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  1. #1201

    Predefinito Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Beh oddio... in Lol le caratteristiche principali sono AP e attack damage, le altre sono secondarie e ci sono tutte anche in Dota. Però in Dota di primarie ne hai 3 e non 2...

    ps:ma sto flash e'davvero un problema?
    Diventa un problema se il 90% dei giocatori lo prende. Vuol dire che è sbilanciato; ergo, va tolto. Non ha nessuna ragione di esistere...
    Se vuoi dare il teleport, lo metti negli item, dove la gente deve spenderci oro, uno slot e tempo per farmarlo. Ergo: non lo si prende più alla membro di cane (cit.), ma solo se la tua strategia per quell'eroe lo prevede...
    Pochi cavoli: quella magia è il non sense più assoluto. NON deve esistere in un dota-style che chiunque possa avere quel potere gratis.
    Assurdo...
    Ultima modifica di Shalby; 03-11-10 alle 13:56:28

  2. #1202

    Predefinito Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Dota, non ha nessun tipo di supporto sulla piattaforma di battle.Net. Il motore non supporta matchmaking, riconnessioni e la grafica è oggettivamente da svecchiare parecchio.
    Hon ha una comunità tremenda e infatti sta piano piano morendo: cioè, ha circa un trentesimo dei giocatori di Dota...
    Senza contare che in due anni, ha la metà degli eroi che ha Dota e meno di Lol...

    Per Lol, non è questione di meccaniche diverse: sì, è un pò più lento, ma come detto gli eroi sono tutti uguali. Stesse abilità, stesso modo di giocare.
    E' inutile che lo difendi ( ), basta farsi un paio di partite a Dota per capire che un gioco del genere si basa soprattutto sulla differenziazione degli eroi.
    Onestamente: c'era bisogno di Lux? E di Le Blanc?
    Sempre lo stesso omino che spara sempre la stessa magia... con effetti visivi diversi, ma sempre la stessa magia rimane.
    E il sistema AP/Damage: almeno in Dota hai intelligenza, agilità e forza; hanno pure ridotto le possibilità...
    Di item attivabili ne hai pochissimi e per lo più servono, guarda un pò che originalità, per fare danno. Item di teleport? Item di disabling? Item per le illusioni? Per creare o comandare creep? Io non li vedo... E se non fossero questi, beh... che si inventino qualcosa!!!!

    P.S.
    Eh... però ci sono le rune e le sorcery, che aumentano il grado strategico del gioco...
    Per poi scoprire che per ogni eroe la build sulle rune è sempre quella e il 90% ha flash come prima magia...

    si ma su dota lo trovi un uccellone grosso come quello che ti sei beccato su lol?

    /end of flame

  3. #1203
    Lo Zio L'avatar di Scafo
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    Predefinito Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio

    qua in fondo ti dice la loro visione rispetto a dota, non e'oro colato pero cose su cui si puo ragionare per capire come mai hanno fatto alcune scelte,che per loro son giuste http://www.leagueoflegends.com/learn/dota_and_lol
    Le scelte giuste le hanno fatte.

    Peccato che poi hanno continuato su quella linea.

    Sempre più per noobs.
    Sempre di più.
    Sempre di più.

    Adesso hanno esagerato.
    Flash non è poi sto gran problema. Non lo è affatto.
    Lo è la gente che whina coma marmocchi per ogni cosa che vada oltre il cliccare con il tasto destro a cervello spento.

    E non gioco a dota perchè sinceramente, dopo averlo mollato un po, lo trovo "legnoso".
    È solo un a questione di abitudine certo, ma abituato ai movimenti fluidi di LOL non mi ci trovo più.

    Gli rimane dannatamente superiore.
    Ma RIOT ha iniziato smussando gli angoli di dota. OK, Good job.
    Poi sta continuando facendosi largo fra le sue carni, con un pezzo sanguinante del cuore in bocca, nel tentativo di trovare e violentare anche la sua anima.

    Leblanc è già più originale di altry personaggi (anche se alla fin fine è l'ennesimo nuker...).
    Ma lux ? O Swain ?
    Eddai boia.

    Riot si sta scavando la fossa da sola per quanto mi riguarda (figuratevi che meditavo seriamente di passare ad HON).
    Adesso Valve sta per regalargli una motoscavatrice industriale.

    SVEGLIAAAAAAAAAAAA RIOOOOOT.

  4. #1204

    Predefinito Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    si ma su dota lo trovi un uccellone grosso come quello che ti sei beccato su lol?

    /end of flame
    Tutti quelli che voglio:

    http://www.playdota.com/heroes/netherdrake
    http://www.playdota.com/heroes/obsidian-destroyer
    http://www.playdota.com/heroes/batrider
    http://www.playdota.com/heroes/twin-head-dragon
    http://www.playdota.com/heroes/faerie-dragon
    http://www.playdota.com/heroes/necrolic

    Questo è un cavalierie, ma si trasforma in Drago:
    http://www.playdota.com/heroes/dragon-knight

    Come vedi, anche per te c'è vasta scelta...
    Ultima modifica di Shalby; 03-11-10 alle 14:07:29

  5. #1205
    Lo Zio L'avatar di Scafo
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    Predefinito Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Oh già : le rune.

    BELLA IDEA. Davvero.

    SE NON FOSSE che dovrebbero servire a dare un piccolo input in più.
    Piccolo.

    Invece, i vari ubernuker possono iniziare a livello 1 con quasi il doppio di Hp.

    EVVIVA.

    L'idea non era "fragili ma potenti" ?
    Se gli togli il "fragili"..... beh.....

  6. #1206
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
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    Predefinito Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Occhei, basta.
    LOL mi sta facendo arrabbiare.

    Quello che segue è un rant argomentato, con altissima probabilità di insulti ed ingiurie al suo interno, nonchè scurrilità e politically incorrect.

    Se gli argomenti od il metodo espositivo in questione vi offendo in qualsiasi modo, applicate la vostra libertà di scelta e non aprite lo spoiler.
    Disclaimer fatto ? ok.
    Liberissimo di arrabbiarti, ma è mio dovere di moderatore ricordarti che precedere una raffica da insulti da uno spoiler non è comunque ammesso dal regolamento, anche se meriti un 10+ per l'inventiva . Cmq tranquillo, che non hai scritto niente di che, ma questo è un avviso AOE ai postanti

    Poi, passo a rilevare qualche incongruenza nei tuoi argomenti:

    I bambocci si lamentano e piangono, RIOT gli da retta, e cambiano i pg.
    Eh, è la solita storia (includo anche me eh ). Se le patch notes seguono il nostro giudizio, allora "brava RIOT che ascolta l'utenza", sennò "che incapaci che danno ascolto ai whiner".


    Questo è quello che mi da fastidio.
    Questio gioco sta diventando dannatamente MONOTONO, a causa di questi inutili sprechi di spazio che infestano i forum, ed al fatto che RIOT gli da pure retta.

    Tutti i vari pg sono SIMILI. Occhei, hanno skill differenti, ma hanno tutti lo STESSO FEELING.
    Queste sono tue impressioni personali, dipende molto dai gusti. Anche perchè le tue argomentazioni, di cui sotto, sono un po' imprecise.


    Rallenta, stun, nuke.
    Generico personaggio numero 31, che è solo un mix di skill già viste.
    Hai citato le tre cose più importanti in un gioco DOTA-style da sempre, ovvero il crowd control

    Questo gioco dovrebbe essere stile DOTA, giusto ?
    Simile DOTA, ma grazie al cielo e a quello schifo che è HON (non parliamo del futuro dota-2) c'è anche una notevole quota di innovazioni. Se non piacciono, le alternative ci sono.

    Dove sta la varietà che si aveva in DOTA ?

    DOVE ?

    I primi pg la avevano, sicuro. Ma poi ?

    Dove sono i muri con vero effetto strategico ?
    ANIVIA, KARTHUS (se pensi non abbiano effetto strategico, non li sai giocare, punto e basta).

    Quelli stile Earthsaker ?
    O la possibilità di avere minions ? SHACO, ANNIE, MALAZHAR, HEIMERDINGER...
    O le immagini illusorie ? SHACO

    No davvero, guardare gli eroi di dota. UN FOTTIO di meccaniche differenti.
    ECCERTO, è chiaro che le meccaniche di gioco di, per dirne 4 a caso nella stessa categoria dei support: SONA, TARIC, ZILEAN e HEIMERDINGER sono tutte uguali . O ancora, è UGUALE giocare POPPY, XINZAO o MASTER YI (per restare nei melee).

    Quello che si divide in 3 separate unità SHACO (2), quello che si SUICIDA a comando SHIELD DI , quello che altera le proprie caratteristiche, quello con ministun nei suoi attacchi UDYR, quello che poteva lanciare i propri alleati.
    Boia santa quello che è FATTO da 4 unità !

    I primi pg che tiravano fuori erano un misto varieggiato, ma poi hanno cominciato a ripetersi.
    In PIÙ castrando alcuni già esistenti, complice quella ritardatissima mappa 3v3.

    NON SI PUÒ BILANCIARE UN ROSTER PER MAPPE DIFFERENTI BOIA MAIALA.
    INFATTI LA RIOT HA SEMPRE DETTO LA STESSA COSA, ED HANNO SEMPRE DETTO CHE IL BILANCIAMENTO E' PER LA 5vs5, e non per la 3vs3.
    A meno di non renderli tutti dannatamente SIMILI.

    Guardate adesso. Esce un pg con abilità LEGGERMENTE dissimili dai soliti generici casters e via, forum inondato da whiners. A seguire, certo nerf.

    Va bene fare il gioco più "user friendly" di DOTA. Ma ad un certo punto bisogna fermarsi e mandare affanculo i whiners, direttamente sul forum.

    "dear customers, we read all your input on our new champions and we have taken your suggestions into serious account.

    WE examined them and we determined that the fault lies into your inability to think, rather than into the design.
    Now shut your whoring mouths and get better"

    DOTA 2 è alle porte, continuare con la politica di "occhei facciamo quello che ci dicono i ritardati" non sarebbe saggio da parte di RIOT.

    La gente con la carta di credito non sono i bambocci. Ed è facile che siano quelli che giocavano a DOTA.
    Se continuano a rendere questo strategico sempre meno STRATEGICO per andare incontro alla gente che non sa contare fino a 10, si ritroveranno presto con un fuggi fuggi mica da poco.

    L'unico motivo per il quale molti non giocano ad HON è la terribile community (io in primis).
    Ed il fatto che il gioco fa pena? A sto punto giocare a HON o DOTa è pressochè uguale.
    Questo li ha salvati fino ad ora.
    Veramente, HON era partito prima e meglio... LOL è andato solo in crescendo.
    È il caso che si sveglino e rendano il gioco più vario e divertente, come lo era il suo illustre predecessore.

    È GIÀ la versione per ritardati, con teletrasporti/warp/cure gratuiti, e l' impossibilità di avere dei pg dannatamente superiori ininfluentemente da quanto bene si sia giocato.
    Questa è ridicola . Fai due volte, col tuo alleato, una doppia kill in linea nei primi livelli, e vediamo se non sei nettamente superiore dei tuoi avversari diretti. Poi scusa se non diventi immortale tanto da poter dire HO VINTO HO VINTO HO VINTO se hai 2 livelli sopra gli altri e devi continuare a PENSARE e GIOCARE.
    Morire è gratis.
    BASTA renderlo ancora più per bambocci.

    Wow, molto meno scurrile del previsto. Amen, sarà per la prossima volta.
    [/spoiler]
    I spoke.

  7. #1207

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    ehh quello a 2 teste per te deve essere un delirio

  8. #1208

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    @Jaquen: ognuno ha le sue opinioni, eh. Però...
    Se mi dici che Hon fa pena per la community ti dò ragione. Se mi dici che fa pena perchè è uguale a Dota, beh... a parte che come abilità, bilanciamento e varietà di eroi Dota è ancora una spanna sopra ad Hon.. ma tant'è.
    Per il discorso eroi uguali: Jaquen, possiamo stare qui a parlarne per giorni, ma è un dato di fatto.
    In Lol ci sono 61 o 62 eroi e come ho detto prima, se raggruppiamo tutte le abilità, ne vengono fuori forse una decina scarsa diversi...
    E non bastano uno Shaco (la versione fallita di un illusionista, visto che le illusioni le ho beccate già dalla prima volta che l'ho visto in meno di 3 secondi. E ne fa 3... tre... non 5 o 6 o VENTI... tre... ) o un Udyr, per dire che c'è varietà di eroi.
    Possiamo star qui ad analizzare ogni singola stats di ogni singolo eroe, ma le abilità, gira e rigira, sono sempre quelle...

    Vuoi un banale esempio?
    Leggiti i sette eroi di Dota che ho linkato sopra... Hanno più varietà loro in abilità e poteri vari, di almeno una trentina di champion di Lol.
    Ultima modifica di Shalby; 03-11-10 alle 14:26:55

  9. #1209

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    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    ehh quello a 2 teste per te deve essere un delirio


    Invece immagino la tua scelta: Obsidian-destroyer... Con quella bacchetta...

  10. #1210
    Lo Zio L'avatar di nexian
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    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Oh già : le rune.

    BELLA IDEA. Davvero.

    SE NON FOSSE che dovrebbero servire a dare un piccolo input in più.
    Piccolo.

    Invece, i vari ubernuker possono iniziare a livello 1 con quasi il doppio di Hp.

    EVVIVA.

    L'idea non era "fragili ma potenti" ?
    Se gli togli il "fragili"..... beh.....
    no aspetta non 'che compensi le debolezze spesso potenzi i punti di forza.
    cioe puoi anche mettere hp in piu ad annie e kog maw ma penso,sono piuttosto nabbo verro corretto in caso,che sia meglio lavorare sui punti di forza quindi ability power per annie(o altre cose chesso magic penetration mana mana regen ability colddown) e per kog maw attack speed critici ecc.
    cioe decido pr kog chesso,piu attack speeed o critical chance?piu danno?in che misura?in base poi a quali oggetti ho intenzione di comprare in game.

    ma non e'che siccome un kog maw e'delicato allora metto tutte rune hp,che se i primi livelli e'ottima cosa poi dopo sono inutili cioe resiste comunque poco alla fine e non ho boostato i suoi punti di forza.
    poi si bilancia quando tutti hanno le rune se te hai il nuker un po piu reesistente grazie alle rune, in lane contro magari hai un dps che fa piu danni del normale le grazie alle rune.Cioe si compensa insomma.Si decide un oggetto con cui partire creandolo.non vedo come possa essere negativa questa cosa.

  11. #1211
    Lo Zio L'avatar di nexian
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    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Beh oddio... in Lol le caratteristiche principali sono AP e attack damage, le altre sono secondarie e ci sono tutte anche in Dota. Però in Dota di primarie ne hai 3 e non 2...


    Diventa un problema se il 90% dei giocatori lo prende. Vuol dire che è sbilanciato; ergo, va tolto. Non ha nessuna ragione di esistere...
    Se vuoi dare il teleport, lo metti negli item, dove la gente deve spenderci oro, uno slot e tempo per farmarlo. Ergo: non lo si prende più alla membro di cane (cit.), ma solo se la tua strategia per quell'eroe lo prevede...
    Pochi cavoli: quella magia è il non sense più assoluto. NON deve esistere in un dota-style che chiunque possa avere quel potere gratis.
    Assurdo...
    le altre caratteristiche secondarie???si vede che hai usato due eroi in tutto
    armour?magic resistance?attack speed(togli attack speed a kog maw o altri dps ) criticical chance per alcuni dps?mana e health(int e str di dota)?ability coolddown?health regen e mana regen?non sono secondrie per alcuni eroi sono essenziali e principali.

    flash non lo vedo usare dal 90% vedo piu usare exaust e altri,altri che sono utili quanto il flash.si sceglie in base all eroe e teoricamente al team se si vuol fare seriamente,io il flash non lo piglio quasi mai praticamente con gli eroi che uso
    Ultima modifica di nexian; 03-11-10 alle 14:31:39

  12. #1212
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
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    Predefinito Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Nexian ha ragione: è esattamente così, le rune (e le summoner spell) sono un modo per customizzarsi il pg per adattarlo al proprio stile di gioco ed alle proprie preferenze.

    Se preferisci avere tutti gli hp in più subito (che poi AL MASSIMO arrivi fino a circa 200 in più se non ricordo male, e spendendo) prego, sapendo che già dal livello 12 in poi è un bonus inutile. Puoi anche decidere, ai suddetti caster, di dargli una maxata di rune di magic penetration per fare molto più male, o un misto di rune di regen per stare meglio in linea a lungo, o le 3 quintessenza di velocità, o ancora un po' di CDRed che scali, in modo che al livello 18 tu abbia già un -30% di CDRed solo con rune e masteries...

    Stesso discorso per il concetto delle summoner spell: è un modo di customizzare il proprio stile di gioco. Si sapeva che c'era nel pacchetto, se lo trovate insopportabile, mettetevi a whinare per cambiarlo, tanto la riot dà retta a chi piange di più, no?
    Ultima modifica di Jaqen; 03-11-10 alle 14:32:26

  13. #1213

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    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    le altre caratteristiche secondarie???si vede che hai usato due eroi in tutto
    armour?magic resistance?attack speed(togli attack speed a kog maw o altri dps ) criticical chance per alcuni dps?mana e health(int e str di dota)?ability coolddown?health regen e mana regen?non sono secondrie per alcuni eroi sono essenziali e principali.
    Si vabbè, se la vuoi capire bene... Poi si passa agli schemini con fumetti...
    Sono secondarie, nel senso che sono dipendendenti dalle altre due. Un avversario non lo uccidi a critical chance, ma al danno che fai applicato al critical chance... E non lo fai fuori tanto meno con solo il dodge o con la sola armor.
    Tradotto in parole povere: la maggioranza degli oggetti pompa AP, hp e attack damage e, come effetto secondario, a volte pompano anche le altre stats. Chiediti il perchè...
    E tutte le stats che hai citato, non le ha inventate la Riot, ma sono tutte presenti (e sono state introdotte TUTTE) in Dota (che dovresti provare, così ti renderai conto da solo... )
    E non facciamo nemmeno paragoni, tanto per parlare:
    in Dota hai una stat per ogni punto focale dell'eroe: int sul mana, forza sugli hp e agilità sull'attack speed. In Lol hai gli AP per i caster e attack damage per tutti gli altri. Se voglio pompare l'attack speed su di un dps? Ho solo gli item...
    Ah, altra cosa: in dota ogni eroe ha pure la stat principale, che lo qualifica, tanto per intenderci. Se pompi quella, pompi pure il danno che fa...
    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Stesso discorso per il concetto delle summoner spell: è un modo di customizzare il proprio stile di gioco. Si sapeva che c'era nel pacchetto, se lo trovate insopportabile, mettetevi a whinare per cambiarlo, tanto la riot dà retta a chi piange di più, no?
    Io, dal discorso del lamentarsi con la Riot, mi dissocio, perchè non so come funziona. Lo specifico.
    Invece sul flash non sono d'accordo per niente: ti offre una possibilità di scappare (che spesso funziona) dopo che hai fatto una cappellata. Sorry, ma non è così che deve funzionare. E' un'arena league, ergo, se fai una cavolata il tuo champion DEVE morire. Non c'è santo che tenga. La possibilità di salvarti te la devi guadagnare, spendendo tempo e slot per farmare l'item col teleport. Almeno, io la penso così.
    Ultima modifica di Shalby; 03-11-10 alle 14:57:37

  14. #1214
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
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    Scusa, ma anche ghost, cleanse ed exhaust ti offrono ottime possibilità di scappare . Anzi, se non sei in un bosco, te ne offrono MOLTE di più. Pure heal, da un certo punto di vista ti può far scappare vivo
    Inoltre Flash è molto usabile anche come offensiva (nuker hiddato che flasha+nuka, chogattone che flasha + mangia, taunter/tank che flasha più crowdcontrolla...

  15. #1215
    Nevade
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    Se è roba calibrata il discorso del "guadagnarsi" la fuga non sta ne in cielo ne in terra, il gioco, nella sua forma più pura e letterale del termine, necessità di regole e ostacolazioni preventivate per creare dinamiche.
    La possibilità di flashare a pochi passi è una dinamica che a seconda della situazione può essere il colpo di culo per salvarsi da un ingaggio così come un inutile spreco di tastiera così come il minimo zompo che toglio il gap di velocità e che separa il tuo povero PG dal mio alpha strike della morte.
    Ma va da se che se amalgamato con ciò che propone il gioco offre semplicemente un opportunità in più a quello che altrimenti sarebbe clicco sul tuo pg, clicchi sul mio pg e vediamo che succede.
    E per inciso, preferisco il Ghost.

  16. #1216
    Antares
    ospite

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    Io l' exhaust(+Ignite )

    Comunque il flash non è sgravato ma è quello che ti fa rosicare di più quando stai per fare un kill e scappano

  17. #1217

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    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Scusa, ma anche ghost, cleanse ed exhaust ti offrono ottime possibilità di scappare . Anzi, se non sei in un bosco, te ne offrono MOLTE di più. Pure heal, da un certo punto di vista ti può far scappare vivo
    Inoltre Flash è molto usabile anche come offensiva (nuker hiddato che flasha+nuka, chogattone che flasha + mangia, taunter/tank che flasha più crowdcontrolla...
    Sei sicuro? Ghost, basta rallentarti in qualche modo; a volte bastano pure i creep davanti, per perdere quel secondo che ti fa crepare. Exhaust, idem...
    Sul discorso offensivo, ha un suo perchè, ma spesso lo si usa più per pararsi il culo che per altro...
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Se è roba calibrata il discorso del "guadagnarsi" la fuga non sta ne in cielo ne in terra, il gioco, nella sua forma più pura e letterale del termine, necessità di regole e ostacolazioni preventivate per creare dinamiche.
    La possibilità di flashare a pochi passi è una dinamica che a seconda della situazione può essere il colpo di culo per salvarsi da un ingaggio così come un inutile spreco di tastiera così come il minimo zompo che toglio il gap di velocità e che separa il tuo povero PG dal mio alpha strike della morte.
    Ma va da se che se amalgamato con ciò che propone il gioco offre semplicemente un opportunità in più a quello che altrimenti sarebbe clicco sul tuo pg, clicchi sul mio pg e vediamo che succede.
    E per inciso, preferisco il Ghost.
    E' una'arena-league, ripeto... E' la versione strategica di un fps. Sarà che sono cresciuto a Quake e Counter Strike, ma ragiono sul fatto che se sbagli, muori. Punto e stop.
    Se col mio pg, sono ingaggiato dal tuo alphastrike della morte, la colpa è mia; e devo soccombere. Molto semplice e lineare. Essendo un team game, sbaglio io, oppure sbagliamo tattica a livello di squadra. Ma non deve esistere che io abbia una sola via di fuga valida, se non l'ho sudata/farmata. In questo caso infatti, sarebbe stata una mia precisa scelta tattica.
    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Io l' exhaust(+Ignite )

    Comunque il flash non è sgravato ma è quello che ti fa rosicare di più quando stai per fare un kill e scappano
    Appunto: diciamo che a percentuali, il 70% delle volte ha uso difensivo e per il resto per fare una qualche strategia... Se ti sembra equilibrato...
    Ultima modifica di Shalby; 03-11-10 alle 15:07:41

  18. #1218
    Nevade
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    E' una'arena-league, ripeto... E' la versione strategica di un fps. Sarà che sono cresciuto a Quake e Counter Strike, ma ragiono sul fatto che se sbagli, muori. Punto e stop.
    Se col mio pg, sono ingaggiato dal tuo alphastrike della morte, la colpa è mia; e devo soccombere. Molto semplice e lineare. Essendo un team game, sbaglio io, oppure sbagliamo tattica a livello di squadra. Ma non deve esistere che io abbia una sola via di fuga valida, se non l'ho sudata/farmata. In questo caso infatti, sarebbe stata una mia precisa scelta tattica.
    Per stessa ragione se ti sparo alla gamba in Modern Warfare in Hardcore e senza respawn, magari in SD mentre sto defusando ,e ti lascio ferito a pochissimo tu giustamente ti suicidi perchè "eh mi ha colpito bene devo morire" quindi?

  19. #1219
    Lo Zio L'avatar di nexian
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    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Si vabbè, se la vuoi capire bene... Poi si passa agli schemini con fumetti...
    Sono secondarie, nel senso che sono dipendendenti dalle altre due. Un avversario non lo uccidi a critical chance, ma al danno che fai applicato al critical chance... E non lo fai fuori tanto meno con solo il dodge o con la sola armor.
    Tradotto in parole povere: la maggioranza degli oggetti pompa AP, hp e attack damage e, come effetto secondario, a volte pompano anche le altre stats. Chiediti il perchè...
    E tutte le stats che hai citato, non le ha inventate la Riot, ma sono tutte presenti (e sono state introdotte TUTTE) in Dota (che dovresti provare, così ti renderai conto da solo... )
    E non facciamo nemmeno paragoni, tanto per parlare:
    in Dota hai una stat per ogni punto focale dell'eroe: int sul mana, forza sugli hp e agilità sull'attack speed. In Lol hai gli AP per i caster e attack damage per tutti gli altri. Se voglio pompare l'attack speed su di un dps? Ho solo gli item...
    Ah, altra cosa: in dota ogni eroe ha pure la stat principale, che lo qualifica, tanto per intenderci. Se pompi quella, pompi pure il danno che fa...

    Via ultima volta poi ci rinuncio

    spiegami a differenza fra comprare un oggetto che da attack speed su lol e comprare un oggetto che da agility su dota.
    Alcune abilita come la ruzzolina(judmgement)di garen fa danno in base al critical chance spiegam perche se voglio puntare su quella dovrei comprare un oggetto che fa damage invece che un oggetto che pompa critical chance ma non damage(esistono anche questi ma avendo giocato solo anivia e veigar mi spiegh i come fai a saperlo?)non posso comprarmi 3 phantom dancer?

    Spieami perche kog maw devo pompare principalmente il danno quando il danno che fa lo fa in base agli hp massimi dell avversario tramite W quindi sbaglio a metterci oggetti che danno attack spped e critical chance(oltre all'artglio verde)?

    un eroe tank devo pompare il danno o ap perche devo uccidere?no grazie pompo armour o hp(ma non solo hp come dici te,o non principalmente hp,dipende dall'eroe).

    cosa cambia avere la sta int e avere diversificati i bonus del mana ability power mana regen?Dota lo conosco meno di te ho giocato hon pero dimmi se manca quacosa su hon rispetto a dota per quanto riguarda le caratteristiche,che altrimenti ce ne sono meno su hon che su lol.
    cioe qualé' la caratteristica che ha dota e manca a lol/agility?ma e'secondaria anche questa allora cheseguendo il tuo dscorso attack speed dipende dal danno

    io trovo piu varieta di buidl qua su lol,non so come mai,ma mi sembra ci siano piu combinazioni e forse proprio per questo discorso che invece di pompare strenght e via posso pompare separatamente i vari bonus.
    la stat principale che qualifica un eroe limita ancora di piu perche allora con swiftblade su hon pompo tutto agility e ho boostato sia attack speed che armour che danno senza possibilita di scegliere come ''settare''i vari bonus.infatti hon lo trovavo meno varo come possibilita di build.

    io posso provare dota piu approfonditamente(ho giocato hon pero che e'identico come emccaniche)te pero'gioca lol

    ps:basta con sto discorso del flash che basta vedere in pratica non e'per niente gamebreaking per quanto mi riguarda trovo altri spell piu utili
    Ultima modifica di nexian; 03-11-10 alle 15:17:56

  20. #1220
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Ma con tutti gli slow/stun/snare che ci sono tra le abilità ti vai a preoccupare di un ulteriore metodo di fuga? Se prendono Flash solo per scappare da una kill significa essere anche nabbi. Figurati se rinuncio ad altre spell(magari più sinergiche con il mio eroe) per un eventuale via di fuga/paraculata alternativa. E' un po' come prendere il revive

    Anyway: ghost ti fa passare attraverso i pippottini

  21. #1221

    Predefinito Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Per stessa ragione se ti sparo alla gamba in Modern Warfare in Hardcore e senza respawn, magari in SD mentre sto defusando ,e ti lascio ferito a pochissimo tu giustamente ti suicidi perchè "eh mi ha colpito bene devo morire" quindi?
    Azzo centra, son due giochi diversi...
    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    ...
    Alcune abilita come la ruzzolina(judmgement)di garen fa danno in base al critical chance spiegam perche se voglio puntare su quella dovrei comprare un oggetto che fa damage invece che un oggetto che pompa critical chance ma non damage(esistono anche questi ma avendo giocato solo anivia e veigar mi spiegh i come fai a saperlo?)non posso comprarmi 3 phantom dancer?
    ...
    Ma lo fai apposta a trovare scusa assurde o ti vengono spontanee?
    Chi ha detto che pompi una e non l'altra? Adesso mi quoti e mi dici dove l'ho scritto...
    Però caro il mio Nexian, dall'alto della tua grandissima conoscenza dei dota-style, mi spieghi come un Garen può uccidere anche solo un piccione se gli pompi solo critical chance, ma NON damage. Forza, aspetto la spiegazione quantistica della cosa. Forse lo secchi a folate di vento? Oppure hai una build tutta tua, dove non metti manco un punto di damage a Garen?
    Logico che pompi entrambi. Caratteristiche primarie e secondarie vuol dire, che alcune le pompi sempre e comunque. Altre, solo quando serve. Chiaro così?
    E comunque come ti ho già detto una volta, il gioco è un dota-style e le meccaniche sono simili a quelle di Dota o di Hon. Quindi le conosco perfettamente...
    io trovo piu varieta di buidl qua su lol,non so come mai,ma mi sembra ci siano piu combinazioni e forse proprio per questo discorso che invece di pompare strenght e via posso pompare separatamente i vari bonus.
    la stat principale che qualifica un eroe limita ancora di piu perche allora con swiftblade su hon pompo tutto agility e ho boostato sia attack speed che armour che danno senza possibilita di scegliere come ''settare''i vari bonus.infatti hon lo trovavo meno varo come possibilita di build.

    Basta che vai su mobafire e prendi un eroe a caso... Le build proposte son tutte uguali o divergono per al max uno o due item. Alla faccia della varietà!
    ps:basta con sto discorso del flash che basta vedere in pratica non e'per niente gamebreaking per quanto mi riguarda trovo altri spell piu utili
    Anche qui... tu hai il vizio di mettere alla gente in bocca cose non dette e solo perchè ti fa comodo... Ho mai detto che è gamebreaking? No, ho detto che è squilibrato nelle meccaniche. E' un concetto un tantinello diverso...
    Per me, resta un modo subdolo per salvarsi la pellaccia gratis quando cappelli...
    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Ma con tutti gli slow/stun/snare che ci sono tra le abilità ti vai a preoccupare di un ulteriore metodo di fuga? Se prendono Flash solo per scappare da una kill significa essere anche nabbi. Figurati se rinuncio ad altre spell(magari più sinergiche con il mio eroe) per un eventuale via di fuga/paraculata alternativa. E' un po' come prendere il revive

    Anyway: ghost ti fa passare attraverso i pippottini
    Sì ok, ma l'exhaust non te lo fa fare. E comunque il ghost non blocca gli stun o gli slow.
    Per il resto, tu puoi prendere quello che vuoi, ma resta il fatto che in tutte le partite che faccio, almeno metà della gente lo prende.
    Ultima modifica di Shalby; 03-11-10 alle 15:40:07

  22. #1222
    Nevade
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Azzo centra, son due giochi diversi...
    Hai parlato di morale.
    La morale in quanto tale è sopra il mezzo, nel nostro caso è il gioco, e si applica in egual situazione senza distinzioni tra quelli che sono dettagli (Ghost da un lato, headshot in un altra).
    Se è vero che per "come la vedi tu" se sbagli devi morire è vero in LOL, è vero in COD è vero in Need For Speed.

  23. #1223
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    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Per il resto, tu puoi prendere quello che vuoi, ma resta il fatto che in tutte le partite che faccio, almeno metà della gente lo prende.
    Evidentemente giochiamo a due giochi diversi.
    Flash difensivo lo vedo utile con pochi eroi.

  24. #1224
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    Ero quasi interessato a prendermi Shaco come eroe...che tipo di gameplay ha? nelle poche partite che l'ho visto mi sono capitati avversari che sono stati trucidati :S

  25. #1225

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    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Evidentemente giochiamo a due giochi diversi.
    Flash difensivo lo vedo utile con pochi eroi.
    Evidentemente sì, visto che fra le altre cose avevo letto che stanno valutando di toglierlo per rendere il gioco un pò più neurons-friendly...

    Poi, oh... ognuno la pensa come crede. Per me sarebbe da levare. Per altri no. Non si potrà mai essere d'accordo su tutto, no?
    Ultima modifica di Shalby; 03-11-10 alle 15:51:17

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