza contro la pirateria, ma in questo caso veramente mi fate venire voglia di procurarmelo coffcoff giusto per poter avere cognizione di causa...
    mmm, un momento, ma perchè buttare 10 ore? anche no, và

Che poi oltretutto il problema longevità in mafia2 si può risolvere con piccoli trucchi.esempio non correre nelle missioni,girarsi la città,cazzeggiare un pò.come anche il fatto di finirlo in un giorno anche questa potrebbe essere una cosa evitabilissima.io mi diverto anche cosi "con poco" ma sarà perchè sono un giocatore vecchio stampo che preferisce sviscerarsi per bene il prodotto su cui si spende soldi.con questo non dico che mafia2 sia perfetto anzi gli riconosco alcuni difetti tra cui in primis la longevità,ma per ovviare a questo problema cerco di amalgamarmi al meglio nel gioco per sfruttarlo fino alla fine.
    No vabbè permettimi di dissentire, se in un gioco devo andare "piano" perchè se no finisce non è che la longevità in senso stretto si allunga, più che altro sono io che mi limito in quanto la parte "giocosa" rimane uguale. D'altro canto pure io cerco di godermi un titolo più che posso, più che altro perchè comunque mi piace poter vedere tutto quello che il gioco può offrire in termini di paesaggi/situazioni e, in questo caso, anche in termini di auto. Insomma IMHO dipende quanto ci si fa prendere dall'atmosfera e a cosa si punta. Se si cerca solamente la parte "giocosa" Mafia è indiscutibilmente lacunoso, però se ci si sofferma anche a guardare il "contorno" allora è sicuramente un buon prodotto (che comunque ha le sue pecche evidenti eh...)

La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:

Citazione Originariamente Scritto da Electric Eye Visualizza Messaggio
    Si cari, peccato che io ho giocato ad AC2 , a Conviction , a Singularity
    AC2 oggettivamente era tutto tranne un fiasco, suvvia
    E anche Conviction, slegato dai precedenti capitoli ma comunque un ottimo gioco.
    Singularity non l'ho giocato, leggendo le varie recensioni mi è parso un gioco più che discreto, non aggiunge nulla al genere, ma diverte i più
    AC2 oltretutto ha una longevità oltre la media, visto che è l'elemento che metti in primo piano

Il Nonno L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Ovviamente, ma se cio' non avviene, tantovale che il gioco duri poco per evitare un supplizio inutile
    non c'è una legge che ti costringe a finire un gioco che ti annoia, mi pare

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Non hai capito nulla di cio' che ho detto .
    TechnoZ prima ha detto esattamente cio' che intendo dire io.
    Un gioco IMHO non deve andare oltre al punto in cui non è in grado di "rifornire" il giocatore di divertimento.
    Cio' non vuol dire che fino a quel punto critico il gioco debba fare per forza schifo, anzi, potrebbe anche essere un capolavoro.
    Questo "punto critico", in giochi come Army of Two (che oltretutto in questo topic non c'entra più un cavolo, ma vabbè ), è più basso del solito, almeno per quanto mi riguarda.

Questa osservazione è fondamentale e ottima, hai detto esattamente dove è il problema, non andare oltre il punto critico della noia!
    Ma questo non dipende dalla longevità, un gioco lungo può non farti raggiungere ugualmente quel punto, pensa ai vecchi Resident Evil per buttarne uno. La bravura dei dev è proprio nel creare un gioco che duri il giusto e ti sappia tenere incollato per tutta la sua durata o quasi...

In pratica c'è quasi una pigrizia da parte dei dev in questo senso oggi... Perchè non c'è lo sforzo per rendere il gioco longevo e sempre interessante, quello che realmente divide un grande gioco da uno mediocre o buono.

Il Nonno L'avatar di Boss-Fx

alcuni punti

- puoi aver letto tutti i commenti che vuoi. Affermi che il gioco ti fa schifo e non l'hai giocato. E' come dire che le cozze non ti piacciono perchè non piacciono ai tuoi amici.

- AC2 fa schifo ? Per questa affermazione ti spedirei sotto casa questa faccina : 3metri x 3.

- Difficile non significa per forza divertente. AC ad esempio era talmente divertente da mascherare il fatto che le missioni effettivamente erano un bel copia incolla.

- la trama, l'atmosfera e balle varie sono elementi che al giorno d'oggi ricoprono un elemento fondamentale: non si può criticare mafia per questo e non si può criticare che sia troppo facile. E' divertente e ti fa immedesimare in un mondo ricreato molto bene.

A volte leggendo certi commenti mi viene da dire: ma li sapete veramente apprezzare i videogiochi ?

No perchè se mi preferite la libertà a 360° di AC ai salti ingessati di Lara, boh non so cosa dirvi. Secondo me non avete capito bene l'evoluzione videoludica.
    Se è la difficoltà che vi preme, allora facciamo i giochi in stile nintendo: ti spari 5 ore filate e non puoi SALVARE. Bello arrivare alla fine di cliffanger e morire... talmente bello che dopo 2 volte che arrivi alla fine, prendi il gioco la console e il pad e lo tiri fuori dalla finestra.

E scusatemi tanto, ma chi non ha provato un gioco abbia la cortesia di stare zitto.
    Vorrei proprio vedere un critico di film andare a sparare cazzate a venezia, per poi dire ai giornalisti: ah ma io ho visto solo il trailer o nemmeno quello, ma tutti i miei amici mi han detto che faceva cagare. STRA EPIC FAIL - LO STAI FACENDO SBAGLIATO

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non c'è una legge che ti costringe a finire un gioco che ti annoia, mi pare
    Sarà strano, saro' malato, ma per me esiste, è più forte di me
    Son sempre stato piuttosto rigido nel videogiocare, detesto iniziare più videogame conteporaneamente, come detesto non finire i giochi che possiedo e/o sto giocando, è come se buttassi via i soldi, quindi nel bene o nel male li finisco tutti, per poi magari sfogarmi nei vari topic
    Solo un gioco o due non ho sopportato in vita mia e non sono riuscito quindi a finire, uno di questi è stato Far Cry 2, uno dei giochi imho più sopravalutati di sempre

Chiusa la perentesi ampiamente OT, ormai; scusate tutti
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 09-09-10 alle 21:11:05

Banned

Ah guarda io generalmente raziono i giochi, visto che ne ho presi un poco in offerta, generalmete un giorno gioco uno un giorno un'altro... Ho un'unica costante, Civ IV...

Certo quando ho visto la fine di Mafia, non ci credevo quasi di averlo già finito... Altro che razionarlo, qua andava centellinato un'oretta la giorno.

Banned

centellinato?bah...potevano uscirsene fuori con qualcosa che durasse come gta

La Borga L'avatar di Tyreal

Ma pensate all'opposto,immaginate un mafia2 che dura 30 ore di gioco con le stesse meccaniche.dite che alla lunga non potrebbe annoiare?
    Beh, diciamo che sarei disposto a fare un tentativo.

A me Mafia 2 è piaciuto, ma non nego che soffra dei difetti che avete già enunciato. In più il finale sembra volutamente tronco, quasi a suggerire un ulteriore sequel, magari in grado di chiudere quelle linee narrative lasciate in sospeso (la sorella, la prostituta...). Non so se faranno singole missioni in DLC o un Mafia 3; resta il fatto che forse con le espansioni e tutto il resto potrebbe diventare davvero un Mafia con 30 ore di gioco... ma a cento euro. E il discorso del rapporto qualità/prezzo rimarrebbe uguale ad ora.

Ehi, grande notizia, al mio amico xscatolaro è arrivato ieri, appena lo finisce me lo passa, così posso valutare se il gioco è ridicolo come penso o di più..stay tuned!

Ehi, grande notizia, al mio amico xscatolaro è arrivato ieri, appena lo finisce me lo passa, così posso valutare se il gioco è ridicolo come penso o di più..stay tuned!
    Posso dire in un forum pubblico: Che gran c**o che hai?

Non è culo, io gli passo i giochi PC che gli interessano (quelli senza protezione steam o xlive ovviamente) e lui su richiesta mi rifila i giochi xscatola prima di rivenderli al gamestop. E' reciproco interesse U.U

Ammetto solo che non è stata una buona idea venire a protestare proprio nel topic del gioco che non ho giocato, ma purtroppo i topic degli altri erano "esauriti" da tempo a livello di discussione.

Io rifletterei anche sulla definizione di AC2 e Singularity come emerite schifezze. (Conviction non so, non l'ho giocato). Secondo me è questo il tuo problema in quanto a vena critica, ma te lo dico senza volontà di fare polemica: o un gioco è decente o è un'emerita schifezza, almeno per quanto riguarda gli standard odierni.

Non ti sembra di essere eccessivo in questo pregiudizio? Voglio dire, anche a me spesso e volentieri è capitato di recensire giochi che non erano il mio genere ma mi sono ben guardato dal criticarli gratuitamente solo perchè non mi piacevano o non duravano quanto avrei voluto.

Il Fantasma L'avatar di Kenzo

Io il gioco l'ho finito ed ho trovato la recensione di Elvin davvero onesta e centrata.
    Ho acquistato un bel film interattivo mascherato da Videogioco, cioè esattamente quello che aveva descritto nella sua recensione.
    La storia mi è pure piaciuta, l' omicidio di Tommy Angelo da solo vale il prezzo del "biglietto".
    Solo una cosa non sono riuscito davvero a capire : cosa significa quel finale ?
    Le persone che attendono Vito fuori sono federali o mafiosi ?

Il Nonno L'avatar di Boss-Fx

Spoiler:
    mi auguro mafiosi.... altrimenti non ho capito un cazzo.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx

Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Io il gioco l'ho finito ed ho trovato la recensione di Elvin davvero onesta e centrata.
    Ho acquistato un bel film interattivo mascherato da Videogioco, cioè esattamente quello che aveva descritto nella sua recensione.
    Spoiler:

La storia mi è pure piaciuta, l' omicidio di Tommy Angelo da solo vale il prezzo del "biglietto".
    Solo una cosa non sono riuscito davvero a capire : cosa significa quel finale ?
    Le persone che attendono Vito fuori sono federali o mafiosi
    ?
    editalo in 'sto modo, prima che qualcuno che ancora non l'ha giocato ti fucili

La Borga L'avatar di Blade Runner

Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    alcuni punti

- puoi aver letto tutti i commenti che vuoi. Affermi che il gioco ti fa schifo e non l'hai giocato. E' come dire che le cozze non ti piacciono perchè non piacciono ai tuoi amici.

- AC2 fa schifo ? Per questa affermazione ti spedirei sotto casa questa faccina : 3metri x 3.

- Difficile non significa per forza divertente. AC ad esempio era talmente divertente da mascherare il fatto che le missioni effettivamente erano un bel copia incolla.

- la trama, l'atmosfera e balle varie sono elementi che al giorno d'oggi ricoprono un elemento fondamentale: non si può criticare mafia per questo e non si può criticare che sia troppo facile. E' divertente e ti fa immedesimare in un mondo ricreato molto bene.

A volte leggendo certi commenti mi viene da dire: ma li sapete veramente apprezzare i videogiochi ?

No perchè se mi preferite la libertà a 360° di AC ai salti ingessati di Lara, boh non so cosa dirvi. Secondo me non avete capito bene l'evoluzione videoludica.
    Se è la difficoltà che vi preme, allora facciamo i giochi in stile nintendo: ti spari 5 ore filate e non puoi SALVARE. Bello arrivare alla fine di cliffanger e morire... talmente bello che dopo 2 volte che arrivi alla fine, prendi il gioco la console e il pad e lo tiri fuori dalla finestra.

E scusatemi tanto, ma chi non ha provato un gioco abbia la cortesia di stare zitto.
    Vorrei proprio vedere un critico di film andare a sparare cazzate a venezia, per poi dire ai giornalisti: ah ma io ho visto solo il trailer o nemmeno quello, ma tutti i miei amici mi han detto che faceva cagare. STRA EPIC FAIL - LO STAI FACENDO SBAGLIATO
    Come ti quoto ecco davvero secondo me qualcuno non sà veramente apprezzare i vg,cioè dico ac2 e mafia2 non mi sembrano proprio due ciofeche a veder bene. ma a stò punto mi viene da dire; fottesega io mi gioco anche titoli che durano 10 ore(ma me li godo) chi invece si trastulla tanto basandosi sui voti appioppati a destra e manca sul web finirà per non divertirsi

Banned L'avatar di MrBungle

Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Ma che ragionamenti. Trovare una via di mezzo, no?

Secondo me la bravura degli sviluppatori sta proprio nel saper creare un gioco in cui C'E' SFIDA, ma senza essere frustrante.
    Esempi? Me ne vengono in mente tanti: Crysis, Max Payne 2, GtAIV, tanto per citare i primi che mi vengono in mente...
    E' un fail sia un gioco in cui non si può morire (e quindi non c'è sfida nè soddisfazione nel completarlo), sia un gioco in cui non puoi salvare oppure muori per la minima cavolata (e tiri fuori la console dalla finestra)!

Il Fantasma L'avatar di Kenzo

Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    editalo in 'sto modo, prima che qualcuno che ancora non l'ha giocato ti fucili
    Chiedo scusa, ma proprio non sò come fare per editare il messaggio nascosto.
    Devo solo scrivere spoiler prima del testo o cosa ?
    Giudicare un VG dalla lunghezza non mi sembra un buon metodo di valutazione, è un pò come discutere di quale opera artistica sia migliore in base alla grandezza.La qualità di un buon libro dipende da quante pagine possiede o dalla trama coinvolgente e emozionante ?!? La qualità dipende dalla emozioni che provi.
    Ultima modifica di Kenzo; 10-09-10 alle 06:09:55

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx

racchiudi il testo da nascondere tra i tag (spoiler) e (/spoiler) sostituendo le parentesi tonde con le quadre

Banned

Come ti quoto ecco davvero secondo me qualcuno non sà veramente apprezzare i vg,cioè dico ac2 e mafia2 non mi sembrano proprio due ciofeche a veder bene. ma a stò punto mi viene da dire; fottesega io mi gioco anche titoli che durano 10 ore(ma me li godo) chi invece si trastulla tanto basandosi sui voti appioppati a destra e manca sul web finirà per non divertirsi
    Ehm io sulle recensioni dovrei basarmi per gli acquisti, se ho bisogno di una brochure pubblicitaria mi basta andare sul sito del gioco....

Non ho letto la recensione dell'Elvin, ma ormai lui sa che considero, per buona pace di entrambi, i suoi parametri di giudizio troppo di manica larga e troppo generoso nel voto, come anche il fatto che, benchè le sue recensioni tendino ad illustrare tutti gli aspetti del gioco, abbia la brutta tandenza, molto alla rappresentante Folletto, a minimizzare i difetti ed esaltare i pregi, soprattutto per i giochi con molto hype.

Chiaro che non è un problema solo suo in redazione. Anche se devo dire la verità, in area mmorpg Mascalzone è davvero il più obbiettivo.

Personalmente ho spiegato perchè vanno stroncati i giochi, perchè anche se questo passa il convento, abituarsi alla mediocrità è una forma di rassegnazone grama, come consumatori allora dovremmo arrenderci all'essere noi al servizio di chi vende e non il contrario, come se i nostri soldi fossero un dovuto tributo (nè più nè meno di come succede in politica oggi, infatti a non lesinare mazzate a destra e mana sono come al solito gli indipendenti tipo Il Fatto Quotidiano).

Mafia 2, con la mentalità di 10-15 anni fa sarebbe stato stroncato come un Darkman su Amstrad o un tien in riuscito male, fosse anche di Ocean, chissà se Elvin ricorda quei tempi... Forse erano più ricchi di prodotti, ma la qualità era sempre premiata e Zzap e TGM erano davvero la guida per gli acquisti...

Mafia 2 è uno slideshow grafico, con una storia buona a tratti, e sfilacciata per vendere i DLC, corto e facile... Con interattività e idee meno del primo (i pornobook sono di un cattivo gusto unico, oltre che far comodo come achievement consolaro del menga).

AC2 non so come sia, il primo perlomeno era lungo e aveva una storia interessante, diel due ho visto il figherrimo corto sul padre del protagonista, almeno quel gioco, sarà guidato nei movimenti peggio del pimo non lo so, ma già sprizzava stile e passione da tutti i pori. Ma non mi metto a giudicare un prodotto che non ho giocato, perchè magari poi davvero queste cose potevano esser solo fumo...

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio

AC2 non so come sia, il primo perlomeno era lungo e aveva una storia interessante, diel due ho visto il figherrimo corto sul padre del protagonista, almeno quel gioco, sarà guidato nei movimenti peggio del pimo non lo so, ma già sprizzava stile e passione da tutti i pori. Ma non mi metto a giudicare un prodotto che non ho giocato, perchè magari poi davvero queste cose potevano esser solo fumo...
    IMHO, il primo AC sprizzava noia da tutti i pori, altrochè
    Quello è un altro esempio di come la longevità più elevata della media non servisse a nulla, anzi; fare le stesse identiche cose per 15-20 ore era l'esempio lampante della noia fatta a videogame
    Il 2 è tutto un altro gioco, fatico tutt'ora a credere siano fatti dalle stesse persone; la longevità è comunque buona (specie con i dlc "strappati dal gioco", che pero' nella versione PC erano incorporati di default) ma diverte dall'inizio alla fine, anzi, dispiace persino lasciare i panni di Ezio al termine del gioco
    Un gioco che invece a primo impatto ho creduto fosse bello, ma ripensandoci bene non mi ha lasciato nulla è Batman AA, uno dei giochi più guidati di sempre, con millemila aiuti, situazioni facili da interpretare (nel senso che il gioco ti dice celatamente che strumenti devi usare per far fuori quel determinato nemico; poi per carità, se ne possono usare altri, ma si capisce subito come quella determinata scena fosse stata programmata per sfruttare quel determinato gadget. Io queste cose le odio, profondamente. ), dinamiche ripetitive, stealth che se l'avessero tolto era mooooolto meglio.. boh, mi ha ipnotizzato per il primo mese post-fine del gioco, poi man mano ho capito come non mi sia piaciuto così tanto.

Ecco, se Mafia 2 ha questa struttura a "gioco chiuso, dove tutto è già deciso e in cui al giocatore spetta solo il ruolo di marionetta al servizio di un ente superiore che ti controlla e ti dice cosa fare, quando farlo e come farlo" ditemelo, che evito l'acquisto
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 10-09-10 alle 10:41:52

Il Fantasma

Sì, se poi magari prima di iniziare a giocarlo provi a sgombrarti la mente dai pregiudizi sarà più facile prendere sul serio la tua opinione.
    Non so chi disse a proposito dell'arte cinematografica: "La cosa più difficile di un film è farselo piacere."
    Anche un buon videogioco può trasformarsi in uno strazio tra le mani di chi non è disposto a (o in grado di) collaborare con esso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 65 di 87 PrimaPrima ... 55636465666775 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato