Lucio.![]()
Lucio.![]()
Zanetti sfida la Juve: «Spero in arbitro sereno»
Il capitano dell'Inter Zanetti pronto al big match di sabato sera: «A Torino ce la giocheremo. Stramaccioni? E' agli inizi ma sta facendo benissimo, inutile paragonarlo a Mourinho. L'arbitraggio? Spero sia sereno e che alla fine della gara si possa parlare solo di aspetti tattici»
giovedì 01 novembre 2012
© LaPresse
MILANO - A due giorni dalla supersfida scudetto fra Juventus e Inter, parla il capitano nerazzurro Javier Zanetti. «Quella di sabato è una partita molto sentita da parte di tutti, sarà sempre il derby d'Italia», ha detto la bandiera dell'Inter a Sky Sport 24. «Il secondo posto dà solo un'ulteriore crescita, speriamo continui così. Otto vittorie di fila? Avevamo molta fiducia di poter essere protagonisti e speriamo di poter essere lì a giocarci cose importanti nel mese decisivo». Se Juventus-Inter possa essere la sfida scudetto, lo spiega il capitano: «Non ancora, è una partita importante per la posizione in classifica delle due squadre e per noi sarebbe bello vincere a Torino. Sarà una sfida bella e difficile, andiamo là per giocarcela».
«SPERO IN UN ARBITRO SERENO» - «Speriamo che l'arbitraggio sia sereno - continua Zanetti a proposito delle recenti polemiche seguite alla partita tra Catania e Juventus -, sappiamo che si può sbagliare, speriamo che le squadre si giochino tutto in campo e si parli solo di quello». Analisi degli avversari, uno su tutti Andrea Pirlo: «È un ragazzo umile, che è sempre migliorato giorno dopo giorno fino a diventare un grande campione», aggiunge Zanetti che torna dalla parte dei nerazzurri per parlare di Rodrigo Palacio e Diego Milito: «Sono entrambi grandissimi giocatori, quando hanno un'occasione sbagliano difficilmente. Cassano? È un ragazzo molto solare, simpatico e abbiamo un grande rapporto».
«STRAMACCIONI, UN GRANDE» - Anche con il capitano, si torna poi a parlare del paragone tra Andrea Stramaccioni e José Mourinho: «È inutile farne. Con José abbiamo vinto tanto e resterà sempre nei nostri cuori. Andrea sta facendo benissimo ed è all'inizio. È bravo e ci sono tutti i presupposti perchè possa fare una grande carriera. Speriamo cominci con noi». Infine, sul suo futuro, Zanetti conclude spiegando: «Vediamo, a fine anno incontrerò la società. Ora come ora sto bene sul campo e mi auguro di restarci un po'. Poi valuteremo insieme al club i presupposti per continuare, non è troppo importante se questo continuerà dentro o fuori il campo».
http://www.corrieredellosport.it/cal...o+sereno%C2%BB
![]()
responsabilità per trascinamento, non ti dice niente?
é la terza volta che leggo questa notizia, cambia la destinazione di Lucio ma la sostanza é sempre la stessa.
A parte il fatto che nelle sue poche presenze ce n'é una da titolare in Champions, mica cotiche, non capisco di cosa si meravigli. L'anno scorso da titolare ha fatto schifo nella sua squadra e quest'anno gioca nella migliore difesa del campionato.
Tra l'altro si lamenta di non essere titolare ma non é che abbia distanziato Caceres o Marrone per rendimento...
(tra l'altro ora é molto più chiaro perché Marrone abbia accettato il nuovo ruolo)
Ad ogni modo se ne vuole andare? Nella migliore delle ipotesi é una plusvalenza, nelle peggiori lo si svincola senza minusvalenze.
![]()
No é il contrario
Se la Samp é responsabile perché ha comprato un giocatore che forse faceva parte di un'associazione a delinquere ma che hai tempi della Samp non ha commesso illeciti vuoi che Moggi abbia corrotto un sistema precedentemente sano?
wait: la responsabilità per trascinamento (nuova invenzione made in figc palazzi) è quando una società risponde per quanto commesso da un tesserato presso un'altra squadra. Ma se il sistema è rimasto immutato come può aver fatto moggi a corromperlo?![]()
Nella responsabilità per trascinamento la semplice presenza di un membro dell'associazione rende responsabile la società che lo ha tesserato.
Moggi era un tesserato della figc e ha commesso gli illeciti dopo.
Vuoi che chi lo ha tesserato non ne sia responsabile?
ma le norme che regolano la sospesione per impraticabilità del campo erano vigenti da prima
è corruzione delle regole per contaminazione![]()
Ma quelli che non vogliamo più noi, se li pigliano in Turchia?
Krasic, Melo, mò Lucio... Marotta deve avere qualche bell'aggancio, da quelle parti.
Su Lucio.
Sicuramente pensava di giocare di più... non credo che pretendesse il posto da titolare (alla fin fine, è venuto a giocare nella miglior difesa dello scorso campionato... e nella migliore anche di quello corrente)
E sinceramente pensavo anche io che avrebbe giocato di più...
Detto questo, se vuole andar via la porta è lì: magari si riesce pure a tirar su qualche spiccio... certo che però a quel punto devi tornare sul mercato a prendere un sostituto..
No no... è architetto se ben ricordo
Dicevo "e meno male che degli ingegneri si dice che siano così"... non che lui fosse ingegnere...![]()
Per quello che si é visto in campo, trovare sostituti del livello del Lucio attuale non sembra troppo difficileSu Lucio.
Sicuramente pensava di giocare di più... non credo che pretendesse il posto da titolare (alla fin fine, è venuto a giocare nella miglior difesa dello scorso campionato... e nella migliore anche di quello corrente)
E sinceramente pensavo anche io che avrebbe giocato di più...
Detto questo, se vuole andar via la porta è lì: magari si riesce pure a tirar su qualche spiccio... certo che però a quel punto devi tornare sul mercato a prendere un sostituto..![]()
Ragazzi Lucio non andava neanche preso, tutte le volte che ha giocato non ha mai convinto.
Quando lo dissi io, che prenderlo era inutile, non ci ha creduto nessuno.
A me di Lucio pareva strana una cosa: i suoi difetti (scarso senso della posizione, tendenza all'avanzata senza palla, pericolosissima propensione a perdere il pallone, coordinazione scadente) erano ben noti a tutti. E da quando è stato preso all'Inter, fino all'anno in cui è stato svincolato, non hanno fatto altro che peggiorare.
Ora, quando la Juve l'ha preso, DOVEVA sapere queste cose. E che quindi non l'avrebbe certo preso per fargli fare il titolare.
Quel che mi chiedo è: ma a Lucio l'avranno detto, che veniva a fare la riserva?
Comunque boh, alla fine è sempre tutto da verificare: quell'articolo non riporta neanche un virgolettato quindi, per quanto se ne sa, potrebbero essere tutte deduzioni e interpretazioni del giornalista...
Io l'ho detto prima di te tomlovin, è stato comunque uno stipendio inutile, visto che non l'abbiamo pagato.
Io la penso come quest'estate.
Un difensore esperto, alla Vierchowod in un squadra, non é un'eresia, soprattutto se si gioca con la difesa a tre.
Però da qui a lamentarsi perché non gioca![]()
Non volevo fare una gara a chi l'ha detto prima.
La mia domanda era un'altra, però.
Se è vero che Lucio si sta lamentando, i casi sono due: o non sapeva di essere riserva, o se l'è scordato (o sperava di diventare titolare).
Boh, a capire...
Credo che lui sia venuto alla juve pensando di poter sovvertire le gerarchie interne e forse la dirigenza gli aveva fatto credere che in difesa ci sarebbe stato un maggiore turn-over.
Conte invece sembra che abbia deciso, più o meno, i titolari e i loro sostituti :
Bonucci-Marrone
Chiellini-Caceres
Barzagli-Lucio
Il problema di Lucio é che per giocare o supera Barzagli, o é Barzagli che si abbassa al di sotto del suo rendimento oppure Barzagli deve essere indisponibile.
Aggiungiamo che Barzagli é il nostro migliore centrale per rendimento e che di ammonizioni ne prende poche, quindi anche per le diffide c'é poco da sperare ed ecco che si spiega perché Lucio se ne voglia andare![]()
ancora WOT su Zeman?ma che è il vs chiodo fisso?nelle ultime pagine si è parlato più della partita Parma-Roma che della nostra contro il bologna..vedo che l'imminenza della partita con i prescritti lascia abbastanza indifferenti come se fosse uno juve-chievo o giù di lì
Zanetti che spera nella serenità dell'arbitro mi faduro...come al solito gli interisti fanno le vittime quando finora sono i primi ad essere stati avvantaggiati dagli errori arbitrali, per questo ora possono sperare di competere per lo scudetto altrimenti sarebbero ben più indietro
o forse per "arbitro sereno" intende che gli regalino qualche rigore o non veda qualche loro fuorigioco in area
Cmq non sottovalutiamoli, verranno a fare la partita della vita e si sa che l'eccesso di fiducia è controproducente...in b4 perdiamo l'imbattibilità![]()
Ultima modifica di freddye78; 02-11-12 alle 08:53:24
L'importanza di questo juve Inter é marginale per entrambe le squadre e basta vedere come le due squadre hanno affrontato il turno infrasettimanale.ancora WOT su Zeman?ma che è il vs chiodo fisso?nelle ultime pagine si è parlato più della partita Parma-Roma che della nostra contro il bologna..vedo che l'imminenza della partita con i prescritti lascia abbastanza indifferenti come se fosse uno juve-chievo o giù di lì
Zanetti che spera nella serenità dell'arbitro mi faduro...come al solito gli interisti fanno le vittime quando finora sono i primi ad essere stati avvantaggiati dagli errori arbitrali, per questo ora possono sperare di competere per lo scudetto altrimenti sarebbero ben più indietro
o forse per "arbitro sereno" intende che gli regalino qualche rigore o non veda qualche loro fuorigioco in area
Cmq non sottovalutiamoli, verranno a fare la partita della vita e si sa che l'eccesso di fiducia è controproducente...in b4 perdiamo l'imbattibilità
L'Inter con i titolari, la juve facendo ampio turn-over col Bologna e pure per domani la stampa parla di turn-over in vista del Nordciufoli.
Inoltre é una partita che se dovesse finire con un pareggio lascerebbe entrambe le squadre soddisfatte
io invece leggo tutt'altro che di massiccio turnover pure domani, anzi conte recupera tutti i titolariL'importanza di questo juve Inter é marginale per entrambe le squadre e basta vedere come le due squadre hanno affrontato il turno infrasettimanale.
L'Inter con i titolari, la juve facendo ampio turn-over col Bologna e pure per domani la stampa parla di turn-over in vista del Nordciufoli.
Inoltre é una partita che se dovesse finire con un pareggio lascerebbe entrambe le squadre soddisfattee non credo che per l'inter l'importanza della partita sia marginale, magari per noi è una partita come la altre, per loro non credo proprio
![]()
Stramaccioni sta ragionando in un modo tanto banale quanto intelligente.
3 punti sono sempre 3 punti e di volta in volta mette la squadra migliore in campo.
L'ha fatto con la Samp e lo farà con la juve, fosse stata La partita invece con la Samp avrebbe fatto turn-over e non rischiato i diffidati.
Per la juve il discorso é diverso, tre punti con l'Inter e un pareggio col Nordciufoli sono uno scenario da evitare.
La juve deve non perdere con l'Inter(se vince ovviamente meglio) e vincere col Norcoso qualsiasi altro scenario è un fallimento.
Più che altro, a me pare che Stramaccioni pensi (giustamente) che l'impegno di EL non sia così probante da dover ricorrere al turnover in campionato.Stramaccioni sta ragionando in un modo tanto banale quanto intelligente.
3 punti sono sempre 3 punti e di volta in volta mette la squadra migliore in campo.
L'ha fatto con la Samp e lo farà con la juve, fosse stata La partita invece con la Samp avrebbe fatto turn-over e non rischiato i diffidati.
Per la juve il discorso é diverso, tre punti con l'Inter e un pareggio col Nordciufoli sono uno scenario da evitare.
Inoltre, nel girone di EL è a quota 7 insieme al Rubin, mentre le altre sono ferme a 1 solo punto (si qualificano le prime due): in poche parole, la qualificazione ce l'ha già in tasca.
Per me sono questi, i fattori che lo porteranno a schierare tranquillamente la miglior formazione possibile, contro la Juve.
Per noi, come dicevi anche tu, la situazione è molto diversa.
Purtroppo.