+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 31 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 700 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #676
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Ti elenco le soluzioni, in ordine di importanza per personale esperienza:

    1) Visita dal dietologo, con analisi e tutto. Dieta in base alle tue esigenze e intolleranze alimentari, da seguire in modo abbastanza religioso.

    2) Lavoro aerobico (quindi dai 45 minuti continuativi in su). Procurati un cardiofrequenzimetro e corri / nuota / pedala tutto il tempo stando nella fascia aerobica di bpm

    3) Accelera il metabolismo: mangia più spesso e meglio (consiglio 1), esercizi fisici dilazionati nella giornata, caffeina, peperoncino e caz.zate varie.
    Per aumentare notevolmente il metabolismo, sforza i muscoli più grandi del corpo: glutei, quadricipiti femorali, dorsali. Esercizi come squat, trazioni, stacchi da terra, panca piana e inclinata aumentano notevolmente il metabolismo.

    4) Massa muscolare: la massa magra consuma molte energie, se aumenti la tonicità muscolare aumenterai il consumo di grassi (ma anche la fame, quindi attento)

    Buon dimagrimento

  2. #677
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    mi sa che a questo punto l'unica è l'opzione 1...anche se non capisco perchè l'opzione 2 mi sembra di averla seguita abbastanza bene pure...sono quasi 3 mesi ormai...

    vabè poi oggi che ve lo dico a fare ho "trasgredito violentemente" con l'alimentazione non vi racconto neanche...ma è capitato oggi non credo che cancelli quanto fatto fin'ora.

    forse il problema è che mangio "solo" 4 volte al giorno e spesso capita che non faccio colazione e comincio direttamente col pranzo..altrimenti non si spiegherebbe tutta questa difficoltà anche se paradossalmente il problema non è perdere peso...

    ps:gli squat non li posso fare...la prima volta che ne feci uno l'altro giorno credevo di avermi fracassato la rotula...non credo di provarci più

  3. #678
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    ps:gli squat non li posso fare...la prima volta che ne feci uno l'altro giorno credevo di avermi fracassato la rotula...non credo di provarci più
    Semplicemente li hai fatti male.

  4. #679
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    mi sa che a questo punto l'unica è l'opzione 1...anche se non capisco perchè l'opzione 2 mi sembra di averla seguita abbastanza bene pure...sono quasi 3 mesi ormai...

    vabè poi oggi che ve lo dico a fare ho "trasgredito violentemente" con l'alimentazione non vi racconto neanche...ma è capitato oggi non credo che cancelli quanto fatto fin'ora.

    forse il problema è che mangio "solo" 4 volte al giorno e spesso capita che non faccio colazione e comincio direttamente col pranzo..altrimenti non si spiegherebbe tutta questa difficoltà anche se paradossalmente il problema non è perdere peso...

    ps:gli squat non li posso fare...la prima volta che ne feci uno l'altro giorno credevo di avermi fracassato la rotula...non credo di provarci più
    Partire con il pranzo rallenta il metabolismo notevolmente, dato che costringi il corpo a trattenere energie per la parte di avvio della giornata (una delle più dure).

    Per il perdere peso, non è tanto questione di bilancia quanto di grasso. Il grasso pesa, e perdere peso significa perdere grasso. Se poi aumenti di massa magra e rimani allo stesso peso, va bene uguale.

    Gli squat: se ti fan male le ginocchia è perchè li hai eseguiti male. Gli squat sono proibitivi per chi ha l'ernia del disco o patologie simili, non per problemi alle ginocchia. Se non hai nessuno che ti possa seguire, prova con la leg press

  5. #680
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    secondo me,in effetti,è con l'alimentazione che sbaglio.
    non che mangi schifezze anzi,però per farvi capire,neanche sono troppo meticoloso..mangio quello che c'è e una volta riempito il piatto lo finisco..in generale ho gia in mente quello di mangiare prima di sedermi a tavola e anche se capita che quando sto mangiando la mela avverto una sensazione di sazietà finisco la mela comunque,ma non vedo cosa ci sia di strano visto che ho comunque modificato il modo di mangiare rispetto a prima che non avevo regole..poi sto facendo 4 ore di corsa a settimana + esercizi...può essere mai che quella volta che salto la colazione mi impedisca di raggiungere il mio obiettivo? (che ricordo sarebbe quello di assassinare la panza )

  6. #681
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    -PANE- quale varietà?
    Premetto che in generale ho ridotto drasticamente il consumo di pane e pasta..tipo ne mangio 2 volte a settimana.
    Però l'altro giorno mi sono ritrovato a dover decidere tra dei semplici panini/rosette,panini integrali e panini all'olio.
    Ho sempre pensato che il pane integrale fosse più adatto per le situazioni come la mia che sto a dieta ...ma wtf guardando superquark l'altra sera l'esperto mi dice che non c'è differenza con del pane normale!?!

    voi che mi dite?
    e per quanto riguarda variazioni del tipo pancarrè e pane grattuggiato c'è da guardarsi?

  7. #682
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    il pane integrale dovrebbe avere un indice glicemico piu basso
    come il riso in paragone alla pasta

    quindi dovrebbe saziarti di piu ... credo

  8. #683
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Questo qui




    Si allena due volte al giorno, tutti i giorni.


    Se mangi abbastanza, dormi, e sollevi tanti pesi i muscoli crescono.
    Ripesco questa foto e mi intrometto nella conversazione.
    Stavo meditando sul fatto di iniziare un'allenamento serio in palestra o meno, questo autunno. Il mio fisico non è assolutamente predisposto per l'aumento della massa. Al momento sono alto 1.80m e peso 60 Kg, quindi credo proprio di essere sottopeso.
    Quello che vorrei sapere è se è realistico pensare di mettere un po' di massa e di assomigliare leggermente al tipo nella foto, anche se avevo in mente dato le mie caratteristiche, un fisico meno massiccio e più tirato, tipo lottatore di arti marziali per interderci. Per raggiungere risultati del genere quanti anni e quante sessioni giornaliere di quante ore sono più o meno necessarie? Inoltre è pensabile raggiungere risultati del genere senza l'uso massiccio di integratori,aminoacidi ramificati,ecc??

  9. #684
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    per il fatto di non essere predisposto alla massa,e' presto per dirlo.anche se tu fossi un hardgainer raggiungere un fisico discretamente muscoloso e' ampiamente nelle tue possibilita',io sono alto 1,92 e pesavo 68kg e con due vertebre deformate a causa di un tamponamento iniziai ad allenarmi per risolvere i problemi alla schiena e per vincere i miei complessi di magrezza,ora peso 96 kg di solidi muscoli tirati con vene in netta evidenza sull'addome nelle braccia e nelle spalle,l'importante e' seguire un'allenamento e una dieta sensata,non credere mai a chi dice di allenarsi tutti i giorni due volte al giorno e' una pura follia ,oppure fanno un massiccio ricorso al doping,altimenti nel giro di 2 mesi avrebbero un sindrome cronica da sovrallenamento distruggendo il corpo anziche migliorarlo,tre allenamenti settimanali ben eseguiti fatti di esercizi base della durata massima di un'ora e' tutto quello che ti serve ,in quell'ora devi distruggere i muscoli target il resto lo faranno una buona dieta proteica ed il riposo,considera che in un lavoro di massa l'allenamento rappresenta il 30% dei tuoi risultati il resto lo faranno una buona alimentazione di almeno sei pasti giornalieri compresi gli spuntini e 8 ore di sonno regolari,oramai ho allenato come istruttore prima e personal trainer da alcuni anni, centinaia di persone e tutti coloro che hanno seguito alla lettera delle semplici regole base hanno trasformato il loro fisico in base alle loro carratteristiche genetiche piu' o meno predisposte alla crescita,senza le mostruose e deleterie cazzate dei due allenamenti giornalieri,se fai le cose per bene gia' nei primi sei mesi di allenamento potresti accumulare realisticamente dai 4 ai 6 kg di muscolo...
    l'uso di integratori non e' indispensabile ma consigliato per non essere costretti a un'alimentazione forzatamente un po' fuori parametro,io ho avuto grossi risultati in termini di massa mangiando un kg di carne al giorno ,ma dopo alcuni mesi il mio portafoglio e le mie arterie ne risentirono discretamente,inoltre alcuni integratori servono a far recuperare meglio il corpo dallo sforzo e permettere una crescita piu agevole,non fanno miracoli ma aiutano.
    Ultima modifica di -jolly-; 03-08-10 alle 01:41:59

  10. #685
    Lo Zio L'avatar di Undebrando
    Data Registrazione
    05-01-07
    Località
    a rovigo, ma anche no; o forse opossum mente
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non credere mai a chi dice di allenarsi tutti i giorni due volte al giorno e' una pura follia ,oppure fanno un massiccio ricorso al doping,altimenti nel giro di 2 mesi avrebbero un sindrome cronica da sovrallenamento distruggendo il corpo anziche migliorarlo,tre allenamenti settimanali ben eseguiti fatti di esercizi base della durata massima di un'ora e' tutto quello che ti serve
    ASd, in quel messaggio dicevo che ci si può allenare anche più spesso senza morire, non consigliavo di allenarsi due volte al giorno partendo da zero

  11. #686
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    per il fatto di non essere predisposto alla massa,e' presto per dirlo.anche se tu fossi un hardgainer raggiungere un fisico discretamente muscoloso e' ampiamente nelle tue possibilita',io sono alto 1,92 e pesavo 68kg e con due vertebre deformate a causa di un tamponamento iniziai ad allenarmi per risolvere i problemi alla schiena e per vincere i miei complessi di magrezza,ora peso 96 kg di solidi muscoli tirati con vene in netta evidenza sull'addome nelle braccia e nelle spalle,l'importante e' seguire un'allenamento e una dieta sensata,non credere mai a chi dice di allenarsi tutti i giorni due volte al giorno e' una pura follia ,oppure fanno un massiccio ricorso al doping,altimenti nel giro di 2 mesi avrebbero un sindrome cronica da sovrallenamento distruggendo il corpo anziche migliorarlo,tre allenamenti settimanali ben eseguiti fatti di esercizi base della durata massima di un'ora e' tutto quello che ti serve ,in quell'ora devi distruggere i muscoli target il resto lo faranno una buona dieta proteica ed il riposo,considera che in un lavoro di massa l'allenamento rappresenta il 30% dei tuoi risultati il resto lo faranno una buona alimentazione di almeno sei pasti giornalieri compresi gli spuntini e 8 ore di sonno regolari,oramai ho allenato come istruttore prima e personal trainer da alcuni anni, centinaia di persone e tutti coloro che hanno seguito alla lettera delle semplici regole base hanno trasformato il loro fisico in base alle loro carratteristiche genetiche piu' o meno predisposte alla crescita,senza le mostruose e deleterie cazzate dei due allenamenti giornalieri,se fai le cose per bene gia' nei primi sei mesi di allenamento potresti accumulare realisticamente dai 4 ai 6 kg di muscolo...
    l'uso di integratori non e' indispensabile ma consigliato per non essere costretti a un'alimentazione forzatamente un po' fuori parametro,io ho avuto grossi risultati in termini di massa mangiando un kg di carne al giorno ,ma dopo alcuni mesi il mio portafoglio e le mie arterie ne risentirono discretamente,inoltre alcuni integratori servono a far recuperare meglio il corpo dallo sforzo e permettere una crescita piu agevole,non fanno miracoli ma aiutano.
    Difatti io pensavo ai classici tre giorni di allenamento, da massimo 2 ore l'uno. Solo che ho dei grossi problemi sul punto della dieta per esempio. Io devo mangiare quello che trovo in tavola, non posso far ammattire mia madre per cucinare carne giorno e sera (fra l'altro solo a pensare di mangiare 1 kg di carne in un giorno mi sento male, non ce la faccio a mangiarla in grandi quantità), quindi dovrei necessariamente puntare su un maggiore apporto di integratori, anche se ho i miei dubbi che siano molto salutari....

  12. #687
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    sedute allenanti di due ore sono troppe se ci allena con intensita' e l'intensita' e' necessaria se si vuole costruire massa muscolare,dopo circa 50 minuti di pesi gli ormoni anabolici prodotti dal nostro corpo iniziano a decrescere e gli ormoni catabolici aumentano di livello ergo tutto il lavoro che continui a fare serve solo a danneggiare il tuo fisico, gli eserci vanno protratti sino a che il muscolo e' potente, protrarre l'allenamento costretti a fare esercizi con carichi ridicoli per sopraggiunta stanchezza muscolare convinti che l'assurda teoria del di piu e' meglio ,serve solo ad allontanare all'infinito il raggiungimento dei propri obbiettivi,ti faccio un esempio,se un determinato muscolo e' capace di sollevare 100kg lo devi allenare fino a che sei in grado di gestire pesi intorno al 70% di quel carico,protrarre l'allenamento con pesi inferiori serve solo ad aumentare i livelli di stress a procrastinare i tempi di recupero e non portano a niente in termini di massa anzi!veniamo ora all'integrazione,sfatiamo il mito che gli integratori fanno male,30 gr di proteine in polvere sono molto piu' pure e meno affaticanti per l'organismo dello stesso quantitativo ottenuto tramite l'ingestione di carne con il loro contenuto di cadaverine, putridine. grassi. colesterolo.e con animali sottoposti a chissa' quale alimentazione,mangiare carne e' necessario perche' ci sono microelementi come il ferro contenuto nella carne rossa che e' la sola forma assimilabile dal nostro organismo,ma se vuole costruire un fisico decente servono almeno 2-2.5 grammi di proteine per ogni nostro kg di peso corporeo sino a giungere a 3 nei peridi di definizione,ottenere tutte quelle proteine dalla carne o dal pesce oltre ad essere eccesivamente dispendioso e' poco salutare per tutte le sostanze inquinanti mercurio ed altri metalli pesanti nel pesce,sostanze ormonali pesticidi e le sostanze che ho citato precedentemente nella carne,che rendono le proteine in polvere purificate e con contenuti di grassi e lattosio estremamente bassi molto piu' economiche e salutari,quindi una dieta ad oc prevede una giusta ripartizione fra cibo ed integratori,se cosi non fosse io e molte persone che seguo come allenatore saremmo ospedalizzati da anni invece le mie e le loro analisi analisi sono sempre perfette,tranne rari casi di temporanei livelli di acidi urici leggermentte fuori norma dovuti alle proteine ,il che non e' necessariamente un male visto che l'acido urico e' il piu' potente antiossidante prodotto dal nostro corpo e che in uno studio si e' riscontrato che le persone con livelli un po piu' alti di acido urico dimostravano in media dai 5 ai 10 anni in meno rispetto ai loro coetanei,quindi vai tranquillo non aver paura degli integratori che specie nell'atleta natural cioe' che non fa uso di chimica anabolizzante danno una grossa mano al raggiungimento dei risultati ottimali,ripeto non sono indispensabili ma utili si!!!!

  13. #688
    Lo Zio L'avatar di Undebrando
    Data Registrazione
    05-01-07
    Località
    a rovigo, ma anche no; o forse opossum mente
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Bruce Lee si magnava le proteine in polvere

  14. #689
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    dai tempi di bruce lee l'integrazione inoltre ha fatto passi da gigante,le proteine degli hanni 70 80 a sentire persone di una certa eta' che le utilizzava erano praticamente immangiabili sembravano il liquido che si beve prima di fare una radiografia allo stomaco,ora sono gustosissime ed estremamente solubili ,io mi ci preparo persino il gelato casalingo per fare dei gustosi e freschi spuntini proteici privi di calorie inutili!!

  15. #690
    Lo Zio L'avatar di Undebrando
    Data Registrazione
    05-01-07
    Località
    a rovigo, ma anche no; o forse opossum mente
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    le proteine degli hanni 70 80 a sentire persone di una certa eta' che le utilizzava erano praticamente immangiabili sembravano il liquido che si beve prima di fare una radiografia allo stomaco,
    Cacchio mi hai ucciso

  16. #691
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    sedute allenanti di due ore sono troppe se ci allena con intensita' e l'intensita' e' necessaria se si vuole costruire massa muscolare,dopo circa 50 minuti di pesi gli ormoni anabolici prodotti dal nostro corpo iniziano a decrescere e gli ormoni catabolici aumentano di livello ergo tutto il lavoro che continui a fare serve solo a danneggiare il tuo fisico, gli eserci vanno protratti sino a che il muscolo e' potente, protrarre l'allenamento costretti a fare esercizi con carichi ridicoli per sopraggiunta stanchezza muscolare convinti che l'assurda teoria del di piu e' meglio ,serve solo ad allontanare all'infinito il raggiungimento dei propri obbiettivi,ti faccio un esempio,se un determinato muscolo e' capace di sollevare 100kg lo devi allenare fino a che sei in grado di gestire pesi intorno al 70% di quel carico,protrarre l'allenamento con pesi inferiori serve solo ad aumentare i livelli di stress a procrastinare i tempi di recupero e non portano a niente in termini di massa anzi!veniamo ora all'integrazione,sfatiamo il mito che gli integratori fanno male,30 gr di proteine in polvere sono molto piu' pure e meno affaticanti per l'organismo dello stesso quantitativo ottenuto tramite l'ingestione di carne con il loro contenuto di cadaverine, putridine. grassi. colesterolo.e con animali sottoposti a chissa' quale alimentazione,mangiare carne e' necessario perche' ci sono microelementi come il ferro contenuto nella carne rossa che e' la sola forma assimilabile dal nostro organismo,ma se vuole costruire un fisico decente servono almeno 2-2.5 grammi di proteine per ogni nostro kg di peso corporeo sino a giungere a 3 nei peridi di definizione,ottenere tutte quelle proteine dalla carne o dal pesce oltre ad essere eccesivamente dispendioso e' poco salutare per tutte le sostanze inquinanti mercurio ed altri metalli pesanti nel pesce,sostanze ormonali pesticidi e le sostanze che ho citato precedentemente nella carne,che rendono le proteine in polvere purificate e con contenuti di grassi e lattosio estremamente bassi molto piu' economiche e salutari,quindi una dieta ad oc prevede una giusta ripartizione fra cibo ed integratori,se cosi non fosse io e molte persone che seguo come allenatore saremmo ospedalizzati da anni invece le mie e le loro analisi analisi sono sempre perfette,tranne rari casi di temporanei livelli di acidi urici leggermentte fuori norma dovuti alle proteine ,il che non e' necessariamente un male visto che l'acido urico e' il piu' potente antiossidante prodotto dal nostro corpo e che in uno studio si e' riscontrato che le persone con livelli un po piu' alti di acido urico dimostravano in media dai 5 ai 10 anni in meno rispetto ai loro coetanei,quindi vai tranquillo non aver paura degli integratori che specie nell'atleta natural cioe' che non fa uso di chimica anabolizzante danno una grossa mano al raggiungimento dei risultati ottimali,ripeto non sono indispensabili ma utili si!!!!
    Pensando a quello che mi hai detto mi è tornata in mente una cosa. Questo inverno ho frequentato la piscina, circa 3 volte a settimana per un'ora circa per volta. Proprio per cercare di tonificare/ingrossare leggermente i muscoli e tenermi in forma. Devo dire che nonostante sia aumentato solo 1 Kg (di massa magra spero), è migliorata molto la definizione dei pettorali/dorsali/spalle. Non sono però riuscito ad aumentare il volume di massa magra forse proprio perché non ho seguito alcun tipo di alimentazione specifica, ne ho fatto ricorso a integratori. Adesso mi chiedevo, secondo il tuo parere, se quest'anno tornassi nuovamente in piscina, ma curando di più il lato alimentazione e integratori potrei ottenere risultati simili alla palestra in termini di crescita?

  17. #692
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    con un'alimentazione adeguata e allenandoti con la giusta intensita' sicuramente otterrai un miglioramento fisico a livello di masse muscolari,non simile pero' a quanto si possa ottenere con il sollevamento pesi,sono due sport completamente differenti per caratteristiche,mentre il culturismo e' ottimizzato per massimizzare le masse muscolari, nel nuoto si tratta piu' di un effetto indotto anche se essendo uno uno sport con caratteristiche funzionali apporta molti benefici,pero' se il tuo scopo e' mettere su una decina di kg di muscoli e avere un'aspetto scolpito l'ottimale e' il bodybuilding ,perche' il nuoto specie se protratto per tempi lunghi difficilmente ti dara' un'aspetto molto definito ,in quanto l'organismo per isolare e proteggere il corpo dalle temperature dell'acqua piu' bassa di quella corporea tende a mettere nel tempo un cuscinetto di tessuto adiposo tra la pelle ed i muscoli,infatti i nuotatori sono famosi per le spalle larghe non sicuramente per i fisici definiti,in quanto anche se grossi tendono sempre ad avere un'aspetto un po' liscio e non con muscoli che guizzano sotto la pelle.

  18. #693
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    77kg x 171cm sovrappeso?!

  19. #694
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-08-10
    Località
    Burgundia
    Messaggi
    124

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    77kg x 171cm sovrappeso?!
    Dipende.

  20. #695
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    dalle varie percentuali scommetto.

  21. #696
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    esatto!!

  22. #697
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    quelle non posso fornirle in quanto non ho un fottuto PLICOMETROOOOO e neanche ho l'intenzione di prenderlo

    cmq,volendo considerare che io sia in sovrappeso (cosa tra l'altro probabile) di certo non sarei sovrappeso di parecchi kg,
    sbaglio?

    voglio dire,se uno peso 90kg x 171cm è chiaramente sovrappeso no?

    quindi in via del tutto TEORICA cosa potete dirmi?
    :wink: come sono bravo eh?

  23. #698
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-08-10
    Località
    Burgundia
    Messaggi
    124

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    quelle non posso fornirle in quanto non ho un fottuto PLICOMETROOOOO e neanche ho l'intenzione di prenderlo

    cmq,volendo considerare che io sia in sovrappeso (cosa tra l'altro probabile) di certo non sarei sovrappeso di parecchi kg,
    sbaglio?

    voglio dire,se uno peso 90kg x 171cm è chiaramente sovrappeso no?

    quindi in via del tutto TEORICA cosa potete dirmi?
    :wink: come sono bravo eh?
    No.

    Poi cosa vuoi sapere esattamente? Vuoi che ti diciamo che non sei sovrappeso? Che sei un ciccione?

    Tu lo saprai sicuramente meglio di noi.

  24. #699
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    con un'alimentazione adeguata e allenandoti con la giusta intensita' sicuramente otterrai un miglioramento fisico a livello di masse muscolari,non simile pero' a quanto si possa ottenere con il sollevamento pesi,sono due sport completamente differenti per caratteristiche,mentre il culturismo e' ottimizzato per massimizzare le masse muscolari, nel nuoto si tratta piu' di un effetto indotto anche se essendo uno uno sport con caratteristiche funzionali apporta molti benefici,pero' se il tuo scopo e' mettere su una decina di kg di muscoli e avere un'aspetto scolpito l'ottimale e' il bodybuilding ,perche' il nuoto specie se protratto per tempi lunghi difficilmente ti dara' un'aspetto molto definito ,in quanto l'organismo per isolare e proteggere il corpo dalle temperature dell'acqua piu' bassa di quella corporea tende a mettere nel tempo un cuscinetto di tessuto adiposo tra la pelle ed i muscoli,infatti i nuotatori sono famosi per le spalle larghe non sicuramente per i fisici definiti,in quanto anche se grossi tendono sempre ad avere un'aspetto un po' liscio e non con muscoli che guizzano sotto la pelle.
    vabe' non paragoniamo però i fisici di chi sta 18/24 ore a settimana in piscina con chi ci sta 3 o 4.

    Ha senso secondo te integrare un leggera attività di palestra (trazioni panca parallele ecc) col nuoto? O da una parte si crea per poi distruggere in piscina?
    Ultima modifica di nofaxe2; 08-08-10 alle 09:28:33

  25. #700
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Gundobado Visualizza Messaggio
    No.

    Poi cosa vuoi sapere esattamente? Vuoi che ti diciamo che non sei sovrappeso? Che sei un ciccione?

    Tu lo saprai sicuramente meglio di noi.
    Adesso, 90 kg per 1.71 sei in sovrappeso e mi ci gioco il coglione sinistro, non esageriamo nell'altro senso, se sono tutti muscoli , sei la cosa piu' orrenda da guardare che abbia mai calcato la terra

+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 31 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato