Che io sappia sta a sinistra
Anche nel mio barcellona giocava lì
Angeluccio mio è fascinoso anche così![]()
juventus.comJuventus e SONY: nuova partnership all’insegna della tecnologia
SONY sarà partner della Juventus nella stagione 2010/2011, in forza di un accordo siglato in questi giorni.
L’accordo che vede SONY rientrare nella famiglia Juventus, dopo un’importante partnership negli anni ’90, prevede una collaborazione legata al progetto del nuovo stadio: la fornitura di 4 maxischermi a LED che arricchiranno l’architettura dell’impianto, a partire dalla stagione 2011-2012. I maxischermi visualizzeranno punteggi, spot, azioni, e altri video, prima, durante e dopo i match, grazie ad un software dedicato. Ma, già a partire da questa stagione, SONY è entrata con i suoi schermi tv nello spogliatoio della squadra allo Stadio Olimpico e del centro di allenamento e negli uffici dello staff tecnico dello Juventus Training Center di Vinovo.
La scelta nasce dalla volontà comune alle due società di introdurre tecnologie e soluzioni d’avanguardia, per rendere l’esperienza dei tifosi allo stadio ancor più coinvolgente. In questa prospettiva, il progetto del nuovo stadio della Juventus rappresenta una sfida tecnologica importante e imperdibile per un brand, quale Sony, leader nell’innovazione professionale e consumer.
Grazie alla partnership, SONY potrà sfruttare una serie di diritti che prevedono eventi di pubbliche relazioni (skybox e walk about allo stadio, realizzazione convention ed eventi) e attivare iniziative premianti sulla propria rete.
Jean-Claude Blanc, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Juventus, ha commentato: «L’accordo di fornitura con un partner come SONY, società leader a livello mondiale, consolida il rapporto con il Gruppo SONY già avviato nella scorsa stagione con SONY ERICSSON. Siamo molto soddisfatti, dunque, della scelta di rafforzare il rapporto di sinergia con una società leader nel settore della comunicazione e della tecnologia, che condivide con Juventus una filosofia aziendale improntata alla crescita costante e un’attenzione per le grandi sfide come quella della costruzione del nuovo stadio»
Gildas Pelliet, Presidente e Amministratore di Sony Italia, ha commentato: «Sony è da tempo impegnata nel mondo dello sport e in particolar modo nel calcio, dove, a livello internazionale, è sponsor di UEFA Champions League e FIFA e ha contribuito quest’anno a realizzare i primi Mondiali di calcio in 3D in Sud Africa. Questa partnership rispecchia la volontà di affiancare le società di calcio anche fuori dal campo, per fornire soluzioni innovative in grado di realizzare impianti sportivi all’avanguardia, che possano diventare luoghi di aggregazione, dove vivere lo sport non soltanto durante i 90’ del match, in un’ottica di intrattenimento completo».
Condivido ma è un bel rischio dar via Buffon perchè (secondo il tuo ragionamento) oggi "vale" 3-4 mln di stipendio e non più 6... e se poi non si infortuna più, che succede?
Succede che ti sei privato di un pilastro fondamentale per risparmiare 2-3 mln.
Il che sarebbe un errore difficilissimo da recuperare (oggi un portiere forte è merce rarissima e chi ce l'ha non lo vende).
E lasciamo stare Storari, che è fortissimo come secondo ma al Buffon vero manco lo vede, come valore.
La Madonna, mi sembrano proprio valutazioni sparate là...
Per dire, Macheda a tutt'oggi non è nessuno: dove li dovrebbe valere, 15 mln? Se lui vale tanto, quanto sarebbe (ad esempio) la valutazione di Hernandez (suo compagno di reparto ma già molto più affermato)? Intorno ai 40? Non ci siamo, dai... Macheda è già tanto se lo si può valutare un terzo di quel che hai detto.
Per Cissokho i 10 mln forse ci possono pure stare (ma non ne sono sicuro).
PS: Buffon è un 1978, ha 32 anni. Lo so che a Gennaio ne avrà 33 ma mettiamoci d'accordo: quando si parla di età o si considera l'anno di nascita o non ci si capisce niente... in fondo Buffon a Maggio 2014 avrà ancora 36 anni e non 37.
Ultima modifica di frittole; 07-10-10 alle 12:45:39
queste battute su angelo non fanno ridere
cioè un po' sìma non si fa
La juventus potenzialmente ha i soldi per poter correre questo rischio ma di fatto da quando è arrivato Marotta il diktat di Agnelli è stato "contenere i costi".Condivido ma è un bel rischio dar via Buffon perchè (secondo il tuo ragionamento) oggi "vale" 3-4 mln di stipendio e non più 6... e se poi non si infortuna più, che succede?
Succede che ti sei privato di un pilastro fondamentale per risparmiare 2-3 mln.
Il che sarebbe un errore difficilissimo da recuperare (oggi un portiere forte è merce rarissima e chi ce l'ha non lo vende).
E lasciamo stare Storari, che è fortissimo come secondo ma al Buffon vero manco lo vede, come valore.
Buffon ha 32 anni, un contratto in scadenza nel 2013 e una cartella clinica che dice che è lento nel recupero psicologico degli infortuni, a memoria direi che vuole ogni volta almeno 3 mesi se non anche qualcosa di più (vedi uscite con i piedi invece di faccia e qualche indecisione nelle uscite).
Di fatto in questa stagione Buffon non offrirà prestazioni da 6 milioni di euro.
Il prossimo mercato estivo è l'ultimo prima di un eventuale rinnovo in cui la juve ha una posizione di forza e può sperare di ottenere 20 milioni da qualcuno, più i 24 milioni lordi risparmiati per i due anni di contratto residui, che non sono pochi.
Tu giustamente dici, se non si infortunia più e ha una carriera media da portiere fino a 36-38 anni, senza scomodare esempi alla Van Der Saar, Buffon ha ancora almeno altri tre anni di carriera. Però a che livelli ? Da numero 1 del mondo, o da uno dei migliori portieri al mondo ?
Il problema è tutto lì, in che misura Buffon è pronto ad accettare una riduzione di ingaggio e/o prolungamento del contratto ?
Buffon vale il rischio di rinunciare a 20 milioni oltre a risparmiarne altri 24 ?
Io onestamente non so che dire, a 3 milioni a stagione io Buffon me lo terrei tutta la vita, a 6 milioni a stagione per ancora due stagioni non so se questa juve così attenta al bilancio possa permettersi questo rischio.
Per Gigi bisogna valutare se il gioco vale la candela, se si riprende e bene li vale tutti i 6mln, sta di fatto che Storari ora offre ottime garanzie come portiere.
Vale la pena di vendere Buffon a fine stagione rischiando di mandarlo in una squadra dove potrebbe fare ancora un paio di stagioni di livello? Tutto qui.
in quel caso sarebbe meglio spedirlo oltre confine: non sia mai che finisse in una diretta concorrettePer Gigi bisogna valutare se il gioco vale la candela, se si riprende e bene li vale tutti i 6mln, sta di fatto che Storari ora offre ottime garanzie come portiere.
Vale la pena di vendere Buffon a fine stagione rischiando di mandarlo in una squadra dove potrebbe fare ancora un paio di stagioni di livello? Tutto qui.![]()
Non vale, farmi le domande che ti ho appena fatto ioTu giustamente dici, se non si infortunia più e ha una carriera media da portiere fino a 36-38 anni, senza scomodare esempi alla Van Der Saar, Buffon ha ancora almeno altri tre anni di carriera. Però a che livelli ? Da numero 1 del mondo, o da uno dei migliori portieri al mondo ?
Il problema è tutto lì, in che misura Buffon è pronto ad accettare una riduzione di ingaggio e/o prolungamento del contratto ?
Buffon vale il rischio di rinunciare a 20 milioni oltre a risparmiarne altri 24 ?!
Comunque io dico che, con un contratto fino al 2013, alto ma non esorbitante (tanto per dire, Ronaldinho prende 7.5...) la Juve ha praticamente tutte le carte in mano: può decidere se tenerlo o venderlo.
Io lo terrei per quel che dicevo prima: dove lo trovi, un altro di altissimo livello?
Capisco che probabilmente quello di giugno 2011 sarà l'ultimo mercato in cui potrai spuntare un prezzo alto per Buffon, dopodichè sarà quasi impossibile cederlo (perchè non interesserà ai top teams e lui non vorrà andare in una squadra medio-bassa) ma io lo terrei.
Questa estate Cissokho era valutato tra i 15 ed i 20mln... fai tu...La Madonna, mi sembrano proprio valutazioni sparate là...
Per dire, Macheda a tutt'oggi non è nessuno: dove li dovrebbe valere, 15 mln? Se lui vale tanto, quanto sarebbe (ad esempio) la valutazione di Hernandez (suo compagno di reparto ma già molto più affermato)? Intorno ai 40? Non ci siamo, dai... Macheda è già tanto se lo si può valutare un terzo di quel che hai detto.
Per Cissokho i 10 mln forse ci possono pure stare (ma non ne sono sicuro).
PS: Buffon è un 1978, ha 32 anni. Lo so che a Gennaio ne avrà 33 ma mettiamoci d'accordo: quando si parla di età o si considera l'anno di nascita o non ci si capisce niente... in fondo Buffon a Maggio 2014 avrà ancora 36 anni e non 37.
Ho detto "sopra i 10" giusto perchè si parla di un lione in difficoltà con esigenza di vendere...
Riguardo a Macheda... stiamo parlando di un giovane estremamente promettente, che si trova nelle mani di una delle principali società del mondo... società che potrebbe tranquillamente tenerselo in tribuna per i prossimi 10 anni, se volesse... e che di certo non rinuncia a cuor leggero ad un giovane di prospettiva (perchè le grandi società, i giovani di prospettiva non li svendono... ogni riferimento a fatti e cose successe questa estate è puramente casuale)
Vai a manchester con 5mln di euro (il cartellino di molinaro, per intenderci) e poi, quando ritorni, dimmi quante pernacchie ti hanno fatto
Candreva ha fatto una buona stagione a livorno ed è stato valutato 15mln.
Bonucci ha fatto una buona stagione a bari, ed è stato valutato 15mln.
Quando ci sono di mezzo i giovani, si fa presto a sparacchiare alto.
Poi oh, magari non rientra più nei piani di ferguson, non ci vedono grande prospettiva, e te lo vendono a 10mln.
Ma non mi stupirei affatto se ti chiedessero qualcosa in più.
Non confrontiamo gli ingaggi di milan e juventus... c'è una politica totalmente diversa...
Loro hanno scucito allegramente 12mln a stagione per ibra... buffon è il nostro ingaggio più pesante... e tutti quelli nuovi li stanno tarando su cifre parecchio inferiori.
Quindi, dal nostro punto di vista, i 6mln di buffon sono una cifra al momento esorbitante.
Soprattutto perchè li stai scucendo ad un giocatore che nelle ultime 3 stagioni ha giocato ai suoi livelli giusto giusto qualche mese...
Ultima modifica di Bobo; 07-10-10 alle 13:38:16
Grazie Camus...gli altri riceveranno mie notizie molto presto![]()
Io ho detto che sei fascinoso anche con la pelata
Francamente non credo possano arrivare offerte significativamente più alte di questa...Dall'Inghilterra: «Il Manchester United vuole Buffon»
Ritorno di fiamma per Sir Alex Ferguson nei confronti del portiere della Juve. Pronta un'offerta di circa 18 milioni di euro
LONDRA, 7 ottobre - Ritorno di fiamma per il Manchester United nei confronti di Gianluigi Buffon. Secondo il sito britannico 'caughtoffside.com' l'estremo difensore della Juventus è tornato nel mirino di Sir Alex Ferguson, il tecnico dei 'Red Devils' che già in passato aveva provato a portare Buffon a Manchester.
OFFERTA IMPORTANTE - Importante l'offerta che lo United sarebbe disposto a mettere sul tavolo. Circa 18 i milioni di euro per far vestire la maglia del Manchester al 32enne portiere bianconero.
SE l'offerta è vera... io la valuterei attentamente...
Un altro anno con storari primo portiere, e magari andiamo davvero a prenderci dzeko...
Ultima modifica di Bobo; 07-10-10 alle 14:41:34
Ma come fanno a volere un giocatore che non gioca? A me sa di bufala.
Sono più che d'accordo
Eppoi Buffon merita una change simile.
Questione Macheda:
E' forte ma imho non è un fenomeno quindi non so se valga spendere una cifra folle per un giovane tipo 15 milioni, anche se effettivamanete attualmente un U21 che abbia un qualche margine di miglioramento significativo meno di quella cifra non viene.
Io personalmente Buffon lo spedirei via se davvero arrivano 20 milioni.Non vale, farmi le domande che ti ho appena fatto io!
Comunque io dico che, con un contratto fino al 2013, alto ma non esorbitante (tanto per dire, Ronaldinho prende 7.5...) la Juve ha praticamente tutte le carte in mano: può decidere se tenerlo o venderlo.
Io lo terrei per quel che dicevo prima: dove lo trovi, un altro di altissimo livello?
Capisco che probabilmente quello di giugno 2011 sarà l'ultimo mercato in cui potrai spuntare un prezzo alto per Buffon, dopodichè sarà quasi impossibile cederlo (perchè non interesserà ai top teams e lui non vorrà andare in una squadra medio-bassa) ma io lo terrei.
Personalmente credo che riuscirà a ritornare quello di un tempo, ma se vale per lui quanto si è detto per Chiellini.
E' uno dei più forti del mondo, se non potenzialmente il più forte del mondo eppure l'anno scorso abbiamo perso anche con lui in campo, e grazie alla sua professionalità si è operato ad agosto invece che a fine campionato, se vuole rimanere alla juve che si riduca lo stipendio a livello più umano, dia un segnale e diventi bandiera della juve.
Se questa volontà non c'è, grazie di tutto il pesce e lo si vende ora.
D'altra parte il fatto che da quando è iniziato il campionato il giocatore non abbia quasi rilasciato dichiarazioni sulla juve imho qualcosa vorrà pur dire.
macheda proprio non lo vorrei![]()
Onestamente nn l'ho mai visto giocare...