Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Topic Ufficiale] MAFIA 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shuren
Una missione non può redimere la mediocrità dell'AI, Dereck l'avrò ripetuta 3-4 volte, giusto il tempo di pensare che avevo anch'io le molotov, visto che in gioco non le ho usate per niente. Giocato e finito a livello difficile, non ho mi visto un'iniziativa che sia una della AI nel condurre un avvicinamento con accerchiamento.
-
Citazione:
adrixillo
Una missione non può redimere la mediocrità dell'AI, Dereck l'avrò ripetuta 3-4 volte, giusto il tempo di pensare che avevo anch'io le molotov, visto che in gioco non le ho usate per niente. Giocato e finito a livello difficile, non ho mi visto un'iniziativa che sia una della AI nel
condurre un avvicinamento con accerchiamento.
gioca allora jimmy's vendetta, se non l'hai già fatto, lì cercano di prenderti alle spalle ogni volta che ne hanno la possibilità, giocando a normal vedi le freccette rosse che sfruttando la copertura girano addirittura attorno agli edifici per beccarti alle spalle.
vien da pensare a 'sto punto che la storia principale l'abbiano fatta con l'ia scema di proposito...
tra l'altro jimmy's vendetta rappresenta quel free ride che tutti volevano... mah.
-
Vabbè pace di sicuro non spenderò un altro centesimo per i dlc per me il gioco finisce li:tsk:
-
Citazione:
Bicello
gioca allora jimmy's vendetta, se non l'hai già fatto, lì cercano di prenderti alle spalle ogni volta che ne hanno la possibilità, giocando a normal vedi le freccette rosse che sfruttando la copertura girano addirittura attorno agli edifici per beccarti alle spalle.
vien da pensare a 'sto punto che la storia principale l'abbiano fatta con l'ia scema di proposito...
tra l'altro jimmy's vendetta rappresenta quel free ride che tutti volevano... mah.
I 7.99€ di DLC già sponsorizzato nel coupon della Collector's se lo possono tenere. Non gli do altri soldi a questi ladri.
-
la politica dei dlc non sarebbe sbagliatissima ma non in questo contesto.non mi puoi far uscire un gioco monco per poi "costringermi" ad acquistare i dlc per aumentare il prezzo del gioco.:nonsifa:
-
Appunto. Mass Effect 2 dovrebbe insegnare.
-
Citazione:
adrixillo
stavo per scriverlo io :asd:
-
Citazione:
el_demo
infatti sulla questione dei contenuti non discuto, sono presenti.
ma credo davvero che quel numero in coda causi annebbiamento nell'assimiliazione del testo precedente :bua:
uhm, no.
il voto numerico (così come i Pro/Contro ed il commento) dovrebbe essere sempre la summa dei valori personali espressi durante la recensione; se non è così allora c'è qualcosa che non va.
Citazione:
Electric Eye
Elvin, il punto è che giochi come questo andrebbero smontati da capo a piedi con un bel "acquisto sconsigliato" al fondo del commento. La rece l'ho letta, se vedi il mio primo post trovi anche una citazione al commento come prova [vabè, per quel che vale come prova]. Il problema è che qui su sto forum se un gioco non ci soddisfa pienamente o se peggio ancora riteniamo di essere stati truffati dai producers, lo diciamo a chiare lettere, voi invece non lo fate. Vi limitate a qualche cenno qua e là sui difetti e poi vi lasciate andare a commenti entusiastici su tutto il resto, per questo dico che sembrate dei PR! Ormai la tendenza degli ultimi 2 anni è quella di rilasciare non giochi, ma "filmetti interattivi" che vengono esauriti in poche ore facendoli pagare lo stesso prezzo dei prodotti validi! Io 40 euri li posso spendere per SHIFT, per BC2, per CoD [anche no và :asd:], per SC2, insomma per prodotti che, finita la campagna single mi regalano ore e ore in multi. Oppure per prodotti che hanno solo il single, ma veramente enorme (che so, un rpg coi controc.). Non per ste robe qua. Invece cosa vedo? 90 a conviction, 88 a questo qua, 80 e rotti a Singularity. Ma perdio, voi dovreste essere i primi a "difendere" noi utenti dalle truffe di alcuni producers, io vi provoco perchè capiate che c'è gente che non si fa prendere per i fondelli da questo nuovo sistema di raggiri (vedi a proposito non solo la longevità ridicola di Mafia, ma anche la storia dei dlc).
Per tornare a noi, tu secondo me nella rece, avresti dovuto aggiungere alla fine un semplice commento "ragazzi, dopo tutto quello che ho scritto, sappiate che comprare questo gioco a prezzo pieno è un'idiozia, dal momento che le poche ore di gioco e la questione dlc ne minano la credibilità. Considerate un 60 come voto attuale, da alzare di 28 punti quando il gioco scenderà a prezzi accettabili per quello che offre". Così dovrebbero finire le recensioni di prodotti come questo.
ehi, perchè non ti crei una rivista tua, la chiami Anti-TGM o Tru-GM, la gestisci solo tu, ti fai mandare le recensioni dai tuoi amici e ci metti i tuoi voti (anche negativi) e la tua firma, negli editoriali lanci strali su come TGM sia diventata uno schifo di PR malcelata di schiavi dei publisher e ti bulli delle tue capacità critiche così alte da non richiedere l'aver giocato effettivamente i giochi? :o
Citazione:
Tyreal
Ma a parte te (che non l'hai giocato), quanti ritengono che l'acquisto di questo gioco andrebbe addirittura sconsigliato?
acquistatelo in UK o aspettate i saldi Steam e GG
Citazione:
el_demo
allora pacman è il gioco perfetto perché ha infiniti schemi? :uhm:
no, in realtà il gioco perfetto è tetris: grafica essenziale, gameplay complesso (ti sfido io a combinare per ore e ore le costruzioni in modo coerente), longevità esponenzialmente infinita (finchè non sbagli), rigiocabilità esponenzialmente infinita (l'"IA" bastarda non ti dà mai gli stessi pezzi)
roba da 100 :D
Citazione:
Electric Eye
Tutti giochi a cui TGM ha dato voti e giudizi più che buoni e che invece si sono rivelati emerite schifezze.
voti e giudizi più che buoni per loro (basati sull'esperienza diretta con il gioco + le esperienze passate + la professionalità derivata dal fatto che recensivano giochi quando tu scroccavi le partite al commodore di tuo padre), emerite schifezze per te (basate al più sul sentito dire e, raramente, sull'esperienza diretta).
siamo in un Paese "democratico", queste divergenze sono ancora ammissibili e, se una persona acquista una rivista, ormai si è fatto un'idea di come la pensano i redattori :asd:
Citazione:
Ammetto solo che non è stata una buona idea venire a protestare proprio nel topic del gioco che non ho giocato, ma purtroppo i topic degli altri erano "esauriti" da tempo a livello di discussione.
nah, ci hai solo fatto una figura di palta
Citazione:
Però prima di venire a rompere mi sono informato eh. Non ho letto solo la rece, ho letto commenti in giro per la rete (e non su forum a caso, ma su posti dove conosco da tempo la gente che posta e so chi scrive cagate e chi no) e ho letto altre rece sempre in rete.
per dovere di correttezza dovremmo discutere direttamente con queste persone che hanno criticato il gioco, non con un proxy :uhm:
Citazione:
Più di così non potrei fare, francamente io sono abbastanza contro la pirateria, ma in questo caso veramente mi fate venire voglia di procurarmelo coffcoff giusto per poter avere cognizione di causa...
mmm, un momento, ma perchè buttare 10 ore? anche no, và :D
se hai così tanti problemi di soldi di che discutiamo a fare? pirata e vai, non stracciarci le pelotas con opinioni di seconda mano :asd:
certo se i soldi ti servono per pagare le bollette tanto di cappello, ma se non vuoi spendere perchè "hai sentito dire" o "hai letto da fonti autorevoli" che il gioco è una cagata sei solo un taccagno :rotolul:
continua...
-
Citazione:
Zeppeli
Ehm io sulle recensioni dovrei basarmi per gli acquisti, se ho bisogno di una brochure pubblicitaria mi basta andare sul sito del gioco....:asd:
tu palesemente non hai mai letto le brochure pubblicitarie :asd:
Citazione:
Elvin
In 10 anni di redazione ho sfornato più di 150 recensioni. Ho dato 3 platinum e 12 Gold. Non mi sembra di essere così di manica larga. :D
Vabe, nei prossimi mesi sarò di manica più stretta, vediamo che succede. :asd:
ti attendo al varco per Retribution :asd3:
Citazione:
adrixillo
sì dai, facciamo pagare 9€ per Kasumi (già inclusa), 4€ per delle nuove skin per 3 personaggi, 5€ per 3 caschi e una pistola... devo andare avanti? :asd:
-
Non rispondo ai troller :jfs2:
-
Citazione:
NeoSquall
sì dai, facciamo pagare 9€ per Kasumi (già inclusa), 4€ per delle nuove skin per 3 personaggi, 5€ per 3 caschi e una pistola... devo andare avanti? :asd:
Puoi fare pure un passo indietro, visto la boiata che hai sparato. L'hai scritta per sentito dire? :asd:
Kasumi costa 560BW, vale a dire 4.88€.
Jimmy's Vendetta costa 7.99€, e c'era il coupon pubblicitario dentro la collector's.
Il primo DLC per ME2 è uscito dopo 4 mesi, quello per Mafia 2 appena 10gg dopo la pubblicazione. Devo continuare? :asd:
-
Ma perchè fino a poco tempo fa si viveva tranquillamente senza dlc? Le espansioni non sono più di moda? Avrei preferito pagare 25/30 € per una corposa espansione anzicchè 7/10€ per un dlc di poche ore (parlo in generale, non specificatamente di mafia2).
-
Citazione:
Killer90
Ma perchè fino a poco tempo fa si viveva tranquillamente senza dlc? Le espansioni non sono più di moda? Avrei preferito pagare 25/30 € per una corposa espansione anzicchè 7/10€ per un dlc di poche ore (parlo in generale, non specificatamente di mafia2).
:sisi: straiperquoto
soprattutto quando i giochi vengono messi in vendita fraudolentemente castrati per racimolare qualche centesimo coi completamenti successivi
se non ricordo male, l'orrore iniziò col planetario di oblivion (la cui porta, presente già nel gioco vanilla, poteva essere aperta solo col relativo dlc :muroblu:)
comportamenti miserabili che favoriscono la pirateria :sad:
-
Citazione:
Electric Eye
Non rispondo ai troller :jfs2:
quindi non rispondi neanche a te stesso? :uhm:
senti, quello che hai dimostrato nei tuoi post, a parte il fatto che parli per sentito dire e, forse, a parte la tua convinzione che l'industria dovrebbe fare un passo indietro di 15 anni per fare un piacere a te ed alla tua ristretta cerchia di amichetti, è che non hai una tua opinione in merito all'evoluzione del videoludo delle ultime due generazioni.
devi capire che nell'ultimo decennio l'industria è cambiata, cercando di creare un punto di incontro tra le piattaforme PC e Console, in modo da far risparmiare tempo e denaro alle industrie, che non vivono di pane e fantasia, ma di soldi e posti di lavoro.
certo, questa convergenza ha portato benefici come lo sviluppo parallelo delle versioni PC e console dei giochi e motori come l'Unreal Engine, ma anche disastri come le interfacce semplificate e il generale abbassamento della difficoltà nei videogiochi cross-platform, ma queste sono cose che vengono valutate dai singoli designer: sono questi a definire come vanno fatti i giochi, sono loro a definire le interfacce, sono loro a decidere quanto deve essere complesso il gioco e renderlo "più difficile" per console o "più semplice" per PC.
se vuoi lamentarti con qualcuno scrivi agli sviluppatori e non con i recensori, che devono scremare i prodotti decenti rispetto alla qualità media della produzione contemporanea di videogiochi, senza inclinarsi troppo verso il passato, verso altre ere videoludiche.
se hai così a cuore l'evoluzione (o involuzione) del videoludo perchè non ti fondi una tua software house per creare giochi "a modo tuo"?
se sei già laureato o comunque sei in grado di programmare giochi mostraci quello che sai fare, oppure astieniti dall'imporre la tua visione del mondo (di seconda mano, ricordiamolo) come dogma in un forum, che è anche un po' ridicolo a dirla tutta :asd:
Citazione:
adrixillo
Puoi fare pure un passo indietro, visto la boiata che hai sparato. L'hai scritta per sentito dire? :asd:
Kasumi costa 560BW, vale a dire 4.88€.
Jimmy's Vendetta costa 7.99€, e c'era il coupon pubblicitario dentro la collector's.
Il primo DLC per ME2 è uscito dopo 4 mesi, quello per Mafia 2 appena 10gg dopo la pubblicazione. Devo continuare? :asd:
le cifre le ho sparate così perchè non ho acquistato nessuno di questi DLC e non penso che lo farò mai, ma il punto è che sia Kasumi che Jimmy sono già "su disco" il che li mette sullo stesso piano "di schifo" secondo i vostri parametri :snob:
Citazione:
Killer90
se sei disposto a pagare gli assegni per gli studi mentre sviluppano le espansioni, perchè no? :sisi:
-
Citazione:
Killer90
Non farlo! Non lasciarti fuorviare dal male! Continua a premiare i capolavori come Far Cry 2 e Mafia 2!
La resistenza è inutile...
Must...
hype...
highest scores...
:asd:
-
ormai i videogiochi hanno superato i budget delle produzioni cinematografiche hollywoodiane, almeno quelli di gran richiamo, per guadagnare o anche solo per rientrare nelle spese devono vendere una barca di copie in più rispetto a un 10/15 anni fa, queste cifre non si fanno su videogiocatori incalliti e/o dal palato fino, ma sul grande pubblico, sui casual gamer, categoria che 10/15 anni fa quasi non esisteva e che è cominciata ad apparire con la psx e soprattutto con la ps2, quelle persone che oggi giocano alla pleistesciòn ai tempi miei non ci pensavano minimamente a giocare, anzi i tipi come me che passavano il tempo davanti a uno schermo li consideravano degli sfigati asociali (al massimo mettevano una monetina in un cabinato di qualche sala giochi), oggi anche quel tipo di persone gioca ai vg, e non giocherà mai i giochi complessi e impegnativi che uscivano tempo addietro e che appassionavano invece quelli che oggi si lamentano che i vg sono diventati per decerebrati.
poi ci sono quelli che hanno sempre giocato, continuano a giocare, ma sono cresciuti, e mentre prima passavano pomeriggi interi a giocare, oggi lavorano e quando tornano a casa vogliono rilassarsi con qualcosa di bello che li tenga per mano piuttosto che rifare per l'ennesima volta uno scontro troppo difficile, o passare ore a risolvre un enigma di qualche avventura.
il mercato dei videogiochi è cambiato perchè è cambiato chi i videogiochi li compra, o almeno è cambiata la tipologia di persone che fanno i grandi numeri.
-
Citazione:
Bicello
ormai i videogiochi hanno superato i budget delle produzioni cinematografiche hollywoodiane, almeno quelli di gran richiamo, per guadagnare o anche solo per rientrare nelle spese devono vendere una barca di copie in più rispetto a un 10/15 anni fa, queste cifre non si fanno su videogiocatori incalliti e/o dal palato fino, ma sul grande pubblico, sui casual gamer, categoria che 10/15 anni fa quasi non esisteva e che è cominciata ad apparire con la psx e soprattutto con la ps2, quelle persone che oggi giocano alla pleistesciòn ai tempi miei non ci pensavano minimamente a giocare, anzi i tipi come me che passavano il tempo davanti a uno schermo li consideravano degli sfigati asociali (al massimo mettevano una monetina in un cabinato di qualche sala giochi), oggi anche quel tipo di persone gioca ai vg, e non giocherà mai i giochi complessi e impegnativi che uscivano tempo addietro e che appassionavano invece quelli che oggi si lamentano che i vg sono diventati per decerebrati.
poi ci sono quelli che hanno sempre giocato, continuano a giocare, ma sono cresciuti, e mentre prima passavano pomeriggi interi a giocare, oggi lavorano e quando tornano a casa vogliono rilassarsi con qualcosa di bello che li tenga per mano piuttosto che rifare per l'ennesima volta uno scontro troppo difficile, o passare ore a risolvre un enigma di qualche avventura.
il mercato dei videogiochi è cambiato perchè è cambiato chi i videogiochi li compra, o almeno è cambiata la tipologia di persone che fanno i grandi numeri.
quoto
ma devo ancora decidere se tutto ciò è solo male...
-
Citazione:
Bicello
non esageriamo con la generalizzazione: è vero che PlayStation ha contribuito pesantemente al successo internazionale del console gaming, ma è pur vero che, fino all'avvento della "next-gen", il confine tra console gaming e PC gaming è sempre stato ben definito.
imho è stato con l'arrivo Xbox 360 e PlayStation 3, con le "grafiche iperrealistiche" e i gameplay "veloci e adrenalinici", che si è consumata la tragedia del PC gaming, con le IP del passato esportate su console e, spesso, banalizzate per renderle console-friendly e con le pratiche di una casa a caso (coff coff, Microsoft... coff), che ha cominciato ad affamare i giocatori PC per invogliarli a comprarsi il botolo e giocarsi "le esclusive", pratiche come non far uscire su PC i capitoli successivi di titoli closs-platform (Fable, Halo, Gears of War).
ovviamente anche gli altri sviluppatori e publisher sono più o meno colpevoli in questo conflitto, complice anche l'escalation nella lotta alla pirateria, che ha portato alla creazione di sistemi di controllo stupidi quanto restrittivi (senza fare nomi, Ubisoft).
in tutto questo c'è da apprezzare come 2K Czech, composto dalla stessa Illusion Softworks che ha sviluppato il primo Mafia, che hanno cercato di adattare il brand di Mafia ai tempi moderni ma senza svenderlo alle logiche che avrebbero voluto farlo passare da "quasi clone di GTA" a "clone spudorato di GTA", trasformandolo da titolo "story driven" ad un titolo sandbox qualsiasi.
a parte il fatto che non so quanto sarebbe apprezzabile un titolo d'azione sandbox ambientato negli anni '50 e con il relativo progresso tecnologico :uhm:
-
Citazione:
Bicello
Quoto tutto ed aggiungo che chi gioca meno per poco tempo a disposizione non è detto che si accontenti di tutto cio che le sh gli passano davanti a gli occhi. tornando su mafia2 comunque devo dire che proprio stà gran facilità non la noto o meglio il sistema di copertura funge se usato in un determinato modo.tipo se non ci si nasconde bene oppure ci si sporge troppo si rischia di essere killati con un sol colpo almeno a livello hard:sisi: certo se poi si gioca a easy non sò ma che senso avrebbe giocarlo facilitato? quindi in generale proseguire alla rambo non sembra che paghi molto:nono:
-
Citazione:
NeoSquall
tu palesemente non hai mai letto le brochure pubblicitarie :asd:
Perchè ne hai viste di peggio?:asd:
Vabbè che dopo aver letto per un noto gioco, "entra in un modo dove è solo guerra, centinaia di giocatori in scontri epici reame contro reame etc..." e poi mi sono trovato ad accoppare un png che faceva danni AOE dentro ad un castelletto per avere un droppino, pensavo non ci potesse essere di peggio, mi fai qualche esempio di tua traumatica esperienza!?:asd:
Citazione:
Crisostomo
Sarebbe bello pure vedere qualcosa di gratuito semmai, visto che per avere sti DLC noi si compra originale il gioco, un premietto fedeltà? Prezzi abbordabili? IO con i DLC di Dragon Age ci ricompravo la collector's...:asd:
E per fortuna che non mi sno mica accorto che Shale era stata tagliata alla bell'e'meglio, no mica...:asd:
Per ME2 ci faccio un pensierino quando trovo un pacchetto con tutto a 25 euro tipo...:asd:
Comunque sulla questione espansioni... Se le fanno come Awakening preferisco i DLC, 30 carte di nulla... No meglio 30 carte di bug e nulla....:asd:
-
Citazione:
Zeppeli
Perchè ne hai viste di peggio?:asd:
mah, forse quando mi hanno mandato la PR dell'ultimo gioco di Shrek, ma ammetto di non aver giocato il gioco e, quindi, non posso dire se il contenuto ha trovato riscontro o no :uhm:
-
Citazione:
NeoSquall
non esageriamo con la generalizzazione: è vero che PlayStation ha contribuito pesantemente al successo internazionale del console gaming, ma è pur vero che, fino all'avvento della "next-gen", il confine tra console gaming e PC gaming è sempre stato ben definito.
imho è stato con l'arrivo Xbox 360 e PlayStation 3, con le "grafiche iperrealistiche" e i gameplay "veloci e adrenalinici", che si è consumata la tragedia del PC gaming, con le IP del passato esportate su console e, spesso, banalizzate per renderle console-friendly e con le pratiche di una casa a caso (coff coff, Microsoft... coff), che ha cominciato ad affamare i giocatori PC per invogliarli a comprarsi il botolo e giocarsi "le esclusive", pratiche come non far uscire su PC i capitoli successivi di titoli closs-platform (Fable, Halo, Gears of War).
ovviamente anche gli altri sviluppatori e publisher sono più o meno colpevoli in questo conflitto, complice anche l'escalation nella lotta alla pirateria, che ha portato alla creazione di sistemi di controllo stupidi quanto restrittivi (senza fare nomi, Ubisoft).
in tutto questo c'è da apprezzare come 2K Czech, composto dalla stessa Illusion Softworks che ha sviluppato il primo Mafia, che hanno cercato di adattare il brand di Mafia ai tempi moderni ma senza svenderlo alle logiche che avrebbero voluto farlo passare da "quasi clone di GTA" a "clone spudorato di GTA", trasformandolo da titolo "story driven" ad un titolo sandbox qualsiasi.
a parte il fatto che non so quanto sarebbe apprezzabile un titolo d'azione sandbox ambientato negli anni '50 e con il relativo progresso tecnologico :uhm:
in quel discorso ne facevo una questione di "su quale piattaforma il gioco venderà di più".
qusto passaggio di interesse è precedente alle ps3 e xbox360, non è questione di capacità tecniche.
è cominciato ad avvenire con la psx ed è esploso con la ps2 (e xbox a ruota), bioware non avrebbe mai pensato di fare un rpg per saturn o nintendo 64, ma anni dopo ne ha fatto uno per xbox adattandolo dopo al pc, per poi continuare a sfornare giochi per console in primis, codemasters ha fatto bei rally e bei toca per pc per poi convertirli paro paro su psx, poi ha proseguito le serie partendo dalla ps2 per poi convertirli su pc, a livello di contenuti per prediligere la grafica e la spettacolarità (la storia dietro a toca race driver è da vomito) la differenza di approccio nel fare un gioco con in mente l'utenza pc e l'utenza consolara e i casual gamer è evidentissima.
una software house deve decidere, dove venderò di più? -> su console; venderò di più rendendo il gameplay più semplice o più complicato rispetto ai giochi passati? -> più semplice.
(chiaro che ci sono anche le eccezioni, ma sono al di fuori dell'andazzo generale)
non è un male, è la realtà dei fatti, prima i numeri delle vendite dei videogiochi si facevano, diciamo, su gente come 'noi', inteso in senso ampio, ora si fanno sui casual gamer, è ovvio che le software house, soprattutto quelle che spendono barche di soldi su produzioni più costose dei film, prediligano fare cose che invoglino 'quelle' persone all'acquisto, non 'noi', ormai ci possiamo considerare una nicchia.
p.s.: anche la questione dei dlc, da imputare più ai publisher che agli sviluppatori, una triste tendenza a spremere il limone il più possibile.
-
ma i manifesti "ricercato" dove s itrovano? Mica l'ho capito :look:
cmq Jimmi vendetta è se possibile ancora più brutto del gioco :facepalm:
-
Citazione:
Frykky
ma i manifesti "ricercato" dove s itrovano? Mica l'ho capito :look:
Si trovano sparrsi nella città, appessi alle mura di qualche palazzo o casa, sono nascosti molto bene, tantè ne avrò trovati 4-5
-
Citazione:
Frykky
cmq Jimmi vendetta è se possibile ancora più brutto del gioco :facepalm:
fortuna che non lho preso :rotfl: