+ Rispondi alla Discussione
Pag 864 di 3309 PrimaPrima ... 36471485486286386486586687410141364 ... UltimaUltima
Risultati da 21,576 a 21,600 di 82715
    Nevade
    ospite

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

Ormai riorganizza i partiti come party di Dragon Age.

Fini disapproves (-12)
    Fini left your party
    Morrigan approves (+5)

alberace
    ospite

in pratica gente dell'opposizione-
    ma quanto gli piace a b. comprarsi gli avverarsari?

delfino furioso
    ospite

tanto quanto agli avversari piace vendersi, suppongo

alberace
    ospite

che bel sistema elettorale-
    comunque non ho capito una cosa: b. promette posti in parlamento.
    ma i posti di chi?
    sottointende che gli attuali verranno segati?
    o semplicemente li piazzerà da qualche altra parte?
    che bella la politica-

pecoss
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    ah ovviamente dimenticavo "Oh Bella ciao" presente sia all'asilo che alle elementari
    Io alle elementari cantavo tutte canzoni che cantavano i piccoli balilla... sai la mia insegnate era la moglie del pilota di aerei personale di Mussolini. In casa sua aveva più busti del duce e foto con il benemerito che porte e finestre

La Borga L'avatar di fedeRIX0

mai cantate canzoni alle elementari o alle medie
    all'asilo ero dalle suore e quindi solo roba tendenzialmente religiosa

però come ninna nanna mi cantavano bella ciao

Il Nonno L'avatar di lishi

Ma bella ciao cosa ha di sinistra?

« Una mattina mi son svegliato,
    o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!
    Una mattina mi son svegliato
    e ho trovato l'invasor.

O partigiano, portami via,
    O partigiano, portami via,
    ché mi sento di morir.

E se io muoio da partigiano,
    E se io muoio da partigiano,
    tu mi devi seppellir.

E seppellire (Mi porterai) lassù in (sulla) montagna,
    E seppellire (Mi porterai) lassù in (sulla) montagna
    sotto l'ombra di un bel fior.

E (Tutte) le genti che passeranno
    E (Tutte) le genti che passeranno
    Mi diranno «Che bel fior!»

«È questo il fiore del partigiano»,
    «È questo il fiore del partigiano
    morto per la libertà!» »
    Capisco che punta decisamente verso antinazismo(e antifascismo per associazione).

Pero "Contro fascismo"->"Sinistra" mi sembra una associazione forzata.

alberace
    ospite

è colpa dei comunisti che si impossessano della cultura-

La Borga L'avatar di fedeRIX0

ah mi cantavano anche i morti di reggio emilia

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    la cantavano i partigiani.
    è un po' come seven nation army: cos'ha di italiano?-

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio

Capisco che punta decisamente verso antinazismo(e antifascismo per associazione).

Pero "Contro fascismo"->"Sinistra" mi sembra una associazione forzata.
    Fa parte di tutte quelle cose su cui la sinistra ha messo il marchio, dicendo: "questa è roba mia", come la cultura, la solidarietà, la musica impegnata, etc.

Non importa cosa fosse in origine, e del resto anche la svastica è un simbolo indiano.

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=145175

Se è vero, Berlusc0wns anche stavolta
    non vedevo l'ora si ripresentasse una situazione alla Prodi-2006, ma a parti invertite.

Così, per informazione, Nucara non più tardi di stamattina si prendeva a palate di merda con Salvini a radio 24.
    Governeranno benisssssssssssssimo.

Il Nonno L'avatar di lishi

http://www.reuters.com/article/idUSWBT01411620100913

Ecco Obamu arma gli estremisti islamici

Spoiler:
    probabilmente è triste notare quanto sia assolutamente vera affermazione precedente

Moloch
    ospite

scusa Bronson, ora son curioso: ti sta prendendo la sindrome di bodyknight o ti stanno arando account a nastro perché sì?

Vitor
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    non vedevo l'ora si ripresentasse una situazione alla Prodi-2006, ma a parti invertite.

Così, per informazione, Nucara non più tardi di stamattina si prendeva a palate di merda con Salvini a radio 24.
    Governeranno benisssssssssssssimo.
    eh ma quando lo fa Silvio owns

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Aneddoto sulle Forze dell'ordine:

Una collega sta venendo al lavoro, viene fermata dai carabinieri prima del casello dell'autostrada, le controllano l'auto le fanno aprire porte posteriori, bagagliaio e la lasciano andare.

Questa entra in autostrada e dopo una ventina di minuti vede i lampeggianti della Polizia Stradale nello specchietto retrovisore, la fanno accostare in una piazzola di sosta e anche questi cominciano a guardare nell'auto fino a che aprono il bagagliaio guardano dentro e gli intimano di alzare le mani.

Nel bagagliaio c'era:

Spoiler:

Gentilmente offerto dalla Benemerita
    sta storia l'avevo letta un anno fa su un giornale, non è la prima volta che succede

E se, all'asilo cosa cantiamo ? Bandiera rossa.

Elementari ? Guerra di Piero

Medie ? Entrambe piu' altre varie.

PEr non parlare dei libri di testo. La sinistra e' stata piu' furba negli anni va la'

ma che asilo è questo? (cit.) (chi la coglie guadagna 100 punti)
    io all'asilo cantavo i puffi

E non e' per niente un manifesto 68ino pacifista. Nooooo
    onestamente il pacifismo non dovrebbe essere di sinistra, come non lo era De Andrè, di canzoni in cui si dice che la pace è una bella cosa ce ne sono tante, e nessuna è stata connotata politicamente... allora anche we are the world è una canzone di sinistra?

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Fa parte di tutte quelle cose su cui la sinistra ha messo il marchio, dicendo: "questa è roba mia", come la cultura, la solidarietà, la musica impegnata, etc.

Non importa cosa fosse in origine, e del resto anche la svastica è un simbolo indiano.
    In realtà la figura di de Andrè mi pare tanto rispettata che non vedo tutti questi tentativi di incappellamento verso di lui, nonostante certi sentimenti antiborghesi possano essere tranquillamente inquadrati a sinistra, alla fine mi sembra sia sempre stato considerato un autore universale.

più in generale di marchi la destra li mette come la sinistra, la differenza è che la sinistra ha più criterio, mentre la destra si fa certe appropriazioni indebiti da , tipo che luico battisti era fascista perchè cantava 'o mare nero' (su testi di mogol fra l'altro), o capitan harlock sempre per ragioni cromatiche, o il signore degli anelli perchè stavano impippati con le stronzate celtiche

TeoN
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    mentre la destra si fa certe appropriazioni indebiti da , tipo che luico battisti era fascista perchè cantava 'o mare nero' (su testi di mogol fra l'altro), o capitan harlock sempre per ragioni cromatiche, o il signore degli anelli perchè stavano impippati con le stronzate celtiche
    Domani ti rispondo in maniera piu' organica ma questa e' un cagatona credimi

Non c'entra niente il nero, e nemmeno la destra, sono casomai "appropriazioni del neo fascismo e hanno dietro motivazioni diverse, Battisti si diceva fosse fascista perche' Bertoli un cantautore dell'epoca dichiarava fosse simpatizzante ed elettore MSI. poi in tempi lontani ci fu' l'interpretazione di mare nero e delle strofe ( mare di braccia tese e altre ) in chiave fascista, ma era penso una cagata.

Capitan Harlock e' usato come simbolo "pirata" come il cutty sark e altri simboli pirateschi, la Tortuga e tanti altri.

Il signore degli anelli e' semplicemente il simbolismo della guerra e della lotta che ha fatto presa, non certo le celtiche.

E comunque sono tre usi abbastanza diversi nel tempo.

Pero' ora nanna che domani e' delirio.

King Elessar
    ospite

quando vuoi.
    ma finchè mi dici ai fascisti piace x perchè y mi può pure andare bene, a prescindere che y sia un motivo più o meno accettabile. (per esempio non trovo grandi analogie fra l'ideologia fascista e l'anarchia tipica dei pirati)
    E' quando mi trovo chi non ha neanche letto tolkien che viene a spiegare a me che lo so a memoria i motivi secondo cui tolkien sarebbe un fascista e il signore degli anelli andrebbe presa come una metafora dei fascisti che si ribellano contor il comunismo che mi saltano i nervi.

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Spero che si veda in Italia:

http://www.thedailyshow.com/full-epi...-meghan-mccain

Spettacolare il primo spezzone, sul confronto tra Fox News (da queste parti trattata alla stregua del TG4) e MSNBC

"There is no but in journalism"

TeoN
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    E' quando mi trovo chi non ha neanche letto tolkien che viene a spiegare a me che lo so a memoria i motivi secondo cui tolkien sarebbe un fascista e il signore degli anelli andrebbe presa come una metafora dei fascisti che si ribellano contor il comunismo che mi saltano i nervi.
    Bhe' questa e' una cagatona anche secondo me

Piu' che altro A onor del vero, negli anni di piombo tolkien era indicato come "fascista" proprio dalla sinistra che contestava i romanzi come imperialisti, guerrafondai e via dicendo.

L'accostamento al Fascismo nasce perche' Tolkien era un nazionalista-separatista, nel senso che supportava apertamente L'Inghilterra ma non il commonwealth e tantomeno la Gran bretagna intesa come unione.

Negli anni che furono la divisione era sempre o sei di la o sei di qua' , e lui l'hanno messo di qua' ma come sempre non era ne' bianco ne' nero era un grigio la cui tonalita' era tutta da definire.

Poi i simboli son simboli, che riflettano veramente l'ideologia e tutto da vedere, ogni movimento e' pieno di simboli che in realta' non e' compatibile con un altro, Ghandi con Cheguevara ? Malcom X e Martin Luther King ? ma posso citarne altri assolutamente incompatibili.

Per non parlare di tutti i pseudo antifascisti e anti Berlusca che spammano in rete messaggi Falcone-Borsellino, quando uno di questi era dell'MSI e loro non lo sanno

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

Da me, dalle suore, si cantava bella ciao.

Asilo e elementari
    cosi impari ad andare dalle suore invece che una scuola statale

Il Puppies

Inizio a credere di avere avuto una fortuna sfacciata con il mio percorso scolastico.
    Le elementari le ho passate tutte dalle suore tranne l'ultimo anno, quindi canti bolscevichi zero.
    Alle elementari una botta senza fine di l'amico è, il cuore è il più grande motore, per fare un fiore e altri successi.
    A pensarci bene qualcosa scritto da un gruppo schierato l'abbiamo cantato: "Papel de plata" degli Intillimani.

Alle medie ho avuto un'insegnate di musica abbastanza giovane e abbiamo fatto più che altro canzoni tipo Sound of silence o quella che fa "when jesus washed". Un giorno è entrata in classe dopo aver visto mtv la sera prima con suo figlio e giù a tessere le lodi di Cowboy Bebop

Alle superiori ho fatto l'Itis, la musica non era materia ne prevista ne gradita

Ho sempre dato per scontato di aver fatto un percorso studi equiparabile a quello di qualsiasi altro ragazzo all'incirca coetaneo, ma a sentire voi mi sbagliavo. Insegnanti politicamente schierati li ho avuti ma per dire quella più a sinistra di tutti ci impediva di fatto di scioperare perchè svilivamo il significato del messaggio, abusavamo lo strumento quindi a nessuno interessava più per che cosa protestavamo e soprattutto perchè dovevamo studiare che eravamo capre.

Tanto De Andrè e Guccini me li pippavo in dosi massicce grazie a mio padre che per loro ha una venerazione.
    Però a anche qui non capisco molto la tendenza a voler a tutti i costi schierare politicamente degli artisti...

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

La motovedetta che ha sparato è una delle sei della Gdf che il governo italiano ha donato a Tripoli.
    Amisci!

Ma non ho ancora sentito Teon a proposito

Nevade
    ospite

Domani ti rispondo in maniera piu' organica ma questa e' un cagatona credimi

Non c'entra niente il nero, e nemmeno la destra, sono casomai "appropriazioni del neo fascismo e hanno dietro motivazioni diverse, Battisti si diceva fosse fascista perche' Bertoli un cantautore dell'epoca dichiarava fosse simpatizzante ed elettore MSI. poi in tempi lontani ci fu' l'interpretazione di mare nero e delle strofe ( mare di braccia tese e altre ) in chiave fascista, ma era penso una cagata.

Capitan Harlock e' usato come simbolo "pirata" come il cutty sark e altri simboli pirateschi, la Tortuga e tanti altri.

Il signore degli anelli e' semplicemente il simbolismo della guerra e della lotta che ha fatto presa, non certo le celtiche.

E comunque sono tre usi abbastanza diversi nel tempo.

Pero' ora nanna che domani e' delirio.
    Si però perdonami, già la gente di se non capisce un cazzo di letteratura e musica, ci vuole poco che l'ultimo dei fissati (destra o sinistra) legga male una mezza riga di una canzone e ne faccia un uso non appropriato.
    Quindi, fotte un po sega se De Andrè era cantato più dai sinistroidi che da altri perchè basta un minimo di approfondimento sulla persona per capire l'apolicità di molte delle sue opere, la guerra di piero in primis.
    Vale lo stesso per altri esempi di partiti opposti o quello che ti pare, e sono il primo a dire che in generale l'aria politica finisce sempre e comunque per influenzare un certo tipo di prodotto in una maniera più o meno velata, però cazzo l'arte è una cosa e la politica è un altra.

Per rispondere a Stamp: anche io ho fatto l'Itis e la mia professoressa era dichiaratamente di sinistra, e la cosa che mi faceva incazzare e che mi ha portato ad avere più di qualche brutto voto e lavata di capo era che ogni volta che si faceva critica di qualcosa io mi incazzavo nero cercando di farle capire che lei era dovuta a fare una spiegazione "razionale" di come l'opera poteva incastrarsi nel panorama politico e non propaganda, con tutto che lo schieramente non è e non era un buon metro di giudizio artistico.
    Ultima modifica di Nevade; 14-09-10 alle 08:38:00

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Si però perdonami, già la gente di se non capisce un cazzo di letteratura e musica, ci vuole poco che l'ultimo dei fissati (destra o sinistra) legga male una mezza riga di una canzone e ne faccia un uso non appropriato.
    Quindi, fotte un po sega se De Andrè era cantato più dai sinistroidi che da altri perchè basta un minimo di approfondimento sulla persona per capire l'apolicità di molte delle sue opere, la guerra di piero in primis.
    Vale lo stesso per altri esempi di partiti opposti o quello che ti pare, e sono il primo a dire che in generale l'aria politica finisce sempre e comunque per influenzare un certo tipo di prodotto in una maniera più o meno velata, però cazzo l'arte è una cosa e la politica è un altra.
    Quoto.
    Che poi veramente non capisco: ma dove "Il Signore degli Anelli" sarebbe letteratura di stampo fascista? Roba che se uno veramente volesse trovarci qualche messaggio politico nascosto, a me sembrerebbe proprio antifascista :tic:
    - antifascista, non comunista -
    Ma il messaggio in realtà era un altro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 864 di 3309 PrimaPrima ... 36471485486286386486586687410141364 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato