sisi, pure voi avete ragione ogni tanto, diciamo che sono un po fuso sto periodo tutto qui
Infatti l'avevi già ucciso due volte tu e quindi rimanendo sotto livellato non gli dava tanta xp.Dopo il nerf, il danno extra è parti all'ability power del bersaglio, il che significa che ho targetti un caster o infliggi un danno risibile.
Per quanto riguarda le altre abilità, lo stun è forte, ma la meteora si schiva facilmente e la Q scala male con l'AP.
Insomma, Veigar è stato nerfed into nothingness.![]()
BOOM! HEADSHOT!
/
bon, nuovo nerf a garen.
già catavo mazzate, adesso li considero 3150 IP buttati nel cesso![]()
da quando buildo 2-3 archangel staff, con karthus faccio i buchi per terra
qualcun altro usa questa strana build?
No. Anche perché al posto delle altre 2 A.S. potresti andare, che so, di Zhonya's Ring e avere un fottio di AP ed insieme una Active di tutto rispetto (invulnerabilità, che al momento giusto se usata bene può essere decisiva). O anche altri items con passive diversi dalla rigenerazione/aumento del mana che possono essere utili.
Mai vista una build del genere su Karthus onestamente, sembra uno spreco.
Mah, da utilizzatore di Garen non la vedo così drastica.
Ho paura che il vero nerf debba ancora arrivare (intendo il sicuro prossimo nerf del Judgment...).
Purtroppo non ci si può fare nulla, è lo stile di lavoro della Riot: da una parte ci sono champion che sono sicuramente da rivedere ma da mesi intoccati, dall'altra champion letteralmente rovinati dalle loro così dette "revamp" ... infine ci sono i nerf "ad cazzem" (quelli che a volte sono giusti, a volte sono solo il contentino ai centinaia di piagnoni presenti sul forum)
Quando il match va x le lunghe faccio 3 A.S. + 1 zhonya oppure una void staff + ovviamente i sorcerer's boots.No. Anche perché al posto delle altre 2 A.S. potresti andare, che so, di Zhonya's Ring e avere un fottio di AP ed insieme una Active di tutto rispetto (invulnerabilità, che al momento giusto se usata bene può essere decisiva). O anche altri items con passive diversi dalla rigenerazione/aumento del mana che possono essere utili.
Mai vista una build del genere su Karthus onestamente, sembra uno spreco.
A me sinceramente non sembrano uno spreco perchè ogni archangel trasforma il 3% del tuo mana in AP e 3 di quelle arrivano al 9% ed in più danno 400 mana + 4 ogni (fino a 1000) volta che uso un'abilità (e con la palletta di karthus raggiungo facilmente il cap di 1000 mana). senza dimenticare che la staffa da anche 45 AP.
Leggendo in giro c'è chi è a favore e chi è contro perchè preferirebbe un pò di HP in più...io sinceramente mi trovo bene così, quando gioco con gli amici so che muoio poco quindi non ho bisogno di hp, certo poi se si mette male la build cambia in base alle situazioni.
Però diciamolo pure che un bel nerfino a Garen ci stava anche tutto, eh![]()
Come ad esempio non riesco a capire il nerf nella penultima patch notes di zileano
fare 9 kill non ha prezzo, per il resto c'è mastercard![]()
Ultima modifica di Lyzen; 06-10-10 alle 12:49:07
hanno alzato un pochetto il range di sivir, n'altro poco diventava melee porcamiseria![]()
Un oggetto che vedo usare poco, ma quando lo vedo, capisco di aver di fronte uno che sa il fatto suo...Quando il match va x le lunghe faccio 3 A.S. + 1 zhonya oppure una void staff + ovviamente i sorcerer's boots.
A me sinceramente non sembrano uno spreco perchè ogni archangel trasforma il 3% del tuo mana in AP e 3 di quelle arrivano al 9% ed in più danno 400 mana + 4 ogni (fino a 1000) volta che uso un'abilità (e con la palletta di karthus raggiungo facilmente il cap di 1000 mana). senza dimenticare che la staffa da anche 45 AP.
Leggendo in giro c'è chi è a favore e chi è contro perchè preferirebbe un pò di HP in più...io sinceramente mi trovo bene così, quando gioco con gli amici so che muoio poco quindi non ho bisogno di hp, certo poi se si mette male la build cambia in base alle situazioni.
Mejai's Soulstealer: 20 AP di base e + 8 AP ogni carica fino alla 20° (e con un minimo di attenzione 20 cariche le fai in fretta...). Insomma, questo + Zhonya's Ring e hai 280 AP e 15% di cooldown reduction. Di solito al 18° liv con Veigar viaggio intorno ai 400 AP di base...Se poi riesci a finire l'intera build con bastoni vari, a 500/550 ci arrivi...
Ultima modifica di Shalby; 06-10-10 alle 15:22:41
Davvero lo vedi usare poco?
Non so, almeno il 50% delle volte che hai contro (o che usi) uno che va di AP spunta nella build.
Sì, è comodo e forte.
Sì, lo vedo usare poco, però devo contestualizzare: nelle normal non è che si vedano in giro questi gran fenomeni; nel senso: il livello medio di gioco è sullo scarso andante. Probabilmente nelle ranked la cosa cambia...
Almeno spero... Anche perchè io, che gioco quasi esclusivamente support o semi-support, nei team ad minchiam sono svantaggiato. Posso anche fare 30 assist a partita, ma se poi mi ritrovo nel team gente, che pensa solo alle kill e passa più tempo a infilarsi pigne in c..o nei boschi... beh,sto fresco.
Vero Gybe?![]()
poi soprattutto per karthus, che fa della sua ragione di vita ammazzare gente a tradimento, il mejai deve essere d'obbligo![]()
il mejai's prima o poi lo devo provare, è che nella mia build nn saprei dove metterlo, teoricamente andrebbe preso il prima possibile in modo tale da caricarcarlo subito di stack, quindi anche prima dei sorcerer boots....bo, la prossima partita lo provo.Un oggetto che vedo usare poco, ma quando lo vedo, capisco di aver di fronte uno che sa il fatto suo...
Mejai's Soulstealer: 20 AP di base e + 8 AP ogni carica fino alla 20° (e con un minimo di attenzione 20 cariche le fai in fretta...). Insomma, questo + Zhonya's Ring e hai 280 AP e 15% di cooldown reduction. Di solito al 18° liv con Veigar viaggio intorno ai 400 AP di base...Se poi riesci a finire l'intera build con bastoni vari, a 500/550 ci arrivi...
Cmq con le 3 archangel + lo zhonyas al 18 arrivo tranquillamente a 600 AP tondi tondi, non capisco però come fanno a superare i 1000, sui vari forum ho letto di gente che arriva anche a 1200/1300...mah..sarà.
tear - stivali - mejai - finisci l'archangel![]()
infatti questa è la soluzione migliore![]()
Concordo con immik, è la stessa che uso anche io.
Comunque, 1200 AP ci arrivi forse nel mondo dei balocchi, anche con zhonya, soulstealer carico, astaff maxata, voidstaff, rod of ages maxato e scettrone arrivi appena sotto i 1000, ed è una build pressochè irrealizzabile se non in rarissime occasioni
Sì vabbè... ma non devi considerare la soluzione migliore, perchè le partite così ti capitano una volta su 5... Io parlo di AP medi: e fidati che avere 400/500 AP medi a partita è TANTO...il mejai's prima o poi lo devo provare, è che nella mia build nn saprei dove metterlo, teoricamente andrebbe preso il prima possibile in modo tale da caricarcarlo subito di stack, quindi anche prima dei sorcerer boots....bo, la prossima partita lo provo.
Cmq con le 3 archangel + lo zhonyas al 18 arrivo tranquillamente a 600 AP tondi tondi, non capisco però come fanno a superare i 1000, sui vari forum ho letto di gente che arriva anche a 1200/1300...mah..sarà.
Poi, se consideriamo la situazione ideale, in cui giochi da dio con avversari scarsi e ti ritrovi con 20 kill e 30 assist, anche una scimmia riesce a farmare abbastanza per racimolare gli oggetti da 1000 AP... Peccato che non è quasi mai così.
3 archangel staff mi sembrano uno spreco: primo, costano... e nel tempo in cui tu arrivi a farne uno, un giocatore medio ha già il mejai's da un botto di tempo e quindi probabilmente con 20 stack e una valangata di AP più di te. Secondo... perchè averne due, il cui secondo ti dà quanto? 60/80 AP in piu? Quando con meno soldi mi porto a casa un archangel e un deathfire grasp per avere doppia nuke e cooldown reduction al 30%.
Poi ognuno gioca come crede, eh, però l'archangel di solito lo prendo come ultimo.![]()
il problema del soulstealer secondo me è uno soltanto in un team a minchia è inutile prenderlo.. avere 20 stacks risulta improponibile, mentre se hai un buon team è molto piu semplice...
è un oggetto indubbiamente forte ma che richiede un team dietro ma del resto leagues è nato per questo... il problema è spiegarlo alla gente
Guardate che il Soulstealer è utile anche se hai meno dei 20 stack canonici. Già con una dozzina di media lungo la partita sono 20+92 = 112 AP, mica male per un oggetto da 1200 gold.
mah anche se va non benissimo e riesci a restare sulle 7-8 stack ne vale comunque la pena
EDIT: ninjato![]()
si ma ovvio che costa di piu..ti da anche 400 mana e mana regen che nn fan mica schifo ehSì vabbè... ma non devi considerare la soluzione migliore, perchè le partite così ti capitano una volta su 5... Io parlo di AP medi: e fidati che avere 400/500 AP medi a partita è TANTO...
Poi, se consideriamo la situazione ideale, in cui giochi da dio con avversari scarsi e ti ritrovi con 20 kill e 30 assist, anche una scimmia riesce a farmare abbastanza per racimolare gli oggetti da 1000 AP... Peccato che non è quasi mai così.
3 archangel staff mi sembrano uno spreco: primo, costano... e nel tempo in cui tu arrivi a farne uno, un giocatore medio ha già il mejai's da un botto di tempo e quindi probabilmente con 20 stack e una valangata di AP più di te. Secondo... perchè averne due, il cui secondo ti dà quanto? 60/80 AP in piu? Quando con meno soldi mi porto a casa un archangel e un deathfire grasp per avere doppia nuke e cooldown reduction al 30%.
Poi ognuno gioca come crede, eh, però l'archangel di solito lo prendo come ultimo.60/80 AP *3 fanno + di 200 AP..buttali via.
con 3 A.S. son sicuro di arrivare sui 600 AP, come ha detto qualcun altro per accumulare gli stack ci vuole un team serio che ti garantisce una certa sopravvivenza.
cmq voglio provarlo.